Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema box e gioco

+3
marialuisa58
Mari
Toma ®
7 partecipanti

Andare in basso

problema box e gioco Empty problema box e gioco

Messaggio  Toma ® Mer 19 Mag - 23:56

salve a tutti, è la prima sera per un cuccioletto di 4 mesi, piange in continuazione da 2 ore... come mi comporto?? lo lascio nel box o posso essere clemente per una sera?? si accettano ogni tipo di consigli.

inoltre akira è alle stelle per avere un compagnetto di gioco, ovviamente lo sottomette e lo maltratta in continuazione, a volte giocano felici ma lei esagera e gli fà male, come faccio a fargli capire che deve regolarsi con la forza? (se devo sgridarla, chiuderla nel box, o fare finta di niente???)
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

problema box e gioco Empty Re: problema box e gioco

Messaggio  Mari Gio 20 Mag - 0:13

Toma ®️ ha scritto:salve a tutti, è la prima sera per un cuccioletto di 4 mesi, piange in continuazione da 2 ore... come mi comporto?? lo lascio nel box o posso essere clemente per una sera?? si accettano ogni tipo di consigli.

inoltre akira è alle stelle per avere un compagnetto di gioco, ovviamente lo sottomette e lo maltratta in continuazione, a volte giocano felici ma lei esagera e gli fà male, come faccio a fargli capire che deve regolarsi con la forza? (se devo sgridarla, chiuderla nel box, o fare finta di niente???)

Non credo gli faccia male...i cuccioli hanno il pianto preventivo quando giocano con altri cani...l'ho notato più volte al parco con altri cuccioli (Nives non l'ha mai fatto)...circa il piagnone...se lo lasci con Akira che succede?
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

problema box e gioco Empty Re: problema box e gioco

Messaggio  Toma ® Gio 20 Mag - 0:17

mari ha scritto:
Non credo gli faccia male...i cuccioli hanno il pianto preventivo quando giocano con altri cani...l'ho notato più volte al parco con altri cuccioli (Nives non l'ha mai fatto)...circa il piagnone...se lo lasci con Akira che succede?

lo scaraventa a terra per sottometterlo, e credo che gli facci male, ok sono le prime ore che sono insieme ma comunque non mi piace è piccolino deve essere delicata, comunque chiedevo come posso correggere questo comportamento. premiandola se fà piano o con qualce altro metodo.
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

problema box e gioco Empty Re: problema box e gioco

Messaggio  marialuisa58 Gio 20 Mag - 9:12

Io ho un pò il tuo stesso problema con il rapporto Arthas/Mimì .... Lui stà crescendo rapidamente ed il rapporto peso potenza è decisamente a suo favore (oltre 20 Kg contro i 3 di Mimì).
Molte volte quando giocano li lascio fare in quanto la piccoletta riesce e disimpegnarsi da sola ma quando le cose degeneravano e lui diventava aggressivo li bloccavo con un NO rivolto ad entrambi anche se vedevo che non funzionava più di tanto.
Riflettendo sul "caratteraccio" dei malamute ho pensato di cambiare tecnica e quindi blocco Arthas con una mano e con l'altra lo accarezzo parlandogli con voce calma fino a quando sento che la tensione muscolare diminuisce e poi lo premio. Non è da molto tempo che lo faccio però ho visto che funziona in quanto lui si tranquillizza e poi i litigi non continuano (con il semplice NO smettevano ma poi ricominciavano). Very Happy Very Happy Very Happy
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

problema box e gioco Empty Re: problema box e gioco

Messaggio  Paty Gio 20 Mag - 9:46

scratch usando la ragione mi verrebbe da dirti di lasciarlo in box anche se piange... usando il cuore lo porterei a dormire in casa. Per correttezza dovrebbe venire in casa anche Akiretta! sunny
Sul fatto che Akira giochi in maniera un pochino pesante credo non lo faccia per far male al tatino, piuttosto perchè non sa regolare la sua forza, prova la tecnica che ti ha consigliato MariaLuisa, qualche mese di pazienza e vedrai che pareggeranno le forze. problema box e gioco 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

problema box e gioco Empty Re: problema box e gioco

Messaggio  Roberta Gio 20 Mag - 10:02

Com'è andata la nottata? Poi stavo pensando...a proposito del fatto che Akira è un pò pesante nel gioco....ma mi sembra che lui non sia tanto gracilino. O no? Vedrai che sarà sempre meno traumatico. Ma qualche fotina ??? Ciaoooo problema box e gioco 808395 problema box e gioco 808395 problema box e gioco 808395
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

problema box e gioco Empty Re: problema box e gioco

Messaggio  Toma ® Gio 20 Mag - 16:35

grazie per le risposte, questa notte è stata quasi un inferno, sveglia alle 6.00 per controllo bisogni cambio acqua, quoto tutto quello che dice la paty. o tutti dentro o tutti fuori, casa e piccola e stò in affitto, quindi tutti fuori, ad un certo punto c'e stato il concertino, pure akira che ha pianto 3 volte in vita sua ha fatto qualche mugolio, normale la prima sera nel box anche per lei... comunque, stamattina per il gioco ho fatto un pò a modo mio, da ora provo il metodo di marialuisa, per ora tutto nella norma ringhiettini da ambo le parti, si stanno studiando
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

problema box e gioco Empty Re: problema box e gioco

Messaggio  Pimpi Gio 20 Mag - 20:21

Grande Toma è arrivato il cucciolotto,dagli tante carezze da parte mia, naturalmente anche ad akiretta che anche se è felice e gioca con lui penso che un po' da brava malamute è gelosetta. Smile

Pimpi
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 105
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.03.10

Torna in alto Andare in basso

problema box e gioco Empty Re: problema box e gioco

Messaggio  Mauro Ven 21 Mag - 21:06

Finalmente e' arrivato , e' normale che pianga le prime volte secondo me neSsuna pietà lascialo piangere metriti i tappi alle orecchie e vedrai che prima o poi la smette, per il gioco io starei tranquillo quando il cucciolo si Sara ambientato dirà la sua e penso anche che i guaiti siano un Po preventivi
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

problema box e gioco Empty Re: problema box e gioco

Messaggio  Toma ® Ven 21 Mag - 21:16

ormai piange meno e l'altra è più tranquilla, ho escogitato questo sistema, prima di farli entrare li metto un pezzo di wustel, parmigiano o nervi di bue nel box, entrano sempre volentieri, se stanno buoni per un oretta esco e li lancio un pò di crocche, ieri ed oggi li ho fatti stare mezz'ora dentro casa, alle mie regole e non hanno fatto guai dopo un pò si sono dileguati a fare i fatti loro e ora ristanno nei boxetti, ora li faccio sgambettare prima della pappa e poi dopo due ore! per il gioco il metodo di marialuisa funziona, ma l'eccitazione è facile riprenderla!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

problema box e gioco Empty Re: problema box e gioco

Messaggio  Paty Ven 21 Mag - 21:23

Toma ®️ ha scritto:ormai piange meno e l'altra è più tranquilla, ho escogitato questo sistema, prima di farli entrare li metto un pezzo di wustel, parmigiano o nervi di bue nel box, entrano sempre volentieri, se stanno buoni per un oretta esco e li lancio un pò di crocche, ieri ed oggi li ho fatti stare mezz'ora dentro casa, alle mie regole e non hanno fatto guai dopo un pò si sono dileguati a fare i fatti loro e ora ristanno nei boxetti, ora li faccio sgambettare prima della pappa e poi dopo due ore! per il gioco il metodo di marialuisa funziona, ma l'eccitazione è facile riprenderla!
problema box e gioco 784554 problema box e gioco 42231
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

problema box e gioco Empty Re: problema box e gioco

Messaggio  Toma ® Dom 6 Giu - 4:40

aggiorno, ormai non piange più, tranne qualche lamentino appena chiuso, per il gioco pure, ma ci vanno giù sempre pesanti ogni tanto e ora sono tutti e due, è diventato tremendo, ed akira si è ringiovanita di un anno! quando vedo che esagerano li richiamo, ma a volte serve a poco, anche il metodo di marialuisa alcune volte non ha buon esito, anzi peggiora la situazione perchè le teste a pallina si ingelosiscono, sarà perchè è ancora tonto e piccolino, ma voglio lavorarci su questo, anche perchè quando cresce il gioco sarà ancora più pesante... in più ogni tanto mi ammolla certi mozzichetti con quei dentini ho le mani distrutte, arghhh che bello prendere i tati a 5 mesi come ho fatto con akira...

comunque, per chi mi ha detto che il ringhio del maschio è un altra cosa, il testa a fagiolo a volte spara certi ringhietti che già intimoriscono akiretta e io che non ci credevo e pensavo che lo bastonasse tutto il giorno!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

problema box e gioco Empty Re: problema box e gioco

Messaggio  Toma ® Dom 6 Giu - 5:06

aggiungo un altra domanda akira ha appena finito la muta, credo sia la prima completa da quando c'e l'ho, quanto ci mettono a rimettere il pelo?
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

problema box e gioco Empty Re: problema box e gioco

Messaggio  Paty Dom 6 Giu - 7:25

Toma ®️ ha scritto:aggiungo un altra domanda akira ha appena finito la muta, credo sia la prima completa da quando c'e l'ho, quanto ci mettono a rimettere il pelo?

Akira metterà la lana estiva, di solito in questo periodo rifare il pelo richiede più tempo poichè fa calduccio. Più o meno 20/30 giorni e la signorina dovrebbe essere al top. sunny Coccole anche al "peperino". problema box e gioco 576449
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

problema box e gioco Empty Re: problema box e gioco

Messaggio  Toma ® Ven 18 Giu - 16:51

tutto va abbastanza meglio ora, solo che non capisco perchè il piccoletto a 4 mesi e mezzo sia ancora cosi mordicchione, è insopportabile a volte sia per me che per la tata, arriva e inizia a ciancicarci senza un motivo apparente, l'eta in cui perdono questo vizio dipende tanto da tato a tato o è una cosa dovuta ad altro?
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

problema box e gioco Empty Re: problema box e gioco

Messaggio  marialuisa58 Ven 18 Giu - 18:11

Capita anche con Arthas (5 e 1/2 mesi) nei confronti di Mimì.
Senza apparente motivo lui arriva e comincia a mordicchiarla (fortunatamente ha il morso ben controllato).
Secondo me sono talmente gelosi che solo l'esistenza di un altro essere vivente a quattro zampe scatena i loro istinti primordiali Shocked Shocked
Credo che, vista la gelosia e la propensione per i dispetti siano stati incrociati con le scimmie affraid affraid affraid
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

problema box e gioco Empty Re: problema box e gioco

Messaggio  Paty Ven 18 Giu - 18:22

Partiamo dal fatto che Giò è cucciolo, Akira per lui rappresenta l'adulto anche sei lei è ancora, vista l'età, una cucciolona, che per ora si sente responsabile del piccolo uscendo dai sui canoni attuali perchè avrebe ancora bisogno di attenzioni particolari per la crescita e Mister Giò vede in lei una tata mamma ... ti trovi un pochino di fronte ad uno scontro di autogestione di entrambe. Questa è la foto che leggo dal tuo post.
Non ricordo se sono separati o meno a livello di box?!.... se non lo sono lasciali tranquilli a mordicchiarsi all'infinito, se sono separati cerca di lasciarli assieme il più possibile perchè il piccolino ha bisogno di Akiretta a livello affettivo. Il "ciancicarsi" è ottimo lascialo fare! sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

problema box e gioco Empty Re: problema box e gioco

Messaggio  Toma ® Ven 18 Giu - 18:29

Paty ha scritto:Partiamo dal fatto che Giò è cucciolo, Akira per lui rappresenta l'adulto anche sei lei è ancora, vista l'età, una cucciolona, che per ora si sente responsabile del piccolo uscendo dai sui canoni attuali perchè avrebe ancora bisogno di attenzioni particolari per la crescita e Mister Giò vede in lei una tata mamma ... ti trovi un pochino di fronte ad uno scontro di autogestione di entrambe. Questa è la foto che leggo dal tuo post.
Non ricordo se sono separati o meno a livello di box?!.... se non lo sono lasciali tranquilli a mordicchiarsi all'infinito, se sono separati cerca di lasciarli assieme il più possibile perchè il piccolino ha bisogno di Akiretta a livello affettivo. Il "ciancicarsi" è ottimo lascialo fare! sunny

li lascio fare si! ma tra di loro non la vedo malvagia, akira faceva cosi con un husky femmina di 3 anni e se si rivedono continuerebbero a farlo, la cosa e che akira alla sua età non era cosi mordone ne con altri cani ne con me
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

problema box e gioco Empty Re: problema box e gioco

Messaggio  Paty Ven 18 Giu - 18:38

Toma ®️ ha scritto:
Paty ha scritto:Partiamo dal fatto che Giò è cucciolo, Akira per lui rappresenta l'adulto anche sei lei è ancora, vista l'età, una cucciolona, che per ora si sente responsabile del piccolo uscendo dai sui canoni attuali perchè avrebe ancora bisogno di attenzioni particolari per la crescita e Mister Giò vede in lei una tata mamma ... ti trovi un pochino di fronte ad uno scontro di autogestione di entrambe. Questa è la foto che leggo dal tuo post.
Non ricordo se sono separati o meno a livello di box?!.... se non lo sono lasciali tranquilli a mordicchiarsi all'infinito, se sono separati cerca di lasciarli assieme il più possibile perchè il piccolino ha bisogno di Akiretta a livello affettivo. Il "ciancicarsi" è ottimo lascialo fare! sunny

li lascio fare si! ma tra di loro non la vedo malvagia, akira faceva cosi con un husky femmina di 3 anni e se si rivedono continuerebbero a farlo, la cosa e che akira alla sua età non era cosi mordone ne con altri cani ne con me

Hai mai pensato a come si trova Akira con il nuovo patatone?, nel senso, l'ingresso di un nuovo piccolino sicuramente ha cambiato certe dinamiche in tata Akiretta abituata ad avere te come referente e lei ad essere al centro dell'attenzione... forse dico una sciocchezza ma prova a rifletterci... un pò come per noi umeni quando da piccoli ci dobbiamo scontrare con la nascita di un fratellino " il mio lo volevo buttare in cassonetto" questa era la minaccia verso mia mamma.... poi è diventato da difendere! Ovviamente per la gioia di mia madre!!!!!! Twisted Evil
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

problema box e gioco Empty Re: problema box e gioco

Messaggio  Roberta Ven 18 Giu - 18:40

Patyyyyy lascia stare il forum e pensa a fare la valigia....che i nove nanetti ti aspettanooooo lol! lol! lol!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

problema box e gioco Empty Re: problema box e gioco

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.