Ulteriori impieghi dei nostri amici a 4 zampe!
+4
noelex
sasifg
Duke
Naib
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ulteriori impieghi dei nostri amici a 4 zampe!
Questo per me è ridicolo!
Volete che il vostro cane da slitta diventi un agile olimpionico? Troppo poco!
Volete che il vostro cane da slitta diventi un obbediente subalterno? Troppo poco!
Volete che il vostro cane da slitta diventi una coperta per l'inverno? Anche questo troppo poco!
C'è chi col cane ci fa questo!
Ho pensato di insegnare ai miei a far le faccende di casa e a cucinare... vi aggiornerò sui progressi!
Volete che il vostro cane da slitta diventi un agile olimpionico? Troppo poco!
Volete che il vostro cane da slitta diventi un obbediente subalterno? Troppo poco!
Volete che il vostro cane da slitta diventi una coperta per l'inverno? Anche questo troppo poco!
C'è chi col cane ci fa questo!
Ho pensato di insegnare ai miei a far le faccende di casa e a cucinare... vi aggiornerò sui progressi!
Ospite- Ospite
Re: Ulteriori impieghi dei nostri amici a 4 zampe!
Io avrei da ridire solo sul tempo di durata dell'esercizio e sulla presa che ha fatto il tipo poggiando la schiena del cane sulla spalla...pazzo... -.-
Naib- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 28
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
sasifg- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1180
Ieri Freyja ha imparato a tagliare la cipolla finemente... Domani ci accingeremo ai basilari: il brodo!
Ospite- Ospite
Fa tanta impressione come tiene le zampe...sembrano braccia!
La cosa che trovo veramente ridicola è l'umanizzazione del cane...il vestitino e il fatto che debba stare su due zampe.
Per il resto ci sono delle discipline che prevedono il ballo con il cane...in Inghilterra lo chiamano Heelwork to music (condotta per la musica) ed è addirittura una gara del Crufts. In questo non ci vedo tanta differenza dall'obedience...
La cosa che trovo veramente ridicola è l'umanizzazione del cane...il vestitino e il fatto che debba stare su due zampe.
Per il resto ci sono delle discipline che prevedono il ballo con il cane...in Inghilterra lo chiamano Heelwork to music (condotta per la musica) ed è addirittura una gara del Crufts. In questo non ci vedo tanta differenza dall'obedience...
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
Bellissimo l'ultimo video postato!!!!!!
Bhe è chiaro che un balletto, come quello sopra,difficilmente te lo farebbe un nordico,ma non mi fa assolutamente pena.......
forse la rovesciata fuori luogo,per il resto è strepitoso!!!!
Bhe è chiaro che un balletto, come quello sopra,difficilmente te lo farebbe un nordico,ma non mi fa assolutamente pena.......
forse la rovesciata fuori luogo,per il resto è strepitoso!!!!
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Sarà troppo estremo il mio punto di vista ma... per me un cane "da slitta" è ridicolo tanto nel ballare quanto nell'obbedience (in forse l'agility volendo essere un moderato)!
Ospite- Ospite
Trovo importanti certi tipidi apprendimento soprattutto per il tato, la consapevolezza che gli si può dare del proprio corpo, utilizzata poi al top da parte del malamute nel lavoro in generale, la trovo un'ottima scuola. Approvo. Per quanto concerne l'obedience lo sforzo mentale per il malamute è davvero gravoso, basta solo essere intelligeti nel rapportarsi rispetto alla nostra razza, ben venga ogni tipologia di attività con il mal.
Appunto per questo li ho spinti verso la nouvelle cuisine... e poi unisco l'utile al dilettevole!Paty ha scritto:Trovo importanti certi tipidi apprendimento soprattutto per il tato, la consapevolezza che gli si può dare del proprio corpo, utilizzata poi al top da parte del malamute nel lavoro in generale, la trovo un'ottima scuola. Approvo. Per quanto concerne l'obedience lo sforzo mentale per il malamute è davvero gravoso, basta solo essere intelligeti nel rapportarsi rispetto alla nostra razza, ben venga ogni tipologia di attività con il mal.
Ospite- Ospite
Paty ha scritto:Trovo importanti certi tipidi apprendimento soprattutto per il tato, la consapevolezza che gli si può dare del proprio corpo, utilizzata poi al top da parte del malamute nel lavoro in generale, la trovo un'ottima scuola. Approvo. Per quanto concerne l'obedience lo sforzo mentale per il malamute è davvero gravoso, basta solo essere intelligeti nel rapportarsi rispetto alla nostra razza, ben venga ogni tipologia di attività con il mal.
e questo è anche vero! portando il discorso sugli esseri umani, diciamo che i neri sono velocisti....fanno tempi record sui 100/200 m come per esempio usain bolt....sembra che i bianchi non sappiano correre a confronto....però nel nuoto non vedo campioni neri....il kung fu fatto dai cinesi è mozzafiato, noi occidentali potremmo essere bravissimi, ma mai come loro....ma non per questo non dovremmo più prendere lezioni di kung fu....ma non per questo noi bianchi non dovremmo più correre....giusto???? non per questo i neri non dovrebbero più nuotare....giusto???? non so se il paragone possa reggere, però avere la conoscenza del proprio corpo credo sia importantissimo, sia per noi che per i nostri, ahimè, vostri tati!
sasifg- Utente Wheel Dog
Dejavu ha scritto:Appunto per questo li ho spinti verso la nouvelle cuisine... e poi unisco l'utile al dilettevole!Paty ha scritto:Trovo importanti certi tipidi apprendimento soprattutto per il tato, la consapevolezza che gli si può dare del proprio corpo, utilizzata poi al top da parte del malamute nel lavoro in generale, la trovo un'ottima scuola. Approvo. Per quanto concerne l'obedience lo sforzo mentale per il malamute è davvero gravoso, basta solo essere intelligeti nel rapportarsi rispetto alla nostra razza, ben venga ogni tipologia di attività con il mal.
deja, però stavolta non sono d'accordo con te....secondo me i cani dovrebbero provare tutto....poi chiaramente ci saranno attività per le quali sono portati di più ed altre per le quali sono portati di meno....io penso che sarebbe impossibile far fare ai nostri malamute le atività che facevano originariamente....dove gli faccio trainare la slitta al mio futuro mal???? sulla spiaggia di pane e pomodoro a bari???? o sugli scogli di vieste???? naaaaa....a questo punto credo sarebbe meglio non acquistare il mal a queste latitudini, se proprio non vogliamo snaturarlo della sua indole....anzi per coerenza a questo discorso dico che ciascuno di noi dovrebbe boicottare gli zoo, liberare i poveri pappagallini dalle nostre gabbie e lasciarli in libertà, così come tutti gli altri animali....proprio per non snaturare la loro natura....dovremmo semplicemente rispettarli e basta! rispettare i propri ecosistemi, i propri habitat ecc... e non sentirci padroni del mondo!
sasifg- Utente Wheel Dog
Tratto da : Addestramento dell'Alaskan Malamute di Nico Trevisan
" E' indispensabile stabilire un rapporto di completa fiducia nell'uomo da parte dell'animale. Chi conosce il malamute sa quanto forte sia la sua personalità ed il carattere per cui è abbastanza difficile da parte del malamute sottomettersi al conduttore. Il malamute da risultati controversi in quanto il suo apprendimento è velocissimo ma fa corrispondere una scarsa disponibilità ad eseguirlo.
L'impressione esteriore è sempre quella di un favore concesso e non certo di obbedienza cieca."
Su questo chi ha un briciolo di cervello e sensibilità nell'approcciare con il proprio cane riesce ad ottenere un ottimo equilibrio di apertura mentale del tato utile, come già detto, in ogni tipologia di relazione, ribadisco assolutamente concorde ad ogni stimolo!
" E' indispensabile stabilire un rapporto di completa fiducia nell'uomo da parte dell'animale. Chi conosce il malamute sa quanto forte sia la sua personalità ed il carattere per cui è abbastanza difficile da parte del malamute sottomettersi al conduttore. Il malamute da risultati controversi in quanto il suo apprendimento è velocissimo ma fa corrispondere una scarsa disponibilità ad eseguirlo.
L'impressione esteriore è sempre quella di un favore concesso e non certo di obbedienza cieca."
Su questo chi ha un briciolo di cervello e sensibilità nell'approcciare con il proprio cane riesce ad ottenere un ottimo equilibrio di apertura mentale del tato utile, come già detto, in ogni tipologia di relazione, ribadisco assolutamente concorde ad ogni stimolo!
"Addestramento dell'Alaskan Malamute di Nico Trevisan" è un libro o un articolo? Si può trovare da qualche parte? Mi farebbe molto piacere leggerlo...
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
noelex ha scritto:"Addestramento dell'Alaskan Malamute di Nico Trevisan" è un libro o un articolo? Si può trovare da qualche parte? Mi farebbe molto piacere leggerlo...
quoto la domanda
sasifg- Utente Wheel Dog
Se parliamo di selezione non bisognerebbe avversare la natura dei nostri cani! Le temperature sono solo una minima parte del tutto dato che in Alaska, d'estate, la temperatura supera anche i 30°C. Se proprio si vuole parlare di attività (c'è chi dice che ogni attività è meglio dell'inattività, se vuoi ad un cane puoi insegnare anche a ballare, l'importante è dargli una buona motivazione. E cosa c'è di diverso tra lo sleddog, l'obbedience ed il ballo? Sono pur sempre tre attività ricreative per lui. Attività che lo aiutano a stare in movimento e a costruire degli schemi sociali, educativi etc... in pratica il cane "muove" la mente e diventa un cane sveglio (che poi vorrei capire l'esempio di un cane dormiente). A sto punto insegniamogli ad andare a fare la spesa (ce ne saranno già di cani del genere sul pianeta), ad andare a prenderci il giornale, a premere il tasto per azionare la caffettiera etc... rendiamoli delle colf così siamo tutti più felici! Inoltre bisogna sempre comprendere una cosa: EDUCAZIONE o ADDESTRAMENTO? Di cosa parliamo?sasifg ha scritto:Dejavu ha scritto:Appunto per questo li ho spinti verso la nouvelle cuisine... e poi unisco l'utile al dilettevole!Paty ha scritto:Trovo importanti certi tipidi apprendimento soprattutto per il tato, la consapevolezza che gli si può dare del proprio corpo, utilizzata poi al top da parte del malamute nel lavoro in generale, la trovo un'ottima scuola. Approvo. Per quanto concerne l'obedience lo sforzo mentale per il malamute è davvero gravoso, basta solo essere intelligeti nel rapportarsi rispetto alla nostra razza, ben venga ogni tipologia di attività con il mal.
deja, però stavolta non sono d'accordo con te....secondo me i cani dovrebbero provare tutto....poi chiaramente ci saranno attività per le quali sono portati di più ed altre per le quali sono portati di meno....io penso che sarebbe impossibile far fare ai nostri malamute le atività che facevano originariamente....dove gli faccio trainare la slitta al mio futuro mal???? sulla spiaggia di pane e pomodoro a bari???? o sugli scogli di vieste???? naaaaa....a questo punto credo sarebbe meglio non acquistare il mal a queste latitudini, se proprio non vogliamo snaturarlo della sua indole....anzi per coerenza a questo discorso dico che ciascuno di noi dovrebbe boicottare gli zoo, liberare i poveri pappagallini dalle nostre gabbie e lasciarli in libertà, così come tutti gli altri animali....proprio per non snaturare la loro natura....dovremmo semplicemente rispettarli e basta! rispettare i propri ecosistemi, i propri habitat ecc... e non sentirci padroni del mondo!
Per il discorso selezione... tu il tuo malamute puoi mandarlo anche all'università ma devi escluderlo dalla riproduzione "di razza". Nel senso... potrai anche farlo accoppiare ma per avere dei malamute bastardi non degli Alaskan Malamute!
Rispondi alle mie domande e magari comprendi la mia posizione: un malamute che balla è ridicolo quanto uno che si siede al tuo piede e aspetta il comando con la lingua di fuori per attendere il biscottino... ma tu pensa ad una persona educata con questi metodi... non ti farebbe ridere? Se serve il biscottino come rinforzo significa che non è portato per quella attività... e allora perchè farlo? Vogliamo mandarli alla CEPU?
Ospite- Ospite
deja, io dico solo che a me i cani che danno la zampa o che fanno spettacolini in strada proprio non piacciono....infatti sono rimasto shokkato dal primo viedo che hai postato....però posso senz altro dire che, a prescindere da addestramento o ammaestramento con annesse radici etimologiche, il cane che fa sti giochetti è equilibrato....equilibrato nel senso che consente una convivenza tranquilla....ora ti spiego....il pastore tedesco del mio amico era il cane + feroce che c'era....ma dico davvero! proprio una bestia....(cause di questi comportamenti erano, secondo me, senza dubbio il fatto che non lo abbia preso in allevamento, ma da un suo conoscente poco conoscente.....quindi poco imprinting oltre che una vendita anticipata ai 40 giorni....il peggio che c'è!)....da quando gli stanno facendo fare l'addestramento, ora è tranquillissimo....e da la zampa....il dare la zampa o lo stare seduto è sinonimo di buona convivenza....della serie, ha un cane tranquillo e avvicinabile da tutti....io la penso così....ovviamente la penso così perchè non ho sostenuto i tuoi studi....parlo con istinto e razionalità....della serie la penso così, secondo i mezzi che ho, secondo la mia esperienza o testimonianza....è chiaro che tu, avendo più esperienza e cultura di me in questo ambito, ne sappia di più e rispondi in maniera diversa....e meno male!!!!.... però ripeto, istintivamente non sono d'accordo....dimmi dove io sbaglio
Ultima modifica di sasifg il Ven 10 Giu - 19:58 - modificato 1 volta.
sasifg- Utente Wheel Dog
X Noemi: Non si può trovare da nessuna parte, è un vecchio testo non in commercio e non on-line!
sasifg ha scritto:deja, io dico solo che a me i cani che danno la zampa o che fanno spettacolini in strada proprio non piacciono....infatti sono rimasto shokkato dal primo viedo che hai postato....però posso senz altro dire che, a prescindere da addestramento o ammaestramento con annesse radici etimologiche, il cane che fa sti giochetti è equilibrato....equilibrato nel senso che consente una convivenza tranquilla....ora ti spiego....il pastore tedesco del mio amico era il cane + feroce che c'era....ma dico davvero! proprio una bestia....(cause di questi comportamenti erano, secondo me, senza dubbio il fatto che non lo abbia preso in allevamento, ma da un suo conoscente poco conoscente.....quindi poco imprinting oltre che una vendita anticipata ai 40 giorni....il peggio che c'è!)....da quando gli stanno facendo fare l'addestramento, ora è tranquillissimo....e da la zampa....il dare la zampa o lo stare seduto è sinonimo di buona convivenza....della serie, ha un cane tranquillo e avvicinabile da tutti....io la penso così....ovviamente la penso così perchè non ho sostenuto i tuoi studi....parlo con istinto e razionalità....della serie la penso così, secondo i mezzi che ho, secondo la mia esperienza o testimonianza....è chiaro che tu, avendo più esperienza e cultura di me in questo ambito, ne sappia di più e rispondi in maniera diversa....e meno male!!!!.... però ripeto, istintivamente non sono d'accordo....dimmi dove io sbaglio
Un cane è equilibrato quando è in armonia con il proprietario e con l'ambiente che lo circonda (ad esempio uomini e cani), può esserlo benissimo anche se non si mette seduto a un tuo ordine o se non ti da la zampa.
Io ritengo che questo tipo di attività (che sia l'agility, che sia l'obedience, che sia la conduzione di greggi, la ricerca di tartufi o il tirare la slitta) siano semplicemente alcuni degli strumenti utili per creare un legame con il proprio tato. Si lavora in due, si comunica e si collabora. Si imparano delle regole e ci si diverte. Come dice Paty bisogna avere l'intelligenza di trovare l'attività che meglio esprime le atittudini del nostro tato, e impegnarsi maggiormente in queste non privandosi dell'opportunità di provare tutto.
Siamo d'accordo che il Malamute è un cane diverso da molti altri, che ha un'intelligenza particolare e un carattere più spiccato (sono innamorata anche per questo). Questo tuttavia non deve essere un limite che gli poniamo noi (da non lo libero perchè è un malamute e non tornerà mai a non gli faccio fare agility perchè non ha la testa per farlo).
Credo che la formula migliore sia "di tutto un pò" con rispetto per le caratteristiche del malamuttone e con precedenza assoluta su attività di traino (le più divertenti ). Tutto questo sempre e comunque con lo scopo di comunicare collaborare e divertirsi
Veronica- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 666
Veronica ha scritto:sasifg ha scritto:deja, io dico solo che a me i cani che danno la zampa o che fanno spettacolini in strada proprio non piacciono....infatti sono rimasto shokkato dal primo viedo che hai postato....però posso senz altro dire che, a prescindere da addestramento o ammaestramento con annesse radici etimologiche, il cane che fa sti giochetti è equilibrato....equilibrato nel senso che consente una convivenza tranquilla....ora ti spiego....il pastore tedesco del mio amico era il cane + feroce che c'era....ma dico davvero! proprio una bestia....(cause di questi comportamenti erano, secondo me, senza dubbio il fatto che non lo abbia preso in allevamento, ma da un suo conoscente poco conoscente.....quindi poco imprinting oltre che una vendita anticipata ai 40 giorni....il peggio che c'è!)....da quando gli stanno facendo fare l'addestramento, ora è tranquillissimo....e da la zampa....il dare la zampa o lo stare seduto è sinonimo di buona convivenza....della serie, ha un cane tranquillo e avvicinabile da tutti....io la penso così....ovviamente la penso così perchè non ho sostenuto i tuoi studi....parlo con istinto e razionalità....della serie la penso così, secondo i mezzi che ho, secondo la mia esperienza o testimonianza....è chiaro che tu, avendo più esperienza e cultura di me in questo ambito, ne sappia di più e rispondi in maniera diversa....e meno male!!!!.... però ripeto, istintivamente non sono d'accordo....dimmi dove io sbaglio
Un cane è equilibrato quando è in armonia con il proprietario e con l'ambiente che lo circonda (ad esempio uomini e cani), può esserlo benissimo anche se non si mette seduto a un tuo ordine o se non ti da la zampa.
Io ritengo che questo tipo di attività (che sia l'agility, che sia l'obedience, che sia la conduzione di greggi, la ricerca di tartufi o il tirare la slitta) siano semplicemente alcuni degli strumenti utili per creare un legame con il proprio tato. Si lavora in due, si comunica e si collabora. Si imparano delle regole e ci si diverte. Come dice Paty bisogna avere l'intelligenza di trovare l'attività che meglio esprime le atittudini del nostro tato, e impegnarsi maggiormente in queste non privandosi dell'opportunità di provare tutto.
Siamo d'accordo che il Malamute è un cane diverso da molti altri, che ha un'intelligenza particolare e un carattere più spiccato (sono innamorata anche per questo). Questo tuttavia non deve essere un limite che gli poniamo noi (da non lo libero perchè è un malamute e non tornerà mai a non gli faccio fare agility perchè non ha la testa per farlo).
Credo che la formula migliore sia "di tutto un pò" con rispetto per le caratteristiche del malamuttone e con precedenza assoluta su attività di traino (le più divertenti ). Tutto questo sempre e comunque con lo scopo di comunicare collaborare e divertirsi
il dare la zampa per me significa tutto quello che hai detto tu....poi sono d'accordo sul discorso attività, ma credo di averlo già detto!
sasifg- Utente Wheel Dog
Nel tuo messaggio avevi scritto che non ti piacciono i cani che danno la zampa e che fanno spettacolini e poi detto che il dare la zampa è sinonimo di buona convivenza e equilibrio, quindi non avevo capito bene se intendevi che era giusto o meno svolgere queste attività con un cane.
Le parole ingannano a volte
Le parole ingannano a volte
i love malamute
diciamo che a me non piacciono i cani che fanno spettacolini fini a se stessi, tipo il dare la zampa o lo stare seduto....ma riconosco che questi spettacolini siano sinonimo di tranquillità e socializzazione del cane....e perciò, poi, ho riportato l'esperienza del mio amico col suo pastore tedesco....ad esempio prima che facesse l'addestramento, non poteva avvicinarsi nessun estraneo....e quando andavamo io e la mia ragazza a trovarlo, lei che lo vedeva più spesso di me ci poteva giocare, quando vedeva me invece ringhiava....oggi, dopo l'addestramento, fa spettacolini con tutti e riesco ad avvicinarmi pure io senza problemi....e ci gioco!....meglio così, credevo che prima o poi mi avrebbe sbranato
sasifg- Utente Wheel Dog
Io non credo che siano per forza segno di tranquillità e socializzazione del cane. Un cane può essere un soldatino ma rimanere comunque aggressivo verso le persone e gli animali. Probabilmente sul cane del tuo amico è stato fatto un tipo di lavoro diverso dal seduto-terra, un lavoro che mirava a ricostruire la fiducia nei confronti del proprietario e del resto del mondo.
Però se ho capito quello che intendi, l'addestramento (fatto nel modo giusto) è importante per creare un legame con il cane, e su questo siamo d'accordo .
Però se ho capito quello che intendi, l'addestramento (fatto nel modo giusto) è importante per creare un legame con il cane, e su questo siamo d'accordo .
Veronica ha scritto:Io non credo che siano per forza segno di tranquillità e socializzazione del cane. Un cane può essere un soldatino ma rimanere comunque aggressivo verso le persone e gli animali. Probabilmente sul cane del tuo amico è stato fatto un tipo di lavoro diverso dal seduto-terra, un lavoro che mirava a ricostruire la fiducia nei confronti del proprietario e del resto del mondo.
sisi è vero....ma infatti è proprio come di tu, perchè il cucciolo è stato acquistato da un privato, che secondo me era molto ma molto inesperto, considerando che abbia ceduto il piccolo ai 35/40 giorni....cioè, pure io che sono inespertissimo, non cederei mai un cucciolo a quell'età, separandolo troppo presto dalla mamma e i fratellini....mai! quindi senz altro gli addestratori stanno facendo un ottimo lavoro, che va ben oltre il biscottino e la zampa!
sasifg- Utente Wheel Dog
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Le malattie:se le diciamo,sappiamo cosa sono
» Kit per le zampe...
» Incontri a quattro zampe
» social a 4 zampe dogalize
» Appartamento disponibile per i tatoni... e famigliari a 2 zampe!
» Kit per le zampe...
» Incontri a quattro zampe
» social a 4 zampe dogalize
» Appartamento disponibile per i tatoni... e famigliari a 2 zampe!
Pagina 1 di 2