Domande su ampliamenteo branco...
+11
Maya_Hero
marialuisa58
Chris
ivan
luca81
DoMiNoAv
Peppe
Erica
Paty
Roberta
Toma ®
15 partecipanti
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Domande su ampliamenteo branco...
Roberta ha scritto:DoMiNoAv ha scritto:Vabbè io ho il pickup perchè praticamente vivo da vagabondo. Thor viene in barca a vela, a fare trekking con le sue borse, ci accompagna in viaggio, a fare arrampicata, in spiaggia a fare surf... il pickup ce l'ho per la vita che faccio, nell'altr macchian non è mai entrato perchè i peli sono impossibili allal unga da togliere... cmq una macchian normale si distrugge
Domino...ma perchè qst cose che fai te vanno bene e quelle che fanno gli altri sono "strunzat" ??? Io credo che vada bene tutto a parte la corsa ad Agosto sotto il sole. Il malamute è abbastanza versatile quindi....
è una cretinata dire sempre IO VIVO IL MAL, chiunque ha un cane attivo lo vive. E infatti lo ho specificato...
@Sara: è complicato lasciarli fare a volte lo vedo con la mia ragazza che è abbastanza ansiosa, però loro risolvono più "semplicemente" le questioni sicuramente, non portano rancore. Le cose peggiori succedono come deto sranamente quando noi ci mettiamo in mezzo chi sa come mai...
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
Bellissimi come sempre Maya e hero.Maya_Hero ha scritto:Ecco, questo e' un piccolo video girato 20 minuti fa durante il pre-pappona...
Stranamente e' stata una brevissima sessione di gioco/dominio altamente silenziosa, ma di solito non e' per niente cosi....
Paty ha scritto:luca81 ha scritto:Paty ha scritto:Sei stato tu a sindacare sul fatto che ogni tanto dormo con i miei tati, mi viene anche da dire cavoli miei, a parte questo .... io ho trovato un buon equilibrio nell'agire secondo le loro abitudini, cerco e sono alla ricerca di cerare meno stress possibile ai mei malamute e ottimizzare la convivenza, poi qualcuno d'altro potrà scriverti di esperienze differenti, ti dico pure che tu non mi conosci.... mah, forse a non conoscermi non ti perdi nemmeno tanto
Ma infatti sono cavoli tuoi se dormi con loro o meno pensavo il tuo discorso con premessa fosse una cosa a parte rispetto a quanto detto prima.
Io non vengo a sindacare il fatto che tu dormi con i tuoi cani, vengo pero' a dirti che anche chi non lo fà vive il malamute quanto te....altrimenti già che ci siamo ci mettiamo anche a mangiare nella ciotola cosi siamo al 100% animali
A parte che stai iniziando a confondere quello che dico con il post per com'è nato... anche se primitiva nel leggere ho capito questo, siamo partiti dal fatto che dicevi di non umanizzare e di non essere troppo sucubi del nostro malamute, mi pare di non apparire ignorante ai tuoi occhi in questo. A parte ciò, Luca, oltre a dormire con i miei tati ti dico pure che assaggio lecroquettes in caso di cambio del cibo.... mi pareva una conseguenza ovvia. Baci dall'ignorante
CHE FAI ???? Mangi le crocche ?????? Tu sei tutta matta !!!!!!
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Roberta ha scritto:CHE FAI ???? Mangi le crocche ?????? Tu sei tutta matta !!!!!!
mi associo alla Paty, oltre a stendermi per terra vicino a lei ogni tanto, le assaggio pure io le crocchette
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Ok i matti amici miei passano a due.....
Roberta- Utente Lead Dog
SI, ma non hanno tutti i torti... I bocconcini di selvaggina o altro che prendevo fino a poco tempo fa da zooplus avevano un odore magnifico ... e anche le crocchette della Timberwolf a pesce
Siamo mezzi animali anche noi, comportandomi così non credo di umanizzare la tatina, mi "animalizzo" io, mi piace viverlo così, a volte mi sento in perfetta simbiosi con tatina, sensazioni ataviche stupende!
Born to be wild =)
Born to be wild =)
Toma ®- Moderatore
Quoto in pieno Toma e Paty ... per come intendono cose come sdraiarsi con i loro tati o assaggire le crocche ... il malamute più di qualunque altro animale che vive a contatto con l'uomo richiede partecipazione da parte di noi bipedi in tutto e per tutto . Fuori discussione che non sia un peluche , purtroppo o per fortuna è semplicemente il re dei pensatori e dato ch agisce di conseguenza alla sua testa ecco che a noi che piace convivere e condividere con loro le noste giornate , viene richiesto di essere sempre pronti , non ad intervenire a errore commesso , ma compito ben più difficile prevenire i nostri errori e le loro reazioni ... incombenza più ardua non c'è ! Non è assolutamente facile , ma una sfida affascinante che ripaga con una relazione quasi viscerale unica ed esclusivissima . Le perplessità espresse sull'ampliamento del branco mi sembrano più che coprensibili , soprattutto se si desidera aggiungere un altro mal , in questo caso un membro del sesso opposto mi sembra la scelta più indicata .
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Ci tengo a precisare che io non ho detto a nessuno cosa fare o non fare. Io non lo farei, e basta. Sono anche, come ho scritto, amici miei.....
Roberta- Utente Lead Dog
Paty ha scritto:Roberta ha scritto:Ok i matti amici miei passano a due.....
Toma ®- Moderatore
Grazie Sara per l'esauriente spiegazione (già qualche dritta me l'avevi data gentilissimamente in privato )e grazie anche agli altri ragazzi (mi spiace si sia creato un battibecco)..mi era venuta questa idea per il fatto che avrei avuto l'occasione di poter prendere una piccola subito..comunque mi rincuora il fatto che forse non è poi cosi' impossibile inserire un altro membro Malamute nel branco (sempre con 4 occhi di attenzione)..
E' solo impegnativo.
Io spesso mi ritrovo ad avere nostalgia per il periodo in cui avevo solo Tobia.
Era tutto più facile quando ero a casa:
potevo uscire in passeggiata (ora non più perchè chi rimane a casa passa tutto il tempo a urlare - e entrambi contemporaneamente non ce la faccio)
quando andavo dalle mie sorelle me lo potevo portare (ora con due cani mi stortano il naso - d'altra parte ci sono i bambini )
spostarsi era molto meno problematico dal punto di vista della logistica auto (almeno avevo i sedili posteriori disponibili per il carico)
facevo sessioni di educazione quotidianamente (ora con due rischio la rissa appena compare un biscotto e dunque attendo di rimanere sola con uno dei due)
Ma d'altra parte quando ero in viaggio (ho periodi piuttosto itineranti) stavo male io e Tobo passava le giornate a lamentarsi.
Ora, con la compagnia di Maya non più, rimane in giardino abbastanza volentieri (anche se, se potesse scegliere non avrebbe dubbi o esitazioni per il divano)
Ci sono pro e contro, bisogna valutarli con estrema calma e razionalità
Io spesso mi ritrovo ad avere nostalgia per il periodo in cui avevo solo Tobia.
Era tutto più facile quando ero a casa:
potevo uscire in passeggiata (ora non più perchè chi rimane a casa passa tutto il tempo a urlare - e entrambi contemporaneamente non ce la faccio)
quando andavo dalle mie sorelle me lo potevo portare (ora con due cani mi stortano il naso - d'altra parte ci sono i bambini )
spostarsi era molto meno problematico dal punto di vista della logistica auto (almeno avevo i sedili posteriori disponibili per il carico)
facevo sessioni di educazione quotidianamente (ora con due rischio la rissa appena compare un biscotto e dunque attendo di rimanere sola con uno dei due)
Ma d'altra parte quando ero in viaggio (ho periodi piuttosto itineranti) stavo male io e Tobo passava le giornate a lamentarsi.
Ora, con la compagnia di Maya non più, rimane in giardino abbastanza volentieri (anche se, se potesse scegliere non avrebbe dubbi o esitazioni per il divano)
Ci sono pro e contro, bisogna valutarli con estrema calma e razionalità
Ospite- Ospite
Quoto Sarah, è molto impegantivo dal punto di vista della libertà e dell'organizzazione della vita. Ogni spostamento può divenire più complicato se hai più pelosoni da portare con te. Noi per andare a mare con tutta l'arca di noè l'anno scorso abbiamo dovuto organizzare una carovana di 3 macchine in 4 persone
ah pero'!
oggi sono abbastanza abbattuta...il piccolo ha ricominciato a ululare (vedi mio post di qualche mese fa)..i vicini si lamentano..e una compagna sarebbe una possibile soluzione...forse..demoralizzata...
oggi sono abbastanza abbattuta...il piccolo ha ricominciato a ululare (vedi mio post di qualche mese fa)..i vicini si lamentano..e una compagna sarebbe una possibile soluzione...forse..demoralizzata...
sono mancata una settimana ed è successo il finimondo!!!
Beh, manomale che i torni si sono allentati da soli...
Beh, manomale che i torni si sono allentati da soli...
Erica ha scritto:ah pero'!
Ho il tuo stesso problema
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Domande
» tante domande in una volta sola!
» Mille domande :)
» aggiornamento e domande
» torniamo a fare domande, queste son leggere...
» tante domande in una volta sola!
» Mille domande :)
» aggiornamento e domande
» torniamo a fare domande, queste son leggere...
Pagina 6 di 6