Addestramento: gioco o scherzo?
+11
Veronica
Kobe&Co.
Toma ®
Roberta
sasifg
simo775
Erica
Paty
luca81
Enrica
15 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Addestramento: gioco o scherzo?
sasifg ha scritto:sai, deja, io nella mia vita ho avuto modo di parlare con persone che hanno scritto molti libri....una addirittura è stata premiata dal presidente della repubblica, per merito....ebbene queste persone, nell'esperienza di tutti i giorni, si sono dimostrate molto più aperte e disponibili ad ascoltare, che avvezze ad imporre il proprio credo! il problema è che tu poni delle questioni, ma se qualcuno di noi non dovesse essere d'accordo, tu sei pronto a rispondere e polemizzare....al punto da sembrare un lupo affranto....appunto....un lupo che dopo tanti sacrifici non ha vinto o sbranato la preda! invece, sempre nell'esperienza di tutti i giorni, ho incontrato molti ignoranti, che erano più vogliosi di imporre i propri ideali, che ad apprendere....io ti stimo....ma cerca di cambiare il tono....anche nelle discussioni! del resto paty, oltrechè essere una donna , è anche più grande di te! quindi, ammesso e non concesso che paty abbia un bagaglio culturale inferiore al tuo, ha molta più esperienza di te sicuramente! e molto spesso l'esperienza è superiore a qualsiasi laurea, addestramento, ammaestramento, istruzione....e chi + ne ha più ne metta.....con stima e affetto, salvatore.
x Safig: Riprendo questo post per ricordarti che quando io ti avevo dato una "bacchettata" per una domanda molto stupida (Quanto mangia un malamute?......e confermo l'inutilità della domanda) mi hai risposto che nessuno ha il dititto di bacchettarti ecc...ecc... ed anche in modo abbastanza duro.....
Ora diventi gentile con le donne più grandi e con più esperienza (di malamute non di vita...) Mah.....
Però mi piacciono le persone che sanno cambiare idea e concordo con Kobe quando dice..."-ma non potevi presentarti così dall'inizio?
Per il resto.....perdonatemi ma io Dejavù lo adoro..........
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Paty ha scritto:Eh, belle e furbe domande... come comperare un mal? Dopo quello che hai letto mi viene da dirti di seguire il tuo istinto,io ho un kennel formato da "istinto" e lavoro per "istinto" e ne avrei di storie buffe da raccontare su come sono successe determinate cose, cose che mi stanno facendo crescere di continuo, mettici solo la casualità di come ho conosciuto nonna Roby!... non lo racconto i caso ma questa "strana situazione" mi ha permesso di trovare una persona che ora è una fantastica amica, più vecchia di me attenzione, alla quale rompo le palle almeno una volta al giorno e riassumo, questo è avere/essere malamute! Stop, credo di aver detto anche troppo.sasifg ha scritto:è giusto che sia così paty....ma allora....alla fine di questa discussione, se dovessi un domani comprare un mal, come mi ci dovrei comportare???? come lo addestro???? come gli insegno a vivere???? come posso rispettarlo nella maniera migliore per lui???? come posso rendere la convivenza facile facile???? datemi una risposta a tutto questo e poi mi sto zitto zitto mogio mogio....
Hahahahah si...si...hai detto troppo !!!!
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Roberta ha scritto:sasifg ha scritto:sai, deja, io nella mia vita ho avuto modo di parlare con persone che hanno scritto molti libri....una addirittura è stata premiata dal presidente della repubblica, per merito....ebbene queste persone, nell'esperienza di tutti i giorni, si sono dimostrate molto più aperte e disponibili ad ascoltare, che avvezze ad imporre il proprio credo! il problema è che tu poni delle questioni, ma se qualcuno di noi non dovesse essere d'accordo, tu sei pronto a rispondere e polemizzare....al punto da sembrare un lupo affranto....appunto....un lupo che dopo tanti sacrifici non ha vinto o sbranato la preda! invece, sempre nell'esperienza di tutti i giorni, ho incontrato molti ignoranti, che erano più vogliosi di imporre i propri ideali, che ad apprendere....io ti stimo....ma cerca di cambiare il tono....anche nelle discussioni! del resto paty, oltrechè essere una donna , è anche più grande di te! quindi, ammesso e non concesso che paty abbia un bagaglio culturale inferiore al tuo, ha molta più esperienza di te sicuramente! e molto spesso l'esperienza è superiore a qualsiasi laurea, addestramento, ammaestramento, istruzione....e chi + ne ha più ne metta.....con stima e affetto, salvatore.
x Safig: Riprendo questo post per ricordarti che quando io ti avevo dato una "bacchettata" per una domanda molto stupida (Quanto mangia un malamute?......e confermo l'inutilità della domanda) mi hai risposto che nessuno ha il dititto di bacchettarti ecc...ecc... ed anche in modo abbastanza duro.....
Ora diventi gentile con le donne più grandi e con più esperienza (di malamute non di vita...) Mah.....
Però mi piacciono le persone che sanno cambiare idea e concordo con Kobe quando dice..."-ma non potevi presentarti così dall'inizio?
Per il resto.....perdonatemi ma io Dejavù lo adoro..........
x roby: nonostante tutto, dejavu lo adoro anche io!!!! e non scherzo!!!!! nella vita si cresce e si impara....ed io, anche grazie a deja, ho capito che le bacchettate le meritavo eccome!!!!!
x paty: grazie per i tuoi consigli e per la disponibilità....
sasifg- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1180
Sasi... onestamente, e senza rancore alcuno, non ho capito se lo sei o se lo fai, davvero! Prima mi stimi, poi mi giudichi (e fin quì tutto ok), poi offendi la mia intelligenza (ed anche quì potrei starci), poi la mia sensibilità, poi mi adori... ma si può sapere cosa provi per me? Sarai mica in cerca di un fidanzato e ti piaccio a tal punto da provarle tutte per attirare la mia attenzione? Ti ho scritto in PM per affrontare la cosa da adulti ma, evidentemente, quel che a te importa è farti pubblicità in una situazione in cui Io mi espongo apparendo il cattivo, e tu, invece, appoggiando semplicemente chi si espone quanto me ma su linee diverse, sembra moderatamente buono. Forse stai cercando di recuperare la reputazione che hai perso all'inizio con le stronzate che spero ingenuamente hai detto e che hai, almeno numericamente, recuperato per merito mio ( e mi riferisco al fatto che ti ho regalato punti reputazione anche quando dicevi "si" o "no")? Preferisco di gran lunga chi mi controbatte a chi, invece, non sa cosa dire e segue il vento a mo' di bandiera! Non puoi usare Paty o chiunque altro mi contraddica come paravento o finirai per esser catalogato come paraculo! Hai forse dimenticato quando son venuto, sempre in PM, a prenderti per mano, senza far caso alle corbellerie che avevi scritto, senza quindi alcun pregiudizio, per darti forza dicendoti "non preoccuparti... inizieranno a comprenderti e ti darò una mano"?
Mi preme dirti qualcosa sui lupi: un lupo, quando non riesce ad uccidere una preda, non si affligge ma ne cerca un'altra... è una questione di sopravvivenza quella, non come per un gatto che sa di avere la sua scatoletta a casa ma che va comunque in cerca di lucerole da uccidere per sport. Si ammala chi è competitivo e vuole vincere, non chi si batte per vivere.
Il "rapporto" tra me e Paty tu nemmeno lo conosci quindi non giudicarlo. Se io e lei ci "sbraniamo" per una divergenza concettuale, non significa che ci odiamo o che non ci stimiamo l'un l'altra... questo è un concetto da Grandi, forse semplicemente non puoi ancora capirlo!
Dei premi letterari, delle onoreficienze politiche... beh di tutti questi conferimenti io non me ne faccio un granchè... con quel tipo di carta, all'occorrenza, mi ci pulirei anche il sedere. Perdo ore ad ascoltare un pastore (cosa accaduta questa sera) parlare del suo gregge e del fatto che le sue capre (che tra 70 riconosce ad occhio) fanno a gara per andargli vicino e per esser munte o per leccargli le orecchie (cosa che potrà apparire schifosa ma, giuro, non è così), o sentirlo stupito del fatto che i suoi cani non si preoccupavano della mia presenza come in genere fanno quando ci sono nuove visite. Vedere la luce nei suoi occhi, sentirlo felice del fatto che una persona come me, socilamente più distinta, possa ascoltarlo interessato, e fargli domande per capire qualcosa di lui, del suo gregge, del loro rapporto. La semplicità è nei testi letterari illustri, è nelle persone umili (non mediocri come te), è nella Natura che, forse, oltre il giudizio estetico non hai mai conosciuto...
Non me ne voglia chi reputa i miei post noiosi... hanno la facoltà di non leggerli. Per tutti gli altri, se vogliono, possono rispondere alle mie domande anche dicendomi che non c'ho capito una mazza, ma sempre, dico, sempre, esigo che la loro risposta venga motivata. Hai parlato di Socrate. Guarda, se solo avessi studiato il metodo socratico e non qualche nozione da manuale, sapresti che il suo punto di forza era la dialogica induttiva... si parte da un punto e, scartando gli elementi che discostano dalla matrice, si giunge ad un risultato che può esser chiamato tale non quando ha valore assoluto, ma quando, relativamente ai fattori che lo hanno determinato, non è più contestabile! Forse sei più vicino al metodo deduttivo, o forse, semplicemente, non hai nulla da dire se non avvalerti della forza del gruppo per attaccare il singolo. Ed è questo il tuo errore: puoi attaccarmi quanto vuoi, rimarrai sempre un parassita che si fa forte del Leone cui sta succhiando il sangue e sai perchè? Perchè se solo fossi più intelligente sapresti che non sono commestibile, che non puoi mangiarmi, e che quello tra me e i leoni di cui ti avvali è semplicemente un gran bel gioco fatto di dominanze reciproche (se così si può definire) fatto di comunicazione muta (quella che solo un animo sensibile riesce a leggere dietro 4 parole) fatta di scambi sentiti, veri e sinceri!
Conosco, Sasi, le mie potenzialità. Sono consapevole di avere una cultura al di sopra della media ma non me ne vanto, non rappresenta il mio piedistallo. L'unica persona che mi ha conosciuto quì (mary) ha scorto i miei occhi arrossarsi a parlare di qualche padrone, su questo forum, che ha portato il proprio cane al proprio matrimonio... cosa ne sai della mia esperienza, della mia cultura, della mia sensibilità (io non ti ho mai giudicato riguardo questo)! La cultura me la son creata, non l'ho mica trovata tra il barattolo di Nutella e le gallette di riso soffiato stamane?! Ma quando parlo, pur facendo riferimento ad argomenti tecnici, lo faccio semplicemente per far comprendere il motivo del mio dubbio a chi potrebbe illuminarmi. Lo studio delle razze canine è una scienza. La scienza è tecnica. Se non parliamo di tecnica (molta della quale non conosco affatto) di cosa dovremmo parlare? Di cravatte? Guarda... oggi son stato da Marinella ed ho comprato 3 chiffon! La tecnica che ho appreso (è un anno che possiedo Freyja. è un anno che studio la razza in lungo e in largo per comprendere meglio la mia cagnolina e migliorare i difetti ereditari che gli allevatori le hanno donato senza alcuna parsimonia, ed è un anno che ancora sto cercando di capire se le risposte che mi son dato posson essere chiamate tali o sono solo delle toppe tappabuchi e questo tutto per l'essere che ha reso più digeribile la mia vita)... dicevo, la tecnica che ho appreso non mi rende un sapiente, nè tantomeno vorrei divenirlo, ma mi rende solo più erudito di quanto non fossi prima (sempre che gli studi che sto facendo volgono nel verso giusto - ai posteri l'ardua sentenza-) o, se vogliamo vederla da un altro punto di vista, meno ignorante di te che cerchi le risposte agli interrogativi che io mi son posto prima di te, tra le mie parole o tra quelle di Paty, o tra quelle di qualcun altro! Hai mai pensato che magari perder tempo a leggerci sia sprecato in quanto potresti impegnarlo diversamente? Mai pensato che le nostre congetture possano essere totalmente sbagliate?
Sono solito dire la mia quando l'idea che posseggo è frutto di ragionamento e può esser quindi spiegatae dispiegata. Paty è una donna cosa che per uno come me ha valore da un punto di vista formale ma non sostanziale (sul forum Paty non è diversa da Pato, se fossimo al di fuori le verserei il vino nel calice o le aprirei la porta - cose che io faccio nel quotidiano, e tu?), Paty è più grande di me (il rispetto non ha età), Paty ha più esperienza di me (ti assicuro che, ricordando le parole di Saint Exupery, i grandi molte volte non capiscono) ma questo non rende le mie idee inferiori alle sue. Le nostre esperienze, i nostri studi, le nostri menti... tutto è diverso! Ma l'equilibrio, da quello dei canoni di bellezza classica, a quello naturale che rende la Vita così sorprendentemente speciale, è basato sulle diversità! Il bene non esisterebbe se non ci fosse il male e viceversa... ogni cosa ha una funzione diametralmente analoga, e non opposta, al suo opposto!
MI sono dilungato anche troppo pubblicamente dato che avrei preferito mi rispondessi in PM ma, evidentemente, sei solo un vigliacco che si nasconde, come ho già detto, dietro paravento più grossi di lui.
Detto questo... buona Vita!
Mi preme dirti qualcosa sui lupi: un lupo, quando non riesce ad uccidere una preda, non si affligge ma ne cerca un'altra... è una questione di sopravvivenza quella, non come per un gatto che sa di avere la sua scatoletta a casa ma che va comunque in cerca di lucerole da uccidere per sport. Si ammala chi è competitivo e vuole vincere, non chi si batte per vivere.
Il "rapporto" tra me e Paty tu nemmeno lo conosci quindi non giudicarlo. Se io e lei ci "sbraniamo" per una divergenza concettuale, non significa che ci odiamo o che non ci stimiamo l'un l'altra... questo è un concetto da Grandi, forse semplicemente non puoi ancora capirlo!
Dei premi letterari, delle onoreficienze politiche... beh di tutti questi conferimenti io non me ne faccio un granchè... con quel tipo di carta, all'occorrenza, mi ci pulirei anche il sedere. Perdo ore ad ascoltare un pastore (cosa accaduta questa sera) parlare del suo gregge e del fatto che le sue capre (che tra 70 riconosce ad occhio) fanno a gara per andargli vicino e per esser munte o per leccargli le orecchie (cosa che potrà apparire schifosa ma, giuro, non è così), o sentirlo stupito del fatto che i suoi cani non si preoccupavano della mia presenza come in genere fanno quando ci sono nuove visite. Vedere la luce nei suoi occhi, sentirlo felice del fatto che una persona come me, socilamente più distinta, possa ascoltarlo interessato, e fargli domande per capire qualcosa di lui, del suo gregge, del loro rapporto. La semplicità è nei testi letterari illustri, è nelle persone umili (non mediocri come te), è nella Natura che, forse, oltre il giudizio estetico non hai mai conosciuto...
Non me ne voglia chi reputa i miei post noiosi... hanno la facoltà di non leggerli. Per tutti gli altri, se vogliono, possono rispondere alle mie domande anche dicendomi che non c'ho capito una mazza, ma sempre, dico, sempre, esigo che la loro risposta venga motivata. Hai parlato di Socrate. Guarda, se solo avessi studiato il metodo socratico e non qualche nozione da manuale, sapresti che il suo punto di forza era la dialogica induttiva... si parte da un punto e, scartando gli elementi che discostano dalla matrice, si giunge ad un risultato che può esser chiamato tale non quando ha valore assoluto, ma quando, relativamente ai fattori che lo hanno determinato, non è più contestabile! Forse sei più vicino al metodo deduttivo, o forse, semplicemente, non hai nulla da dire se non avvalerti della forza del gruppo per attaccare il singolo. Ed è questo il tuo errore: puoi attaccarmi quanto vuoi, rimarrai sempre un parassita che si fa forte del Leone cui sta succhiando il sangue e sai perchè? Perchè se solo fossi più intelligente sapresti che non sono commestibile, che non puoi mangiarmi, e che quello tra me e i leoni di cui ti avvali è semplicemente un gran bel gioco fatto di dominanze reciproche (se così si può definire) fatto di comunicazione muta (quella che solo un animo sensibile riesce a leggere dietro 4 parole) fatta di scambi sentiti, veri e sinceri!
Conosco, Sasi, le mie potenzialità. Sono consapevole di avere una cultura al di sopra della media ma non me ne vanto, non rappresenta il mio piedistallo. L'unica persona che mi ha conosciuto quì (mary) ha scorto i miei occhi arrossarsi a parlare di qualche padrone, su questo forum, che ha portato il proprio cane al proprio matrimonio... cosa ne sai della mia esperienza, della mia cultura, della mia sensibilità (io non ti ho mai giudicato riguardo questo)! La cultura me la son creata, non l'ho mica trovata tra il barattolo di Nutella e le gallette di riso soffiato stamane?! Ma quando parlo, pur facendo riferimento ad argomenti tecnici, lo faccio semplicemente per far comprendere il motivo del mio dubbio a chi potrebbe illuminarmi. Lo studio delle razze canine è una scienza. La scienza è tecnica. Se non parliamo di tecnica (molta della quale non conosco affatto) di cosa dovremmo parlare? Di cravatte? Guarda... oggi son stato da Marinella ed ho comprato 3 chiffon! La tecnica che ho appreso (è un anno che possiedo Freyja. è un anno che studio la razza in lungo e in largo per comprendere meglio la mia cagnolina e migliorare i difetti ereditari che gli allevatori le hanno donato senza alcuna parsimonia, ed è un anno che ancora sto cercando di capire se le risposte che mi son dato posson essere chiamate tali o sono solo delle toppe tappabuchi e questo tutto per l'essere che ha reso più digeribile la mia vita)... dicevo, la tecnica che ho appreso non mi rende un sapiente, nè tantomeno vorrei divenirlo, ma mi rende solo più erudito di quanto non fossi prima (sempre che gli studi che sto facendo volgono nel verso giusto - ai posteri l'ardua sentenza-) o, se vogliamo vederla da un altro punto di vista, meno ignorante di te che cerchi le risposte agli interrogativi che io mi son posto prima di te, tra le mie parole o tra quelle di Paty, o tra quelle di qualcun altro! Hai mai pensato che magari perder tempo a leggerci sia sprecato in quanto potresti impegnarlo diversamente? Mai pensato che le nostre congetture possano essere totalmente sbagliate?
Sono solito dire la mia quando l'idea che posseggo è frutto di ragionamento e può esser quindi spiegatae dispiegata. Paty è una donna cosa che per uno come me ha valore da un punto di vista formale ma non sostanziale (sul forum Paty non è diversa da Pato, se fossimo al di fuori le verserei il vino nel calice o le aprirei la porta - cose che io faccio nel quotidiano, e tu?), Paty è più grande di me (il rispetto non ha età), Paty ha più esperienza di me (ti assicuro che, ricordando le parole di Saint Exupery, i grandi molte volte non capiscono) ma questo non rende le mie idee inferiori alle sue. Le nostre esperienze, i nostri studi, le nostri menti... tutto è diverso! Ma l'equilibrio, da quello dei canoni di bellezza classica, a quello naturale che rende la Vita così sorprendentemente speciale, è basato sulle diversità! Il bene non esisterebbe se non ci fosse il male e viceversa... ogni cosa ha una funzione diametralmente analoga, e non opposta, al suo opposto!
MI sono dilungato anche troppo pubblicamente dato che avrei preferito mi rispondessi in PM ma, evidentemente, sei solo un vigliacco che si nasconde, come ho già detto, dietro paravento più grossi di lui.
Detto questo... buona Vita!
Ospite- Ospite
Roberta ha scritto:Paty ha scritto:Eh, belle e furbe domande... come comperare un mal? Dopo quello che hai letto mi viene da dirti di seguire il tuo istinto,io ho un kennel formato da "istinto" e lavoro per "istinto" e ne avrei di storie buffe da raccontare su come sono successe determinate cose, cose che mi stanno facendo crescere di continuo, mettici solo la casualità di come ho conosciuto nonna Roby!... non lo racconto i caso ma questa "strana situazione" mi ha permesso di trovare una persona che ora è una fantastica amica, più vecchia di me attenzione, alla quale rompo le palle almeno una volta al giorno e riassumo, questo è avere/essere malamute! Stop, credo di aver detto anche troppo.sasifg ha scritto:è giusto che sia così paty....ma allora....alla fine di questa discussione, se dovessi un domani comprare un mal, come mi ci dovrei comportare???? come lo addestro???? come gli insegno a vivere???? come posso rispettarlo nella maniera migliore per lui???? come posso rendere la convivenza facile facile???? datemi una risposta a tutto questo e poi mi sto zitto zitto mogio mogio....
Hahahahah si...si...hai detto troppo !!!!
Già, vero, non dovevo scrivere che sei più vecchia di me!
addestramento..gioco o scherzo?
x deja...volevo iniziare con il precisare che se a volte sembro contraddittorio è perchè a scrivere su questo forum siamo in due ovvero io e la mia ragazza ( quindi in risposta a ciò che hai detto non cerco nessuna fidanzata )..abbiamo le stesse idee ma l' esponiamo a volte in maniera diversa..hai detto delle cose non giuste se posso dirlo..hai detto che ti giudico e offendo la tua sensibilità e intelligenza..non esagerare daiiii....!!!!non mi è sembrato proprio..non penso di essere stato cosi cattivo come tu vuoi far credere..anzi..se non ti rispondo privatamente non è perchè voglio fare il buffone ma perchè stiamo in un forum non in una chat privata...non essere pesante! per il fatto che dici che appoggio i più forti per farti sembrare il cattivo della situazione ti dico che ti fai troppi film hai le manie di persecuzione! io appoggio chi dice x me la cosa giusta non perchè è paty.. e se mi fai ricredere cambio idea qnd e come voglio! e poi..non mi reputo superiore a te ma esprimo solo un giudizio..forse hai un pò di complessi d' inferiorità se dici certe cose perchè non ho mai detto di essere superiore a te..anzi se vogliamo, tu che ti reputi tanto intelligente, ti dico, dato che si parla di questo, che non lo sei stato.. non per offenderti..mi hai parlato in modo forbito ma non per questo sei intelligente..anzi mi hai detto che essendo più grande certi argomenti non li posso capire..quindi mi hai dato dello scemo perchè sono più piccolo e per questo ti sei dato il diritto di dirmi che sono un paraculo, vigliacco, insensibile e parassita! tu sei più grande di me ma nn me le dici queste cose..ho detto molte volte poi che la reputazione non mi interessa..non è ke mi cambia la vita! per il fatto del voltabandiera ti dico che è ovvio che se tu dirai qualcosa che reputo giusto andrò a favore tuo che centra il voltabandiera! l altra volta mi sn intromesso nel discorso tra te e paty solo per calmare le acque tutto qui...spero di essermi spiegato sufficientemente.. senza rancore deja!
sasifg- Utente Wheel Dog
Cerco di entrare in punta di piedi in questa discussione in quanto conosco i miei limiti, so di non essere edotta quanto Luigi nè di avere tale esperienza pratica per poter competere con Paty però voglio dire la mia perchè penso di avere un'intelligenza equiparabile perlomeno alla media, nè più nè meno e qundi vogliate perdonarmi se sbaglio i "termini tecnici" o se faccio confusione con le varie etimologie delle parole e visto che siete più edotti provate a fare lo sforzo di capirmi anche se non uso paroloni o riferimenti filosofico-scentifici . Riallacciandomi al post di apertura in cui si chiede quale utilità possano avere i comandi impartiti ai cani mi sento non poco chiamata in causa in quanto con Maya ho lavorato molto su questo, sia per un discorso di "tranquilla convivenza e gestione" sia per un discorso di esposizione. Trovo anche io che i comandi fini a sè stessi servano a poco ma se li applichi alla vita di tutti i giorni sono estremamente utili sia a me che al mio cane. Al contrario di te Luigi (perlomeno da quello che ho capito leggendo fin'ora) io cerco nel mio piccolo e nei limiti del possibile di portare con me Maya in qualsiasi posto e di renderla serena in ogni situazione. So che potrei lasciarla con chiunque e lei saprebbe gestire ciò che le accade nel migliore dei modi, senza aggressività, senza dimostrazioni di forza ma con serenità. Ti faccio alcuni esempi... prima di attraversare la strada le dò il resta e lei rimane lì ferma in attesa di sentire il Piede, il che vuol dire che possiamo attraversare. Se non lo facessi lei partirebbe come una saetta (come ha fatto da piccolina per fortuna senza macchine in quel momento e con una forza tale da non spostarmi neanche) e vista la sua attuale forza fisica, trascinandomi con lei in mezzo alla strada. Detto questo non mi pongo il dubbio se così facendo possa snaturarla, probabilmente vedendo le macchine si fermerebbe comunque per una sorta di istinto di conservazione. E' ovvio che in quel caso è tutto dettato per una tranquillità più mia che sua ed è ovvio che se lei fosse in alaska non si porrebbe il problema delle macchine e dell'attraversamento stradale. Quando siamo in giro in centro le dò il Piede e lei cammina accanto a me. Anche questo non ha una chiara motivazione per lei che vorrebbe giocare con ogni passante che incontra ma lo ha per me e lei lo rispetta. Non credo che in quel momento spenga il cervello, semplicemente rispetta la mia decisione pur non capendola. Mi piacerebbe che mi aspettasse fuori da un negozio ferma e buona ma non lo farebbe mai (almeno non per il momento) ma ti dico che questo sarebbe utile ad evitare di lasciarla a casa, o portarla dai miei o tenerla chiusa in macchina (in inverno). Non so se riuscite a capire quello che voglio dire visto il mio uso di parole semplici ed esempi concreti. D'altra parte ciò non toglie che quando andiamo a fare le nostre passeggiate per i sentieri di collina, se le condizioni lo permettono, la lascio libera di correre senza imposizioni nè comandi (forse giusto il Vieni quando si allontana troppo o il No quando la vedo puntare in direzione di un qualcosa che in quel momento vede solo lei). Forse sbagliando ma cerco di lasciarla fare, forse sbagliando ma mi fido del suo istinto, delle sue regole, non delle mie. Non so se questo voglia dire snaturare Maya ma ti ripeto, il problema non me lo pongo. Perchè Maya è il mio cane, un cane che vive in un dato secolo, con le regole di quest'ultimo ed è immerso in un ambiente che sicuramente non è il suo ambiente originario. Ma questi sono i fatti, questo è quanto. Lei sa (o forse sono io ad illudermi che lei sappia, bho!) che al guinzaglio ci sono delle regole, in libertà ce ne sono altre. Al guinzaglio la tranquillità è la mia e lei deve dosare istinto, euforia e voglia di giocare. In libertà le regole le detta lei ed io non posso far altro che avere fiducia e sperare che non faccia qualche mossa azzardata, dosando le mie ansie, le mie paure e le mie perplessità. Questo è il valore che io dò hai comandi, questa è l'utilità che da essi ne deriva. Poi se qualcuno quando sono in giro mi chiede se lei sa dare la zampa cosa c'è di male? Conscia del fatto che questo è solo futile godimento personale e mera soddisfazione del mio ego me la faccio dare e in un colpo solo rendo entusiasta la persona che mi ha posto la domanda, io mi sento bene e Maya becca il suo amato biscottino.
ah, per inciso, non sono molte le cose che so, ma sono molte le cose che penso e le convinzioni che ho e sono convinta profondamente che la cultura non sia il sapere. Credo profondamente che la cultura sia il sapersi confrontare nella vita reale di ogni giorno con qualsiasi persona di qualsiasi estrazione sociale ed in qualsiasi contesto. Non sia il porsi su un dato livello ma sia il saper scendere ad un livello inferiore o salire a quello superiore quando le circostanze lo richiedono. Sia il saper parlare, il saper rapportarsi e il saper trovare dei punti in comune sia con il pastore di pecore che con un capo di stato, manifestando le proprie idee e facendo in modo che tutti possano capire senza far sentire gli altri inadeguati e senza perdere la propria dignità. Sia saper rispettare il prossimo a prescindere dal sesso, dall'età, dalle ideologie o dall'essere in strada o su un forum, perchè il rispetto è un diritto/dovere che ognuno di noi deve pretendere e deve saper dare. Non si può dire "se non capisci ti annoi e quindi se ti annoi sei libero di non ascoltarmi" perchè è un denigrare l'altro facendo intendere che se non è alla nostra altezza può anche andare che a noi non ce ne frega nulla.
Scusate per il poema (mal comune) e buon proseguimento
Irene
ah, per inciso, non sono molte le cose che so, ma sono molte le cose che penso e le convinzioni che ho e sono convinta profondamente che la cultura non sia il sapere. Credo profondamente che la cultura sia il sapersi confrontare nella vita reale di ogni giorno con qualsiasi persona di qualsiasi estrazione sociale ed in qualsiasi contesto. Non sia il porsi su un dato livello ma sia il saper scendere ad un livello inferiore o salire a quello superiore quando le circostanze lo richiedono. Sia il saper parlare, il saper rapportarsi e il saper trovare dei punti in comune sia con il pastore di pecore che con un capo di stato, manifestando le proprie idee e facendo in modo che tutti possano capire senza far sentire gli altri inadeguati e senza perdere la propria dignità. Sia saper rispettare il prossimo a prescindere dal sesso, dall'età, dalle ideologie o dall'essere in strada o su un forum, perchè il rispetto è un diritto/dovere che ognuno di noi deve pretendere e deve saper dare. Non si può dire "se non capisci ti annoi e quindi se ti annoi sei libero di non ascoltarmi" perchè è un denigrare l'altro facendo intendere che se non è alla nostra altezza può anche andare che a noi non ce ne frega nulla.
Scusate per il poema (mal comune) e buon proseguimento
Irene
Iniziavo a pormi qualche domanda sulla doppia personalità... due persone una mente: non c'è nulla di più grottesco di ciò... altro paravento? Vediamo...
- "deja, ti rispndo davvero l'ultima volta"... mai dire ultimo, non esiste caro sedicente e coerente fanciullo!
- "qui c'è gente che è esperta e non lo da a vedere, al contrario tuo che ti stai sempre a pavoneggiare"... dici? Mi conosci a tal punto da riuscire a fare un processo all'intenzione? Perchè non ti applichi più a comprendere anzichè sparare senza sapere?
- "poni domande che non hanno senso...fai buchi nell'acqua, giri e rigiri senza concludere niente"... grazie per avermi compreso e non giudicato!
- "quando studio ho molti dubbi (meno male) ma sono dubbi veri...non buchi nell'acqua"... ma non sei presuntuoso, hai ragione!
- "qui, al contrario di ciò che dici, ci sono persone esperte...la tua presunzione non ha eguali" uhm, la mia? Hai ben capito il mio temperamento a tal punto da dire ciò? Illuminami perchè io, a 28 anni suonati, ancora ho qualche buco nero da esplorare.
- "l'importante è la bellezza dell'anima, non quella esteriore" stai giocando a nascondino con la tua beltà d'animo?... vedrò di trovarla Io, dai...
- "impara a parlare la prossima volta, così vedrai che sarai apprezzato dai più" Tana per la coerenza di Sasifg!
- "diglielo paty....purtroppo il nostro dejavu non capisce neanche il senso di certe parole" tana per paraculaggine di Sasifg... tana anche per la sua insicurezza!
- "dobbiamo solo porre un obiettivo al nostro forum....eliminare i dubbi di ciascuno di noi...perciò riflettendo mi sono chiesto: abbiamo risolto i dubbi dell'amico dejavu?" il "salvatore" disse
- "è giusto che sia così paty....ma allora....alla fine di questa discussione, se dovessi un domani comprare un mal, come mi ci dovrei comportare?" ma allora, se ancora non c'hai capito na mazza (non più nè meno di me) perchè ti ostini a decretare che i miei sono buchi nell'acqua (cosa che hai ribadito circa 2500 volte)?
- "nonostante tutto, dejavu lo adoro anche io!!!! e non scherzo!!!!! nella vita si cresce e si impara....ed io, anche grazie a deja, ho capito che le bacchettate le meritavo eccome!!!!!" Ma come... non scrivevo cose inutili? Non annoiano i miei post lunghi?
- "se non ti rispondo privatamente non è perchè voglio fare il buffone ma perchè stiamo in un forum non in una chat privata" Ah ecco... ma allora perchè hai risposto ai miei PM quando son venuto in tuo soccorso in principio? Allora eravamo su Malchat non su Malforum?
- "hai le manie di persecuzione... forse hai un pò di complessi d' inferiorità" ma non mi adoravi poc'anzi?
- "perchè non ho mai detto di essere superiore a te..anzi se vogliamo, tu che ti reputi tanto intelligente, ti dico, dato che si parla di questo, che non lo sei stato.. non per offenderti" Non che questo mi offenda ma quando dici ad una persona che è carente mentalmente intendi dirle implicitamente che vuoi invitarla a cena? Se mi giudichi non è perchè reputi di essere superiore?
- "mi hai dato dello scemo perchè sono più piccolo" No... ti ho dato dell'immaturo dato che per me l'età non ha valore e il mio giudizio sarebbe stato identico se avessi avuto 50anni!
- "ti sei dato il diritto di dirmi che sono un paraculo, vigliacco, insensibile e parassita!" Non mi sono dato (arrogato) alcun diritto, ma è una mia facoltà esprimere i miei dubbi in merito ad una persona (dico una dato che ancora non ho capito in quanti siete da quel che leggo) che giudica quel che dico senza dirmi sulla base di cosa si sta accanendo tanto: perchè il mio concetto è errato, sai dirmelo? No perchè il punto di vista della mia macaca preferita l'ho capito, ma il tuo no!
- "ho detto molte volte poi che la reputazione non mi interessa..non è ke mi cambia la vita!" ma guarda in parecchi ti hanno denigrato proprio perchè dopo la batosta del -30 hai iniziato a cambiare atteggiamento e a renderti più mansueto pur di recuperare.
- "per il fatto del voltabandiera ti dico che è ovvio che se tu dirai qualcosa che reputo giusto..." questo è giustissimo, ma non in relazione allo stesso concetto o almeno, te lo ripeto, anche se fosse diversamente, motiva le tue opinioni!
- "l'altra volta mi sn intromesso nel discorso tra te e paty solo per calmare le acque tutto qui" guarda, diversamente da te, non ho paura delle bufere perchè sono padrone del mio vascello così come lo è Paty; non necessitiamo di un moderatore o di qualcuno che ci faccia calmare perchè siamo in grado di chiudere il discorso quando vogliamo e, soprattutto, senza odiarci!
Vedi, Io non ho bisogno di paravento, non ho bisogno di scuse e sai perchè? Per coerenza! Una volta un uomo (domani avrebbe compiuto i suoi primi 92 anni) mi chiamò vigliacco perchè non difendevo una persona in difficoltà (quel tizio era mio nonno e la persona da difendere era una vecchietta che per colpa della sua demenza senile credeva di esser picchiata ma questo, mio nonno, a pochi mesi dalla sua morte, non riusciva a comprenderlo). Da quel giorno ho compreso cosa significasse giustezza (non giustizia nostro Salvatore). Ho imparato ad ammettere i miei errori e solo perchè so' di non aver nulla da perdere e tanto da guadagnare ad interrogarmi sui perchè dei miei errori. Se ti giudico (non nascondo i miei gesti dietro futili giustificazioni) è perchè ho capito, in base a quel che scrivi (poi, molto probabilmente dipenderà dal fatto che siete una tribù a scrivere ma una sola mente pensante), che tu sei inferiore a me, non io supeiore a te... e ce ne passa di acqua tra le due rive!
Dejavu non avrà la simpatia del forum ma le persone, credo, non per questo si accaniscono con me. Avrò dei modi di merda, a volte, non lo nascondo, ma almeno esprimo quel che penso anche scontrandomi (in senso dialettico) con le idee altrui. Come dissi a Enrica, un giorno, le nostre son due menti, due metodi diversi, io non voglio aver ragione ma comprendere la tua di ragione per cercare di demolire le mie convinzioni!
Un consiglio? Di' alla tua ragazza di farsi un profilo (sai serve ben poco... mica ti chiedono soldi?) ed esprimersi per conto suo... almeno saprò con chi discutere e con chi no!
- "deja, ti rispndo davvero l'ultima volta"... mai dire ultimo, non esiste caro sedicente e coerente fanciullo!
- "qui c'è gente che è esperta e non lo da a vedere, al contrario tuo che ti stai sempre a pavoneggiare"... dici? Mi conosci a tal punto da riuscire a fare un processo all'intenzione? Perchè non ti applichi più a comprendere anzichè sparare senza sapere?
- "poni domande che non hanno senso...fai buchi nell'acqua, giri e rigiri senza concludere niente"... grazie per avermi compreso e non giudicato!
- "quando studio ho molti dubbi (meno male) ma sono dubbi veri...non buchi nell'acqua"... ma non sei presuntuoso, hai ragione!
- "qui, al contrario di ciò che dici, ci sono persone esperte...la tua presunzione non ha eguali" uhm, la mia? Hai ben capito il mio temperamento a tal punto da dire ciò? Illuminami perchè io, a 28 anni suonati, ancora ho qualche buco nero da esplorare.
- "l'importante è la bellezza dell'anima, non quella esteriore" stai giocando a nascondino con la tua beltà d'animo?... vedrò di trovarla Io, dai...
- "impara a parlare la prossima volta, così vedrai che sarai apprezzato dai più" Tana per la coerenza di Sasifg!
- "diglielo paty....purtroppo il nostro dejavu non capisce neanche il senso di certe parole" tana per paraculaggine di Sasifg... tana anche per la sua insicurezza!
- "dobbiamo solo porre un obiettivo al nostro forum....eliminare i dubbi di ciascuno di noi...perciò riflettendo mi sono chiesto: abbiamo risolto i dubbi dell'amico dejavu?" il "salvatore" disse
- "è giusto che sia così paty....ma allora....alla fine di questa discussione, se dovessi un domani comprare un mal, come mi ci dovrei comportare?" ma allora, se ancora non c'hai capito na mazza (non più nè meno di me) perchè ti ostini a decretare che i miei sono buchi nell'acqua (cosa che hai ribadito circa 2500 volte)?
- "nonostante tutto, dejavu lo adoro anche io!!!! e non scherzo!!!!! nella vita si cresce e si impara....ed io, anche grazie a deja, ho capito che le bacchettate le meritavo eccome!!!!!" Ma come... non scrivevo cose inutili? Non annoiano i miei post lunghi?
- "se non ti rispondo privatamente non è perchè voglio fare il buffone ma perchè stiamo in un forum non in una chat privata" Ah ecco... ma allora perchè hai risposto ai miei PM quando son venuto in tuo soccorso in principio? Allora eravamo su Malchat non su Malforum?
- "hai le manie di persecuzione... forse hai un pò di complessi d' inferiorità" ma non mi adoravi poc'anzi?
- "perchè non ho mai detto di essere superiore a te..anzi se vogliamo, tu che ti reputi tanto intelligente, ti dico, dato che si parla di questo, che non lo sei stato.. non per offenderti" Non che questo mi offenda ma quando dici ad una persona che è carente mentalmente intendi dirle implicitamente che vuoi invitarla a cena? Se mi giudichi non è perchè reputi di essere superiore?
- "mi hai dato dello scemo perchè sono più piccolo" No... ti ho dato dell'immaturo dato che per me l'età non ha valore e il mio giudizio sarebbe stato identico se avessi avuto 50anni!
- "ti sei dato il diritto di dirmi che sono un paraculo, vigliacco, insensibile e parassita!" Non mi sono dato (arrogato) alcun diritto, ma è una mia facoltà esprimere i miei dubbi in merito ad una persona (dico una dato che ancora non ho capito in quanti siete da quel che leggo) che giudica quel che dico senza dirmi sulla base di cosa si sta accanendo tanto: perchè il mio concetto è errato, sai dirmelo? No perchè il punto di vista della mia macaca preferita l'ho capito, ma il tuo no!
- "ho detto molte volte poi che la reputazione non mi interessa..non è ke mi cambia la vita!" ma guarda in parecchi ti hanno denigrato proprio perchè dopo la batosta del -30 hai iniziato a cambiare atteggiamento e a renderti più mansueto pur di recuperare.
- "per il fatto del voltabandiera ti dico che è ovvio che se tu dirai qualcosa che reputo giusto..." questo è giustissimo, ma non in relazione allo stesso concetto o almeno, te lo ripeto, anche se fosse diversamente, motiva le tue opinioni!
- "l'altra volta mi sn intromesso nel discorso tra te e paty solo per calmare le acque tutto qui" guarda, diversamente da te, non ho paura delle bufere perchè sono padrone del mio vascello così come lo è Paty; non necessitiamo di un moderatore o di qualcuno che ci faccia calmare perchè siamo in grado di chiudere il discorso quando vogliamo e, soprattutto, senza odiarci!
Vedi, Io non ho bisogno di paravento, non ho bisogno di scuse e sai perchè? Per coerenza! Una volta un uomo (domani avrebbe compiuto i suoi primi 92 anni) mi chiamò vigliacco perchè non difendevo una persona in difficoltà (quel tizio era mio nonno e la persona da difendere era una vecchietta che per colpa della sua demenza senile credeva di esser picchiata ma questo, mio nonno, a pochi mesi dalla sua morte, non riusciva a comprenderlo). Da quel giorno ho compreso cosa significasse giustezza (non giustizia nostro Salvatore). Ho imparato ad ammettere i miei errori e solo perchè so' di non aver nulla da perdere e tanto da guadagnare ad interrogarmi sui perchè dei miei errori. Se ti giudico (non nascondo i miei gesti dietro futili giustificazioni) è perchè ho capito, in base a quel che scrivi (poi, molto probabilmente dipenderà dal fatto che siete una tribù a scrivere ma una sola mente pensante), che tu sei inferiore a me, non io supeiore a te... e ce ne passa di acqua tra le due rive!
Dejavu non avrà la simpatia del forum ma le persone, credo, non per questo si accaniscono con me. Avrò dei modi di merda, a volte, non lo nascondo, ma almeno esprimo quel che penso anche scontrandomi (in senso dialettico) con le idee altrui. Come dissi a Enrica, un giorno, le nostre son due menti, due metodi diversi, io non voglio aver ragione ma comprendere la tua di ragione per cercare di demolire le mie convinzioni!
Un consiglio? Di' alla tua ragazza di farsi un profilo (sai serve ben poco... mica ti chiedono soldi?) ed esprimersi per conto suo... almeno saprò con chi discutere e con chi no!
Ospite- Ospite
Maya... non servon paroloni o argomentazioni tecniche per parlare. Personalmente sono molto pignolo ma per me, non per gli altri. Il concetto che hai espresso, semplicemente, è una delle risposte che mi aspettavo e ti ringrazio per questo. Il tuo approccio con la tua Maya penso sia splendido. A te, questi metodi, servono per educarla alla convivenza se ho ben capito. Io riflettevo, oltre che sull'effetto che a lungo andare questa educazione avrà sulla razza (critica che pongo a me stesso in primis), sul fatto che molti padroni addestrano i propri cani per vanteria personale, molti per fare in modo di impegnare il cane in qualcosa etc... Parlando con Paty, in PM (chatline?), ponevo questo enorme quesito: quanti padroni di malamute fanno lavorare i cani per l'interesse dei cani stessi e quanti, invece, ne approfittano per trascorrere solo una giornata o un week end diversi? La mia critica non era quindi rivolta ai cani ma ai padroni che imprudentemente e, spesso, superficialmente, fanno tuttp tranne capire di cosa ha bisogno il proprio cane. Oggi avevo deciso di dedicare tempo a Freyja (cosa che, terminati i miei impegni, faccio ogni giorno tra giro in bici o corsetta con carico da trainare lei e pallone da calcio io)... sono quì a scrivere solo perchè se l'è portata mio fratello nei boschi... lui cerca un posto per pasquetta e raccoglie asparagi, lei da la caccia a qualsiasi cosa si muova ed io son quì a finire di leggere un testo, sotto questo sole di giugno!
Grazie per l'approccio, davvero, e un saluto a Maya!!!
Ospite- Ospite
i love malamute
deja ora sono io sasi sasi.....intanto per me ha già parlato la mia ragazza....quindi non aggiungo altro....in ogni post ti ho criticato perchè non sei semplice....ma ho sempre detto che vai lodato per gli sforzi che fai!!!!!!
mazz e un: sono vigliacco?????? c-a-z-z-o compà allora tu sei un fesso! ....se fossi un vigliacco non avrei paura a mostrare le mie idee al di fuori del pm....non c'è bisogno che mi angosci con papiri nel pm....il tuo problema con me è iniziato quando ti ho detto che non ho facebook....( chissà che c**** hai pensato nella tua testolina bacata.....effettivamente questo è un discorso che hai ripreso ieri in pm dicendomi che a te non te ne fotte un c**** del mio atteggiamento da superuomo, che non ha facebook)....
mazz e due: tu venisti a prendermi per mano perchè eri stato attaccato tanto quanto me in quell'occasione (si parla del post che riguardava il mal col pelo lungo da far ripordurre....eri d'accordo con me dicendo che qui la gente è nazista, nel senso che nessuno può discriminare un mal in base al peso....l'allusione fu chiara ai nazisti....ora non so se haii fatto in tem,po a modificare i tuoi commenti di quell'occasione....c-a-z-z- poi ieri mi hai detto che il tuo cane non è perfetto e forse non lo metterai manco in riporduzione, dandomi così la spiegazione dei tuoi studi....effettivamente ti stai conformando anche tu, perchè dal modo in cui parlasti quel giorno sembrava che per te potessero ripordursi anche i cani con displasia grave....ti stai conformando anche tu!!!!!)!....e ti posso assicurare che forse forse avevi più rancore di me!
mazz e tre: non mi interessa nulla del tuo rapporto con paty....non porre enfasi su un rapporto che, alla vista di coloro che sono esterni, sembra molto conflittuale e poco amichevole....e non mi far dire altro!!!!!!! il problema della decadenza di questo mondo è che i rapporti vengono portati avanti poco nella realtà, ma assai su quella dei computer...attento che se continui così mi scambierai la paty per un fuoriclasse del calcio!!!!
mazz e quatt: io non mi nascondo dietro grossi paraventi, perchè innanzitutto sono 100 kg di peso per 185 cm ( che c-a-z-z-o ne sai di me e dei problemi che ho)....e poi in qualunque situazione io mi sia trovato, dal punto di vista intellettuale, ho sempre detto la mia...delle volte prendendo fischi, delle volte cogliendo applausi....delle onorificenze me ne pulisco il culo anche io!!!!! stai tranquillo su questo....era solo per dirti che la gente con le onorificenze se ne pulisce il culo dei premi ricevuti....non si adagia sugli allori dicendo neppure di averew una cultura al di sopra della media (cosa che fai sempre tu)....
mazz e cinq: con me non ce la fai a recitare la parte del politicamente corretto....e sai perchè??? perchè la storia del pastorello puoi raccontarla a qualche altro....io stesso sono figlio di un falengame, che riconosce ogni tipo di legno dal rumore che provoca sbattendolo su un banco da lavoro!....quindi ripeto....non mi angosciare che sto già angosciato per i c-a-z-z-i miei!
mazz e sei: quando vedo dei nuovi cani, è naturale che si dica è bello è bello....anche se effettivamente il cane ha 200.000 problemi....lo si fa per educazione e per cortesia! una famiglia median che acquista un mal non si fa 1000 problemi che ci facciamo noi qui...per il semplice motivo che alla famiglia media basta avere il bel cane, peluche e col pelo lucido....ed a mio avviso è proprio dall'incoscienza di queste persone che bisogna partire per risolvere i problemi che affliggono l'alaskan malamute! un pò come fece la lady di ferro per risolvere il problema hooligans.....lei si calò nella realtà, capì quali leggi adoperare e poi risolse tutto....in italia invece il problema ultras non si risolve, perchè noi italiani siamo più avvezzi a pavoneggiarci sulla nostra cultura, che a calarci nella effettiva realta dei fatti! se non si comprende la realtà dei fatti, tu puoi anche essere un premio nobel, ma non risolverai mai un c-a-z-z-o! questo chiaramente era un esempio banale per farti capire altro....spero tu ne comprenda la portata....magari calandoti anche dal piedistallo....forse per te è un ragionamento troppo banale!
mazz e sett: all'inizio posi domande sui costi, per capire se un giorno potrò permettermi di mantenere un mal nella maniera migliore e più adeguata....il discorso che l'affetto che il cane ti da non ha prezzo è solo una boiata.....e sai perchè???? perchè è vero....l'affetto che ti da un cane non ha prezzo....affinchè però quel cane possa darti affett, è necessario mantenerlo sempre integro....ed io potenziale padrone, ho le possibilità per farlo???? avrò un giorno le possibilità per farlo???? sarei egoista, se acquistassi il cane non avendone la possibiltà per mantenerlo....non credi???? non credi sarebbe meglio se uel cane andasse a vivere con uno più ricco di me???? ma tu che c-a-z-z-o ne sai di me!!!!
mazz e ott: ieri come primo messaggio in pm mi hai scritto che la mia reputazione, per te, era calata a zero....sai che ti dico???? ( anche se non sono molto d'accordo con questo detto)....tanti nemici, molto onore!!!!!
io spero che sta discussione finisca subito subito perchè ne ho piene le scatole io e penso anche gli altri....ed anche perchè si è perso il vero tema del post....inoltre ieri sera avevo lanciato un sasso per fare pace....ieri in pm mi avevi detto che, come molti altri signori allevatori con signori mal, tu scapperai presto da questo forum....io invece ieri sera, rispondendo a roby, ho espresso il desiderio che tu rimanga qui, perchè la tua cultura fa la differenza qui dentro! il rispetto non ha età....non ha sesso....non ha religione....questa è stata la mia prima lezione di rispetto, che è alla base della convivenza pacifica....se ti ho attaccato l'ho fatto a fin di bene, perchè con le dovute differenze (il mondo è bello perchè è vario) io mi rispecchio molto in te....perchè hai il coraggio di dire ciò che pensi, facendoti anche molti nemici!
cavolo deja, siamo due bravi ragazzi del sud....amiamo la natura, i cani, la vita....e poi ci scorniamo così????? ti ripeto....io forse ti ho attaccato....ma l'ho fatto a fin di bene!!!!! e lodandoti sempre per i tuoi sforzi!!!!!
spero proprio che sta discussione sia finita e che si ritorni in un clima più sereno....e che si torni a parlare di mal!
ps. scusate se ho adoperato spesso una parlaccia, ma qui ho visto che molti la adoperano....e nel mio caso la parolaccia ci stava molto bene!
mazz e un: sono vigliacco?????? c-a-z-z-o compà allora tu sei un fesso! ....se fossi un vigliacco non avrei paura a mostrare le mie idee al di fuori del pm....non c'è bisogno che mi angosci con papiri nel pm....il tuo problema con me è iniziato quando ti ho detto che non ho facebook....( chissà che c**** hai pensato nella tua testolina bacata.....effettivamente questo è un discorso che hai ripreso ieri in pm dicendomi che a te non te ne fotte un c**** del mio atteggiamento da superuomo, che non ha facebook)....
mazz e due: tu venisti a prendermi per mano perchè eri stato attaccato tanto quanto me in quell'occasione (si parla del post che riguardava il mal col pelo lungo da far ripordurre....eri d'accordo con me dicendo che qui la gente è nazista, nel senso che nessuno può discriminare un mal in base al peso....l'allusione fu chiara ai nazisti....ora non so se haii fatto in tem,po a modificare i tuoi commenti di quell'occasione....c-a-z-z- poi ieri mi hai detto che il tuo cane non è perfetto e forse non lo metterai manco in riporduzione, dandomi così la spiegazione dei tuoi studi....effettivamente ti stai conformando anche tu, perchè dal modo in cui parlasti quel giorno sembrava che per te potessero ripordursi anche i cani con displasia grave....ti stai conformando anche tu!!!!!)!....e ti posso assicurare che forse forse avevi più rancore di me!
mazz e tre: non mi interessa nulla del tuo rapporto con paty....non porre enfasi su un rapporto che, alla vista di coloro che sono esterni, sembra molto conflittuale e poco amichevole....e non mi far dire altro!!!!!!! il problema della decadenza di questo mondo è che i rapporti vengono portati avanti poco nella realtà, ma assai su quella dei computer...attento che se continui così mi scambierai la paty per un fuoriclasse del calcio!!!!
mazz e quatt: io non mi nascondo dietro grossi paraventi, perchè innanzitutto sono 100 kg di peso per 185 cm ( che c-a-z-z-o ne sai di me e dei problemi che ho)....e poi in qualunque situazione io mi sia trovato, dal punto di vista intellettuale, ho sempre detto la mia...delle volte prendendo fischi, delle volte cogliendo applausi....delle onorificenze me ne pulisco il culo anche io!!!!! stai tranquillo su questo....era solo per dirti che la gente con le onorificenze se ne pulisce il culo dei premi ricevuti....non si adagia sugli allori dicendo neppure di averew una cultura al di sopra della media (cosa che fai sempre tu)....
mazz e cinq: con me non ce la fai a recitare la parte del politicamente corretto....e sai perchè??? perchè la storia del pastorello puoi raccontarla a qualche altro....io stesso sono figlio di un falengame, che riconosce ogni tipo di legno dal rumore che provoca sbattendolo su un banco da lavoro!....quindi ripeto....non mi angosciare che sto già angosciato per i c-a-z-z-i miei!
mazz e sei: quando vedo dei nuovi cani, è naturale che si dica è bello è bello....anche se effettivamente il cane ha 200.000 problemi....lo si fa per educazione e per cortesia! una famiglia median che acquista un mal non si fa 1000 problemi che ci facciamo noi qui...per il semplice motivo che alla famiglia media basta avere il bel cane, peluche e col pelo lucido....ed a mio avviso è proprio dall'incoscienza di queste persone che bisogna partire per risolvere i problemi che affliggono l'alaskan malamute! un pò come fece la lady di ferro per risolvere il problema hooligans.....lei si calò nella realtà, capì quali leggi adoperare e poi risolse tutto....in italia invece il problema ultras non si risolve, perchè noi italiani siamo più avvezzi a pavoneggiarci sulla nostra cultura, che a calarci nella effettiva realta dei fatti! se non si comprende la realtà dei fatti, tu puoi anche essere un premio nobel, ma non risolverai mai un c-a-z-z-o! questo chiaramente era un esempio banale per farti capire altro....spero tu ne comprenda la portata....magari calandoti anche dal piedistallo....forse per te è un ragionamento troppo banale!
mazz e sett: all'inizio posi domande sui costi, per capire se un giorno potrò permettermi di mantenere un mal nella maniera migliore e più adeguata....il discorso che l'affetto che il cane ti da non ha prezzo è solo una boiata.....e sai perchè???? perchè è vero....l'affetto che ti da un cane non ha prezzo....affinchè però quel cane possa darti affett, è necessario mantenerlo sempre integro....ed io potenziale padrone, ho le possibilità per farlo???? avrò un giorno le possibilità per farlo???? sarei egoista, se acquistassi il cane non avendone la possibiltà per mantenerlo....non credi???? non credi sarebbe meglio se uel cane andasse a vivere con uno più ricco di me???? ma tu che c-a-z-z-o ne sai di me!!!!
mazz e ott: ieri come primo messaggio in pm mi hai scritto che la mia reputazione, per te, era calata a zero....sai che ti dico???? ( anche se non sono molto d'accordo con questo detto)....tanti nemici, molto onore!!!!!
io spero che sta discussione finisca subito subito perchè ne ho piene le scatole io e penso anche gli altri....ed anche perchè si è perso il vero tema del post....inoltre ieri sera avevo lanciato un sasso per fare pace....ieri in pm mi avevi detto che, come molti altri signori allevatori con signori mal, tu scapperai presto da questo forum....io invece ieri sera, rispondendo a roby, ho espresso il desiderio che tu rimanga qui, perchè la tua cultura fa la differenza qui dentro! il rispetto non ha età....non ha sesso....non ha religione....questa è stata la mia prima lezione di rispetto, che è alla base della convivenza pacifica....se ti ho attaccato l'ho fatto a fin di bene, perchè con le dovute differenze (il mondo è bello perchè è vario) io mi rispecchio molto in te....perchè hai il coraggio di dire ciò che pensi, facendoti anche molti nemici!
cavolo deja, siamo due bravi ragazzi del sud....amiamo la natura, i cani, la vita....e poi ci scorniamo così????? ti ripeto....io forse ti ho attaccato....ma l'ho fatto a fin di bene!!!!! e lodandoti sempre per i tuoi sforzi!!!!!
spero proprio che sta discussione sia finita e che si ritorni in un clima più sereno....e che si torni a parlare di mal!
ps. scusate se ho adoperato spesso una parlaccia, ma qui ho visto che molti la adoperano....e nel mio caso la parolaccia ci stava molto bene!
sasifg- Utente Wheel Dog
i love malamute
lascia perdere la mia ragazza deja....te l'ho detto facciamo pace! sta guerra non serve ne a me ne a te....perchè vincerla non ci porterà alcun vantaggio da nessu punto di vista! tu hai modi di merda per esprimere le tue idee sensate....hai modi di merda perchè le fai sembrare dei buchi neri....voleva essere solo un consiglio per facilitarti la strada! se a te sto consiglio nin piace pazienza!!!!! buona vita anche a te!
sasifg- Utente Wheel Dog
La tua ragazza? Non l'ho mai messa in mezzo io, diversamente da te o da lei stessa. Vi ho solo consigliato di pensare e scrivere separatamente... si fa così, sai?sasifg ha scritto:lascia perdere la mia ragazza deja....te l'ho detto facciamo pace! sta guerra non serve ne a me ne a te
La guerra? Non sono un tipo belligerante salvo che si tocchino le persone a me care... allora sono un f-22!
La pace? La pace è un equilibrio che si crea col tempo e con la fiducia, non facendo finta di nulla!
Sulla base di quanto hai scritto su di me, senza che io ti facessi alcunchè se non controbattere ai tuoi discorsi rettali, e sulla base dell'idea che per ora ho su di te (idea che tu hai generato con accuse varie-vedi risposta precedente), non credo di poter essere in equilibrio con uno che sa solo giudicare. Vuoi parlare di malamute? Fallo pure ma io (bianco o nero... senza alcuna tonalità di grigi) non credo che un confronto tra me e te possa avere un senso proprio per la tua enfatizzata e falsa umiltà!
L'umiltà non è nel lavoro che si fa, ma nel modo in cui lo si fa... capisci? NEL MODO IN CUI LO SI FA!!! Non è detto che il Presidente della Repubblica italiana sia meno umile di un coltivatore!
Quando ti scrissi nel PM, come ho fatto ora, era solo per parlarti privatamente e tirarti su (se vuoi vado a riprendere il post e riporto le tue risposte) non per cercare il tuo appoggio... non ho bisogno di alcun appoggio, specie quello di una persona che è stata rigettata dall'organo forum come un elemento estraneo (questo accadeva allora, non so ora ma non mi interessa) e che ha una conoscenza dei mal pari a 0 (anche questo era allora... ora spero che qualcosina l'avrai capita). Il mio mondo non è fatto di consensi ma di idee giuste ed idee sbagliate, entrambe parimenti degne di essere.
E poi... fesso, le tue idee è da tempo che non le esponi più o, se ciò accade, cerchi di uniformarti il più possibile alla massa.
FB? Io lo utilizzo solo per osservare il mondo mal... e se giudicassi in base a questo (ho FB o non ho FB) mi sentirei veramente un fallito, stadio che ancora non ho raggiunto... magari un giorno, se ciò dovesse accadere, potremmo anche incontrarci e parlarne.
Se hai paura dell'effetto web, se credi di poter essere assorbito dallo schermo... che diavolo ci fai quì? Scappa finchè sei in tempo! Io non temo nulla di tutto ciò, son ben piantato nel mio mondo!
Ma molto probabilmente, ricollegandomi all'apertura, i problemi son sorti quando ha scritto la tua ragazza... per questo ti dico: se mi mandi a cagare tu, ok, fallo pure ed assumitene le responsabilità da uomo maturo di 100kg, ma se lo fa la tua ragazza, in vece tua, o te ne assumi comunque la responsabilità e continui ad utilizzare questo account prendi 2 paghi 1, o le dici di non scrivere più col tuo e di farsene no per se. Perchè non è giusto (e faccio riferimento al post con tutte quelle risate che è sicuramente il suo) che lei combini i guai (se così si posson chiamare) e poi tu ti deresponsabilizzi lavandotene le mani (siamo anche in tema pasquale quindi il riferimento cade a pennello) dicendo "siamo in 2 a scrivere".
Ciao, bel colosso di Rodi!
Ospite- Ospite
Dejavu ha scritto: Io riflettevo, oltre che sull'effetto che a lungo andare questa educazione avrà sulla razza (critica che pongo a me stesso in primis), sul fatto che molti padroni addestrano i propri cani per vanteria personale, molti per fare in modo di impegnare il cane in qualcosa etc... Parlando con Paty, in PM (chatline?), ponevo questo enorme quesito: quanti padroni di malamute fanno lavorare i cani per l'interesse dei cani stessi e quanti, invece, ne approfittano per trascorrere solo una giornata o un week end diversi? La mia critica non era quindi rivolta ai cani ma ai padroni che imprudentemente e, spesso, superficialmente, fanno tuttp tranne capire di cosa ha bisogno il proprio cane.
Puoi spiegarmi perchè credi che le due cose non possano andare di pari passo? Mi spiego meglio, io non ho mai portato Maya in un campetto di agility nè a dei corsi di addestramento di sorta, in verità più per pigrizia che per altri motivi, ma credo che con il giusto approccio e facendo apparire tutto come un enorme gioco fra di noi Maya sarebbe ben felice di fare agility. Ma non per l'agility in quanto tale ma perchè lei in quel momento si troverebbe a svolgere una attività ludica. Per lei sarebbe correre, saltare, sfogarsi, insomma divertirsi. Ed io son sicura che gongolerei. Concordo con te sul fatto che essendo Maya un Mal il suo pensiero successivo sarebbe "ok il giochino lo ha imparato, è stato divertente ma adesso basta". E' questo il punto? Da qui in poi credi che il padrone che forza il cane in quell'attività forse pensa solo a sè e non al benessere del cane stesso che non è più interessato a svolgerla? Se questo è il tuo pensiero mi trovi concorde con te. Se invece pensi (correggimi se sbaglio) che sia sbagliato l'agility in sè perchè non è "lavoro per mal" e ritieni a loro più idonee attività come slitta o dog-trekking non concordo. Penso che ogni attività svolta in armonia col cane, senza forzarlo e cercando di capire e assecondare i suoi bisogni sia comunque un'attività valida. Passando dall'agility fino alla pallina e al riporto. Maya ad esempio adora la sua pallina. Ma ne ha due. La prima la usa in casa per giocare con noi, lei la prende e scappa e vuole che tu la insegua per prenderla. Ti sfida proprio! Giocherebbe così per ore! Dopo un pò noi smettiamo di giocare e lei se ne fa una ragione. Con la seconda invece ci giochiamo fuori. Io la lancio e lei me la riporta. Qui il giochino è divertente solo i primi 5 minuti. Poi inizia a guardarmi storto come per dire "Ma insomma stà cacchio di pallina la vuoi o no?? Se la vuoi perchè la butti via e pretendi che io te la riporti??" E qui io smetto di giocare prima che sia lei a decidere di smettere una volta per tutte, le rimetto il guinzaglio e proseguiamo tranquille la nostra passeggiata. In questo modo io credo di interpretare i suoi bisogni. Poi non so se faccio bene o male, non sono nella sua testa, ma mi baso sul comportamento che ha in quel preciso istante.
Per ciò che mi riguarda nella mia situazione attuale forse le esposizioni sono per me una sorta di vanteria personale in quanto Maya preferirebbe giocare con tutti quei cagnoni ed invece è costretta a fare ciò che le dico io. Ma questa è un'altra storia.
Però non credo che questo basti per modificare l'indole di un Mal. Non credo che questo tipo di educazione possa modificarne l'indole, almeno non nel breve termine. Semmai saranno le circostanze a cambiarlo. Il fatto che il nostro sleed-dog non abbia la stessa valenza per loro come lo aveva il traino della slitta sul ghiaccio insieme agli innuit per andare a procacciarsi il cibo. Lì erano le motivazioni di entrambi e quel dato contesto a dare una valenza a quell'attività. Svolgerla nel migliore dei modi era di importanza vitale. Che il Mal cambierà credo sia un dato di fatto, come siamo cambiati noi umani nel corso dei secoli e con l'avvento di tecnologie e comodità.
Dejavu ha scritto: Il tuo approccio con la tua Maya penso sia splendido. A te, questi metodi, servono per educarla alla convivenza se ho ben capito.
Non solo alla convivenza in casa ma alla convivenza estesa sempre al contesto in cui ci troviamo, che sia libera o al guinzaglio o con l'imbrago, che sia strada, pista, neve o quant'altro. Cerco di farle assumere un comportamento consono al tipo di attività che sta svolgendo in quel momento sempre però cercando di farla sentire serena e mai costretta. Non sempre ci riesco ma la strada che cerco di seguire con lei è questa. Per il resto mi prendo volentieri tutti i complimenti e ti ringrazio
i love malamute
lei si è intromessa in modo istintivo, per difendermi come qualunque altra ragazza.....anche se sa che so farlo benissimo da solo....ti ho detto di lasciarla perdere....perchè se te sei un f22 io sono un efa....molti pensano che l'efa sia molto più concreto e meno costoso dell'f 22....anzi ora che ci penso io sono un piccolo tyson....effettivamente basta eliminare il pilota dell'f22 ed il gioco è fatto!
io le mie idee in materia di mal non le espongo da un pezzo, perchè mi sto ancora formando! formando....non conformando!....perchè di avere nemici non me ne sbatte assolutamente nulla....ed anche della reputazione a meno 31 non me ne sbatteva nulla....mi limito a dire solo ciò che è giusto e ciò che è sbagliato....quando mi sarò formato potrò confrontarmi....gli attacchi nei tuoi confronti erano volti a renderti + concreto, in modo tale da riscontrare + successo! non ho mai pensato minimanente di poter confrontarmi sul piano dei mal....cavolo ho sempre detto che sono inesperto quindi! stammi bene giggino!
io le mie idee in materia di mal non le espongo da un pezzo, perchè mi sto ancora formando! formando....non conformando!....perchè di avere nemici non me ne sbatte assolutamente nulla....ed anche della reputazione a meno 31 non me ne sbatteva nulla....mi limito a dire solo ciò che è giusto e ciò che è sbagliato....quando mi sarò formato potrò confrontarmi....gli attacchi nei tuoi confronti erano volti a renderti + concreto, in modo tale da riscontrare + successo! non ho mai pensato minimanente di poter confrontarmi sul piano dei mal....cavolo ho sempre detto che sono inesperto quindi! stammi bene giggino!
sasifg- Utente Wheel Dog
Ah, ecco perchè i tuoi post,sasifg, erano più intelligenti, perchè scriveva la tua ragazza... tienila stretta!!!sasifg ha scritto:deja ora sono io sasi sasi.....intanto per me ha già parlato la mia ragazza....quindi non aggiungo altro....in ogni post ti ho criticato perchè non sei semplice....ma ho sempre detto che vai lodato per gli sforzi che fai!!!!!!
i love malamute
ahahahahahahahahahaahahah
sasifg- Utente Wheel Dog
scusate se mi intrometto,ma avendo letto e riletto tutti i mega post (ci ho messo quell'oretta e mezza),mi viene da dire che c'è di buono in tutto quello che avete detto, ma alla fine mi viene spontaneo dire : dejavu' sei uno spasso!!!!!nel post delle virgolette mi hai fatto morire dal ridere!!!ma in senso positivo!!!!
[quote="sasifg"]lei si è intromessa in modo istintivo, per difendermi come qualunque altra ragazza.....
Se io fossi la tua ragazza ti avrei già mollato, anzi non sarei mi stata la tua ragazza.... ti si trovato una santa
Se io fossi la tua ragazza ti avrei già mollato, anzi non sarei mi stata la tua ragazza.... ti si trovato una santa
i love malamute
[quote="Paty"]
le sante stanno solo in paradiso!!!!!!!
sasifg ha scritto:lei si è intromessa in modo istintivo, per difendermi come qualunque altra ragazza.....
sasifg- Utente Wheel Dog
[quote="sasifg"]
Dipende, anche le sante scelgono e il paradiso è molto soggettivo ed intercambiabile!
Paty ha scritto:sasifg ha scritto:lei si è intromessa in modo istintivo, per difendermi come qualunque altra ragazza.....
Dipende, anche le sante scelgono e il paradiso è molto soggettivo ed intercambiabile!
[quote="Paty"]
allora lei avrà trovato la sua pace con me!....per adesso, perchè nella vita non si sa mai!!!!!
sasifg ha scritto:Paty ha scritto:sasifg ha scritto:lei si è intromessa in modo istintivo, per difendermi come qualunque altra ragazza.....
allora lei avrà trovato la sua pace con me!....per adesso, perchè nella vita non si sa mai!!!!!
sasifg- Utente Wheel Dog
Mi pare che Irene stia facendo molto bene con Maya,bravissima!!Penso che col mal quello che più serve non ce lo insegnano le "scuole"!
i love malamute
raga, la verità è che nel nostro piccolo (e spero di poterlo fare anche io un domani) dobbiamo amare i nostri cuccioli....e, aproposito di ciò rispondo a deja dicendo che alcuni padroni, se non la maggioranza, passano week end fuori per diversivo alla vita quotidiana e non per il bene del proprio mal....io però cerco di vedere anche in questo il bicchiere mezzo pieno, nel senso che.....meglio questo che nulla proprio....tuttavia, ripeto, nel nostro piccolo dobbiamo amare i nostri cani, trattarli (come mi disse deja in privato) come se fossero i nostri partner (la differenza è che il partener persona potrebbe anche tradirci....il mal resterà sempre fedele fino alla morte....ecco perchè quoto molto la firma di simo775).... e poi cerchiamo di non usarli in maniera indiscriminata a livello riporduttivo....per il bene della razza chiaramente! predico meno egoismo e più amore per i nostri amici a 4 zampe e, perchè no, anche per quelli a 2!
ps. questo è il mio punto di partenza nell'avventura con un mal, che per me, nonostante la mancanza del cuucciolo, è già abbondantemente iniziata! spero di non sbagliarmi, almeno col punto di partenza....
ps. questo è il mio punto di partenza nell'avventura con un mal, che per me, nonostante la mancanza del cuucciolo, è già abbondantemente iniziata! spero di non sbagliarmi, almeno col punto di partenza....
sasifg- Utente Wheel Dog
Maya, il dubbio che muovevo era proprio questo: quanto influiranno questi metodi sui nostri cani? Quel che tu fai a livello educativo, lo ripeto, è splendido! Hai utilizzato un tuo metodo e non utilizzato uno stilizzato da centro educativo. Tu e lei dialogate. I comandi sono splendidi se assimilati, prima ancora che dal mal, dal padrone. Non so se ho mai raccontato questo aneddoto. Estate scorsa, 2 del pomeriggio, caldo torrido ed io che porto Freyja libera per il suo bisognino. Sento giungere un auto e la chiamo a me che mi trovavo al lato opposto della strada (non una nazionale ma una modesta comunale di un paese di 100 anime). Lei si ferma, mi guarda e con lo sguaardo mi chiede "ma perchè dovrei venire da te se quì c'è ombra?". Io comnprendo quel che volesse dirmi e le do il comando Stay (fermo in pratica). Lei si ferma, l'auto passa e poi la "libero"... lei è stata intelligentissima, io, invece, un po' di meno! Ho dovuto imparare le sue esigenze ed il valore che lei da ai suoi comandi. I comandi, fini a se stessi, sono solo due binari percorribili anche ad occhi chiusi!
"Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinito, e dentro quei tasti, infinita è la musica che puoi suonare. Loro sono 88, tu sei infinito. Questo a me piace. Questo lo si può vivere. " è un brano bellissimo questo (consiglierei a tutti di leggere il romanzo di Baricco) che indica un concetto semplicissimo: i tasti che vedi devi saperli armonizzare o rischi di fare scale melodiche indotte ma senza un vero senso. Le armonie dei malamute sono infinite, credimi Maya (credo in verità l'abbia capito), e dobbiamo essere in grado di ascoltarle emozionandoci o finiremo semplicemente per avere dei suonatori di piano molto bravi ma poco espressivi... questa è la paura che mi attanaglila al pensare a certi metodi educativi! Per quanto riguarda il resto... Freyja è veramente libera quando è al guinzaglio, dato che non deve curarsi di nulla in quanto limite è la lunghezza di questo, ma non altrettanto libera quiando è sciolta in quanto io seguo lei e lei non perde mai di vista me (anche quando scappa inseguendo qualcosa basta un fischio sottile e la sento trottare verso di me); Freyja dovrebbe essere educata (dico dovrebbe perchè comunque a volte non t'ascolta per niente) e sapersi adeguare ai vari contesti (ristorante, casa, boschi, piazze affollate) ma questo, che son riuscito ad insegnarle abbastanza apprezzabilmente, per quanto possa essere una "vittoria" personale, credo sia una "sconfitta" cinofila (sempre in riferimento all'utopica purezza dei cani).
Concordo anche con Simona... le scuole non c'insegnano quel che ci serve per loro... le scuole c'insegnano la tecnica ma se ci manca l'abilità di utilizzarla, quella tecnica è distruttiva. La tecnica ti porta a scoprire l'energia nucleare che può avere, se non utilizzata al meglio, un potere devastante per il mondo! La tecnica è solo lo strumento che ci serve per arrivare al nostro fine così come la slitta è lo strumento per far giocare i nostri taty, non quello per farci comodamente trasportare da loro (spero Paty sia concorde dato che ancora non sono molto ferrato su questo argomento).
Erica... son quì per riflettere ma bisogna prendere tutto con molta leggerezza o si finisce vittime dei propri pensieri (che invece io chiudo attraverso il beep del monitor).
Sasi... vuoi rendermi più concreto? Cerca di estrapolare la concretezza dal contesto dei miei commenti e vedrai che non ti sarà difficile. Per il resto, credimi, non so più cosa dirti dato che ancora pur avendo ascoltato molto la tua roboante voce (immagino che la voce di un ragazzo di 1 quintale si senta),non ho compreso cosa pensi a riguardo del post. Maya, Paty, Luca, Simona ed altri si sono espressi a riguardo (condivisibili o non che fossero per me i loro punti di vista e viceversa) ma il tuo? Possibile che in tutta la tua concretezza non sia riuscito a definire un'idea precisa in modo da poterti contestare o sostenere su un argomento proficuo al gruppo e non sulle solite balle che fin quì hai mostrato? La mia essenziale cultura l'ho utilizzata come argomento, la tua l'ho sentita solo stridere come artigli su di uno specchio verticale... Tra un paio d'ore vado a pescare qualcosa... se torno con qualche preda te la lascio sul forum così hai qualcosa da mordicchiare e non vieni a dilaniarmi le... scarpe!
"Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinito, e dentro quei tasti, infinita è la musica che puoi suonare. Loro sono 88, tu sei infinito. Questo a me piace. Questo lo si può vivere. " è un brano bellissimo questo (consiglierei a tutti di leggere il romanzo di Baricco) che indica un concetto semplicissimo: i tasti che vedi devi saperli armonizzare o rischi di fare scale melodiche indotte ma senza un vero senso. Le armonie dei malamute sono infinite, credimi Maya (credo in verità l'abbia capito), e dobbiamo essere in grado di ascoltarle emozionandoci o finiremo semplicemente per avere dei suonatori di piano molto bravi ma poco espressivi... questa è la paura che mi attanaglila al pensare a certi metodi educativi! Per quanto riguarda il resto... Freyja è veramente libera quando è al guinzaglio, dato che non deve curarsi di nulla in quanto limite è la lunghezza di questo, ma non altrettanto libera quiando è sciolta in quanto io seguo lei e lei non perde mai di vista me (anche quando scappa inseguendo qualcosa basta un fischio sottile e la sento trottare verso di me); Freyja dovrebbe essere educata (dico dovrebbe perchè comunque a volte non t'ascolta per niente) e sapersi adeguare ai vari contesti (ristorante, casa, boschi, piazze affollate) ma questo, che son riuscito ad insegnarle abbastanza apprezzabilmente, per quanto possa essere una "vittoria" personale, credo sia una "sconfitta" cinofila (sempre in riferimento all'utopica purezza dei cani).
Concordo anche con Simona... le scuole non c'insegnano quel che ci serve per loro... le scuole c'insegnano la tecnica ma se ci manca l'abilità di utilizzarla, quella tecnica è distruttiva. La tecnica ti porta a scoprire l'energia nucleare che può avere, se non utilizzata al meglio, un potere devastante per il mondo! La tecnica è solo lo strumento che ci serve per arrivare al nostro fine così come la slitta è lo strumento per far giocare i nostri taty, non quello per farci comodamente trasportare da loro (spero Paty sia concorde dato che ancora non sono molto ferrato su questo argomento).
Erica... son quì per riflettere ma bisogna prendere tutto con molta leggerezza o si finisce vittime dei propri pensieri (che invece io chiudo attraverso il beep del monitor).
Sasi... vuoi rendermi più concreto? Cerca di estrapolare la concretezza dal contesto dei miei commenti e vedrai che non ti sarà difficile. Per il resto, credimi, non so più cosa dirti dato che ancora pur avendo ascoltato molto la tua roboante voce (immagino che la voce di un ragazzo di 1 quintale si senta),non ho compreso cosa pensi a riguardo del post. Maya, Paty, Luca, Simona ed altri si sono espressi a riguardo (condivisibili o non che fossero per me i loro punti di vista e viceversa) ma il tuo? Possibile che in tutta la tua concretezza non sia riuscito a definire un'idea precisa in modo da poterti contestare o sostenere su un argomento proficuo al gruppo e non sulle solite balle che fin quì hai mostrato? La mia essenziale cultura l'ho utilizzata come argomento, la tua l'ho sentita solo stridere come artigli su di uno specchio verticale... Tra un paio d'ore vado a pescare qualcosa... se torno con qualche preda te la lascio sul forum così hai qualcosa da mordicchiare e non vieni a dilaniarmi le... scarpe!
Ospite- Ospite
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Il gioco
» problema box e gioco
» La fine del gioco...
» Sano trekking e gioco con zio Mahican
» Gioco da masticare e misura pettorina
» problema box e gioco
» La fine del gioco...
» Sano trekking e gioco con zio Mahican
» Gioco da masticare e misura pettorina