Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il gioco

+5
simo775
Toma ®
Alaska77
Paty
Mari
9 partecipanti

Andare in basso

Il gioco Empty Il gioco

Messaggio  Mari Mar 18 Mag - 0:20

Negli ultimi giorni ho notato che a Nives piace molto mettersi pancia all'aria e prendersi tutte le coccole...all'inizio mi mordicchia le mani come se volesse "spulciarmi"...io la lascio fare, anche perchè sono morsi molto inibiti. Poi man mano, nell'eccitazione del gioco, comincia non dico a farmi male (riesce sempre ad avere un morso inibito quando ha a che fare con le mie mani) ma i dentini cominciano a sentirsi...
Che dite? il giochino è "dannoso"? da considerare che lo fa solo quando è pancia all'aria (quindi sottomessa), in posizione normale solo bacini Razz Può favorire il morso vero e proprio?
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Il gioco Empty Re: Il gioco

Messaggio  Paty Mar 18 Mag - 8:14

Il mordicchiare le mani è un atteggiamento normale in quanto da piccoli giocano con i fratellini proprio in questo modo. I tati vedono le nostre mani come la cosa che li nutre, li accarezza e ci gioca assieme. Prova a tenere in mano un giochino e falle mordere quello mentre accarezzi con l'altra mano il pancino di Nives, vedrai che capirà di essere coccolata comunque... sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Il gioco Empty Re: Il gioco

Messaggio  Alaska77 Mar 18 Mag - 12:50

è una cosa normalissima.....
quando sono piccini giocano e basta non capiscono ancora il limite del morso.....glielo dovrai insegnare....
se gioca con te e tende a mordicchiare....nulla di male anzi.....è bellissimo che lo faccia....ma se esagera con i dentini faglielo capire....io usavo il verso: AIIIII!!! alzando appena la voce.....lei si fermava mi guardava....e poi riprendeva il gioco stando più attenta .....ma se ricapitava...stessa roba....crescendo impara vedrai.....

Ciaooo Wink Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il gioco Empty Re: Il gioco

Messaggio  Toma ® Mar 18 Mag - 12:56

mari ha scritto:Negli ultimi giorni ho notato che a Nives piace molto mettersi pancia all'aria e prendersi tutte le coccole...all'inizio mi mordicchia le mani come se volesse "spulciarmi"...io la lascio fare, anche perchè sono morsi molto inibiti. Poi man mano, nell'eccitazione del gioco, comincia non dico a farmi male (riesce sempre ad avere un morso inibito quando ha a che fare con le mie mani) ma i dentini cominciano a sentirsi...
Che dite? il giochino è "dannoso"? da considerare che lo fa solo quando è pancia all'aria (quindi sottomessa), in posizione normale solo bacini Razz Può favorire il morso vero e proprio?

akira ancora fà così a quasi 13 mesi, i morsichetti ora me li dà ancora ma sono inibitissimi, io fossi in te starei tranquilla
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il gioco Empty Re: Il gioco

Messaggio  simo775 Mar 18 Mag - 21:25

Anche il mio Shadow adora mordermi le mani,io un pò meno... che dolore quei dentini!!
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Il gioco Empty Re: Il gioco

Messaggio  marialuisa58 Mar 18 Mag - 22:54

Quando è arrivata a casa Mimì noi ci divertivamo un sacco a metterle le mani in bocca ma l'educatrice che avevamo contattato ci disse che se avessimo continuato molto probabilmente la cagnolina da "grande" avrebbe morso.
Secondo me la cosa non aveva molto senso, perciò continuammo insegnando alla piccoletta il morso inibito come ti ha detto Romina o dicendole "piano ...... piano ....".
Ora, naturalmente, le mettiamo ancora le mani in bocca e lei non morde ....
La stessa cosa abbiamo fatto con Arthas e neanche lui morde ........ ed ha imparato moltoooooo in fretta il morso inibito Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il gioco Empty Re: Il gioco

Messaggio  DoMiNoAv Mer 19 Mag - 0:38

con quei dentini malefici anteriori che ti spellecchiano tutto... Very Happy approfittane per insegnarle a dosare le prese, una cosa che non tutti fanno. E il cane equilibrato deve saperlo fare per evitare problemi Smile e giocare nel modo giusto anche. Comunque è una cosa del tutto normale e per nulla dannosa. A mio parere non dobbiamo mai frenare gli istinti dei nostri pelosi, ma insegnare loro a gestirli nel modo giusto e nel momento giusto. E' questa per me una delle chiavi per un cane equilibrato. La repressione non funziona per noi figuriamoci per gli animali Very Happy
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Il gioco Empty Re: Il gioco

Messaggio  Nice Mer 19 Mag - 0:42

TRanquilla Mari anche Surya faceva così quando era piccolo e lo fa tutt'ora , morsetti , io li chiamo comunicativi perchè lo trovo il suo modo di esprimersi Very Happy , ovvio che se esagera la devi correggere ... flower
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il gioco Empty Re: Il gioco

Messaggio  Mari Mer 19 Mag - 23:41

Grazie a tutti!
Essendo al primo cane,nonostante le mille cose lette, a volte mi viene il dubbio se sto procedendo correttamente...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Il gioco Empty Re: Il gioco

Messaggio  simo775 Gio 20 Mag - 12:13

Mari,io ho i tuoi stessi dubbi.Quando siamo sul divano a volte Shadow dà di matto e per tirarci giù comincia a mordere e ringhia pure! Non gli importa se gli dico "no" "basta" "ahi",niente! A volte per farlo calmare lo lascio da solo qualche minuto però vorrei sapere se è normale quest'aggressività che gli prende... confused
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Il gioco Empty Re: Il gioco

Messaggio  Mari Ven 21 Mag - 23:45

Nives non è mai aggressiva...non ringhia mai. A parte il borbottìo quando mi avvicino alla ciotola mentre mangia...ma questa è una cosa che stiamo già correggendo.... Very Happy
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Il gioco Empty Re: Il gioco

Messaggio  Balù Sab 22 Mag - 0:13

simo775 ha scritto:Mari,io ho i tuoi stessi dubbi.Quando siamo sul divano a volte Shadow dà di matto e per tirarci giù comincia a mordere e ringhia pure! Non gli importa se gli dico "no" "basta" "ahi",niente! A volte per farlo calmare lo lascio da solo qualche minuto però vorrei sapere se è normale quest'aggressività che gli prende... confused
Anche Balù quando aveva circa un anno, lo faceva, più lo sgridavo e più si arrabbiava, poi ho seguito un consiglio che mi era stato detto di comportarmi serenamente senza innervosirmi, facendogli vedere con calma dove doveva sdraiarsi, appena cercava di farlo ancora, mi alzavo e con le buone cercavo di convincerlo, se continuava, lo portavo fuori sempre con calma. Il fatto stà che pochi giorni dopo , lui non l'ha fatto più, e ora quando entra la sera si sdraia sul suo tappetone.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Il gioco Empty Re: Il gioco

Messaggio  simo775 Sab 22 Mag - 11:36

Pare che l'allontanarlo per qualche minuto funzioni,perché quando lo faccio rientrare si mette tranquillo nel suo posticino Smile
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Il gioco Empty Re: Il gioco

Messaggio  Balù Sab 22 Mag - 14:46

simo775 ha scritto:Pare che l'allontanarlo per qualche minuto funzioni,perché quando lo faccio rientrare si mette tranquillo nel suo posticino Smile
cheers cheers
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Il gioco Empty Re: Il gioco

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.