Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

prima domanda - linee di sangue

+7
Balù
luca81
Chris
Maya_Hero
Paty
Gambero
Ishtar&Maya
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

prima domanda - linee di sangue Empty prima domanda - linee di sangue

Messaggio  Ishtar&Maya Ven 9 Lug - 22:53

ciao a tutti! Premesso che ancora nonostante gli sforzi non riesco a distinguere una linea di sangue da un'altra ma solo a notare le differenze con due mal a confronto qualcuno può darmi una mano? ho trovato su internet una foto di un Mal bellissimo, lo vorrei proprio così. Provo a postarla e sarò grata a chiunque mi spieghi a quale linea appartiene Rolling Eyes

prima domanda - linee di sangue Mal10

prima domanda - linee di sangue 576449 prima domanda - linee di sangue 576449 prima domanda - linee di sangue 576449 Grazie
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

prima domanda - linee di sangue Empty Re: prima domanda - linee di sangue

Messaggio  Gambero Ven 9 Lug - 23:39

penso sia uno Storm Klouds... ma attendi le risposte degli esperti... Very Happy

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253

Messaggio  Paty Sab 10 Lug - 7:08

Dalla testa sembrerebbe ad un Cold Valley's, è difficile dirlo, vicino alla foto non c'era il nome del tatone, potrebbe aiutare un pochino. Attendo pure io risposte di altri. prima domanda - linee di sangue 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Maya_Hero Sab 10 Lug - 7:39

...ma non e' un pastore tedesco???!!!! Razz Razz Razz Razz prima domanda - linee di sangue 510364 prima domanda - linee di sangue 510364
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 279

http://www.k-computers.it/alaskan/home.html

Messaggio  Chris Sab 10 Lug - 9:42

E' uno Hug A Bear (o anche Hug-A-Bear), tuttavia non so se tale allevamento è ancora attivo o è stato assorbito da altri.

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243

Messaggio  luca81 Sab 10 Lug - 10:30

da ignorantone guardando la foto avrei detto anche io che era uno storm kloud.
Irene se riesci a trovarlo ancora comprati il libr sull'alaskan malamute di Maria Scotti, è fatto molto bene e spiega tutto quanto...dalle origini ad oggi. Le principali linee di sangue e le loro caratteristiche oltre al carattere, standard ecc ecc.
in libreria dubito lo troverai mai, cerca on line...io di culo ne ho trovato uno...probabilmente uno degli ultimi in giro
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Messaggio  Maya_Hero Sab 10 Lug - 12:15

io a dir la verita di linee ne so meno di una pippa, pero se vuoi un mio banale consiglio, a meno che tu non sia gia fissato con delle linee e lineamenti particola per questioni di concorsi, ti direi di andare per esempio al ritrovo SERAM che ci sara il prossimo 17 luglio ad Auronzo di Cadore, secondo le prime stime ci potrebbero essere piu di 30 / 50 mal, ognuno bello a modo suo, non e' una linea di sangue che fa il mal, il MAL e' molto piu di questo, ma meritano di essere visti dal vivo.
Potrai avere un campione che pero fuori dal ring non ti soddisferebbe come magari uno che non lo e' magari sia capace di renderti strafelice.
Una foto per quanto belle che sia non esprime non che l' 1% del suo essere.

Ciao, oppure perche no, un bel pastore tetesko!!! prima domanda - linee di sangue 201787 prima domanda - linee di sangue 201787 prima domanda - linee di sangue 201787 prima domanda - linee di sangue 201787 prima domanda - linee di sangue 510364
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Sab 10 Lug - 12:15

scratch se non dico sciocchezze Hug A Bear ha dietro Husky-Pak e Chinookam, trova S.K. negli incroci con Atanik's... a parte questo bel tatone quello della foto, non tanto nei miei gusti personali ma ok! prima domanda - linee di sangue 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Sab 10 Lug - 12:18

Maya_Hero ha scritto:io a dir la verita di linee ne so meno di una pippa, pero se vuoi un mio banale consiglio, a meno che tu non sia gia fissato con delle linee e lineamenti particola per questioni di concorsi, ti direi di andare per esempio al ritrovo SERAM che ci sara il prossimo 17 luglio ad Auronzo di Cadore, secondo le prime stime ci potrebbero essere piu di 30 / 50 mal, ognuno bello a modo suo, non e' una linea di sangue che fa il mal, il MAL e' molto piu di questo, ma meritano di essere visti dal vivo.
Potrai avere un campione che pero fuori dal ring non ti soddisferebbe come magari uno che non lo e' magari sia capace di renderti strafelice.

Ciao, oppure perche no, un bel pastore tetesko!!! prima domanda - linee di sangue 201787 prima domanda - linee di sangue 201787 prima domanda - linee di sangue 201787 prima domanda - linee di sangue 201787 prima domanda - linee di sangue 510364

Quoto, in effetti le foto non esprimono mai appieno il malamute, sempre meglio verificare dal vivo! prima domanda - linee di sangue 782472 prima domanda - linee di sangue 42231
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  luca81 Sab 10 Lug - 12:50

Paty ha scritto: scratch se non dico sciocchezze Hug A Bear ha dietro Husky-Pak e Chinookam, trova S.K. negli incroci con Atanik's... a parte questo bel tatone quello della foto, non tanto nei miei gusti personali ma ok! prima domanda - linee di sangue 808395

davvero non ti piace Shocked ???per me è stupendo.... Very Happy
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  Chris Sab 10 Lug - 13:25

Paty ha scritto: scratch se non dico sciocchezze Hug A Bear ha dietro Husky-Pak e Chinookam, trova S.K. negli incroci con Atanik's... a parte questo bel tatone quello della foto, non tanto nei miei gusti personali ma ok! prima domanda - linee di sangue 808395

Sì e anche Northern Lights, Windrift, Snocre (dietro di essi si trovano già dei Glacier's), Tigara, ma solo per citarne alcuni. In generale gli Hug a Bear sono a cavallo tra gli anni 80-90, ce ne sono molti registrati come campioni nel AMCA. Purtroppo nelle genealogie dei miei ragazzi (per ora 1900 soggetti in totale) non ne ho trovato neanche uno, quindi non saprei dire di più.

Ripeto, non so se come linea viene ancora portata avanti da qualcuno oppure è già stata "assorbita", da altri allevamenti che portano parte del loro nome in affisso.

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243

Messaggio  Paty Sab 10 Lug - 13:31

luca81 ha scritto:

Non ho detto che non mi piace, non rientra nei miei gusti di malamute, diciamo che non mi dispiace .... chiaramente è una foto e perciò difficile da valutare... istintivamente mi viene da dire che è un malamute pari a molti altri visti, nulla di stravolgente, tranne che non è nel mio tipo, oh specifico, commento del tutto personale eh! mal5 Ho appena riguardato la foto.... la coda dov'è Question
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Sab 10 Lug - 14:00

Chris&Co. ha scritto:

Sì e anche Northern Lights, Windrift, Snocre (dietro di essi si trovano già dei Glacier's), Tigara, ma solo per citarne alcuni. In generale gli Hug a Bear sono a cavallo tra gli anni 80-90, ce ne sono molti registrati come campioni nel AMCA. Purtroppo nelle genealogie dei miei ragazzi (per ora 1900 soggetti in totale) non ne ho trovato neanche uno, quindi non saprei dire di più.

Ripeto, non so se come linea viene ancora portata avanti da qualcuno oppure è già stata "assorbita", da altri allevamenti che portano parte del loro nome in affisso.

Credo anch'io sia stata assorbita da altri come "pseudo linea", per quanto mi riguarda sono a 8 soggetti per lo studio dei ped dei miei tati, che non studio Razz .... troppo indietro non porta a nulla l'importante è il futuro fatto come si dovrebbe fare, ossia con il cervello e non con altre parti del corpo, tutto quì.... sempre nel rispetto delle tue mitiche ricerche! study sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  luca81 Sab 10 Lug - 14:51

Paty ha scritto:
luca81 ha scritto:

Non ho detto che non mi piace, non rientra nei miei gusti di malamute, diciamo che non mi dispiace .... chiaramente è una foto e perciò difficile da valutare... istintivamente mi viene da dire che è un malamute pari a molti altri visti, nulla di stravolgente, tranne che non è nel mio tipo, oh specifico, commento del tutto personale eh! mal5 Ho appena riguardato la foto.... la coda dov'è Question

avevo capito che intendevi che non fa parte dei tuoi gusti....a sto punto sono curioso di sapere cosa piace alla Paty
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  Ishtar&Maya Sab 10 Lug - 15:32

Maya_Hero ha scritto:io a dir la verita di linee ne so meno di una pippa, pero se vuoi un mio banale consiglio, a meno che tu non sia gia fissato con delle linee e lineamenti particola per questioni di concorsi, ti direi di andare per esempio al ritrovo SERAM che ci sara il prossimo 17 luglio ad Auronzo di Cadore, secondo le prime stime ci potrebbero essere piu di 30 / 50 mal, ognuno bello a modo suo, non e' una linea di sangue che fa il mal, il MAL e' molto piu di questo, ma meritano di essere visti dal vivo.

No no, non sono assolutamente fissata con le linee di sangue nè m'importa molto dei concorsi. Purtroppo ho solo visto da lontano un paio di mal in tutta la mia vita (gli altri son tutti husky uff...) e ciò che ho a disposizione per trovare info su di loro è internet tramite siti e ovviamente foto. Il 17 luglio vien di sabato e purtroppo lavoro quindi niente da fare...
Ho postato questa foto semplicemente perchè la trovo spettacolare. Ho chiesto se appartenesse ad una linea specifica per restringere un pò il campo delle mie ricerche (tra l'altro dalle mie parti gli allevamenti non sono proprio dietro l'angolo Crying or Very sad ). Come detto in apertura non riesco a distinguere le differenze fra due linee e non è che proprio sia ossessionata da ciò. Adorerò il mio cucciolo per quello che è, esattamente come adoro il cane di questa foto (ci sbavo sopra), per i suoi colori, per il suo sguardo e la postura fiera. E se sarà un incrocio fra diverse linee pazienza!
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Messaggio  Ishtar&Maya Sab 10 Lug - 15:35

luca81 ha scritto:da ignorantone guardando la foto avrei detto anche io che era uno storm kloud.
Irene se riesci a trovarlo ancora comprati il libr sull'alaskan malamute di Maria Scotti, è fatto molto bene e spiega tutto quanto...dalle origini ad oggi. Le principali linee di sangue e le loro caratteristiche oltre al carattere, standard ecc ecc.
in libreria dubito lo troverai mai, cerca on line...io di culo ne ho trovato uno...probabilmente uno degli ultimi in giro

Ciao Luca e grazie per il consiglio, sto cercando questo libro da diverso tempo ma nn riesco a trovarlo. Spero anch'io di avere come te una botta di fortuna al più presto. Very Happy
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Messaggio  Maya_Hero Sab 10 Lug - 15:39

il 17 e anche il 18....se proprio vuoi farti un po di strada...
altrimenti se non hai fretta segui il forum o il sito del SERAM per i prossimi incontri....
Visto che parlavi gia di linee di sangue pensavo fossi gia ben inquadrata...non e' proprio un argomento da novellini.......io ho mal da 4 anni e sinceramente non mi sono mai interessato, ma ognuno ha gusti e idee proprie....

Ciao mal5
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Messaggio  Maya_Hero Sab 10 Lug - 15:42

qua il link al libro, manon conosco l'attendibilita del sito....

http://www.casallevatore.it/indiceprodotti.asp?Page=1&IDCategoria=202

Visto che comunque accettano paypal ci sono meno rischi, puoi sempre ottenere il rimborso in caso di fregature, oppure nel caso lo permettano scegli pagamento alla consegna, ti costera magari un pelino di piu ma se non dovesse arrivare non pagherai niente... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

aggiungo: ho controllato, 6€ in piu per il pagamento al corriere....prova....
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Messaggio  Ishtar&Maya Sab 10 Lug - 15:52

Maya_Hero ha scritto:qua il link al libro, manon conosco l'attendibilita del sito....

http://www.casallevatore.it/indiceprodotti.asp?Page=1&IDCategoria=202

Visto che comunque accettano paypal ci sono meno rischi, puoi sempre ottenere il rimborso in caso di fregature, oppure nel caso lo permettano scegli pagamento alla consegna, ti costera magari un pelino di piu ma se non dovesse arrivare non pagherai niente... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

aggiungo: ho controllato, 6€ in piu per il pagamento al corriere....prova....

Very Happy Very Happy Very Happy grazie!!! ci dò subito un'occhiata
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Messaggio  Paty Sab 10 Lug - 16:15

luca81 ha scritto:
Paty ha scritto:
luca81 ha scritto:

avevo capito che intendevi che non fa parte dei tuoi gusti....a sto punto sono curioso di sapere cosa piace alla Paty

Appunto Luca, se mi domandassi se voglio quel malamute ti rispondo di no perchè non rientra nei miei gusti, ciò non significa che è brutto, significa che non mi piace. Per quanto riguarda ciò che mi piace mi piacciono i MALAMUTE, come si suol dire "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"! Ripeto ancora la domanda, sarà un bel maschio ma la coda dov'è, nei tati si valuta anche come portano la coda, in questa foto non si vede (visto che il posteriore è fuori dalla siepe), se non si vede la coda forse c'è qualcosina di particolare nel carattere, forse timido????, a questo punto non è più un mal perfetto, almeno dal mio punto di vista! prima domanda - linee di sangue 848465
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Ishtar&Maya Sab 10 Lug - 17:14

ciao Paty, la foto l'ho trovata su internet tramite ricerca immagini di google Rolling Eyes . Ho visto anche io che non si vede la coda ma sul momento mi ha colpito l'immagine nel suo intero. La mia era solo una curiosità, volevo sapere se apparteneva a una linea specifica e quale, per cercare altre foto di Mal simili.
Comunque è con immensa gioia che vi annuncio che DOMANI PER LA PRIMA VOLTA ANDRO' A VISITARE UN ALLEVAMENTO!!!!
prima domanda - linee di sangue 576449 prima domanda - linee di sangue 576449 prima domanda - linee di sangue 576449 prima domanda - linee di sangue 576449 prima domanda - linee di sangue 576449
Non avete idea di come stò!!! stò dando di matto prima domanda - linee di sangue 741759 prima domanda - linee di sangue 741759 non vedo l'ora!!!
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Messaggio  Maya_Hero Sab 10 Lug - 17:44

quale e' l'allevamento???? Question Question Question
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Messaggio  Ishtar&Maya Sab 10 Lug - 17:52

Maya_Hero ha scritto:quale e' l'allevamento???? Question Question Question

http://www.snowflakemalamutes.it/index.htm
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Messaggio  Paty Sab 10 Lug - 21:13

Wow, buona domenica allora e divertiti a fare coccole cheers

Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Balù Dom 11 Lug - 10:37

Sono sicuro che rimarrai folgorata sunny da questa bellissima razza, in modo che potrai (spero presto) condividere con noi la gioa di averne uno. prima domanda - linee di sangue 808395
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili