Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domande su ampliamenteo branco...

+11
Maya_Hero
marialuisa58
Chris
ivan
luca81
DoMiNoAv
Peppe
Erica
Paty
Roberta
Toma ®
15 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Domande su ampliamenteo branco... - Pagina 5 Empty Re: Domande su ampliamenteo branco...

Messaggio  luca81 Ven 23 Apr - 16:35

Paty ha scritto:
luca81 ha scritto:
Paty ha scritto:Sei stato tu a sindacare sul fatto che ogni tanto dormo con i miei tati, mi viene anche da dire cavoli miei, a parte questo .... io ho trovato un buon equilibrio nell'agire secondo le loro abitudini, cerco e sono alla ricerca di cerare meno stress possibile ai mei malamute e ottimizzare la convivenza, poi qualcuno d'altro potrà scriverti di esperienze differenti, ti dico pure che tu non mi conosci.... mah, forse a non conoscermi non ti perdi nemmeno tanto Razz

Ma infatti sono cavoli tuoi se dormi con loro o meno pensavo il tuo discorso con premessa fosse una cosa a parte rispetto a quanto detto prima.
Io non vengo a sindacare il fatto che tu dormi con i tuoi cani, vengo pero' a dirti che anche chi non lo fà vive il malamute quanto te....altrimenti già che ci siamo ci mettiamo anche a mangiare nella ciotola cosi siamo al 100% animali

A parte che stai iniziando a confondere quello che dico con il post per com'è nato... anche se primitiva nel leggere ho capito questo, siamo partiti dal fatto che dicevi di non umanizzare e di non essere troppo sucubi del nostro malamute, mi pare di non apparire ignorante ai tuoi occhi in questo. A parte ciò, Luca, oltre a dormire con i miei tati ti dico pure che assaggio lecroquettes in caso di cambio del cibo.... mi pareva una conseguenza ovvia. Baci dall'ignorante sunny

Beh buon appetito allora flower
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Torna in alto Andare in basso

Domande su ampliamenteo branco... - Pagina 5 Empty Re: Domande su ampliamenteo branco...

Messaggio  Paty Ven 23 Apr - 16:35

luca81 ha scritto:
Paty ha scritto:Luca, io sono così... non mi so porre, non sono diplomatica, non sono lecchina e dico quello che penso... il mio difetto è che dico ciò che penso senza metterci i ricamini attorno... odio i ricamini. cheers

Anche io odio i ricamini...e dico sempre quello che penso (te ne sei accorta mi pare)....questo non è un problema, il problema si pone quando si giudica senza sapere niente di chi è dall'altra parte

Bene, dimmi e racconta chi sei, pari tanto conoscente delle razze che mi pare ovvio chiederti una presentazione... io so chi sono tu chi sei?
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  luca81 Ven 23 Apr - 16:47

Paty ha scritto:
luca81 ha scritto:
Paty ha scritto:Luca, io sono così... non mi so porre, non sono diplomatica, non sono lecchina e dico quello che penso... il mio difetto è che dico ciò che penso senza metterci i ricamini attorno... odio i ricamini. cheers

Anche io odio i ricamini...e dico sempre quello che penso (te ne sei accorta mi pare)....questo non è un problema, il problema si pone quando si giudica senza sapere niente di chi è dall'altra parte

Bene, dimmi e racconta chi sei, pari tanto conoscente delle razze che mi pare ovvio chiederti una presentazione... io so chi sono tu chi sei?

sai indicarmi dove ho millantato conoscenze sulle varie razze?....mi sembrava di essere stato chiaro dicendo " ho avuto un Siberian e questo sarà il mio primo Malamute"...o forse ho scritto male?.....Detto questo, penso di non essere all'altezza di cotanta superiorità fatta persona dato che le mie conoscenze si limitano ad amici possedenti malamute e libri che parlano di essi non ho esperienze dirette come te che mangi crocchette e dormi con i cani quindi meglio se non continuiamo a scriverci.....chiedero' pareri altrove, i tuoi non mi interessano
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  Paty Ven 23 Apr - 16:56

Vai a leggere il tuo post... , leggi quello che hai scritto,(lo trovi a pag. 3) fatalità ci sono sempre involuzioni di opinioni. affraid
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Ospite Ven 23 Apr - 16:59

Mi state facendo ammattire!
Questione di esperienze : ognuno ha la sua, diversa dalle altre e non per questo si può definire peggiore o migliore
Questione Husky vs Malamute .... scusate, stenderei un velo pietoso : sono diversi!!!!!! PER ME è meglio il malamute, per me e per la mia vita ..... il malamute si avvicina maggiormente al mio ideale di cane (l'ideale perfetto sarebbe un po' più ubbidiente)
Questione di vita quotidiana : ognuno sceglie la sua! Saranno fatti suoi se vuole dormire con un cane o se referisce lasciarlo fuori????
Adesso vado a riprendere l'ultimo post attinente al topic (sarà dura!!!) e dico la mia riguardo all'ampliamento del branco

Ospite
Ospite

Messaggio  Paty Ven 23 Apr - 17:02

Sara ha scritto:Mi state facendo ammattire!
Questione di esperienze : ognuno ha la sua, diversa dalle altre e non per questo si può definire peggiore o migliore
Questione Husky vs Malamute .... scusate, stenderei un velo pietoso : sono diversi!!!!!! PER ME è meglio il malamute, per me e per la mia vita ..... il malamute si avvicina maggiormente al mio ideale di cane (l'ideale perfetto sarebbe un po' più ubbidiente)
Questione di vita quotidiana : ognuno sceglie la sua! Saranno fatti suoi se vuole dormire con un cane o se referisce lasciarlo fuori????
Adesso vado a riprendere l'ultimo post attinente al topic (sarà dura!!!) e dico la mia riguardo all'ampliamento del branco

Bacio... ma ti domando, secodno te Tobia con un malamute maschio o altro cane maschio andrebbe d'accordo?....
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  luca81 Ven 23 Apr - 17:04

Paty ha scritto:Vai a leggere il tuo post... , leggi quello che hai scritto,(lo trovi a pag. 3) fatalità ci sono sempre involuzioni di opinioni. affraid

non vedo involuzioni...con questo direi che puo' bastare.
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  Paty Ven 23 Apr - 17:05

Sara, stai ferma lì e ti domando un'altra situazione, mi descrivi un branco di husky rispetto ad un branco di malamute.... o almeno chi è più semplice da gestrire?.... Thanks
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Ven 23 Apr - 17:11

luca81 ha scritto:
Paty ha scritto:Vai a leggere il tuo post... , leggi quello che hai scritto,(lo trovi a pag. 3) fatalità ci sono sempre involuzioni di opinioni. affraid

A te Luca rispondo già che non ne capisci nulla e ben venga che ti vendono un malamute, io non lo farei mai.... a parte questo ribadisco gli auguri al tuo futuro malamute e mettiamoci uno stop perchè tu sarai tosto ma se tocchi i mals io sono peggio, quindi andremmo avanti all'infinito solo a distruggerci. Baci e auguri al tuo futuro sperando in poche sberle e tanta comunicazione da parte del proprietario Neutral
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  PiccoloLupo Ven 23 Apr - 17:12

Ma è una cosa incredibile!

In questo forum non esistono amministratori o moderatori che facciano qualcosa?

E' da più di 5 pagine che si è andato tranquillamente off-topic quasi esclusivamente per prendersi a insulti e frecciatine!

Non amo molto intervenire, questo forse l'avete visto da voi perché non sono affatto un esperto ma un novizio (non ho nemmeno un cane la momento). Mi sono iscritto qui pensando di apprendere qualcosa, ma più leggo è più mi pare che qui si aspetti l'apertura del thread apposito sull'argomento apposito per attaccare a insultarsi, vuoi per allevatori, vuoi per educazione e chi più ne ha più ne metta!

Ma tempo fa non si era detto che in caso di altri insulti ingiustificati si sarebbe passati al ban degli utenti incriminati?
PiccoloLupo
PiccoloLupo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 10

Messaggio  luca81 Ven 23 Apr - 17:21

Paty ha scritto:
luca81 ha scritto:

A te Luca rispondo già che non ne capisci nulla e ben venga che ti vendono un malamute, io non lo farei mai.... a parte questo ribadisco gli auguri al tuo futuro malamute e mettiamoci uno stop perchè tu sarai tosto ma se tocchi i mals io sono peggio, quindi andremmo avanti all'infinito solo a distruggerci. Baci e auguri al tuo futuro sperando in poche sberle e tanta comunicazione da parte del proprietario Neutral

Finito?....bene era ora
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  luca81 Ven 23 Apr - 17:23

PiccoloLupo ha scritto:Ma è una cosa incredibile!

E' da più di 5 pagine che si è andato tranquillamente off-topic quasi esclusivamente per prendersi a insulti e frecciatine!

Non amo molto intervenire, questo forse l'avete visto da voi perché non sono affatto un esperto ma un novizio (non ho nemmeno un cane la momento). Mi sono iscritto qui pensando di apprendere qualcosa, ma più leggo è più mi pare che qui si aspetti l'apertura del thread apposito sull'argomento apposito per attaccare a insultarsi, vuoi per allevatori, vuoi per educazione e chi più ne ha più ne metta!

Ma tempo fa non si era detto che in caso di altri insulti ingiustificati si sarebbe passati al ban degli utenti incriminati?

Neanche io intervengo molto....ma date le risposte che vengono offerte ad uno puo' passare anche la voglia.
A quanto pare per andare d'amore e daccordo qui dentro oltre ad imparare a vivere in simbiosi con i cani bisogna anche imparare a leccare come fanno loro
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  Maya_Hero Ven 23 Apr - 17:25

Allegria........ Domande su ampliamenteo branco... - Pagina 5 42231
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 279

http://www.k-computers.it/alaskan/home.html

Messaggio  PiccoloLupo Ven 23 Apr - 17:29

luca81 ha scritto:

Neanche io intervengo molto....ma date le risposte che vengono offerte ad uno puo' passare anche la voglia.
A quanto pare per andare d'amore e daccordo qui dentro oltre ad imparare a vivere in simbiosi con i cani bisogna anche imparare a leccare come fanno loro

No il fatto è che in questo forum si fa tanto i democratici, ma in soldoni (almeno da quando mi sono iscritto fino ad ora) ho appurato che:

o la si pensa tutti allo stesso modo o si beccano gli insulti.

Purtroppo non c'è via di mezzo!
PiccoloLupo
PiccoloLupo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 10

Messaggio  Ospite Ven 23 Apr - 17:35

OK NON L'HO TROVATO!!!!! E' COMPLICATO PERCHE CI SONO UN SACCO DI ARGOMENTI E DI SPUNTI :
1. L'ampliamento del branco è un esperienza impegnativa.
Io ho maschio e femmina, 6 mesi di differenza di età.
Maya è arrivata che aveva tre mesi quando Tobia viveva già da 7 mesi con me.
Tra loro c'è stato subito feeling, in effetti in allevamento si sono scelti in autonomia.
Crescendo ci sono stati scontri (per il cibo non c'è sesso che tenga - sono delle bestie). In genere Maya attacca ma è quella che perde... ogni tanto ha quelche buco (e Tobia solo un sacco di saliva addosso) ma è lei che parte.
L'ultima : settimana scorsa, liberi in giardino (ndr : Maya è sotto cortisone e dunque molto debole)
Si allontanano verso il fondo del prato, io li richiamo e tornano, Tobia correndo come al solito, Maya molto lentamente (poveretta, in questi giorni è proprio uno straccetto!). Tobia si ferma non vedendola arrivare e si gira ad aspettarla (o a vedere a che punto fosse) Lei ha scartato di colpo e anzichè proseguire in mia direzione è partita con i denti tutti fuori verso Tobia. Vi assicuro che non so che cosa possa aver fatto scattare l'istinto kamikaze in Maya, fatto sta che si sono presi, su due zampe, Maya con fuori i denti fino alle orecchie, Tobia con solo i canini fuori... Mi ci sono tuffata immezzo per dividerli e tenendo Maya a distanza (con dentiera esposta e ben in vista per un bel 30 secondi - continuava a fissare tobo pronta a ripartire) ho fatto sdraiare a terra Tobo tenendolo calmo .......
Maya oggi è soprannominata "la sguercia" ha un segno sotto l'occhio, una zampata di tobo è andata a segno.
Questo per dire solo che sono cani e ogni tanto litigano, maschi e femmine se le danno, in genere per cibo, ma alcune volte non si capisce la ragione. Ovvio che tra maschio e femmina la convivenza è più serena in quanto non dovrebbero esserci grandi dispute gerarchiche (ci sono ma sono molto soft e in genere si risolvono con la divisione delle "mansioni").
In generale, non penso che si possa affermare con assoluta certezza che una volta stabilita la gerarchia le risse siano placate per sempre, ci sarà sempre la possibilità di incorrere in qualche scontro.
Per quanto riguarda la meticcetta di 18 mesi ti posso dire, Erica, che molto probabilmente non dovrai affrontare grandi problemi :
Tobia ha 4 anni, quando è arrivato a casa aveva in giardino due maschi : un meticcio di piccola taglia (quelli che sopperiscono alla mancanza di fisico con tanto rumore) di circa 5 anni e un simil maremmano di circa 10 anni.
Finchè era cucciolo non ero per nulla preoccupara, il similmaremmano (tacciato da tutti come cane pericoloso) era una vera pasta di cane; il pistolino rumoroso era praticamente il suo compagno di giochi (il gioco era : Tobia schiaccia con una zampata Paco).
Purtroppo Buck (il similmaremmano) oggi non c'è più.
Tobia e Paco convivono in parte, Paco continua ad essere rumoroso e Tobia non lo considera. Solo una volta Tobo ha segnato Paco : il pistolino gli si è avventato come una furia addosso. Tobia lo ha cacciato e, gioco forza, ovviamente Paco ha avuto la peggio. Niente di grave, un graffio solo per dirgli "adesso esageri! mi hai rotto i maroni".
Dopo 10 minuti, Paco ha ripreso ad abbaiare contro Tobia (ovviamente senza aggredirlo fisicamente - aveva imparato la lezione) e Tobia continua a ignorarlo. Sono passati un paio di anni e non si sono più ripetuti incidenti, nonostante la rumorosità di Paco.
Se sono insieme in giardino, è ovvio che sparisce qualsiasi oggetto che possa scatenare la competizione, non li lascio spesso liberi entrambi, anche se sorvegliati, perchè ritengo Paco un cane psicopatico e dunque ho paura che inneschi una rissa, i miei sono due e pesano 40 + 50 kg, lui ne pesa circa 5 - 7 ...e ho paura per la sua incolumità fisica dato che lalla testa non c'è rimedio! (se fanno branco sono fattacci suoi!)
Meglio prevenire, sempre. Basta un occhio, basta interromperli e dividerli se la tensione sale e il gioco diventa un po' troppo rude ..... cani dello stesso sesso inseme : con attenzione, mai soli, mai senza supervisione umana! (comunque in genere Paco finisce in garage quando i miei sono liberi nel prato)
Ciao

Ospite
Ospite

Messaggio  Balù Ven 23 Apr - 17:39

GRAZIE sara, sei stata molto chiara. ciao
Roby aspettiamo un tuo parere, visto l'esperienza
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Ospite Ven 23 Apr - 17:44

Paty ha scritto:Sara, stai ferma lì e ti domando un'altra situazione, mi descrivi un branco di husky rispetto ad un branco di malamute.... o almeno chi è più semplice da gestrire?.... Thanks

Una muta di siberian è certamente più facile da gestire, in muta, con lo stesso trainig....... nella vita non lo so! Penso che nella mia quotidianità un husky mi spedirebbe alla neurodeliri in tempo 0.

l'altra domanda : Tobia quando vede un maschio vede rosso. Da quando lo abbiamo sterilizzato molto meno ma comunque è pronto a rispondere al minimo sgarbo da parte del contendente.
Al contrario ci sono maschi con cui convive (paco, vedi post di prima) e alcuni con cui va decisamente d'accordo (Nick di Giovanna Nussdorfer). In questo caso si sono conosciuti quando tobo aveva, forse, 70 giorni, si sono frequentati assiduamente per parecchio tempo e dopo un anno di assenza di incontri si sono rivisti : camminavano in dog trekking appaiati e annusavano gli stessi cespugli senza dare segni di insofferenza (praticamente : compagni di merende!)
Ovviamente nel caso dell'incontro tra Nick e Tobo, ho lasciato Tobo a mio marito. Con me all'altro capo del guinzaglio Tobia sarebbe sicuramente partito in protezione perchè io TEMO le risse tra malamute e il loro incontro senza rissa era al di fuori della mia immaginazione (io già vedevo le dentiere, i nasi che si spostano in fronte, le creste sui coppini ..... ) ero io per prima innervosita e, non lo nascondo, impaurita. Tobia avrebbe sicuramente avvertito il mio stato e avrebbe detto : Mamy ha paura? C'è qualcosa che non va, aspetta che mi metto in assetto da tamarro (denti, naso in fronte, cresta ...... tutto il repertorio, lui il tamarro la sa fare MOLTO bene)

Ospite
Ospite

Messaggio  Maya_Hero Ven 23 Apr - 18:17

No, stavolta passo non commento piu di tanto,(tutto il resto detto in questo post nelle pagine precedenti, non quello che ha qui sopra detto SARA) l'unica certezza che ho avuto e' che molte volte ce solo tanto rumore per nulla.
A parte il povero max che e' stato saccagnato per ben 3 volte da Maya, sempre per questioni interpersonali (la presenza o un nostro gesto sbagliato al momento sbagliato) che hanno fatto scatenare l'ira funesta di Maya in difesa del suo bambinone, ma prontamente dopo 10 minuti era gia li a leccarlo la dove lo aveva ferito, mi sorge una domanda/affermazione che porgo a tutti.....

Queste liti succedono SEMPRE quando ce di mezzo l'uomo!!!?

(vedi SARA: il momento in cui gli ha chiamati ha fatto scattare un qualcosa che non so da spingere una ad attaccare l'altro, poi per me il fatto che sia anche indisposta dal cortisonne probabilmente la rende anche psicologicamente instabile al momento...o mille altri casi dove comunque ce sempre lo zampino dell' UOMO SAPIENS...ma che sapra' mai sto uomo ancora non si e' capito....Domande su ampliamenteo branco... - Pagina 5 Adea8711 )
Io sono abituato a vederli azzannarsi, li uso quotidianamente per incontri clandestini. affraid affraid affraid affraid ............................................................................di gioco. What a Face Domande su ampliamenteo branco... - Pagina 5 42231
Sono abituato a sentirli ruggire tra di loro e non mi hanno mai dato un minimo di preoccupazione neanche nel peggiore dei casi avvenuti (e sembrava veramente che si stessero scannando, ruggiti disumani, cerano fuori non solo tutti i denti ma anche le tonsille.) (qui cera del cibo di mezzo), ma alla fine non e' successo niente.
Invece mi sarebbe piaciuto (relativamente parlando) non interrompere le risse in passato che sono successe col MAX, ma solo per lasciar finire il tutto con una serie naturale di eventi, che, magari, avrebbero portato ad un netto posizionamento sociale tra MAYA e MAx, ma interrompendoli per motivi umanitari nei confronti di MAx ho la senzazione di aver lasciata a perta una ferita che anche se rimarginata non sara mai pulita del tutto..
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Messaggio  Maya_Hero Ven 23 Apr - 18:26

Purtroppo la mia senzazione piu profonda e' che noi poveri neofiti del settore, (ma non solo noi, anzi noi siamo scusati proprio per questo, invece ci sono anche sedicenti maestri istruttori che sono esclusi in quanto MAESTRI.... Very Happy ) interveniamo con tutte le piu buone ragioni di questo mondo, con l'idea unica di portare amore la dove ci sembri ci sia odio, di fare solo del bene, ma in realta non capendo in profondita tutti i comparti del mondo canino alla fine facciamo del "male". study study study study study study study study
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Messaggio  Ospite Ven 23 Apr - 18:34

Hai ragione, probabilmente sarebbe meglio lasciarli fare, è vero che difficilmente si arriva a scontri cruenti, spesso è solo tutta scena .... ma io non me la sento, non riuscirei a stare li a guardarli mentre fanno tutta 'sta sceneggiata, senza intervenire.
Una volta, per una briciola di pane caduta inavvertitamente tra loro ho dovuto sacrificare il cuscino dello schienale del mio divano ... in quell'occasione io non avevo il coraggio di metterci mano tra i due che, in presenza di cibo (per quanto minimo) diventano due folli!
E' vero che la mia Maya in questo periodo non è nel pieno delle sue forze, il mio richiamo non è stato l'inizio, quando li ho chiamati entrambi si sono diretti verso di me, con due andature differenti, ma anche maya puntava me.
E' stato l'arresto di Tobia che ha scatenato l'ira di Maya (magari le ha fatto vedere i denti prima lui, io non lo so perchè era voltato verso Maya), comunque, anche in questo caso, non mi spiegherei la ragione per la quale Tobo avrebbe dovuto sfidare Maya .....
Sono cose che capitano, sperando che nessuna di queste scaramuccie mi obblighi mai a partire di corsa per portarli a ricucire dal vet!
In presenza di più cani, non separati da reti, bisogna semplicemente metterle in conto, ogni tanto anche noi litighiamo per futili motivi (la battuta che mi verrebbe naturale, è talmente scontata che la lascio cadere!)

Ospite
Ospite

Messaggio  Paty Ven 23 Apr - 18:59

Baci Piccolo Lupo Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Ven 23 Apr - 19:03

Paty ha scritto:

Baci Piccolo Lupo, chi non muore si rivede Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Maya_Hero Ven 23 Apr - 19:09

Sara ha scritto:Hai ragione, probabilmente sarebbe meglio lasciarli fare, è vero che difficilmente si arriva a scontri cruenti, spesso è solo tutta scena .... ma io non me la sento, non riuscirei a stare li a guardarli mentre fanno tutta 'sta sceneggiata, senza intervenire.
Una volta, per una briciola di pane caduta inavvertitamente tra loro ho dovuto sacrificare il cuscino dello schienale del mio divano ... in quell'occasione io non avevo il coraggio di metterci mano tra i due che, in presenza di cibo (per quanto minimo) diventano due folli!
E' vero che la mia Maya in questo periodo non è nel pieno delle sue forze, il mio richiamo non è stato l'inizio, quando li ho chiamati entrambi si sono diretti verso di me, con due andature differenti, ma anche maya puntava me.
E' stato l'arresto di Tobia che ha scatenato l'ira di Maya (magari le ha fatto vedere i denti prima lui, io non lo so perchè era voltato verso Maya), comunque, anche in questo caso, non mi spiegherei la ragione per la quale Tobo avrebbe dovuto sfidare Maya .....
Sono cose che capitano, sperando che nessuna di queste scaramuccie mi obblighi mai a partire di corsa per portarli a ricucire dal vet!
In presenza di più cani, non separati da reti, bisogna semplicemente metterle in conto, ogni tanto anche noi litighiamo per futili motivi (la battuta che mi verrebbe naturale, è talmente scontata che la lascio cadere!)

Lo so che e' piu duro il non fare niente rispetto a provare a fare qualunque cosa (giusta o sbagliata che sia), proprio per questo anch'io nel caso delle tre risse sono intervenuto(specifico: in questo caso le risse non erano tra MAL ma tra MAYA ''mamma malamute'' e MAX (incrocio tra HUSKY e LABRADOR)di 5 anni buonissimo), pero ce da dire che da quando ha avuto i cuccioli "ovviamente come tutte le mamme" e' diventata iperprottettiva verso i suoi piccoli, anche se ora il piccolo la supera di 20kg.
A dir la verita una volta ho rischiato la carneficina in un bel ROYAL RUMBLE (rissa reale in questo caso con tutti e 3) tutto per colpa delle amate ossa, da quel giorno ho evitato e mai piu dato ossa ai cani, neanche in nostra presenza.
Ammetto che li la colpa e' stata mia, tirando un calcio all'osso incustodito di HERO questo e' finito diritto nella bocca di MAX, a quel punto il cucciolone e' partito abbastanza tranquillo per recriminare il suo di bottino, mentro lo fermavo prima che raggiungesse il bersaglio la mamma era gia partita come un missile ed aveva lo aveva attaccato furiosamente (MAX).
Risultato: Hero gli girava attorno ai due litiganti ululandogli contro senza intervenire "come un pirlone lasciatemi dire" (e chi vuole intendere cosa intendo...intenda Very Happy Very Happy ), io nel separarli sono stato plurimorsicato alla mano da MAX...ed a dir la verita era l'unico che mi mancava da aggiungere alla collezione dei morsi..... cherry
In nessuno dei casi in cui sono stato morso ho mai attribuito il fatto alla cattiveria del cane nei miei confronti, ma ad un semplice gesto instintivo nel bel mezzo di un incontro furioso, di fatti quando litigano cosi sono proprio ciechi di chi e cio che gli sta attorno, si concentrano sul bersaglio e basta.
Tuttoggi a parte qualche piccola cicatrice che riporta max, i te vivono quasi felici e tranquilli, spensiaratamente tutti e tre insieme, giorno e notte senza alcuna custodia (a parte i limiti del giardino)....

Ultima modifica di Maya_Hero il Ven 23 Apr - 19:26 - modificato 1 volta.
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Ven 23 Apr - 19:23

Io ho espresso la mia opinione, a questo punto libera scelta.... ciascuno faccia ciò che crede. Ovviamente Auguri! lol!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Maya_Hero Ven 23 Apr - 21:29

Ecco, questo e' un piccolo video girato 20 minuti fa durante il pre-pappona...
Stranamente e' stata una brevissima sessione di gioco/dominio altamente silenziosa, ma di solito non e' per niente cosi....

Domande su ampliamenteo branco... - Pagina 5 42231
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili