Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Addestramento: gioco o scherzo?

+11
Veronica
Kobe&Co.
Toma ®
Roberta
sasifg
simo775
Erica
Paty
luca81
Enrica
15 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Mar 19 Apr - 18:50

deja, la tua cultura ti contraddistingue dalla massa.....ergo, i miei complimenti!....tuttavia sei su un forum che ha l'obiettivo di rendere la vita più semplice ai padroni dei mal, ma sopratt il progresso di questa fantastica razza; non sei certamente tra i banchi universitari!....nei commenti è necessaria molta concretezza, che a te purtroppo manca!....ogni tuo commento o post supera sempre le 15 righe, e ciò non è possibile! col tuo attegiamento, rischi di provocare maggiore confusione negli inesperti come me!...anche se è doveroso dire che tu, come pochi altri, sei uno dei pochi che smazza sui libri dei mal, per capirne di più!....pertanto ti invito ad abbandonare la concinnitas ciceroniana( ti consiglio l'ultimo tacito....non quello influenzato da cicerone!), almeno su questo forum, ed a rifarti ad uno stile più concreto, tipico della linguistica del terzo millennio.....concretezza che renderebbe i tuoi studi molto molto più fruttiferi! inoltre, se la tua cultura è onnicomprensiva, ti invito a creare un blog, come ha fatto l'amico simonefenix....un blog veramente ottimo, esaustivo, creato da una persona che lavora e non si perde nei "labirinti"....sai, nei labirinti c'è il pericolo di incontrare il minotauro e non di uscirne più ahahahah....infine, chiudo con un'affermazione che contraddistinse un grande onorevole pugliese:" la cultura è tutta un'altra cosa!!!!!!".....immaginate l'affermazione in slang tipico pugliese ahahahah

Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 42231 Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 42231 Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 42231 Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 42231
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180

Torna in alto Andare in basso

Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 Empty Re: Addestramento: gioco o scherzo?

Messaggio  Veronica Mar 19 Apr - 20:49

sasifg ha scritto:deja, la tua cultura ti contraddistingue dalla massa.....ergo, i miei complimenti!....tuttavia sei su un forum che ha l'obiettivo di rendere la vita più semplice ai padroni dei mal, ma sopratt il progresso di questa fantastica razza; non sei certamente tra i banchi universitari!....nei commenti è necessaria molta concretezza, che a te purtroppo manca!....ogni tuo commento o post supera sempre le 15 righe, e ciò non è possibile! col tuo attegiamento, rischi di provocare maggiore confusione negli inesperti come me!...anche se è doveroso dire che tu, come pochi altri, sei uno dei pochi che smazza sui libri dei mal, per capirne di più!....pertanto ti invito ad abbandonare la concinnitas ciceroniana( ti consiglio l'ultimo tacito....non quello influenzato da cicerone!), almeno su questo forum, ed a rifarti ad uno stile più concreto, tipico della linguistica del terzo millennio.....concretezza che renderebbe i tuoi studi molto molto più fruttiferi! inoltre, se la tua cultura è onnicomprensiva, ti invito a creare un blog, come ha fatto l'amico simonefenix....un blog veramente ottimo, esaustivo, creato da una persona che lavora e non si perde nei "labirinti"....sai, nei labirinti c'è il pericolo di incontrare il minotauro e non di uscirne più ahahahah....infine, chiudo con un'affermazione che contraddistinse un grande onorevole pugliese:" la cultura è tutta un'altra cosa!!!!!!".....immaginate l'affermazione in slang tipico pugliese ahahahah

Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 42231 Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 42231 Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 42231 Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 42231

Bravo Sasi, sono d'accordo con te!
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666

Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 Empty Re: Addestramento: gioco o scherzo?

Messaggio  Ospite Mar 19 Apr - 21:03

sasifg ha scritto:deja, la tua cultura ti contraddistingue dalla massa.....ergo, i miei complimenti!....tuttavia sei su un forum che ha l'obiettivo di rendere la vita più semplice ai padroni dei mal, ma sopratt il progresso di questa fantastica razza; non sei certamente tra i banchi universitari!....nei commenti è necessaria molta concretezza, che a te purtroppo manca!....ogni tuo commento o post supera sempre le 15 righe, e ciò non è possibile! col tuo attegiamento, rischi di provocare maggiore confusione negli inesperti come me!...anche se è doveroso dire che tu, come pochi altri, sei uno dei pochi che smazza sui libri dei mal, per capirne di più!....pertanto ti invito ad abbandonare la concinnitas ciceroniana( ti consiglio l'ultimo tacito....non quello influenzato da cicerone!), almeno su questo forum, ed a rifarti ad uno stile più concreto, tipico della linguistica del terzo millennio.....concretezza che renderebbe i tuoi studi molto molto più fruttiferi! inoltre, se la tua cultura è onnicomprensiva, ti invito a creare un blog, come ha fatto l'amico simonefenix....un blog veramente ottimo, esaustivo, creato da una persona che lavora e non si perde nei "labirinti"....sai, nei labirinti c'è il pericolo di incontrare il minotauro e non di uscirne più ahahahah....infine, chiudo con un'affermazione che contraddistinse un grande onorevole pugliese:" la cultura è tutta un'altra cosa!!!!!!".....immaginate l'affermazione in slang tipico pugliese ahahahah

Come dice il saggio... cultura non è sapere e spero vivamente ne comprenda la differenza! Sai, i labirinti sono importanti. Se non ci fosse l'ecletticità e quindi la capacità di affrontare un tema sotto più profili, saremmo tutti dei maestri di niente. Dici di apprendere dai miei post, poi dici che non sono concreti... uhm, qualcosa mi sfugge davvero!!! Comunque se questo blog è fatto di "il mio tato oggi ha fatto la cacca verde?" o "ma perchè sbadiglia?" o cose del genere, allora credo di essere nel luogo sbagliato. Un blog? Con tutto il rispetto per Antonio che ho già lodato in privato, non impazzisco per i blog che sono luoghi cibernetici autogestiti... i forum, invece, dovrebbero essere più simili alle agorà. Il problema è che le piazze cibernetiche sono luoghi in cui ognuno si presenta senza volto, ecco perchè tutti parlano ed esprimono acerbamente la loro opinione senza nemmeno riflettere o contare fino a 10. Inoltre, Sasifg, se vuoi, se lo ritieni opportuno, puoi anche non leggere i miei post, non è un problema. Io scrivo qualora ci fosse qualcuno in grado di capire... non pretendo che tutti viaggino sulle mie basse frequenze... voi volate molto più in alto ed io, questo, lo apprezzo.
Ps: per ogni Minotauro c'è sempre un Teseo... non dimenticarlo mai... e spero per Teseo che ci sia anche una Arianna

Ospite
Ospite

Messaggio  Paty Mar 19 Apr - 21:06

Torno a Sasifg e gli dò ragione ancora, io non ho problemi a portare avanti la discussione ma ripeto, per l'ennesima volta, stai scavando, Dejavu, un buco nell'acqua per quanto mi concerne, sarò montanara ma non ignorante come credi...stiamo parlando di malamute e stiamo parlando di semplicità nel viverli anche perchè siamo in un forum e questo è ciò che in primis deve essere dato, se vuoi io ci stò ad iniziare un discorso di antropologia, piuttosto che antropometria o quant'altro, cose che fanno parte del mio essere e dei miei studi, ma questo cosa cambierebbe ? soo essere una pallo pesante! a che pro? a pro di nessuno... quindi impara ad imparare!!! Ritorno per l'ennesima volta a ribadire educazione=addestramento a livello primitivo e qui ci sono dentro tutti i malamute almeno dal 1800 in poi.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Paty Mar 19 Apr - 21:18

Ma alla fine io mi ritengo maestra di niente... perchètu ti ritieni mestro di qualcuno???? se così inizi a preoccuparmi, a che pro si insegna e si insegna cosa a chi? si insegna in base a blog?... in base a qualcosa che leggo ultimamente, auguri,ma tanti auguri. A parte questo ti dò ragione, certo, perchè un paio di righe su trenta scritte le azzecchi ma ricorda che, e non faccio citazioni perchè io vivo di concretezza, sarò sempre pronta a rispondere quando penso di poter aiutare, quando non so lo ammetto e sto zitta!

Ultima modifica di Paty il Mar 19 Apr - 21:23 - modificato 1 volta.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  sasifg Mar 19 Apr - 21:18

Dejavu ha scritto:

Come dice il saggio... cultura non è sapere e spero vivamente ne comprenda la differenza! Sai, i labirinti sono importanti. Se non ci fosse l'ecletticità e quindi la capacità di affrontare un tema sotto più profili, saremmo tutti dei maestri di niente. Dici di apprendere dai miei post, poi dici che non sono concreti... uhm, qualcosa mi sfugge davvero!!! Comunque se questo blog è fatto di "il mio tato oggi ha fatto la cacca verde?" o "ma perchè sbadiglia?" o cose del genere, allora credo di essere nel luogo sbagliato. Un blog? Con tutto il rispetto per Antonio che ho già lodato in privato, non impazzisco per i blog che sono luoghi cibernetici autogestiti... i forum, invece, dovrebbero essere più simili alle agorà. Il problema è che le piazze cibernetiche sono luoghi in cui ognuno si presenta senza volto, ecco perchè tutti parlano ed esprimono acerbamente la loro opinione senza nemmeno riflettere o contare fino a 10. Inoltre, Sasifg, se vuoi, se lo ritieni opportuno, puoi anche non leggere i miei post, non è un problema. Io scrivo qualora ci fosse qualcuno in grado di capire... non pretendo che tutti viaggino sulle mie basse frequenze... voi volate molto più in alto ed io, questo, lo apprezzo.
Ps: per ogni Minotauro c'è sempre un Teseo... non dimenticarlo mai... e spero per Teseo che ci sia anche una Arianna

l'allusione ai labirinti era mirata proprio a farti capire che la cultura non è sapere ahahahah.....dai tuoi post apprendo tanto e lo dico sempre! anzi più che dai tuoi post, io apprendo dalle discussioni tra te e paty....ti do il merito di causare certe discussioni!.....ma ogni volta non puoi stare a polemizzare, come se volessi dimostrare a noi o a te steso, di essere super in ogni circostanza....anche il buon socrate, nonostante la mole della sua cultura, affermava di non sapere!

che dire.....prima che arrivasse teseo, sai quanti uomini si sono persi nel labirinto????.....l'umiltà sta proprio nel non sentirsi teseo, se si vuole arivare ad un risultato! volo basso.....io!!!!.....la cultura è tutta un'altra cosa! ahahahah.....rispondi nella maniera in cui ritieni più opportuna, tuttavia ti comunico che mi asterrò sin da ora dal controbattere....e sai perchè???? perchè effettivamente in materia di mal non ne so molto.....certo, se si sposta la questione sul piano umanistico, saremmo fuoriluogo entrambi.....ma non potrei astenermi dal risponderti adeguatamente! ma ddddddaiiiiiiiiiiiiiii
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  sasifg Mar 19 Apr - 21:48

sai, deja, io nella mia vita ho avuto modo di parlare con persone che hanno scritto molti libri....una addirittura è stata premiata dal presidente della repubblica, per merito....ebbene queste persone, nell'esperienza di tutti i giorni, si sono dimostrate molto più aperte e disponibili ad ascoltare, che avvezze ad imporre il proprio credo! il problema è che tu poni delle questioni, ma se qualcuno di noi non dovesse essere d'accordo, tu sei pronto a rispondere e polemizzare....al punto da sembrare un lupo affranto....appunto....un lupo che dopo tanti sacrifici non ha vinto o sbranato la preda! invece, sempre nell'esperienza di tutti i giorni, ho incontrato molti ignoranti, che erano più vogliosi di imporre i propri ideali, che ad apprendere....io ti stimo....ma cerca di cambiare il tono....anche nelle discussioni! del resto paty, oltrechè essere una donna , è anche più grande di te! quindi, ammesso e non concesso che paty abbia un bagaglio culturale inferiore al tuo, ha molta più esperienza di te sicuramente! e molto spesso l'esperienza è superiore a qualsiasi laurea, addestramento, ammaestramento, istruzione....e chi + ne ha più ne metta.....con stima e affetto, salvatore.
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Kobe&Co. Mer 20 Apr - 1:23

Oh Salvatore ,ma lo sai che ci stai piacendo.......hai detto delle cose giuste
ma non potevi presentarti così fin dall'inizio? Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 42231
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Messaggio  sasifg Mer 20 Apr - 1:51

Kobe&Co. ha scritto:Oh Salvatore ,ma lo sai che ci stai piacendo.......hai detto delle cose giuste
ma non potevi presentarti così fin dall'inizio? Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 42231

il problema per me non è deja in se....lui è intelligentissimo e va lodato, perchè, secondo me, smazza anche troppo sui libri(e fa bene....ce ne fossero come lui in italia dediti allo studio)....il mio attacco nei suoi confronti è finalizzato solo a fargli capire che, con questo atteggiamento, non renderà fruttiferi i suoi studi nella maniera equa (è un attacco...se così si può definire...a fin di bene)....il forum deve essere necessariamente concepito come un'agorà....ha ragione!....perchè solo i confronti e le discussioni portano a risultati giusti....non a caso, l'apparato legislativo degli stati democratici e moderni è composto dal parlamento....l'assemblea rappresentativa del popolo!....tornando al forum, posso dire che io abbia imparato tantissimo, grazie alle sue vivaci discussioni con paty (vi ringrazio entrambi davvero!!!!! ma ringrazio anche gli altri, perchè, a modo loro, mi stanno insegnando molto....sono grato a questo forum!!!!!)....e devo anche dire che è stato uno dei pochi a non essere diffidente nei miei confronti all'inizio....aveva capito che forse dietro quel sasifg non c'era proprio un ragazzo da buttare....però si deve un pò moderare con chi ha più esperienza di lui; ascoltare l'opinione altrui, senza voler imporre la propria; accorciare i suoi interessantissimi post, in modo tale da non creare maggior confusione negli inesperti come me;ed arrivare, infine e possibilmente, al nocciolo della questione celermente ed in maniera concreta....se tutti dovessimo scrivere in un certo modo, adottando un italiano aulico, facendo riferimenti filosofici ecc... saremmo dei piccoli fanciullini pascoliani o dei piccoli alighieri o, ancora, dei premi nobel! deja non mi fraintendere per favore....non sono nessuno per giudicarti....ma dato che mi piaci come persona (almeno secondo quello che scrivi e secondo ciò che ci lasci immaginare qui sopra), cerco di aiutarti....come tu hai fatto con me all'inizio! ora chiudo davvero con questo post! alla prossimaaaaaaaa!!!!

ps. grazie kobe.... sunny sunny
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Mer 20 Apr - 7:33

sasifg ha scritto:
Kobe&Co. ha scritto:Oh Salvatore ,ma lo sai che ci stai piacendo.......hai detto delle cose giuste

il problema per me non è deja in se....lui è intelligentissimo e va lodato, perchè, secondo me, smazza anche troppo sui libri(e fa bene....ce ne fossero come lui in italia dediti allo studio)....il mio attacco nei suoi confronti è finalizzato solo a fargli capire che, con questo atteggiamento, non renderà fruttiferi i suoi studi nella maniera equa (è un attacco...se così si può definire...a fin di bene)....il forum deve essere necessariamente concepito come un'agorà....ha ragione!....perchè solo i confronti e le discussioni portano a risultati giusti....non a caso, l'apparato legislativo degli stati democratici e moderni è composto dal parlamento....l'assemblea rappresentativa del popolo!....tornando al forum, posso dire che io abbia imparato tantissimo, grazie alle sue vivaci discussioni con paty (vi ringrazio entrambi davvero!!!!! ma ringrazio anche gli altri, perchè, a modo loro, mi stanno insegnando molto....sono grato a questo forum!!!!!)....e devo anche dire che è stato uno dei pochi a non essere diffidente nei miei confronti all'inizio....aveva capito che forse dietro quel sasifg non c'era proprio un ragazzo da buttare....però si deve un pò moderare con chi ha più esperienza di lui; ascoltare l'opinione altrui, senza voler imporre la propria; accorciare i suoi interessantissimi post, in modo tale da non creare maggior confusione negli inesperti come me;ed arrivare, infine e possibilmente, al nocciolo della questione celermente ed in maniera concreta....se tutti dovessimo scrivere in un certo modo, adottando un italiano aulico, facendo riferimenti filosofici ecc... saremmo dei piccoli fanciullini pascoliani o dei piccoli alighieri o, ancora, dei premi nobel! deja non mi fraintendere per favore....non sono nessuno per giudicarti....ma dato che mi piaci come persona (almeno secondo quello che scrivi e secondo ciò che ci lasci immaginare qui sopra), cerco di aiutarti....come tu hai fatto con me all'inizio! ora chiudo davvero con questo post! alla prossimaaaaaaaa!!!!

ps. grazie kobe.... sunny sunny

Bravissimo Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 784554
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Ospite Mer 20 Apr - 10:03

Sasi... ma lo sai che hai scritto più tu senza dire niente che non io? E lo sai che di avventurieri che vogliono sconfiggere il Minotauro debbono essercene o si rischi di mandargli a vita vergini in sacrificio? Non so se ucciderò il mio Minotauro ma non temo affrontarlo. Che c****... Colombo non è stato il primo ad avventurarsi ma il primo a riuscirci!!!
Quel che mi da noia (ogni discussione idem) è che i miei dubbi che trascrivo quì e che, con molta difficoltà, cerco di spiegare in modo da renderli lapalissiani ma non semplici (le persone che non conoscono la materia non capiscono e per questo mi ritrovo a parlar sempre con Paty), vengon visti sempre come la parola del maestro: ma avete letto che il post estrinsecava un dubbio o siete un branco di ciechi?
Sasi, ricordi l'inizio? Hai dovuto moderare la tua personalità perchè eri a -30... se questa è democrazia dimmelo, se questo è un luogo di confronto dimmelo... a me sembra più un centro in cui raccontare le proprie avventure (un po' come accade dal parrucchiere). Comunque, siccome più che un'agorà mi sembra un mercato quì, siccome può parlare chiunque basta che non scriva cose che, per quanto assurde possano essere, potrebbero contenere un fondo di verità, e siccome non faccio parte del club degli shampisti, indi per cui non son bravo a raccontare le mie storielle mal, posso anche dileguarmi dal forum... tempus fugit ed io non vorrei proprio perderne!
Paty... a prescindere che antropologia contiene anche antropometria etc... a prescindere che l'equilibrio (statico e dinamico) dei corpi segue per tutte le specie animali le stesse leggi... sarebbe bello comprendere il rapporto tra studio dell'uomo (sociale, psichico, morfologico etc...) che per una questione di "egoismo" si è portato ben più avanti di quello per altre specie, e studio dei cani che è praticamente ancora agli albori... è semplicemente quel che faccio! Inoltre vivere i cani con semplicità significa portarli in un centro e pagare per addestrarli? O fare qualche km e lasciarlo nella sua amata natura? La semplicità è un canone che non appartiene all'uomo ma alla natura... la loro semplicità, è quella che dovremmo rispettare senza imporgli la nostra: questa è la prima lezione di umiltà che ho imparato! Il confronto lo cerco con te e con pochi altri proprio perchè spero e credo possiate dare delle risposte alle mie domande e non parlare di altro senza rispondere!
Ps: giusto per... Socrate non era un uomo di cultura ma un soggetto estremamente abile nella logica e nella retorica... se lo si conoscesse un po' meglio, oltre la laude concessagli dalla scuola stoica, si saprebbe che era un imbroglione, un ladro, un depravato la cui dote più grande era il suo latente bipolarismo... studere studere, post mortem quid valere?

Vi saluto tutti... belli e brutti! ihihih

Ospite
Ospite

Messaggio  Kobe&Co. Mer 20 Apr - 10:50

Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 808395 Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 808395 Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 808395 Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 808395
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Messaggio  sasifg Mer 20 Apr - 12:49

deja, ti rispndo davvero l'ultima volta....poi non ti rispondo più, perchè non me ne può fregar di meno!.... sai perchè nessuno ti risponde???? non perchè non ne sappiano nulla (qui c'è gente che è esperta e non lo da a vedere, al contrario tuo che ti stai sempre a pavoneggiare).... ma perchè solo a vedere la lunghezza dei tuoi post, si rompono ahahahah....e nel caso dovessero avventurarsi nel leggerli, finirebbero subito di farlo, perchè poni domande che non hanno senso....fai buchi nell'acqua, giri e rigiri senza concludere niente....risponderti è come avventurarsi in una caverna oscura.....altro che labirinto ahahahah....i tuoi dubbi semplicemente non esistono, e sono frutto di un cattivo apprendimento....quando studio ho molti dubbi(meno male) ma sono dubbi veri...non buchi nell'acqua....rifatti meno all'etimologia delle parole e più ai fatti....non vivi i tempi di giulio cesare, bensì quelli di berlusconi ahahahah.....ho un dubbio....che dici???? ci sarà vita aliena??? ahahahahah l'universo è infinito???? oltre l'universo che c'è???? e noi chi siamo????....queti dubbi se li pone mio cugino di 5 anni, che osserva il mappa mondo....

qui, al contrario di ciò che dici, ci sono persone esperte, che parlano al momento giusto ed in maniera concreta....forse forse tu non li noti, perchè non scrivono papiri come i tuoi....forse non li noti perchè non fanno riferimenti filosofici....e non mi venire a dire che non li noti, perchè non rispondono ai tuoi interessantissimi post ahahahah (mi sa mi sa che devo inserire anche il significato di umiltà....poi se vuoi mi rendi edotto tu, circa il suo significato etimologico)....forse i tuoi post sono ritenuti inutili dagli esperti, dato che ti rispondiamo solo io e paty ( io perchè interessato-e sono inesperto-, lei-ed è esperta- perchè vuole portarti sulla retta via, che forse hai smarrito.....attenzione alle fiere eh ahahahah)

ti voglio dire un'altra cosa....ciò che dici riguardo alle chiacchiere da parucchiere, è completamente sbagliato.....perchè le chiacchiere da parrucchiere riguardano altri temi....non certamente i mal.....qui ciascuno parla della porpria esperienza quotidiana, rendendo partecipe l'intero forum, talvolta anche mediante l'inserimento di foto....invece la tua presunzione non ha eguali....

poi togliti l'idea che io mi sia conformato al pensiero degli altri utenti, per essere accettato qui....sto solo iniziando a capire qualcosa! qui ognuno la pensa come vuole, non a caso tu stai a fare (e puoi fare) buchi nell'acqua dalla mattina alla sera!

ps. tanto per....hai ragione su socrate....effettivamente lo hai studiato in maniera egregia....30 e lode!!!!!!!!!!.....contento???? ahahahahah....sarà stato anche quello che è stato, intanto dopo 2500 anni viene ancora insegnato ai ragazzi....lui della concretezza ne fece un'arma invincibile, che lo ha reso celebre e degno di essere stuidiato ancora oggi, ripeto, dopo ben 2500 anni e malgrado fosse un ladro e depravato!!!!!!!!!! ma ddddddddaaaaaiiiiiiiiiii e sciallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 42231 Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 42231 Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 42231 Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 42231

tempus fugit....io ne ho perso già troppo a fare buchi nell'acqua in questo post cià cià Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 808395 Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 808395 Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 808395 Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 808395

l'importante è la bellezza dell'anima, non quella esteriore....spero che il tuo saluto finale non sia limitato alla parvenza esteriore....se non dovesse essere limitato all'estetica, ti invito a scendere ora dal piedistallo, perchè non sei nesuno e, in quanto tale, non puoi giudicare l'anima delle persone....ma forse forse non sei nessuno per giudicare anche l'estetica! Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 808395
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Mer 20 Apr - 15:26

Dejavu ha scritto:Sasi... ma lo sai che hai scritto più tu senza dire niente che non io? E lo sai che di avventurieri che vogliono sconfiggere il Minotauro debbono essercene o si rischi di mandargli a vita vergini in sacrificio? Non so se ucciderò il mio Minotauro ma non temo affrontarlo. Che c****... Colombo non è stato il primo ad avventurarsi ma il primo a riuscirci!!!
Quel che mi da noia (ogni discussione idem) è che i miei dubbi che trascrivo quì e che, con molta difficoltà, cerco di spiegare in modo da renderli lapalissiani ma non semplici (le persone che non conoscono la materia non capiscono e per questo mi ritrovo a parlar sempre con Paty), vengon visti sempre come la parola del maestro: ma avete letto che il post estrinsecava un dubbio o siete un branco di ciechi?
Sasi, ricordi l'inizio? Hai dovuto moderare la tua personalità perchè eri a -30... se questa è democrazia dimmelo, se questo è un luogo di confronto dimmelo... a me sembra più un centro in cui raccontare le proprie avventure (un po' come accade dal parrucchiere). Comunque, siccome più che un'agorà mi sembra un mercato quì, siccome può parlare chiunque basta che non scriva cose che, per quanto assurde possano essere, potrebbero contenere un fondo di verità, e siccome non faccio parte del club degli shampisti, indi per cui non son bravo a raccontare le mie storielle mal, posso anche dileguarmi dal forum... tempus fugit ed io non vorrei proprio perderne!
Paty... a prescindere che antropologia contiene anche antropometria etc... a prescindere che l'equilibrio (statico e dinamico) dei corpi segue per tutte le specie animali le stesse leggi... sarebbe bello comprendere il rapporto tra studio dell'uomo (sociale, psichico, morfologico etc...) che per una questione di "egoismo" si è portato ben più avanti di quello per altre specie, e studio dei cani che è praticamente ancora agli albori... è semplicemente quel che faccio! Inoltre vivere i cani con semplicità significa portarli in un centro e pagare per addestrarli? O fare qualche km e lasciarlo nella sua amata natura? La semplicità è un canone che non appartiene all'uomo ma alla natura... la loro semplicità, è quella che dovremmo rispettare senza imporgli la nostra: questa è la prima lezione di umiltà che ho imparato! Il confronto lo cerco con te e con pochi altri proprio perchè spero e credo possiate dare delle risposte alle mie domande e non parlare di altro senza rispondere!
Ps: giusto per... Socrate non era un uomo di cultura ma un soggetto estremamente abile nella logica e nella retorica... se lo si conoscesse un po' meglio, oltre la laude concessagli dalla scuola stoica, si saprebbe che era un imbroglione, un ladro, un depravato la cui dote più grande era il suo latente bipolarismo... studere studere, post mortem quid valere?

Vi saluto tutti... belli e brutti! ihihih

Accidenti a te, scusami ma mi fai rabbia e sta tutto in questa frase "... la loro semplicità, è quella che dovremmo rispettare senza imporgli la nostra: questa è la prima lezione di umiltà che ho imparato!..." ecco dove mi fai arrabbiare, stiamo parlando della stessa cosa ma la differenza è nell'esprimerla! Credo che hai capito perfettamente ciò che voglio dirti e, addirittura non mi serve citare nessuno, sei un testone e basta Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 42231
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Ospite Mer 20 Apr - 15:34

X Sasi: Ti ho già risposto privatamente dato che credo, da persona educata, che certe cose (quelle che vanno oltre i topic) vadano chiarite privatamente.
Quì, dato che la tua risata mi compiace (non sarò riuscito a farti riflettere ma son riuscito a farti ridere), aggiungo "Risus abundat in ore stultorum"... e non rispondere oltre o rischi di fare il chiacchierone!
mal4

X Paty: Nella Vita c'è chi nasce caprone, chi nasce malamute e chi nasce macaco... io appartengo alla terza categoria! ihihih

Ospite
Ospite

Messaggio  sasifg Mer 20 Apr - 15:48

ti stimo deja ahahahah....ridi anche tu! che ti fa bene....la vita è già triste di suo in certi frangenti....se poi ci metti anche la tua pesantezza....beh compà stai apposto per i prossimi 2500 anni!

SCENDI DAL PIEDISTALLO!....ed evita di intasarmi la posta privata con papiri inutili per me e per te! sarà che non so cosa significhi alaskan malamute, ma di una cosa sono certo....io non vendo sogni ma comode certezze! statti bene compà! sunny sunny

impara a parlare la prossima volta, così vedrai che sarai apprezzato dai più!

Ultima modifica di sasifg il Mer 20 Apr - 16:01 - modificato 1 volta.
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Mer 20 Apr - 15:50

Dejavu ha scritto:X Sasi: Ti ho già risposto privatamente dato che credo, da persona educata, che certe cose (quelle che vanno oltre i topic) vadano chiarite privatamente.
Quì, dato che la tua risata mi compiace (non sarò riuscito a farti riflettere ma son riuscito a farti ridere), aggiungo "Risus abundat in ore stultorum"... e non rispondere oltre o rischi di fare il chiacchierone!
mal4

X Paty: Nella Vita c'è chi nasce caprone, chi nasce malamute e chi nasce macaco... io appartengo alla terza categoria! ihihih

Non è detto che appartieni alla terza, se iiziassi a essere più giocoso rientreresti nella seconda vista la testolina che ti ritrovi Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 376929
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  sasifg Mer 20 Apr - 15:54

diglielo paty....purtroppo il nostro dejavu non capisce neanche il senso di certe parole! è pronto solo a sparare a zero senza conoscere nulla e senza capire nulla....e si adagia solo su ciò che conosce, che potrà anche essere molto....tuttavia il suo attegiamento non lo porterà lontano se continua così....va lodato perchè ha il coraggio di porsi contro tutti, pur di sostenere le sue idee....peccato che il nostro giovin signore sostenga male le sue idee! Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 42231

ps. puoi portarmi la reputazione anche a meno di zero....per me non fa differenza! Very Happy Very Happy lol! lol! Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 784554
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Mer 20 Apr - 16:15

Io non devo spiegare niente a Dejavu tranne la semplicità, è l'unica cosa che chiedo e, siccome è intelligente, sono più che certa che ha capito cosa gli ho detto fino ad ora.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  sasifg Mer 20 Apr - 16:22

Paty ha scritto:Io non devo spiegare niente a Dejavu tranne la semplicità, è l'unica cosa che chiedo e, siccome è intelligente, sono più che certa che ha capito cosa gli ho detto fino ad ora.

a modo mio è ciò che ho cercato di fargli capire....purtroppo lui ha sbagliato a leggere il senso delle mie parole....e mi dispiace! proprio io non pretendo di insegnarli nulla in tema di mal....anzi! lui dovrebbe insegnarmi qualcosina! fa nibnte....me ne farò una ragione....l'importante è che rimanga tra noi a scrivere, perchè è divertente leggerlo e rispondergli! del resto gli eclettici sono così....ce lo dobbiamo tenere così! sunny

Ultima modifica di sasifg il Mer 20 Apr - 16:49 - modificato 1 volta.
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  simo775 Mer 20 Apr - 16:30

Ragazzi,scusate ma non se ne può più...basta col latinooo!!! Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Messaggio  sasifg Mer 20 Apr - 17:09

simo775 ha scritto:Ragazzi,scusate ma non se ne può più...basta col latinooo!!! Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep

dobbiamo solo porre un obiettivo al nostro forum....eliminare i dubbi di ciascuno di noi...perciò riflettendo mi sono chiesto: abbiamo risolto i dubbi dell'amico dejavu???? mi pare proprio di no, altrimenti il suo atteggiamento sarebbe stato diverso....allora domandiamoci: stiamo celando la nostra ignoranza con il silenzio???? oppure.... stiamo celando la nostra ignoranza con risposte che evadono dal vero tema del post (alludo ai riferimenti filosofici)???? oppure ha ragione paty, con la sua ricetta della semplicità (che da inesperto....specifichiamo inesperto....condivido!) ???? mi sa mi sa che il post dovrebbe essere riformato in lungo e in largo.... mal5
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Mer 20 Apr - 18:51

Dal mio punto di vista possiamo fare stop, anche se l'argomento, discussione a parte, ha trattato una cosa importante, molto importante ... mi limito a dire Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  sasifg Mer 20 Apr - 19:08

è giusto che sia così paty....ma allora....alla fine di questa discussione, se dovessi un domani comprare un mal, come mi ci dovrei comportare???? come lo addestro???? come gli insegno a vivere???? come posso rispettarlo nella maniera migliore per lui???? come posso rendere la convivenza facile facile???? datemi una risposta a tutto questo e poi mi sto zitto zitto mogio mogio.... sunny
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Mer 20 Apr - 21:28

sasifg ha scritto:è giusto che sia così paty....ma allora....alla fine di questa discussione, se dovessi un domani comprare un mal, come mi ci dovrei comportare???? come lo addestro???? come gli insegno a vivere???? come posso rispettarlo nella maniera migliore per lui???? come posso rendere la convivenza facile facile???? datemi una risposta a tutto questo e poi mi sto zitto zitto mogio mogio.... sunny
Eh, belle e furbe domande... come comperare un mal? Dopo quello che hai letto mi viene da dirti di seguire il tuo istinto,io ho un kennel formato da "istinto" e lavoro per "istinto" e ne avrei di storie buffe da raccontare su come sono successe determinate cose, cose che mi stanno facendo crescere di continuo, mettici solo la casualità di come ho conosciuto nonna Roby!... non lo racconto i caso ma questa "strana situazione" mi ha permesso di trovare una persona che ora è una fantastica amica, più vecchia di me attenzione, alla quale rompo le palle almeno una volta al giorno e riassumo, questo è avere/essere malamute! Stop, credo di aver detto anche troppo. Addestramento: gioco o scherzo? - Pagina 3 808395

Ultima modifica di Paty il Mer 20 Apr - 21:36 - modificato 1 volta.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili