Domande su ampliamenteo branco...
+11
Maya_Hero
marialuisa58
Chris
ivan
luca81
DoMiNoAv
Peppe
Erica
Paty
Roberta
Toma ®
15 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Domande su ampliamenteo branco...
Paty ha scritto:luca81 ha scritto:Paty ha scritto:Di quale esperienza stai parlando non sono riuscita a leggerla... scusami l'ignoranza
Non mi prendere per il culo, c'ha 40 anni e sembri una dell'asilo.
AH no è vero, io avevo uno stupido Husky che non è all'altezza di un Malamute.....quindi non ho nessuna esperienza in merito, io parlo perchè ho la lingua in bocca
guarda che quello dell'asilo sei tu, io non ho detto che l'husky è stupido, non mi permetterei mai di dirlo, ne ho adottati 4 da persone deficienti che li hanno abbandonati ed una tata, Judy, è ancora con me quindi impara a parlare e leggere caro Luca.... ho detto solo che l'husky è più facile del malamute nella gestione... quindi stai calmino con le parole, non ho 40 anni, vado per i 43 a breve.
Tu sei la prima persona che mi dice che gli Husky sono più facili dei Malamute.....devo essere circondato da ignoranti....e la gente evidentemente non sa cosa scrive nei libri...sono sconcertato
Leggendoti in tutte le discussioni appare, come ti ho già detto, che tu sei l'unica su questa terra DEGNA di avere un malamute....tutti gli altri rovinano la razza e non li capiscono, a me questo basta per capire che con te ho poco da spartire. Si puoì veler bene ad un cane anche senza dormire nel box con lui e senza permettergli di salire su letti e divani.
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
... non DEVONO mai salire su letti e divani Luca... lo dice qualsiasi addestratore del mondo conosciuto...
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
DoMiNoAv ha scritto:... non DEVONO mai salire su letti e divani Luca... lo dice qualsiasi addestratore del mondo conosciuto...
si ma loro sbagliano
luca81- Utente Swing Dog
quando Thor era cucciolo e lo portavo sul sedile posteriore ancora nessuno poteva entrare perchè con la scusa di accarezzarlo lui si allargava e spostava la gente nell'angolo ... fortuna che ora sta nel cassone del pickup...
DoMiNoAv ha scritto:quando Thor era cucciolo e lo portavo sul sedile posteriore ancora nessuno poteva entrare perchè con la scusa di accarezzarlo lui si allargava e spostava la gente nell'angolo ... fortuna che ora sta nel cassone del pickup...
Io ho tolto i sedili alla 106 per far spazio al futuro signorino...toccherà cambiare macchina
luca81- Utente Swing Dog
Beh, torniamo su quanto scritto nei libri, questa è la tua conoscenza del malamute a quanto pare A parte questo io tengo i cuccioli a casa e faccio vivere loro la casa perchè diventa un riferimnto in caso dovessero scappare, tutti i tati cuccioli che arrivano al mio kennel hanno l'imprinting con la casa e non solo. Io ho dormito con loro, conto di farlo tra qualche settimana perchè ho cuccioloni che non hanno avuto ancora l'esperienza, in quanto noi siamo un team, branco, chiamalo come vuoi dove io ne faccio parte e la collaborazione ed il rispetto sono l'apice del lavoro, senza sberle!
Vabbè io ho il pickup perchè praticamente vivo da vagabondo. Thor viene in barca a vela, a fare trekking con le sue borse, ci accompagna in viaggio, a fare arrampicata, in spiaggia a fare surf... il pickup ce l'ho per la vita che faccio, nell'altr macchian non è mai entrato perchè i peli sono impossibili allal unga da togliere... cmq una macchian normale si distrugge
Paty ha scritto:Beh, torniamo su quanto scritto nei libri, questa è la tua conoscenza del malamute a quanto pare A parte questo io tengo i cuccioli a casa e faccio vivere loro la casa perchè diventa un riferimnto in caso dovessero scappare, tutti i tati cuccioli che arrivano al mio kennel hanno l'imprinting con la casa e non solo. Io ho dormito con loro, conto di farlo tra qualche settimana perchè ho cuccioloni che non hanno avuto ancora l'esperienza, in quanto noi siamo un team, branco, chiamalo come vuoi dove io ne faccio parte e la collaborazione ed il rispetto sono l'apice del lavoro, senza sberle!
La banane che balla è il tuo modo di sminuire il mio "non sapere" dei malamute???ahahahahha vai a dormire coi cani va
luca81- Utente Swing Dog
[quote="luca81"
Io non volevo dire che un bambino è uguale ad un cane, forse mi sono spiegato male....ma se il mio cane istintivo o meno che sia si gira e senza motivo mi ringhia io lo schiaffetto sul naso glielo do'.....io imparo a conoscere il suo linguaggio e lui impara il mio, come sono in grado di capire gli stati d'animo sono in grado di capire quando la fanno fuori dal vaso.
Il mio Husky le ha prese in due occasioni (per prese intendo una mananta dove non batte il sole....non una sprangata)...sono più che sicuro di non avergli mai fatto male fisicamente ma ti assicuro che aveva ben capito il perchè del mio gesto, bastava guardarlo poco dopo negli occhi mentre veniva a chiedere scusa e a prendersi le meritate coccole riconcilianti[/quote]
In questo caso probabilmente il tuo husky ha accettato la tua tempistica e il tuo modo di fare, se ha capito la lezione.
Io non volevo dire che un bambino è uguale ad un cane, forse mi sono spiegato male....ma se il mio cane istintivo o meno che sia si gira e senza motivo mi ringhia io lo schiaffetto sul naso glielo do'.....io imparo a conoscere il suo linguaggio e lui impara il mio, come sono in grado di capire gli stati d'animo sono in grado di capire quando la fanno fuori dal vaso.
Il mio Husky le ha prese in due occasioni (per prese intendo una mananta dove non batte il sole....non una sprangata)...sono più che sicuro di non avergli mai fatto male fisicamente ma ti assicuro che aveva ben capito il perchè del mio gesto, bastava guardarlo poco dopo negli occhi mentre veniva a chiedere scusa e a prendersi le meritate coccole riconcilianti[/quote]
In questo caso probabilmente il tuo husky ha accettato la tua tempistica e il tuo modo di fare, se ha capito la lezione.
Ultima modifica di Balù il Ven 23 Apr - 15:02 - modificato 2 volte.
luca81 ha scritto:Paty ha scritto:Beh, torniamo su quanto scritto nei libri, questa è la tua conoscenza del malamute a quanto pare A parte questo io tengo i cuccioli a casa e faccio vivere loro la casa perchè diventa un riferimnto in caso dovessero scappare, tutti i tati cuccioli che arrivano al mio kennel hanno l'imprinting con la casa e non solo. Io ho dormito con loro, conto di farlo tra qualche settimana perchè ho cuccioloni che non hanno avuto ancora l'esperienza, in quanto noi siamo un team, branco, chiamalo come vuoi dove io ne faccio parte e la collaborazione ed il rispetto sono l'apice del lavoro, senza sberle!
La banane che balla è il tuo modo di sminuire il mio "non sapere" dei malamute???ahahahahha vai a dormire coi cani va
Sarà fatto....baci, baci Paty
L'Alaskan Malamute è un cane fisico pieno di intelligenza e sentimento che ha bisogno di un rapporto fisico fatto con intelligenza e sentimento da parte del suo capo branco... più la convivenza con i nostri tati è vicina alla loro indole maggiore sarà il rispetto e la collaborazione, più cerchiamo di indossare loro le vesti di altre razze o la veste che a noi crea comodità e minore sarà il feeling che si può creare con i nostri tati.
Ultima modifica di Paty il Ven 23 Apr - 15:12 - modificato 1 volta.
Paty ha scritto:L'Alaskan Malamute è un cane fisico pieno di intelligenza e sentimento che ha bisogno di un rapporto fisico fatto con intelligenza e sentimento da parte del suo capo branco... mi limito a dire questo.
Rapporto che si crea anche senza dormirci assieme, quella è una scelta soggettiva....il resto che dici è vero
luca81- Utente Swing Dog
luca81 ha scritto:Paty ha scritto:L'Alaskan Malamute è un cane fisico pieno di intelligenza e sentimento che ha bisogno di un rapporto fisico fatto con intelligenza e sentimento da parte del suo capo branco... mi limito a dire questo.
....il resto che dici è vero
DoMiNoAv ha scritto:Vabbè io ho il pickup perchè praticamente vivo da vagabondo. Thor viene in barca a vela, a fare trekking con le sue borse, ci accompagna in viaggio, a fare arrampicata, in spiaggia a fare surf... il pickup ce l'ho per la vita che faccio, nell'altr macchian non è mai entrato perchè i peli sono impossibili allal unga da togliere... cmq una macchian normale si distrugge
Domino...ma perchè qst cose che fai te vanno bene e quelle che fanno gli altri sono "strunzat" ??? Io credo che vada bene tutto a parte la corsa ad Agosto sotto il sole. Il malamute è abbastanza versatile quindi....
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Luca ti pongo una domanda e faccio una premessa... il malamute che dorme in casa nostra è un tato in un territorio altrui, ok del suo proprietario ma non territorio proprio.... tu ti sei mai chiesto cosa significa per un branco di malamute vedersi il loro proprietario installarsi con sacco a pelo nel territorio loro a dormire?... in parte scopri perchè alle volte non serve dare sberle... basta diventare un pochino malamute ed immedesimarsi, per quanto posso fare, nella loro dinamica di gruppo, perchè avere un malamute significa creare un gruppo. Un malamute non è un cane individuale e riservato, è un cane che ha bisogno di interagire con il proprio capo branco ma dobbiamo noi essere capaci di dare al malamute una sicurezza di capo branco.
Paty ha scritto:Luca ti pongo una domanda e faccio una premessa... il malamute che dorme in casa nostra è un tato in un territorio altrui, ok del suo proprietario ma non territorio proprio.... tu ti sei mai chiesto cosa significa per un branco di malamute vedersi il loro proprietario installarsi con sacco a pelo nel territorio loro a dormire?... in parte scopri perchè alle volte non serve dare sberle... basta diventare un pochino malamute ed immedesimarsi, per quanto posso fare, nella loro dinamica di gruppo, perchè avere un malamute significa creare un gruppo. Un malamute non è un cane individuale e riservato, è un cane che ha bisogno di interagire con il proprio capo branco ma dobbiamo noi essere capaci di dare al malamute una sicurezza di capo branco.
Potrebbe significare un'invasione dei loro spazi come una condivisione degli stessi, credo dipenda da come la si vuole vedere.
Il mio cane dormiva in casa, il futuro farà lo stesso...ma ci sono posti che saranno vietati, letti e divani fondamentalmente...quelli sono la mia cuccia e io per rispetto nei suoi confronti non dormirei mai nella sua cuccia....non fraintendermi, dentro la mia camera da letto puo' entrare e dormire, ma non sul letto.....dentro il suo giardino io potreo dormire e giocare ma non dentro la sua cuccia. Magari sbaglio ma è cosi che la vedo.
Riguardo al fatto che il Mal non sia un cane individuale e solitario non c'è nessun dubbio e con lui vanno condivise tutte le esperienze...mare, montagna, spesa, passeggiata, corsa, bimbi...tutto va coinvolto in tutto e per tutto, è un membro della famiglia a tutti gli effetti e come tale, se la merita, la sberla sul naso non gliela toglie nessuno.
Mi piacerebbe capire perchè sei convinta che quello sia il mio modo di educare.....l'ho detto prima quante volte ho toccato con un dito il mio Husky e come ho detto, so' di non avergli mai fatto male fisicamente, ma nel suo orgoglio si......perchè quando vengono per scusarsi con quegli occhi da paraculo che hanno non puoi fare a meno di stracoccolarli
luca81- Utente Swing Dog
Luca, io ho avuto 3 mal. Ho già detto tutti diversi caratterialmente uno dall'altro. Ora ne hò due e stò aspettando il terzo di nuovo. Non dormo con i mal e non salgono sul letto (sono contro per motivi anche igienici) però cerco di viverli il meglio possibile. Una cosa non esclude l'altra. Mi permetto anche di dirti che quando diciamo che la Paty è una mitologica figura metà donna metà malamute, scherziamo solo in parte. lei è cosi...vive su un trail in un posto che se Dio avesse detto: "creo un ambiente per i malamute" l'avrebbe fatto così, e ne ha tanti. Ora andiamoci piano...a parte il fatto che è mia amica, ti assicuro che ne sa parecchio (ad esempio: chiunque ha fatto un pò di sleddog sa la differenza di gestione tra siberian a mal) più di me sicuramente anche se io non condivido il fatto di dormire con i cani o di non dargli una sberletta quando se la meritano. Ok ??? In bocca al lupo per il tuo mal.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Sei stato tu a sindacare sul fatto che ogni tanto dormo con i miei tati, mi viene anche da dire cavoli miei, a parte questo .... io ho trovato un buon equilibrio nell'agire secondo le loro abitudini, cerco e sono alla ricerca di cerare meno stress possibile ai mei malamute e ottimizzare la convivenza, poi qualcuno d'altro potrà scriverti di esperienze differenti, ti dico pure che tu non mi conosci.... mah, forse a non conoscermi non ti perdi nemmeno tanto
Roberta ha scritto:Luca, io ho avuto 3 mal. Ho già detto tutti diversi caratterialmente uno dall'altro. Ora ne hò due e stò aspettando il terzo di nuovo. Non dormo con i mal e non salgono sul letto (sono contro per motivi anche igienici) però cerco di viverli il meglio possibile. Una cosa non esclude l'altra. Mi permetto anche di dirti che quando diciamo che la Paty è una mitologica figura metà donna metà malamute, scherziamo solo in parte. lei è cosi...vive su un trail in un posto che se Dio avesse detto: "creo un ambiente per i malamute" l'avrebbe fatto così, e ne ha tanti. Ora andiamoci piano...a parte il fatto che è mia amica, ti assicuro che ne sa parecchio (ad esempio: chiunque ha fatto un pò di sleddog sa la differenza di gestione tra siberian a mal) più di me sicuramente anche se io non condivido il fatto di dormire con i cani o di non dargli una sberletta quando se la meritano. Ok ??? In bocca al lupo per il tuo mal.
Sono convinto anche io che ne sappia parecchio ma è il modo di rapportarsi e di confrontarsi che è sbagliato...o meglio poco civile..io attacco se vengo attaccato a parte questo non ho niente contro nessuno
luca81- Utente Swing Dog
Paty ha scritto:Sei stato tu a sindacare sul fatto che ogni tanto dormo con i miei tati, mi viene anche da dire cavoli miei, a parte questo .... io ho trovato un buon equilibrio nell'agire secondo le loro abitudini, cerco e sono alla ricerca di cerare meno stress possibile ai mei malamute e ottimizzare la convivenza, poi qualcuno d'altro potrà scriverti di esperienze differenti, ti dico pure che tu non mi conosci.... mah, forse a non conoscermi non ti perdi nemmeno tanto
Ma infatti sono cavoli tuoi se dormi con loro o meno pensavo il tuo discorso con premessa fosse una cosa a parte rispetto a quanto detto prima.
Io non vengo a sindacare il fatto che tu dormi con i tuoi cani, vengo pero' a dirti che anche chi non lo fà vive il malamute quanto te....altrimenti già che ci siamo ci mettiamo anche a mangiare nella ciotola cosi siamo al 100% animali
luca81- Utente Swing Dog
Luca, io sono così... non mi so porre, non sono diplomatica, non sono lecchina e dico quello che penso... il mio difetto è che dico ciò che penso senza metterci i ricamini attorno... odio i ricamini.
luca81 ha scritto:Paty ha scritto:Sei stato tu a sindacare sul fatto che ogni tanto dormo con i miei tati, mi viene anche da dire cavoli miei, a parte questo .... io ho trovato un buon equilibrio nell'agire secondo le loro abitudini, cerco e sono alla ricerca di cerare meno stress possibile ai mei malamute e ottimizzare la convivenza, poi qualcuno d'altro potrà scriverti di esperienze differenti, ti dico pure che tu non mi conosci.... mah, forse a non conoscermi non ti perdi nemmeno tanto
Ma infatti sono cavoli tuoi se dormi con loro o meno pensavo il tuo discorso con premessa fosse una cosa a parte rispetto a quanto detto prima.
Io non vengo a sindacare il fatto che tu dormi con i tuoi cani, vengo pero' a dirti che anche chi non lo fà vive il malamute quanto te....altrimenti già che ci siamo ci mettiamo anche a mangiare nella ciotola cosi siamo al 100% animali
A parte che stai iniziando a confondere quello che dico con il post per com'è nato... anche se primitiva nel leggere ho capito questo, siamo partiti dal fatto che dicevi di non umanizzare e di non essere troppo sucubi del nostro malamute, mi pare di non apparire ignorante ai tuoi occhi in questo. A parte ciò, Luca, oltre a dormire con i miei tati ti dico pure che assaggio lecroquettes in caso di cambio del cibo.... mi pareva una conseguenza ovvia. Baci dall'ignorante
Paty ha scritto:Luca, io sono così... non mi so porre, non sono diplomatica, non sono lecchina e dico quello che penso... il mio difetto è che dico ciò che penso senza metterci i ricamini attorno... odio i ricamini.
Anche io odio i ricamini...e dico sempre quello che penso (te ne sei accorta mi pare)....questo non è un problema, il problema si pone quando si giudica senza sapere niente di chi è dall'altra parte
luca81- Utente Swing Dog
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Domande
» tante domande in una volta sola!
» Mille domande :)
» aggiornamento e domande
» torniamo a fare domande, queste son leggere...
» tante domande in una volta sola!
» Mille domande :)
» aggiornamento e domande
» torniamo a fare domande, queste son leggere...
Pagina 4 di 6