Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi!

+11
ivan
adolfo
Veronica
noelex
Kobe&Co.
simo775
Frank
Balù
andromeda
sasifg
Nice
15 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi!

Messaggio  Ospite Lun 30 Mag - 12:10

Dato che le proposte e le richieste sono tante... ecco una pagina bianca da riempire.
Sul forum si parla sempre di Cold Valley e di Storm Kloud come se fossero i ceppi madre, quindi è giusto iniziare a mostrare quali siano stati i veri progenitori, gli standi intermedi di CV e SK (che poi sono solo alcune delle linee di allevamento esistenti), ed infine i cani che oggi vediamo vivere al nostro fianco.
Avanti il primo... Nice ci sei?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty Re: Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi!

Messaggio  Nice Lun 30 Mag - 13:03

L' argomento mi alluzza moltissimo , aspettavo a postarlo io perchè sono in ferie e non ho molto tempo per scrivere , appena rientro dalle ferie mi ci cimento subito ! cheers
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Lun 30 Mag - 13:49

dai dai, bellissimo post!!!!! aspetto notizie!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty Re: Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi!

Messaggio  Ospite Lun 30 Mag - 13:58

Dlin Dlon... Il signor Sasifg è desiderato al box informazioni per aver dimenticato una faccina nel reparto ortofrutta!... Dlon Dlin!
Più tardi, se avrò tempo, scriverò qualcosa!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Lun 30 Mag - 14:02

Dejavu ha scritto:Dlin Dlon... Il signor Sasifg è desiderato al box informazioni per aver dimenticato una faccina nel reparto ortofrutta!... Dlon Dlin!




mi piacciono assai ste faccine ahahahahah Very Happy Very Happy sunny lol! Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! 782472 Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! 251668 Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! 42231 mal5
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty Re: Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi!

Messaggio  andromeda Lun 30 Mag - 20:39

perchè non parlare anche della linea di sangue Uyak?
andromeda
andromeda
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Località : noto
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty Re: Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi!

Messaggio  Ospite Mar 31 Mag - 2:00

andromeda ha scritto:perchè non parlare anche della linea di sangue Uyak?
E dai dillo che sei tu così la facciamo finita! Comunque se fossi chi penso ti direi "GNURANT" dato che sono mesi che ti parlo di malamute e ancora non hai capito che Uyak è una linea d'allevamento e non di sangue!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty Re: Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi!

Messaggio  sasifg Mar 31 Mag - 13:10

Dejavu ha scritto:
andromeda ha scritto:perchè non parlare anche della linea di sangue Uyak?
E dai dillo che sei tu così la facciamo finita! Comunque se fossi chi penso ti direi "GNURANT" dato che sono mesi che ti parlo di malamute e ancora non hai capito che Uyak è una linea d'allevamento e non di sangue!




ahahahah deja, chi credi che sia andromeda???? Very Happy Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty Re: Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi!

Messaggio  Ospite Mar 31 Mag - 15:11

sasifg ha scritto:
Dejavu ha scritto:
andromeda ha scritto:perchè non parlare anche della linea di sangue Uyak?
E dai dillo che sei tu così la facciamo finita! Comunque se fossi chi penso ti direi "GNURANT" dato che sono mesi che ti parlo di malamute e ancora non hai capito che Uyak è una linea d'allevamento e non di sangue!




ahahahah deja, chi credi che sia andromeda???? Very Happy Very Happy
Non posso svelare la sua identità... se vorrà, e sempre che sia veramente la persona che ho intuito, lo farà da se! Quizzone curioso!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty Re: Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi!

Messaggio  sasifg Mar 31 Mag - 15:25

Dejavu ha scritto:
sasifg ha scritto:
Dejavu ha scritto:
andromeda ha scritto:perchè non parlare anche della linea di sangue Uyak?
E dai dillo che sei tu così la facciamo finita! Comunque se fossi chi penso ti direi "GNURANT" dato che sono mesi che ti parlo di malamute e ancora non hai capito che Uyak è una linea d'allevamento e non di sangue!




ahahahah deja, chi credi che sia andromeda???? Very Happy Very Happy
Non posso svelare la sua identità... se vorrà, e sempre che sia veramente la persona che ho intuito, lo farà da se! Quizzone curioso!!!!



ahahahah okok aspetterò!!!! sunny sunny
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty Re: Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi!

Messaggio  andromeda Mar 31 Mag - 18:26

Dejavu ha scritto:
andromeda ha scritto:perchè non parlare anche della linea di sangue Uyak?
E dai dillo che sei tu così la facciamo finita! Comunque se fossi chi penso ti direi "GNURANT" dato che sono mesi che ti parlo di malamute e ancora non hai capito che Uyak è una linea d'allevamento e non di sangue!

sinceramente non so a chi tu ti riferisca e sappi che ora stai esagerando, fattene una ragione non sono quella che tu pensi, o ti dispiace così tanto che nn sia lei? in quel caso hai dei seri problemi dato che ne parli male di quella persona...

HO FATTO TALE DOMANDA SOLO PERCHè IN MOLTE FOTO HO LETTO QUEL NOME TUTTO QUI, e ti chiedo scusa mio dio se ho posto una domanda stupida, ti chiedo di perdonarmi, andrò a messa ogni domenica, mi confesserò di più e ti accenderò una candela sperando che tu dall'alto scenda dal piedistallo che ti sei costruito xk nn sei nessuno!!!!!!!maremma maiala a quando ti ho difeso...mannaggia a me.
andromeda
andromeda
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Località : noto
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty Re: Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi!

Messaggio  Ospite Mar 31 Mag - 18:43

andromeda ha scritto:
Dejavu ha scritto:
andromeda ha scritto:perchè non parlare anche della linea di sangue Uyak?
E dai dillo che sei tu così la facciamo finita! Comunque se fossi chi penso ti direi "GNURANT" dato che sono mesi che ti parlo di malamute e ancora non hai capito che Uyak è una linea d'allevamento e non di sangue!

sinceramente non so a chi tu ti riferisca e sappi che ora stai esagerando, fattene una ragione non sono quella che tu pensi, o ti dispiace così tanto che nn sia lei? in quel caso hai dei seri problemi dato che ne parli male di quella persona...

HO FATTO TALE DOMANDA SOLO PERCHè IN MOLTE FOTO HO LETTO QUEL NOME TUTTO QUI, e ti chiedo scusa mio dio se ho posto una domanda stupida, ti chiedo di perdonarmi, andrò a messa ogni domenica, mi confesserò di più e ti accenderò una candela sperando che tu dall'alto scenda dal piedistallo che ti sei costruito xk nn sei nessuno!!!!!!!maremma maiala a quando ti ho difeso...mannaggia a me.
Perdonami ma i dubbi son tanti (e non sono solo i miei a dire il vero). Mi fido di quel che mi dici e ti chiedo scusa se ho messo in dubbio la tua persona!

Per quanto riguarda le messe... va' pure ma non aspettarti miracolli: quelli li fanno a chi non va a messa! ihihihih
Alla prossima

Ps: Uyak è un allevamento USA... se vuoi cerca su google e vedi i loro cani!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty Re: Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi!

Messaggio  sasifg Mar 31 Mag - 19:15

Dejavu ha scritto:
andromeda ha scritto:
Dejavu ha scritto:
andromeda ha scritto:perchè non parlare anche della linea di sangue Uyak?
E dai dillo che sei tu così la facciamo finita! Comunque se fossi chi penso ti direi "GNURANT" dato che sono mesi che ti parlo di malamute e ancora non hai capito che Uyak è una linea d'allevamento e non di sangue!

sinceramente non so a chi tu ti riferisca e sappi che ora stai esagerando, fattene una ragione non sono quella che tu pensi, o ti dispiace così tanto che nn sia lei? in quel caso hai dei seri problemi dato che ne parli male di quella persona...

HO FATTO TALE DOMANDA SOLO PERCHè IN MOLTE FOTO HO LETTO QUEL NOME TUTTO QUI, e ti chiedo scusa mio dio se ho posto una domanda stupida, ti chiedo di perdonarmi, andrò a messa ogni domenica, mi confesserò di più e ti accenderò una candela sperando che tu dall'alto scenda dal piedistallo che ti sei costruito xk nn sei nessuno!!!!!!!maremma maiala a quando ti ho difeso...mannaggia a me.
Perdonami ma i dubbi son tanti (e non sono solo i miei a dire il vero). Mi fido di quel che mi dici e ti chiedo scusa se ho messo in dubbio la tua persona!

Per quanto riguarda le messe... va' pure ma non aspettarti miracolli: quelli li fanno a chi non va a messa! ihihihih
Alla prossima

Ps: Uyak è un allevamento USA... se vuoi cerca su google e vedi i loro cani!




AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH....non me ne importa nulla se mi direte che il riso abbonda sulla bocca degli stolti....AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHHAHAHAH


sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty Re: Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi!

Messaggio  Balù Mar 31 Mag - 19:54

Ma ragazzi su 13 post solo 10 parlano o meglio cercano di parlare di linea di sangue.
Poteva essere molto interessante il post, dove ogniuno postava la linea del suo Malamute, ma mi sembra che stia diventando una discussione tra bambini dell'asilo!
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty Re: Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi!

Messaggio  Ospite Mar 31 Mag - 20:15

Balù ha scritto:Ma ragazzi su 13 post solo 10 parlano o meglio cercano di parlare di linea di sangue.
Poteva essere molto interessante il post, dove ogniuno postava la linea del suo Malamute, ma mi sembra che stia diventando una discussione tra bambini dell'asilo!
Ngue.... Cattivo!
Scherzi a parte speravo che qualcuno iniziasse il discorso dato che son sempre io che parlo. Ci sono degli esperti di linee di sangue, giusto? O siamo solo io e Nice a doverci confrontare? Ora devo andare, magari più tardi posto qualcosa ma inizio da molto dietro (sebbene siano cose già scritte in altri post!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty Re: Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi!

Messaggio  sasifg Mar 31 Mag - 20:52

Balù ha scritto:Ma ragazzi su 13 post solo 10 parlano o meglio cercano di parlare di linea di sangue.
Poteva essere molto interessante il post, dove ogniuno postava la linea del suo Malamute, ma mi sembra che stia diventando una discussione tra bambini dell'asilo!



hai perfettamente ragione, balù!!!!!!!!!!!!!!! vedrai che man mano ognuno dirà la sua, senza timori di discussioni e con molta convinzione....ne uscirà un'ottima discussione!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty Re: Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi!

Messaggio  sasifg Mar 31 Mag - 20:52

Dejavu ha scritto:
Balù ha scritto:Ma ragazzi su 13 post solo 10 parlano o meglio cercano di parlare di linea di sangue.
Poteva essere molto interessante il post, dove ogniuno postava la linea del suo Malamute, ma mi sembra che stia diventando una discussione tra bambini dell'asilo!
Ngue.... Cattivo!
Scherzi a parte speravo che qualcuno iniziasse il discorso dato che son sempre io che parlo. Ci sono degli esperti di linee di sangue, giusto? O siamo solo io e Nice a doverci confrontare? Ora devo andare, magari più tardi posto qualcosa ma inizio da molto dietro (sebbene siano cose già scritte in altri post!


dai deja, allora comincia tu....gli altri verranno fuori cammin facendo.... Exclamation Wink
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty Re: Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi!

Messaggio  andromeda Mar 31 Mag - 21:28

capisco che sono ignorante su queste cose, ma l'argomento è interessante dato che non ho capito neanche quali sono le linee di sangue...
andromeda
andromeda
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Località : noto
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty Re: Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi!

Messaggio  Ospite Mer 1 Giu - 13:11


....


Ultima modifica di Dejavu il Lun 4 Lug - 14:36 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Mer 1 Giu - 13:56

Dejavu ha scritto:Parlare di ceppo madre potrebbe essere assurdo se riferito agli Alaskan Malamute dato che il loro essere ancora “cani primitivi” è dato proprio dall’assetto sociale delle popolazioni Inuit che, rispetto le “civiltà evolute”, era ad uno stadio molto più retrogrado. Assenza di registri, mancanza di una cultura selettiva di carattere non funzionale ma conservativo… sono solo alcuni dei punti che giocano a favore della conservazione di alcuni caratteri tipici della razza da una parte, e a sfavore della conoscenza di quel che della razza è stato prima del secolo scorso.
La storia del riconoscimento della razza nel 1935 è già ben conosciuta dai lettori quindi non mi ci soffermerò su più del dovuto. Quel che interessa è la definizione delle tre linee di sangue da cui derivano i malamute che noi oggi conosciamo.
Innanzitutto il ceppo Kotzebue allevato dalla signora Eva Seeley. I soggetti appartenenti a questa linea di sangue provenivano dall’omonima zona dell’Alaska. Cani utilizzati dagli Inuit per spostarsi durante le loro migrazioni nomadi. I soggetti della Seeley erano adatti al lavoro: oltre la loro struttura fisica (molto robusta sebbene contenuta nelle dimensioni), alle teste che sembravano state modellate dalla natura per fronteggiare climi e circostanze estremi, i Kotzebue avevano caratteri alquanto mansueti (gli Inuit sopprimevano i cani più aggressivi in quanto pericolosi per l’intera muta). Insomma, la centenaria selezione fatta dai popoli Inuit era palese nei soggetti che ne derivarono in quanto l’omogeneità delle cucciolate rendeva evidente che i caratteri peculiari di questi cani era stato fissato da moltissime generazioni.
Poco più tardi venne presentata una nuova linea di sangue: M’Loot. Paul Voelker sembrò da subito appassionarsi a questi cani le cui dimensioni erano molto più generose di quelle dei contenuti Kotzebue. I soggetti di Voelker oltre che per le dimensioni, si differenziavano dall’altro ceppo per angolazioni, pigmentazioni, teste e caratteri. Questo tendenzialmente era un problema in quanto la funzionalità di tali cani era residuale se paragonata a quella dei Kotzebue sia sotto il profilo fisico (cani che avevano un movimento meno fluido), sia sotto quello comportamentale (dei cani più aggressivi erano un pericolo per il conduttore e la sua muta). Inoltre, diversamente dai Kotzebue, gli M’Loot erano molto omogenei il che lasciava pensare ad una linea di sangue relativamente recente (e fu questo il motivo che indusse la Seeley ad osteggiare tanto i cani di Voelker).
Infine la terza linea che sebbene non fosse mai stata riconosciuta dalla comunità malamute, fu molto importante per l’evoluzione della stessa, che prese il nome Hinman Irwin proprio dagli allevatori che la portarono avanti. I soggetti in questione provenivano dal Canada e, secondo Robert Zoller, erano i malamute più belli che ci fossero in circolazione. E fu proprio grazie all’opera di Robert Zoller (che in seguito allevò soggetti malamute unendo le tre linee di sangue sotto il nome “Husky Pak”) che i cani della terza linea furono riconosciuti e divennero parte essenziale nel processo evolutivo della razza.

A questo punto è chiara la mappa concettuale su cui si fonda la storia Alaskan Malamute a noi nota:
1 - I Kotzebue sembra rappresentino l’unico ceppo puro di Alaskan Malamute ma non rappresentano la sola linea di sangue.
2 - Le tre linee di sangue (sebbene la terza sia stata riconosciuta solo residualmente) sono Kotzebue, M’Loot ed Hinman Irwin.
3 – Dalle tre linee di sangue deriverebbero quattro linee di allevamento (sebbene qualcuna col tempo si sia persa tra le pagine di storia): quella Chinook di Eva Seeley (quindi puri Kotzebue), quella M’Loot di Paul Voelker, quella Hinman Irwin di Dave Irwin (più importanti per le discendenze che ne derivano che non per l’allevamento in se) ed infine quella Husky Pak di Robert Zoller che riuniva in se le altre linee di sangue nel tentativo di eliminare i difetti che ognuna di quelle possedeva e fissarne, con il tempo, il tipo.

Per ora mi fermo qui sperando qualcuno inizi a costruirci qualche argomentazione… e spero d’aver accontentato il caro Quizzone!



non mi hai accontentato....di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy adesso spero anche io che qualcuno possa argomentare ulteriormente....secondo me ne verrà fuori un post magnifico!!!!!!!!!!!!!!!!!! Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! 782472 Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! 782472 Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! 782472 Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! 782472 Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! 784554 Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! 784554 Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! 784554 Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! 784554 Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! 955109 Very Happy sunny Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! 42231 mal5




magari sarebbe ottimo inserire qualche foto delle tre linee di sangue....
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty Re: Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi!

Messaggio  Frank Mer 1 Giu - 15:36

https://malforum.forumattivo.it/f18-storia
Qualcuno si era accorto di questa sessione?
Le interviste a Zoller dicono tantissimo di quanto c'è da sapere anche se si tratta di una campana sola.
Leggetele perchè contengono tantissime informazioni proprio sulle linee primigenie.
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty Re: Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi!

Messaggio  Ospite Mer 1 Giu - 15:56

Frank ha scritto:https://malforum.forumattivo.it/f18-storia
Qualcuno si era accorto di questa sessione?
Le interviste a Zoller dicono tantissimo di quanto c'è da sapere anche se si tratta di una campana sola.
Leggetele perchè contengono tantissime informazioni proprio sulle linee primigenie.
L'intervista a Zoller è un capisaldo. E' vero, è una sola campana, ma non estremamente di parte dato che è il primo a riconoscere i meriti alle Seeley e i difetti delle varie linee!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty Re: Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi!

Messaggio  simo775 Mer 1 Giu - 16:01

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Scansi10

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Scansi11
Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Scansi12

Ovviamente ho tratto il tutto dal libro di Maria Scotti Smile
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty Re: Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi!

Messaggio  Ospite Mer 1 Giu - 16:41

Perfetto Simona ed ottima la scelta dei soggetti (e del libro che reputo un'ottima pubblicazione)... Ora, Quiz, la prima immagine (Smoky) è un perfetto M'Loot anche se non ho mai compreso chi fosse realmente questo cane (genitori). La seconda immagine è Apache Chief of Husky Pak (un cane di Robert Zoller quindi) che era, se non erro, 3/4 M'Loot e il restante Hinman Irwin (Geronimo fu uno dei migliori cani di Zoller). Infine la terza immagine è Gripp of Yukon (semplice leggere sotto, eh?), di Eva Seeley, quindi kotzebue, che è stato il primo malamute iscritto all' AKC nonchè il soggetto su cui fu strutturato lo standard di razza del 1935. Inoltre potrai ben notare le differenze tra i cani e comprendere quale sia il loro rapporto bellezza/funzionalità. Ora, secondo la tua esperienza, cosa ne pensi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Mer 1 Giu - 16:58

Dejavu ha scritto:Perfetto Simona ed ottima la scelta dei soggetti (e del libro che reputo un'ottima pubblicazione)... Ora, Quiz, la prima immagine (Smoky) è un perfetto M'Loot anche se non ho mai compreso chi fosse realmente questo cane (genitori). La seconda immagine è Apache Chief of Husky Pak (un cane di Robert Zoller quindi) che era, se non erro, 3/4 M'Loot e il restante Hinman Irwin (Geronimo fu uno dei migliori cani di Zoller). Infine la terza immagine è Gripp of Yukon (semplice leggere sotto, eh?), di Eva Seeley, quindi kotzebue, che è stato il primo malamute iscritto all' AKC nonchè il soggetto su cui fu strutturato lo standard di razza del 1935. Inoltre potrai ben notare le differenze tra i cani e comprendere quale sia il loro rapporto bellezza/funzionalità. Ora, secondo la tua esperienza, cosa ne pensi?


secondo la mia ignorandità (come direbbe checcozalone lol!)....proprio un giudizio superficiale....il primo è un lupo....il secondo sembra un biagiotti....il terzo è la via di mezzo, ovvero il cane che vorrei! tra l'altro ho notato che il cane della seconda immagine ha gli arti un pò troppo larghi rispetto allo standard illustrato qui presente.....Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! 1810.....questa è l'immagine dello standard a cui mi riferisco....o sto dicendo una cretinata colossale????
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi! Empty Re: Linee di sangue: l'evoluzione dei cani degli allevamenti di ieri a quelli degli allevamenti di oggi!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.