Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domande su ampliamenteo branco...

+11
Maya_Hero
marialuisa58
Chris
ivan
luca81
DoMiNoAv
Peppe
Erica
Paty
Roberta
Toma ®
15 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Domande su ampliamenteo branco... - Pagina 3 Empty Re: Domande su ampliamenteo branco...

Messaggio  Erica Ven 23 Apr - 12:10

guarda hai trovato un esempio calzante!!!il divano!!!
con Diego fa la stessa cosa..solo che lui, non avendo mai avuto cani, non sa come comportarsi...appena si siede per vedere la tv, Blue zompa sul divano e inizia a mordicchiarlo e a saltargli sopra..risultato : piu' lui lo sposta e allunga le mani, piu' lui brontola e mordicchia, e non demorde!...al momento ho provato un paio di volte a chiuderlo fuori stanza, ma sta continuando a rompere le scatole...se pero' dici che funziona, continuo!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy ..le mani, è sempre meglio non usarle, su quello sono d'accordo anche io..ribadisco che gli comunichiamo piu' con la postura del corpo e con lo sguardo, piuttosto che con una sberla! Very Happy
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Domande su ampliamenteo branco... - Pagina 3 Empty Re: Domande su ampliamenteo branco...

Messaggio  luca81 Ven 23 Apr - 12:18

[quote="Erica"]guarda hai trovato un esempio calzante!!!il divano!!!
con Diego fa la stessa cosa..solo che lui, non avendo mai avuto cani, non sa come comportarsi...appena si siede per vedere la tv, Blue zompa sul divano e inizia a mordicchiarlo e a saltargli sopra..risultato : piu' lui lo sposta e allunga le mani, piu' lui brontola e mordicchia, e non demorde!...al momento ho provato un paio di volte a chiuderlo fuori stanza, ma sta continuando a rompere le scatole...se pero' dici che funziona, continuo!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy ..le mani, è sempre meglio non usarle, su quello sono d'accordo anche io..ribadisco che gli comunichiamo piu' con la postura del corpo e con lo sguardo, piuttosto che con una sberla! Very Happy[/quote

Guardando le nuove generazioni umane mi viene da pensare che se i loro genitori invece di fare gli psicologi gli avessero girato la testa una volta in più forse non saremmo messi cosi male.
Non fraintendetemi, anche io sono daccordo con l'educare il cane con gentilezza (Alexa Capra docet) ma rimango convinto che una strigliata come si deve quando serve non fa male
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Messaggio  DoMiNoAv Ven 23 Apr - 12:29

Luca, vedi che qui non ci sono super esperti mi spiace dover puntualizzare.... solo GRANDI MAESTRI DEL SACRO ORDINE D'ALASKA Very Happy ... cerchiamo di non essere offensivi quindi mi raccomando Very Happy ... in ogni caso, di husky ne ho avuti due e lasciamelo dire MIO DIO CHE BASTARDI! Very Happy sono veramente delle vipere Very Happy non c'è assolutamente paragone con i mal è vero Smile ...

sul fatto dell'ansia sono al.. almeno 80%... d'accordo con te, abbiamo convinzioni che sono tutte nostre e spesso non trovano alcun riscontro nella realtà Very Happy, come il fatto che i cani si sbranino tra loro fino alla morte, che è noto essere una degenerazione dovuta a eccessive manipolazioni della razza nel caso dei cani; sono davvero pochissimi gli animali che in natura arrivano ad uccidersi tra loro e quando accade è per cibo che scarseggia, femmine da contendersi, cuccioli da difendere o comunque per reale sopravvivenza e non sempre la cosa sfocia in morte, anzi. Però litigi davvero brutti possono sempre capitare. Come sempre è necessaria tranquillità, autorità e pazienza.
Balù secondo me ha ragione in pieno, per me ha usato un ottimo metodo per spiegare le cose Smile perchè ha assecondato gli atteggiamenti naturali, che sono quelli che più fanno capire rapidamente. Ragionare come un animale per noi è difficile perchè è eccessivamente semplice, mentre i nostri comportamenti sono estremamente più complessi per "colpa" del cervello. Senza togliere che buona parte degli esseri umani sa parlare ma non sa agire con coerenza, cosa necessaria nell'educazione/addestramento di un cane (un conduttore che cammina in modo sciatto non potrà mai imporre un passo al proprio animale al guinzaglio). Il che ovviamente spiega perchè loro capiscono meglio di noi, loro guardano il corpo, percepiscono i segnali del corpo a cui noi non facciamo nemmeno caso.
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  Paty Ven 23 Apr - 12:31

Vedi Luca, intanto i malamute che hai conosciuto sono di altri, crescere un proprio malamute è una cosa, conoscerlo educato e da fuori è un'altra situazione. Questo è il primo punto... punto due, botte e sberle farebbero diventare un leone anche un criceto (forma di educazione verso la quale sono contraria, non serve a nulla se non far diventare un agnello aggressivo), incrocio le dita per il tuo futuro malamute.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  luca81 Ven 23 Apr - 12:35

Paty ha scritto:Vedi Luca, intanto i malamute che hai conosciuto sono di altri, crescere un proprio malamute è una cosa, conoscerlo educato e da fuori è un'altra situazione. Questo è il primo punto... punto due, botte e sberle farebbero diventare un leone anche un criceto (forma di educazione verso la quale sono contraria, non serve a nulla se non far diventare un agnello aggressivo), incrocio le dita per il tuo futuro malamute.

Non ti preoccupare del mio Malamute, saprai tutto o credi di sapere tutto sui malamute ma non sai nulla di me.
E' bastato nominare "sberla sul muso" e sono già diventato uno che pesta cani dalla mattina alla sera Laughing Laughing Laughing
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  Paty Ven 23 Apr - 12:37

DoMiNo... scusa ma non arrivo a capire il tuo post.... mi pare di leggere che siamo tutti ignoranti.... bene, sono assolutamente orgogliosa di essere IGNORANTE. Traduco: a te va bene picchiare il tuo malamute perchè non fa ciò che vuoi, ti risulta corretto tarpargli le ali della sua indole... per farmi capire meglio, perchè non ha preso un cane da pastore?.... Question
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Ven 23 Apr - 12:41

luca81 ha scritto:
Paty ha scritto:Vedi Luca, intanto i malamute che hai conosciuto sono di altri, crescere un proprio malamute è una cosa, conoscerlo educato e da fuori è un'altra situazione. Questo è il primo punto... punto due, botte e sberle farebbero diventare un leone anche un criceto (forma di educazione verso la quale sono contraria, non serve a nulla se non far diventare un agnello aggressivo), incrocio le dita per il tuo futuro malamute.

Non ti preoccupare del mio Malamute, saprai tutto o credi di sapere tutto sui malamute ma non sai nulla di me.
E' bastato nominare "sberla sul muso" e sono già diventato uno che pesta cani dalla mattina alla sera Laughing Laughing Laughing

Beh, basta vedere la forma hitleriana con cui scrivi, non ci vuole molto.... ah, io non sò tutto, io non sò nulla ma se il mio non sapere viene paragonato al tuo, preferisco essere ignorante e continuare per la mia strada. Il problema è che tu non sai distinguere la differenza tra husky e malamute, ti faccio i miei complimenti per la tua scienza.... bravo Luca... Razz
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  DoMiNoAv Ven 23 Apr - 12:46

Luca ,secondo me sei come Bigazzi, dì la verità che anche tu mangi i gatti Very Happy Domande su ampliamenteo branco... - Pagina 3 510364 Domande su ampliamenteo branco... - Pagina 3 510364 Domande su ampliamenteo branco... - Pagina 3 510364 asudhushdauahuuhsushd ... ma non ho capito il peloso ce lo hai già o stai valutando di prenderlo e sarebbe il primo mal?
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Messaggio  luca81 Ven 23 Apr - 12:53

Paty ha scritto:
luca81 ha scritto:

Beh, basta vedere la forma hitleriana con cui scrivi, non ci vuole molto.... ah, io non sò tutto, io non sò nulla ma se il mio non sapere viene paragonato al tuo, preferisco essere ignorante e continuare per la mia strada. Il problema è che tu non sai distinguere la differenza tra husky e malamute, ti faccio i miei complimenti per la tua scienza.... bravo Luca... Razz

Hitleriana???????whawhwahawhwahwahwahw Laughing Laughing Laughing Laughing
Dici di non sapere nulla ma ti bastano tre parole per giudicare chiunque....da come scrivi in questo forum tu sei l'unica DEGNA di avere un Malamute perchè solo tu li conosci e li rispetti dall'alto della tua saggezza Rolling Eyes
Io non so' distinguere Husky e malamute vero????.....vatti a leggere un po' di libri e vediamo dove trovi che l'Husky è più facile di un Mal....io sono ignorante e per me l'unica differenza sono il colore degli occhi e il pelo Wink (è da leggersi con molta ironia questa frase)
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  luca81 Ven 23 Apr - 12:54

DoMiNoAv ha scritto:Luca ,secondo me sei come Bigazzi, dì la verità che anche tu mangi i gatti Very Happy Domande su ampliamenteo branco... - Pagina 3 510364 Domande su ampliamenteo branco... - Pagina 3 510364 Domande su ampliamenteo branco... - Pagina 3 510364 asudhushdauahuuhsushd ... ma non ho capito il peloso ce lo hai già o stai valutando di prenderlo e sarebbe il primo mal?

A Bigazzi ho insiegnato io a cucinarli che credi Laughing .....il cagnone mi deve arrivare...spero per fine giugno (bisogna vedere come va il parto, come per gli umani anche tra gli animali a volte non vanno bene) e indovina un po'........sarà un Biagiotti Shocked Shocked
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  DoMiNoAv Ven 23 Apr - 13:01

Per curiosità chi sono i genitori e i nonni? pure finisce che è parente di Thor Very Happy... di solito i parti primaverili, estivi, sono abbastanza tranquilli e anche i cuccioli sono spesso ben messi in quanto a salute... Comunque ti consiglio di leggerti qualche libro utile per educazione e simili... per curiosità puoi leggerti pure il libro di Maria Scotti, che è interessante. Principalmente ti consiglio libri USA, così ti togli qualche dubbio, ahi qualche linea guida per le cose pratiche come la condotta al guinzaglio se vivi in città. Vabbè ormai siamo pienamente offtopic ...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Messaggio  luca81 Ven 23 Apr - 13:15

DoMiNoAv ha scritto:Per curiosità chi sono i genitori e i nonni? pure finisce che è parente di Thor Very Happy... di solito i parti primaverili, estivi, sono abbastanza tranquilli e anche i cuccioli sono spesso ben messi in quanto a salute... Comunque ti consiglio di leggerti qualche libro utile per educazione e simili... per curiosità puoi leggerti pure il libro di Maria Scotti, che è interessante. Principalmente ti consiglio libri USA, così ti togli qualche dubbio, ahi qualche linea guida per le cose pratiche come la condotta al guinzaglio se vivi in città. Vabbè ormai siamo pienamente offtopic ...

Ora continuiamo in pvt cosi non andiamo OT...in ogni caso, il libro di Maria Scotti l'ho consumato a furia di leggerlo insieme a molti altri libri.
Diciamo che non credo di partire proprio da zero avendo avuto già un nordico ma avevo bisogno di documentarmi per capire meglio le differenze tra le due razze
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  Balù Ven 23 Apr - 13:27

[/quote
Guardando le nuove generazioni umane mi viene da pensare che se i loro genitori invece di fare gli psicologi gli avessero girato la testa una volta in più forse non saremmo messi cosi male.
Non fraintendetemi, anche io sono daccordo con l'educare il cane con gentilezza (Alexa Capra docet) ma rimango convinto che una strigliata come si deve quando serve non fa male[/quote]
A mio avviso tra un cane e un bambino, c'è una bella differenza. Il bambino capisce il nostro linguaggio, e in quanto essere della nostra specie, quindi umana, se non la capisce con le parole, un bello scappellotto quando serve non fà male,anzi, sono il primo a sostenere questa teoria. Mentre un cane è un pò diverso. Lui percepisce tutta la nostra postura, e qualcosa del nostro linguaggio, noi invece non capiamo assolutamente niente del suo linguaggio, e qualcosa della sua postura. Inoltre il cane pur domestico che sia, è un animale ed ha una forte componente di istinto, che può avere il sopravvento, se stimolato da fattori negativi. Quante volte noi umani capita di arrabbiarci con altra gente, ma non arriviamo a morderci (al massimo ci si spara) Very Happy . Il cane invece usa la bocca per far tutto. Quindi ripeto, con un cucciolotto, può avere un effetto terapeutico, con uno più grande, bisognerebbe conoscere bene il cane, di certo non si spaventa per una sberla. Tempo fà avevo dato un osso a Balù, e quando mi avvicinavo mi avvertiva con il ringhio, io quella volta mi avvicinai lo stesso e quando fui vicino, lui scatto velocemente con la testa, ma senza prendermi. Quella volta mi ricordo, avevo telefonato al mio allevatore, e gli chiesi se avrei fatto bene a dargli una pedata. Lui mi disse di no! perchè avrei rimediato facilmente anche un morso. Ci sono momenti che la pedata nel culo ci stà, e altri no. Mi disse che molte volte le persone sbagliano, facendo cose che hanno l'effetto contrario sul cane. Inoltre il Malamute è un cane al top del caratteriale, lo si conquista più con la stima di noi stessi, che con la forza, anche perchè noi si abbiamo l'intelligenza, ma loro hanno la forza.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  DoMiNoAv Ven 23 Apr - 13:44

Balù ha scritto:Il cane invece usa la bocca per far tutto. Quindi ripeto, con un cucciolotto, può avere un effetto terapeutico, con uno più grande, bisognerebbe conoscere bene il cane, di certo non si spaventa per una sberla. Tempo fà avevo dato un osso a Balù, e quando mi avvicinavo mi avvertiva con il ringhio, io quella volta mi avvicinai lo stesso e quando fui vicino, lui scatto velocemente con la testa, ma senza prendermi.

Ohhhhh assafà Very Happy qualcun altro che ha capito che i cani non hanno le mani! ERA ORA! W Balù, condivido in pieno... anche la mia ragazza spesso gli ha provato a togliere l'osso ricevendo il tuo stesso trattamento. A me di solito non ringhia ma scappa. In generale personalmente però non ho mai fatto cose tipo togliergli la ciotola o l'osso mentre mangia, a nessuno dei miei cani mai. Sicuramente può servire, ma a me non piacerebbe se mentre mangio mia madre mi togliesse il piatto da sotto... rischia la vita Very Happy
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Messaggio  Paty Ven 23 Apr - 13:46

luca81 ha scritto:
Paty ha scritto:
luca81 ha scritto:

Dici di non sapere nulla ma ti bastano tre parole per giudicare chiunque....da come scrivi in questo forum tu sei l'unica DEGNA di avere un Malamute perchè solo tu li conosci e li rispetti dall'alto della tua saggezza Rolling Eyes
Io non so' distinguere Husky e malamute vero????.....vatti a leggere un po' di libri e vediamo dove trovi che l'Husky è più facile di un Mal....io sono ignorante e per me l'unica differenza sono il colore degli occhi e il pelo Wink (è da leggersi con molta ironia questa frase)

Io non leggo i malamute, vivo i malamute... e ti dico pure che la mia gavetta l'ho fatta in un centro sleddog per anni avente solo husky... poi con te mi sembrano solo parole e tempo sprecato... ribadisco auguri al tuo futuro malamute.... baci, baci Razz Aggiungo pure che non vorrei essere nei panni dell'allevatore del tuo futuro tato.... sempre inchinata di fronte alla tua saccenza. Domande su ampliamenteo branco... - Pagina 3 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  DoMiNoAv Ven 23 Apr - 13:53

Luca ho trovato dei video che potrebbero interessare non solo te ma chiunque. Sono i video LEERBURG di Michael Ellis... molto interessanti e costruttivi, a patto che si conosca l'inglese...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Messaggio  luca81 Ven 23 Apr - 13:58

Paty ha scritto:
luca81 ha scritto:
Paty ha scritto:
luca81 ha scritto:

Io non leggo i malamute, vivo i malamute... e ti dico pure che la mia gavetta l'ho fatta in un centro sleddog per anni avente solo husky... poi con te mi sembrano solo parole e tempo sprecato... ribadisco auguri al tuo futuro malamute.... baci, baci Razz Aggiungo pure che non vorrei essere nei panni dell'allevatore del tuo futuro tato.... sempre inchinata di fronte alla tua saccenza. Domande su ampliamenteo branco... - Pagina 3 808395

Tu di saccenza ne hai da vendere.....pasala bien Laughing

Ultima modifica di luca81 il Ven 23 Apr - 14:09 - modificato 1 volta.
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  Paty Ven 23 Apr - 14:04

Luca, prima di giudicare è meglio che conosci, credo funzioni così, darmi della saccente mi offende perchè continuo a scrivere che "scrivo" solo per esperienza, ma almeno scrivo per quello non perchè ho visto il malamute di XY.... cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  luca81 Ven 23 Apr - 14:06

Balù ha scritto:
A mio avviso tra un cane e un bambino, c'è una bella differenza. Il bambino capisce il nostro linguaggio, e in quanto essere della nostra specie, quindi umana, se non la capisce con le parole, un bello scappellotto quando serve non fà male,anzi, sono il primo a sostenere questa teoria. Mentre un cane è un pò diverso. Lui percepisce tutta la nostra postura, e qualcosa del nostro linguaggio, noi invece non capiamo assolutamente niente del suo linguaggio, e qualcosa della sua postura. Inoltre il cane pur domestico che sia, è un animale ed ha una forte componente di istinto, che può avere il sopravvento, se stimolato da fattori negativi. Quante volte noi umani capita di arrabbiarci con altra gente, ma non arriviamo a morderci (al massimo ci si spara) Very Happy . Il cane invece usa la bocca per far tutto. Quindi ripeto, con un cucciolotto, può avere un effetto terapeutico, con uno più grande, bisognerebbe conoscere bene il cane, di certo non si spaventa per una sberla. Tempo fà avevo dato un osso a Balù, e quando mi avvicinavo mi avvertiva con il ringhio, io quella volta mi avvicinai lo stesso e quando fui vicino, lui scatto velocemente con la testa, ma senza prendermi. Quella volta mi ricordo, avevo telefonato al mio allevatore, e gli chiesi se avrei fatto bene a dargli una pedata. Lui mi disse di no! perchè avrei rimediato facilmente anche un morso. Ci sono momenti che la pedata nel culo ci stà, e altri no. Mi disse che molte volte le persone sbagliano, facendo cose che hanno l'effetto contrario sul cane. Inoltre il Malamute è un cane al top del caratteriale, lo si conquista più con la stima di noi stessi, che con la forza, anche perchè noi si abbiamo l'intelligenza, ma loro hanno la forza.

Io non volevo dire che un bambino è uguale ad un cane, forse mi sono spiegato male....ma se il mio cane istintivo o meno che sia si gira e senza motivo mi ringhia io lo schiaffetto sul naso glielo do'.....io imparo a conoscere il suo linguaggio e lui impara il mio, come sono in grado di capire gli stati d'animo sono in grado di capire quando la fanno fuori dal vaso.
Il mio Husky le ha prese in due occasioni (per prese intendo una mananta dove non batte il sole....non una sprangata)...sono più che sicuro di non avergli mai fatto male fisicamente ma ti assicuro che aveva ben capito il perchè del mio gesto, bastava guardarlo poco dopo negli occhi mentre veniva a chiedere scusa e a prendersi le meritate coccole riconcilianti
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  luca81 Ven 23 Apr - 14:11

Paty ha scritto:Luca, prima di giudicare è meglio che conosci, credo funzioni così, darmi della saccente mi offende perchè continuo a scrivere che "scrivo" solo per esperienza, ma almeno scrivo per quello non perchè ho visto il malamute di XY.... cheers

Quella che ha cominciato a giudicare mia cara sei tu, io ho reagito di conseguenza....tu continua a scrivere per la tua esperienza e io continuo a scrivere della mia, con la sola differenza che io non impongo niente a nessuno come invece sembra trasparire dalle tue parole.
Tu capisci e sai tutto gli altri non sanno un ca.... perchè tu vivi i malamute quindi sei meglio
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  DoMiNoAv Ven 23 Apr - 14:13

Einstein aveva ragione.... c'è poco da fare.... tutti vivono i malamute, almeno chi ce l'ha... non cia faccio più a legge ste strunzat... c'è chi fa obedience, chi va al parco, che fa traino....
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Messaggio  Paty Ven 23 Apr - 14:14

Di quale esperienza stai parlando Question non sono riuscita a leggerla... scusami l'ignoranza Exclamation
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Ven 23 Apr - 14:17

DoMiNoAv ha scritto:Einstein aveva ragione.... c'è poco da fare.... tutti vivono i malamute, almeno chi ce l'ha... non cia faccio più a legge ste strunzat... c'è chi fa obedience, chi va al parco, che fa traino....

Non mi sembrano stronzate... tutt'altro! Twisted Evil
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  luca81 Ven 23 Apr - 14:18

Paty ha scritto:Di quale esperienza stai parlando Question non sono riuscita a leggerla... scusami l'ignoranza Exclamation

Non mi prendere per il culo, c'hai 40 anni e sembri una dell'asilo.
AH no è vero, io avevo uno stupido Husky che non è all'altezza di un Malamute.....quindi non ho nessuna esperienza in merito, io parlo perchè ho la lingua in bocca

Ultima modifica di luca81 il Ven 23 Apr - 14:23 - modificato 1 volta.
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  Paty Ven 23 Apr - 14:23

luca81 ha scritto:
Paty ha scritto:Di quale esperienza stai parlando Question non sono riuscita a leggerla... scusami l'ignoranza Exclamation

Non mi prendere per il culo, c'ha 40 anni e sembri una dell'asilo.
AH no è vero, io avevo uno stupido Husky che non è all'altezza di un Malamute.....quindi non ho nessuna esperienza in merito, io parlo perchè ho la lingua in bocca

Razz guarda che quello dell'asilo sei tu, io non ho detto che l'husky è stupido, non mi permetterei mai di dirlo, ne ho adottati 4 da persone deficienti che li hanno abbandonati ed una tata, Judy, è ancora con me quindi impara a parlare e leggere caro Luca.... ho detto solo che l'husky è più facile del malamute nella gestione... quindi stai calmino con le parole, non ho 40 anni, vado per i 43 a breve. cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili