Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tante domande in una volta sola!

4 partecipanti

Andare in basso

tante domande in una volta sola! Empty tante domande in una volta sola!

Messaggio  james58 Mer 13 Apr - 18:08

Ciao a tutti,il mio Pack mi pare vada bene,a parte una fastidiosa dermatite su una zampa che e' in via,spero ,di guarigione............pero' ho alcune domande da fare e sono certo che trovero' in voi dei validi consiglieri e suggeritori:
1)Da un po' di tempo non mangia volentieri,e' sempre vispo e allegro(almeno prima che non faceva cosi' caldo!) ma ora sembra si sia stufato delle solite crocche(hills agnello e riso),mi domando se non sia il caso di cambiare alimentazione e con quali modalita'....voi come vi comportate?Per info ha 16mesi 41kg e 68cm
2) Ha le zampe anteriori orientate verso l'esterno(un po' come le papere ahahahahah)...........secondo voi se lavora di traino serve?Io adesso lo porto circa 3 volte la settimana a fare 5/7km con la bici (non tira ma corre di fianco al trotto!)
3)A questo proposito vi chiedo..............con temperature oltre i 20° meglio evitare di farlo correre vero?
4)Da adulto dev'essere sverminato?io l'ho sverminato l'ultima volta a Luglio dello scorso anno............
5)Cosa ne pensate delle crocche di pesce?ho trovato degli "stuzzichini" di stoccafisso che mangia volentieri ergo:gli piace il pesce!
.......boh mi sembra di aver finito ed aspetto critiche e commenti!
Grazie in anticipo
james58
james58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

tante domande in una volta sola! Empty Re: tante domande in una volta sola!

Messaggio  Mari Mer 13 Apr - 23:19

1) Se mangia volentieri altro non è un problema di inappetenza ma di vizio! Se non vuoi cambiare marca di crocche ogni settimana tieni duro e continua con queste...altro discorso se invece non mangia nulla. Lì significa che c'è qualche problema e ti serve il parere del veterinario...I cani sono periodicamente schizzinosi...se salta un pasto non preoccuparti, di fame non morirà di sicuro.

Per quanto riguarda le zampe a papera...può essere un problema dovuto al pavimento liscio (se lo tieni in casa) che ha contribuito ad una postura scorretta, oppure ci sono altre cause come un accenno di vaccinismo...in questo caso ti serve il parere di un veterinario e di fare le lastre per verificare se si tratta di displasia o se è la sua postura. Ovviamente non mi sento di fare diagnosi...sia perchè non ho visto il cane e sia perchè non sono un medico. Se si tratta di postura il movimento non fa male per rafforzare il tono muscolare, magari non proprio il traino che è un lavoro vero e proprio che potrebbe essere deleterio nel caso di patologie (un pò come un uomo affetto da scoliosi che fa sollevamento pesi)...

Per quanto riguarda la sverminazione ogni tanto è consigliabile farla. Capita che mangino schifezze e prendano parassiti. Una volta ogni sei mesi sarebbe l'ideale. Ma non è strettamente necessaria se vedi che le feci sono buone. Io l'ultima volta che ho sverminato Nives è stato a fine agosto scorso perchè aveva preso la tenia...dopo avermi "regalato" un pesce morto e puzzolente trovato sulla riva di un lago... Evil or Very Mad

Per le crocche al pesce vedi il discorso di sopra. I sapori nuovi piacciono sempre. La linea che utilizza il pesce è la Forza 10. Dalle tabelle nutrizionali è un ottimo mangime (io ho appena iniziato Cervo e patate della stessa marca ma credo che passerò anche io al pesce). Tuttavia se con la Hill's ti trovi bene (feci compatte, pelo lucido e morbido, cane vispo, analisi buone) io non cambierei...alla fine è il risultato sul cane quello che conta, non la loro golosità Very Happy
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

tante domande in una volta sola! Empty Re: tante domande in una volta sola!

Messaggio  Paty Gio 14 Apr - 7:39

Se il tato è vispo e allegro e non mangia significa che fa i capricci quindi non cambierei crocche, vedrai che quando gli verrà appetito riprenderà a mangiare.
Per quello che concerne i piedini un pochino aperti, si tratta di atteggiamento se assume questa posizione quando è fermo, se noti che deambulando appoggia aperto è bene che gli fai un coclo di condrogen.
Oltre i 20 gradi è sconsigliato allenare, se corre libero sa regolarsi da solo, se lo porti a correre con te è meglio che aspetti temperature più basse.
Personalmente svermino i tati ogni 6 mesi, a qualsiasi età!
Non uso crocche al pesce ma i trancetti di stoccafisso sono per loro una vera golosità, li puoi dare tranquillamente. tante domande in una volta sola! 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

tante domande in una volta sola! Empty Re: tante domande in una volta sola!

Messaggio  Francesco83 Gio 14 Apr - 10:51

Ohi carissimo, come stai??
Mi sono sempre scordato di mandarti quella famosa email!

Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

tante domande in una volta sola! Empty Re: tante domande in una volta sola!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.