Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

agility dog!!

+7
Duke
Peppe
Veronica
Erica
Paty
sasifg
valentina
11 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

agility dog!! - Pagina 4 Empty Re: agility dog!!

Messaggio  Paty Mer 29 Giu - 15:14

Il leader è un tato che sa condurre una muta ed è un tato che usa principalmente la testa piuttosto del fisico ed ha un super feeling con il proprio conduttore, tutte le attività di dog-trekking, bike, kart o weight sono soltanto delle attività assolutamente fondamentali per la preparazione allo sleddog. La preparazione atletica inizia a fine settembre ed è fatta con la bike o con il carrello in modo che i tati affrontino le prime uscite in slitta senza problemi a livello muscolare... mediamente luglio ed agosto i malamute sono a riposo, tranne qualche passeggiata ogni tanto, il riposo è focalizzato su giochi ed interazione tra i malamute, ossia attività di gruppo in totale scarico. Poi... mi sembra di parlare con il muro, e continuo a vedere errori enormi, iniziando da chi fa fare km su km a cucciolotti piuttosto che continuità di lavoro anche in periodi caldi. Ripeto non serve a nulla se non a stressare il malamute continuare a fare lavoro tutti i giorni, questo porta ad un effetto contrario alle aspettative di traino!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Paty Mer 29 Giu - 15:33

Anche i malamute, come noi, così tutti i cani, sono mancini o destri o ambi detri, il lavoro in dog-trekking piuttosto che altro serve anche a capire dove poter attaccare il tato nell'ambito della muta. Un mancino non accetterà mai di stare a destra e viceversa, altra cosa importante che un occhio preparato sa cogliere!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  sasifg Mer 29 Giu - 16:13

Paty ha scritto:Anche i malamute, come noi, così tutti i cani, sono mancini o destri o ambi detri, il lavoro in dog-trekking piuttosto che altro serve anche a capire dove poter attaccare il tato nell'ambito della muta. Un mancino non accetterà mai di stare a destra e viceversa, altra cosa importante che un occhio preparato sa cogliere!

vedi, paty, questa come tante altre cose che hai detto prima non le sapevo....non ne avevo conoscenza! e per questo ti dico GRAZIE! quindi figurati se volessi denigrare te e la tua attività....AMMESSO E NON CONCESSO CHE IO LO ABBIA FATTO....un confronto tra me e te non avrebbe storia....è come una partita di calcio tra la juve ed una squadra di dilettanti....perciò non riesco capire perchè hai preso a male quel mio messaggio....un messaggio nel quale ti auguravo buon lavoro e ti facevo i complimenti....proprio non me lo spiego....e mi dispiace! buona giornata!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180

Messaggio  Ospite Mer 29 Giu - 16:29

***************** INTERVENTO RIMOSSO PERCHE' RITENUTO OFFENSIVO ****************

Ospite
Ospite

Messaggio  sasifg Mer 29 Giu - 19:10

deja, a me poco interessa se paty abbia fatto o meno esperienze a meno 20 o a meno 40 con 20 o 50 malamute....a me interessa solo capire la razza....ed uno degli strumenti che mi consente questo in maniera attiva è il forum, nel quale posso interagire e risolvere i miei dubbi grazie a voi....(la maniera passiva sono i libri, che subisco attraverso la lettura, tanto per fare chiarezza....)....

poi per chi crede che io e dejavu siamo la stessa persona, vi dico che sbagliate di brutto....il problema è che voi non conoscete ne me e neanche dejavu....anche perchè tutte le volte che ho appoggiato ed osannato la paty, tanto per fare un esempio, nessuno mi ha chiesto se fossi anche io paty, semplicemente perchè la conoscete....così come quando appoggio altre persone, nessuno mi scambia per loro, perchè vi conoscete tra di voi....non vedo perchè ciò accade solo quando appoggio dejavu....e mi pare che la stessa cosa sia successa ad un altro utente, che ha appoggiato dejavu.....

io non ho bisogno di usare mezzucci....se ho da dire qualcosa la dico in faccia....non ho bisogno di alludere a doppi sensi o ad altro....lo dico a scanso di equivoci....molto spesso accade che tra le righe di un forum o di un sms si possa far lite per cose che, se dette in faccia, non provocherebbero determinate discussioni....quando mi ritrovo con i miei amici, capita di chiamarci in maniera goliardica uno con l'altro "bastardo" ed altri aggettivi molto più offensivi, ma non succede assolutamente nulla....è un gioco....ebbene una volta è capitato che due miei amici abbiano fatto lite, perchè uno dei due avrebbe apostrofato per sms con l'aggettivo di "bastardo" l'altro....poi meno male hanno fatto pace ed ora sono più amici di prima....anzi vi dirò di più, in quartiere puglia apostrofare col termine bastardo una persona, significa dirgli che è furba e simpatica....insomma un tipo alla mano....questo è per dire che molto spesso ci possono essere fraintendimenti, ma niente di più....e forse è un discorso che avrei potuto evitare di fare, dal momento che io non ho fatto assolutamente nulla e non mi sono macchiato di nessuna colpa! a buon intenditor, poche parole (non ce l'ho nè con paty, nè con dejavu, che per me restano due persone esperte in materia e rispettabilissime, come il resto degli esseri umani ovviamente)! agility dog!! - Pagina 4 808395
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Veronica Mer 29 Giu - 19:32

Direi che Sasi non poteva fare più chiarezza di così!
E' vero che a volte non si capisce se tu appoggi o contrasti la persona con cui stai parlando (credo che dipenda proprio dal fatto che si scrive e non si parla)...ma in questo caso direi che non ci sono dubbi Very Happy

Comunque BASTA con queste discussioni inutili e fastidiose. Prima viene criticato (giustamente) chi insulta il prossimo e poi viene fatta la stessa cosa. Essù dai, le questioni personali non possono inquinare discussioni civili tra persone civili!
Ok che ci sono tanti Homo Malamute qua dentro, ma a tutto c'è un limite (spero)
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666

Messaggio  valentina Mer 29 Giu - 19:32

Dejavu ha scritto:
Il tuo ragionamento sul topos non fa una piega... sfondi una porta già aperta! Quel che dico è che io eviterei certe attività... semplicemente questo... almeno per i malamute con una forte attitudine. Ovvio che se hai un malamute che appena vede l'imbrago fugge... allora è meglio che lo porti a fare l'agility; ma se il tuo cane ha voglia di tirare... fallo tirare. Il malamute è un cane da traino e quindi ogni attività da traino è adatta, che sia trekking o sleddog, o weightpull, o bici... non fossilizzarti solo sulla slitta. Uno dei nostri cani, per quanto possa essere un leader, non è detto che diventi un leddog... il leader, nelle mute, è un cane che sa imporsi, che ha molta esperienza, che sa mediare con la muta, che sa prevedere il pericolo ed evitare il rischio,...
In tutto questo non c'è niente contro le attività agility (che alla fine è uno sport quindi perchè quello e non altri) o le attività obbedience (che hanno un intento ben diverso da quello di semplice svago-sebbene l'obbedience sia alla base di ogni attività)... io voglio semplicemente dire che "meglio l'agility che niente" è una castroneria perchè per un malamute "niente" mnon dovrebbe esistere![/quote]

allora diciamo che siamo più o meno d'accordo!comunque, dire meglio l'agility che niente, non significa non far fare niente al cane!!significa fargli fare un attività proprio perchè qualcosa lo deve fare!!
Per il resto, mi sento di dissentire rispetto la piega che ha preso la discussione, non voglio prendere le parti di nessuno, anche perchè non ce ne è certo bisogno, però no capisco proprio il motivo per cui devi denigrare così una persona che da anni ed anni lavora con i Mal!a me personalmente Paty ha dato sempre ottimi consigli, e credo che qui dentro sia l'unica o una delle poche che fa svolgere ai Mal il lavoro per cui sono nati!..per quanto riguarda le temperature forse dovresti guardare le temperature medie annue di quelle zone..

valentina
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 247

Messaggio  valentina Mer 29 Giu - 19:35

Veronica ha scritto:
Comunque BASTA con queste discussioni inutili e fastidiose. Prima viene criticato (giustamente) chi insulta il prossimo e poi viene fatta la stessa cosa. Essù dai, le questioni personali non possono inquinare discussioni civili tra persone civili!

concordo più che pienamente!! agility dog!! - Pagina 4 782472 agility dog!! - Pagina 4 782472 agility dog!! - Pagina 4 782472 agility dog!! - Pagina 4 782472 scriviamo e leggiamo i post per soddisfare curiosità tramite chi è più esperto di noi!non è giusto parlar male delle persone, e senza neanche motivaioni reali e concrete!

valentina
Utente Team Dog

Messaggio  sasifg Mer 29 Giu - 19:55

valentina ha scritto:
Veronica ha scritto:

concordo più che pienamente!! agility dog!! - Pagina 4 782472 agility dog!! - Pagina 4 782472 agility dog!! - Pagina 4 782472 agility dog!! - Pagina 4 782472 scriviamo e leggiamo i post per soddisfare curiosità tramite chi è più esperto di noi!non è giusto parlar male delle persone, e senza neanche motivaioni reali e concrete!

ma questioni personali de che???????? io di personale non condivido nulla con nessuno....neanche la pagina facebook, perchè non ce l'ho e manco lo voglio! al contrario di molti membri....lasciatemi perdere, perchè, finchè non faccio nulla, non mi piace avere colpe....e quando queste dovessero esistere, me le assumo umilmente senza problemi!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Veronica Mer 29 Giu - 19:56

Veramente non mi riferivo a te, ma alla diatriba tra Deja e Paty!
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Messaggio  sasifg Mer 29 Giu - 19:59

Veronica ha scritto:Veramente non mi riferivo a te, ma alla diatriba tra Deja e Paty!

era un semplice chiarimento, dato che qui anche gli auguri e complimenti potrebbero essere scambiati per subdole denigrazioni! Very Happy sunny
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Veronica Mer 29 Giu - 20:12

sasifg ha scritto:
Veronica ha scritto:Veramente non mi riferivo a te, ma alla diatriba tra Deja e Paty!

era un semplice chiarimento, dato che qui anche gli auguri e complimenti potrebbero essere scambiati per subdole denigrazioni! Very Happy sunny

Oook! Very Happy
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Messaggio  valentina Mer 29 Giu - 20:24

sasifg ha scritto:
valentina ha scritto:
Veronica ha scritto:

ma questioni personali de che???????? io di personale non condivido nulla con nessuno....neanche la pagina facebook, perchè non ce l'ho e manco lo voglio! al contrario di molti membri....lasciatemi perdere, perchè, finchè non faccio nulla, non mi piace avere colpe....e quando queste dovessero esistere, me le assumo umilmente senza problemi!

anche io non mi riferivo a te!!

valentina
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Mer 29 Giu - 21:02

Spiego: il titolo di musher non esiste, come non esiste il titolo di istruttore musher, poichè è un ruolo non riconosciuto ufficialmente e del quale ben altri si riempiono la bocca, "musher" è semplicemente un termine che identifica chi conduce la slitta. Se abito in una zona non soleggiata per 4 mesi, con 18-20 km di trail ed una temperatura media di -18 gradi non è colpa mia è il caso e se il caso mi ha concesso questa fortuna non vedo perchè girare il mondo in cerca di piste quando ne ho una di fronte casa che mi permette di divertirmi con i miei tati e far divertire anche i tati che ci vengono a trovare, ecco spiegato il tutto!

Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  valentina Mer 29 Giu - 21:04

Paty ha scritto:Spiego: il titolo di musher non esiste, come non esiste il titolo di istruttore musher, poichè è un ruolo non riconosciuto ufficialmente e del quale ben altri si riempiono la bocca, "musher" è semplicemente un termine che identifica chi conduce la slitta. Se abito in una zona non soleggiata per 4 mesi, con 18-20 km di trail ed una temperatura media di -18 gradi non è colpa mia è il caso e se il caso mi ha concesso questa fortuna non vedo perchè girare il mondo in cerca di piste quando ne ho una di fronte casa che mi permette di divertirmi con i miei tati e far divertire anche i tati che ci vengono a trovare, ecco spiegato il tutto!

agility dog!! - Pagina 4 784554 agility dog!! - Pagina 4 848465

valentina
Utente Team Dog

Messaggio  Veronica Mer 29 Giu - 21:13

Non fa una piega Paty!! Very Happy
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Messaggio  Peppe Mer 29 Giu - 23:23

Ecco che finalmente questo post è giunto all'ultima pagina (per ora)... dico finalmente perchè è davvero fastidioso vedere che ogni discussione che potrebbe essere utile ad aprire dei dibattiti e a dare stimoli nuovi venga strumentalmente sfruttata per ripicche personali, per punzecchiature tra utenti del forum che hanno evidentemente dei rancori privati e che non interessano ai più (e sasifig... NON MI RIFERISCO A TE, sono certo che Paty abbia frainteso la tua frase che voleva avere tutt'altro senso, ma questo è il problema del mezzo informatico!).
Sono stufo di dover passare tempo a leggere tutti i post nella paura di trovare più o meno velate offese, di ricevere messaggi privati di utenti che mi chiedono la cancellazione perchè si sono rotti dell'andazzo del Forum e sono stufo di dover passare le mie serate a leggere sette pagine di post che dell'argomento originario avranno si e no 5 interventi!
Per tutti gli utenti del Forum, oggi ho cercato (per quanto possibile) di moderare questo intervento e la cosa mi è costata due ore al pc che avrei voluto invece sfruttare per far uscire Zara (come di solito faccio dopo cena viste le proibitive temperature di questi giorni) e siccome le vostre ripicche non le voglio pagare io né tantomeno farle pagare a Zara che oggi ha perso la sua passeggiata serale dalla prossima offesa + o - velata che leggo passo alla bannatura selvaggia. Non è una minaccia ma una promessa e ritengo sia anche nella tutela degli equilibri del forum.
SE AVETE QUESTIONI PRIVATE RISOLVETEVELE PER I FATTI VOSTRI E NON TEDIATE GLI UTENTI DI QUESTO FORUM! GRAZIE!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Erica Mer 29 Giu - 23:24

OOOOOOOOOOO!!!GRANDIOSO PEPPE!!DOMANI A ZARA DOPPIA PASSEGGIATA EH!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Peppe Mer 29 Giu - 23:31

Zara, povera stella, sarà sacrificata anche domani e dopodomani perchè purtroppo sono per lavoro in Veneto... resterà in città dai miei e lì le toccheranno due giorni di passeggiatine per i soli bisogni... ma così è... (e nn sai quanto mi roda l'averla lasciata in senza uscita stasera).
Piuttosto... essendo che il mio aereo domani è alle 6.30 ora me ne vado a nanna e siccome non so se dal Veneto avrò modo di collegarmi (non mi porto al seguito il laptop) in questi die giorni probabilmente non potrò intervenire, questo non vuol dire venir meno a quanto scritto sopra, conto sabato di recuperare il tempo e verificare che la situazione sia rientrata.
Visto che la democrazia viene scambiata per autarchia a questo punto... faccio il MONARCA! e decido io per il Forum!
Notte a tutti!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Ospite Gio 30 Giu - 0:31

Peppe ha scritto:Ecco che finalmente questo post è giunto all'ultima pagina (per ora)... dico finalmente perchè è davvero fastidioso vedere che ogni discussione che potrebbe essere utile ad aprire dei dibattiti e a dare stimoli nuovi venga strumentalmente sfruttata per ripicche personali, per punzecchiature tra utenti del forum che hanno evidentemente dei rancori privati e che non interessano ai più (e sasifig... NON MI RIFERISCO A TE, sono certo che Paty abbia frainteso la tua frase che voleva avere tutt'altro senso, ma questo è il problema del mezzo informatico!).
Sono stufo di dover passare tempo a leggere tutti i post nella paura di trovare più o meno velate offese, di ricevere messaggi privati di utenti che mi chiedono la cancellazione perchè si sono rotti dell'andazzo del Forum e sono stufo di dover passare le mie serate a leggere sette pagine di post che dell'argomento originario avranno si e no 5 interventi!
Per tutti gli utenti del Forum, oggi ho cercato (per quanto possibile) di moderare questo intervento e la cosa mi è costata due ore al pc che avrei voluto invece sfruttare per far uscire Zara (come di solito faccio dopo cena viste le proibitive temperature di questi giorni) e siccome le vostre ripicche non le voglio pagare io né tantomeno farle pagare a Zara che oggi ha perso la sua passeggiata serale dalla prossima offesa + o - velata che leggo passo alla bannatura selvaggia. Non è una minaccia ma una promessa e ritengo sia anche nella tutela degli equilibri del forum.
SE AVETE QUESTIONI PRIVATE RISOLVETEVELE PER I FATTI VOSTRI E NON TEDIATE GLI UTENTI DI QUESTO FORUM! GRAZIE!
Peppe SE VUOI BANNARMI FAI PURE! A prescindere dal post e dalle polemiche insite in esso, da moderatore, non credo tu possa entrare in diatribe accese, o meno, riguardanti punti di vista diversi. Personalmente ho chiesto a patrizia di conoscere le proprie esperienze in maniera sarcastica, dato che non vedo ombra di queste fantomatiche esperienze... questo è contro il regolamento del forum? Non credo! E se pensi di potermi mettere una matassa di ovatta in bocca con la minaccia del Bann... ti stai sbagliando anche su questo! Ho letto di critiche che meritavano querela giudiziSpero d'aver espletato il mio pensiero nella maniera più chiara possibile!

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Gio 30 Giu - 0:33

Paty ha scritto:Spiego: il titolo di musher non esiste, come non esiste il titolo di istruttore musher, poichè è un ruolo non riconosciuto ufficialmente e del quale ben altri si riempiono la bocca, "musher" è semplicemente un termine che identifica chi conduce la slitta. Se abito in una zona non soleggiata per 4 mesi, con 18-20 km di trail ed una temperatura media di -18 gradi non è colpa mia è il caso e se il caso mi ha concesso questa fortuna non vedo perchè girare il mondo in cerca di piste quando ne ho una di fronte casa che mi permette di divertirmi con i miei tati e far divertire anche i tati che ci vengono a trovare, ecco spiegato il tutto!

Ah ecco...un'amatoriale insomma! E allora ditelo, no? Tanta polemica per niente!

Ospite
Ospite

Messaggio  Paty Gio 30 Giu - 6:25

Effettivamente ho sbagliato e ti chiedo scusa Sasi, ho letto in fretta il tuo post ed ho assolutamente interpretato male la tua frase... anzi, da sciocca, ti ringrazio per quello che hai scritto in quel contesto! agility dog!! - Pagina 4 808395

... non ho mai sopportato raccontarmi, preferisco parlare delle persone/amici che mi rendono felice quando lavorano per la prima volta con i propri tati, comunque, cercando mi si trova http://www.sleddogcis.com/musher_cis.htm

e questo ne è l'esempio anche se un pò datato, oltre che qualche articolo in varie riviste specializzate!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Ospite Gio 30 Giu - 10:02

Paty ha scritto:Effettivamente ho sbagliato e ti chiedo scusa Sasi, ho letto in fretta il tuo post ed ho assolutamente interpretato male la tua frase... anzi, da sciocca, ti ringrazio per quello che hai scritto in quel contesto! agility dog!! - Pagina 4 808395

... non ho mai sopportato raccontarmi, preferisco parlare delle persone/amici che mi rendono felice quando lavorano per la prima volta con i propri tati, comunque, cercando mi si trova http://www.sleddogcis.com/musher_cis.htm

e questo ne è l'esempio anche se un pò datato, oltre che qualche articolo in varie riviste specializzate!
Questa è una bella presentazione personale (oltretutto al fianco di NOMI di spicco)... Io chiedevo altro ma... va bene comunque: la mia risposta l'ho avuta!

Ospite
Ospite

Messaggio  sasifg Gio 30 Giu - 11:16

Paty ha scritto:Effettivamente ho sbagliato e ti chiedo scusa Sasi, ho letto in fretta il tuo post ed ho assolutamente interpretato male la tua frase... anzi, da sciocca, ti ringrazio per quello che hai scritto in quel contesto! agility dog!! - Pagina 4 808395

non c'era bisogno che ti scusassi, paty, perchè avevo capito il tuo errore di interpretazione....non ci voleva tanto a capirlo che tu avessi interpretato male, anche perchè non avevo detto nulla Very Happy Very Happy io non so assolutamente nulla di come si legano i mal ad una slitta, di come si guidano, di come si appone il guinzaglio e figuriamoci se volessi giudicare la tua attività, o addirittura te come persona....considerando che non ci conosciamo neanche di vista....ci mancherebbe altro....però ci ero solo rimasto male....poi certamente come ho detto ieri, molto spesso io non sono preciso nell'esprimere la mia idea, ma questo succede perchè la mia idea è in fase di formazione.....e da due persone esperte come te e dejavu non sento mai banalità, non mi viene mai di dire questo è giusto e questo è sbagliato....dite entrambi cose sensate ed io sto cercando di apprendere da entrambi e di essere al centro dei due estremi, perchè secondo me è lì che devo cercare....non sono esperto come voi, perciò non posso dire assolutamente nulla, ne posso schierarmi, perchè, anche se fosse, non saprei discernere al 100% chi di voi due dice cazzate ahahahah....ho sempre rispetto scherzi a parte!!!!....con l'intervento di peppe spero che le cose da oggi in poi vadano per il meglio, anche perchè dalle vostre diatribe nascono sempre discussioni (forse troppo accese) molto costruttive, nonostante si dilaghi in altri temi extra-mal! buona giornata a tutti!!!! Very Happy Very Happy Very Happy agility dog!! - Pagina 4 808395
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  sasifg Gio 30 Giu - 11:23

io invece abito a 999,9 km dalla tua zona....e diciamo pure che in media qui ci sono 25 gradi durante l'anno....ed oggi, come da due settimane, ci sono 38 gradi....ed il bello deve ancora venire.... Very Happy se dovessi prendere un bel malamute, mi sa mi sa che mi toccherà andare almeno sulla cima del gargano....almeno....dato che le cime di lavaredo sono lontane sunny
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili