Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

agility dog!!

+7
Duke
Peppe
Veronica
Erica
Paty
sasifg
valentina
11 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

agility dog!! - Pagina 7 Empty Re: agility dog!!

Messaggio  Veronica Ven 1 Lug - 14:57

Valentina intendeva dire che puoi paragonare la tigre (animale selvatico) a un gatto (animale domestico). Non puoi farlo con un cane, perchè i felini sono molto diversi dai cani.
Comunque capisco la tua idea che addestrare e basta un cane è come addestrare e basta una tigre, anche se ovviamente è diverso l'effetto che questo provoca sull'animale. Un cane anche se addestrato nel più freddo dei modi comunque tende a collaborare in maniera naturale con l'uomo...hai mai provato a chiedere a un gatto di mettersi seduto?
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Erica Ven 1 Lug - 15:02

io non sono d'accordo sul fatto di catalogare il Malamute sempre sui suoi istinti atavici e primitivi..a mio avviso è limitativo!l'istinto ci sta, ma anni fa', il branco non aveva la minima idea che questa splendida creatura avesse un'intelligenza che andava oltre il tirare,il branco e compagnia..la società è cambiata (magari in peggio), e per forza di cose anche i nostri amici appartengono ad essa, con i suoi pro e i suoi contro..d'accordo che spesso vengono umanizzati,ma alla fine cio' che conta è fare in modo che abbiano una vita serena, che non presuppone il far fare loro un'attività, ma rispettare anche i criteri di razza,nei limiti, e le loro attitudini..dai su', altrimenti il Malamute potrebbe solo tirare tirare e tirare..il farli correre nel parco,lasciarli liberi di giocare, interagire con noi, sono indispensabili sicuramente per la loro serenità..ma se vuoi aggiungere qualità alla loro vita,le attività,ripeto di qualsiasi genere,stimoleranno quelle capacità che geneticamente magari non si credeva potessero avere...poi ognuno al proprio cane fa fare quel che vuole, o non fa fare niente..ma se al mio cane facesse schifo tirare la slitta e gli piacesse giocare con la pallina, non me ne fregherebbe nulla nè della genetica e nè dei suoi antenati..
è vero che se i cani non avessero geneticamente predisposizione a fare certe attività,nonavresti risposte positive..
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  valentina Ven 1 Lug - 15:07

Veronica ha scritto:Valentina intendeva dire che puoi paragonare la tigre (animale selvatico) a un gatto (animale domestico). Non puoi farlo con un cane, perchè i felini sono molto diversi dai cani.
Comunque capisco la tua idea che addestrare e basta un cane è come addestrare e basta una tigre, anche se ovviamente è diverso l'effetto che questo provoca sull'animale. Un cane anche se addestrato nel più freddo dei modi comunque tende a collaborare in maniera naturale con l'uomo...hai mai provato a chiedere a un gatto di mettersi seduto?

esatto!! agility dog!! - Pagina 7 782472 agility dog!! - Pagina 7 782472

valentina
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 247

Messaggio  Roberta Ven 1 Lug - 15:40

Io in vacanza mi sono riposata un pò...ma qui vedo che le cose non sono affatto cambiate....ha....beati voi che avete tutto stò tempo....
Tanto per precisare: Dalla Paty se pure c'è un discorso "di lucro" è tutto autorizzato e registrato. Il corte's ranch non è della Paty e neanche gli altri 3 alberghi li vicino. (sennò spero che non mi faceva pagare lol! ) Quelli che vanno a fare attività sono coperti da assicurazione.
BASTA ???
E adesso vaso a preparare un altro post .... stavolta inerente alla prima domanda posta da Valentina.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Veronica Ven 1 Lug - 15:45

Ciao Roby bentornataaaaaaaa cheers
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666

Messaggio  sasifg Ven 1 Lug - 16:02

Veronica ha scritto:Valentina intendeva dire che puoi paragonare la tigre (animale selvatico) a un gatto (animale domestico). Non puoi farlo con un cane, perchè i felini sono molto diversi dai cani.

ho visto anche gatti al guinzaglio sunny
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180

Messaggio  sasifg Ven 1 Lug - 16:08

io non paragono il cane ala tigre....ci mancherebbe....io paragono i risultati dell'addestramento, che potrebbero essere identici e diversi....a prescindere da tigre, uomo, cane, gatto, scimmia ecc....negli spettacoli dei circhi vediamo tigri ed orsi trainare carrozzini, salire sui trampoli....di tutto di più....lo potremmo far fare anche al cane, ma non ci accorgiamo che quelle per gli animali sono solo minchiate che gli facciamo fare per il nostro piacere! non vengono fuori le loro attitudini....l'addestramento deve far venire fuori le loro attitudini!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Roberta Ven 1 Lug - 16:17

Tanto per rispondere al quesito posto da Valentina a pag 1 lol! ...PER COME LA VEDO IO, un mal può essere polivalente. Certo è che ci sono attività per il quale è sicuramente più portato come è stato più volte detto, in primis lo sleddog, il dog trekking, lo skyjoring, la pulka, e poi tutte le altre. Certo è che se voglio essere competitivo di certo non vado a fare agility. Ma non abitando in montagna meglio quello che niente. L'agiliy poi, chi l'ha fatto lo sa, presuppone un inizio di obbedienza.
x Valentina...ecco i miei malamute tanto per dimostrarti la versatilità. (Anche se tante foto le avete già viste) Oltre ovviamente a tutte le attività quotidiane...corse, coccole, bambini, gioco ecc....

DOGTREKKING
agility dog!! - Pagina 7 Dsc_0010

SLEDDOG
agility dog!! - Pagina 7 Sled210

ESPOSIZIONI (5 titoli all'attivo)
agility dog!! - Pagina 7 Ch20do10

BICICLETTA (NON IN TRAINO)
agility dog!! - Pagina 7 Vivafo10

AGILITY
agility dog!! - Pagina 7 Enya_a10

E PER FINIRE...FOTOMODELLA PER UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI UN ASPIRAPOLVERE. CHI MEGLIO DI UNA MAL CON QUEL PELO lol!
E NON RIDETE !!!!!!!!
agility dog!! - Pagina 7 Mandy_10

agility dog!! - Pagina 7 Mandy_11
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  sasifg Ven 1 Lug - 16:20

Roberta ha scritto:Io in vacanza mi sono riposata un pò...ma qui vedo che le cose non sono affatto cambiate....ha....beati voi che avete tutto stò tempo....
Tanto per precisare: Dalla Paty se pure c'è un discorso "di lucro" è tutto autorizzato e registrato. Il corte's ranch non è della Paty e neanche gli altri 3 alberghi li vicino. (sennò spero che non mi faceva pagare lol! ) Quelli che vanno a fare attività sono coperti da assicurazione.
BASTA ???
E adesso vaso a preparare un altro post .... stavolta inerente alla prima domanda posta da Valentina.

finalmente sei tornata cheers cheers
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  sasifg Ven 1 Lug - 16:23

roby ahahahahahahahahah grandeeeee!!!!!! cheers cheers lol! lol! agility dog!! - Pagina 7 784554 agility dog!! - Pagina 7 784554 Very Happy agility dog!! - Pagina 7 42231

anche se non mettevo in dubbio la polivalenza del mal....io parlavo solo di addestramento....poi tu con i mal sei professionista!!!! agility dog!! - Pagina 7 782472 la foto con l'aspirapolvere è bellissima Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Roberta Ven 1 Lug - 16:33

sasifg ha scritto:roby ahahahahahahahahah grandeeeee!!!!!! cheers cheers lol! lol! agility dog!! - Pagina 7 784554 agility dog!! - Pagina 7 784554 Very Happy agility dog!! - Pagina 7 42231

anche se non mettevo in dubbio la polivalenza del mal....io parlavo solo di addestramento....poi tu con i mal sei professionista!!!! agility dog!! - Pagina 7 782472 la foto con l'aspirapolvere è bellissima Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Avevo detto di non ridere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lol!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  sasifg Ven 1 Lug - 16:37

Roberta ha scritto:
sasifg ha scritto:roby ahahahahahahahahah grandeeeee!!!!!! cheers cheers lol! lol! agility dog!! - Pagina 7 784554 agility dog!! - Pagina 7 784554 Very Happy agility dog!! - Pagina 7 42231

Avevo detto di non ridere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lol!

chiedevi tanto!!!! è impossibile non ridere lol! lol! aspira lava asciuga e igienizza lol! lol!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  valentina Ven 1 Lug - 16:49

che spettacolo!!!!pure la fotmodella!!c'è da dire che so lo può permettere, beata lei cheers !!!!comunque quello che volevo dire io con il post era proprio questo!non scartare nessuna attività a priori!!e roberta e la sua fotomodella Basketball ne sono un bellissimo esempio!!complimenti ad entrambe!!

valentina
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 247

Messaggio  Kobe&Co. Ven 1 Lug - 16:56

Ma che bella la versione fotomodella!!!!!! agility dog!! - Pagina 7 576449 agility dog!! - Pagina 7 576449 agility dog!! - Pagina 7 576449

Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Messaggio  Erica Ven 1 Lug - 17:00

ma è troppo simpatica la foto dell'aspirapolvere!!!alla faccia di chi dice che il Mal non è versatile!!!!ahahahahahahahahahahah!!stupenda!!Roby bentornata!
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  sasifg Ven 1 Lug - 17:40

è fotomodella, casalinga, campionessa di bellezza, traina la slitta....fa anche l'agility....ma che volete più???? Very Happy Very Happy anche se la foto più bella è proprio quella della slitta! agility dog!! - Pagina 7 782472 agility dog!! - Pagina 7 784554
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Roberta Ven 1 Lug - 17:59

sasifg ha scritto:è fotomodella, casalinga, campionessa di bellezza, traina la slitta....fa anche l'agility....ma che volete più???? Very Happy Very Happy anche se la foto più bella è proprio quella della slitta! agility dog!! - Pagina 7 782472 agility dog!! - Pagina 7 784554

Concordo comunque in agility in bici non è lei ma Enya agility dog!! - Pagina 7 808395
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

- Argomenti simili