problema sottopeso!!!!
+9
Mari
Roberta
simo775
Alaska77
Paty
DoMiNoAv
luca81
Erica
Fenicottero
13 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: problema sottopeso!!!!
Più che normale direi che è il MINIMO che lo faccia
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
è bene ciò che finisce bene........
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
simo775 ha scritto:Ciao Fenicottero,pare sia proprio giardia,altri cuccioli portati a casa dal Biagio ce l'hanno.
Tra l'altro era un problema proprio dell'allevatore a quanto pare...
mari ha scritto:simo775 ha scritto:Ciao Fenicottero,pare sia proprio giardia,altri cuccioli portati a casa dal Biagio ce l'hanno.
Fonti peppino o panettiere ?...per favore lasciamo perdere ste polemiche del caiser....i cuccioli ce l'hanno mica gliela passa lui.
Il mio cane quando sono andato a prenderlo l'ha fatta sul pavimento ed era nera come il carbone...arrivato casa a mostrato i sintomi, l'allevatore non lo sapeva o l'avrebbe curato già lui.
Ste frecciatine fanno girare veramente i cosi detti
luca81- Utente Swing Dog
luca81 ha scritto:mari ha scritto:simo775 ha scritto:Ciao Fenicottero,pare sia proprio giardia,altri cuccioli portati a casa dal Biagio ce l'hanno.
Fonti peppino o panettiere ?...per favore lasciamo perdere ste polemiche del caiser....i cuccioli ce l'hanno mica gliela passa lui.
Il mio cane quando sono andato a prenderlo l'ha fatta sul pavimento ed era nera come il carbone...arrivato casa a mostrato i sintomi, l'allevatore non lo sapeva o l'avrebbe curato già lui.
Ste frecciatine fanno girare veramente i cosi detti
La fonte è simo775, cioè uno che ha preso il cane da Biagio...nessuna frecciatina. In base a quello che leggo si commenta. Se il cane prende qualunque tipo d'infezione in allevamento, è compito dell'allevatore provvedere alle cure...almeno sul contratto di acquisto del mio cane c'era scritto questo (ma non ho un cane Del Biagio). Il mio commento era solo per dire che un allevatore serio provvede alle cure di patologie che i cuccioli prendono in allevamento, non c'è niente di straordinario. Tutto qui. Se dopo una settimana che il cane arriva a casa si scopre che ha la Giardia, di sicuro non l'ha presa a casa, visto i tempi d'incubazione.
Ferma le eliche...
io anche ho un Del Biagio....una volta arrivato a casa che facevo? mi sparavo altri 800km per andarglielo a portare per non spendere 11 euro di antibiotici?
Non poteva sapere che i cuccioli l'avevano, dato che nei cani adulti spesso è asintomatica dato che viene tollerata dall'organismo, cosa che nei cuccioli non è possibile dato che non hanno un sistema immunitario così forte.
Se leggi bene vedrai che chi è tornato dall'allevatore ha ricevuto l'assistenza che un allevatore serio dovrebbe dare..quindi a che pro la tua frase?
Nessuno
Non poteva sapere che i cuccioli l'avevano, dato che nei cani adulti spesso è asintomatica dato che viene tollerata dall'organismo, cosa che nei cuccioli non è possibile dato che non hanno un sistema immunitario così forte.
Se leggi bene vedrai che chi è tornato dall'allevatore ha ricevuto l'assistenza che un allevatore serio dovrebbe dare..quindi a che pro la tua frase?
Nessuno
luca81- Utente Swing Dog
Io ho dato l'info dell'allevamento perché anche Kobe ce l'aveva ma non riusciva a entrare nel forum,sennò l'avrebbe detto lui.Io sono vicina a Fano ma non essendo grave (come invece era per Fenicottero) non l'ho interpellato per niente Biagiotti.Il vet dice che la giardia è molto diffusa tra i cuccioli,io aggiungo(mio modesto parere) che a volte le pappe hill's fanno fare la cacca non proprio ok,quindi magari uno pensa che è il cibo..Non credo che avendo saputo di diversi casi,il Biagio non abbia preso provvedimenti.
Finalmente la signorina è tornata a casa!!!!!!!
...solo che credo abbiano scambiato il malamute....è un terremoto questo!!!!che dite sarà la sorella o sta meglio????
l'unico problemino è che le crocche della Hill's proprio non le vuole neanche vedere
allora per ora le ho preso 3 kg di purina intestinal che sono quelle che le dava il vet!...che dite, la purina com'è?intendo la puppy normale???
so che c'era già un post ma mi sembra che nessuno abbia menzionato questa....o mi è sfuggito???
...solo che credo abbiano scambiato il malamute....è un terremoto questo!!!!che dite sarà la sorella o sta meglio????
l'unico problemino è che le crocche della Hill's proprio non le vuole neanche vedere
allora per ora le ho preso 3 kg di purina intestinal che sono quelle che le dava il vet!...che dite, la purina com'è?intendo la puppy normale???
so che c'era già un post ma mi sembra che nessuno abbia menzionato questa....o mi è sfuggito???
Fenicottero- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 78
simo775 ha scritto:Io ho dato l'info dell'allevamento perché anche Kobe ce l'aveva ma non riusciva a entrare nel forum,sennò l'avrebbe detto lui.Io sono vicina a Fano ma non essendo grave (come invece era per Fenicottero) non l'ho interpellato per niente Biagiotti.Il vet dice che la giardia è molto diffusa tra i cuccioli,io aggiungo(mio modesto parere) che a volte le pappe hill's fanno fare la cacca non proprio ok,quindi magari uno pensa che è il cibo..Non credo che avendo saputo di diversi casi,il Biagio non abbia preso provvedimenti.
SIMO ha ragione siamo stati noi a tener presente che alcuni cuccioli,presi da DEL Biagio in quel periodo avevano la giardia
Questo perche quando "fenicottero" parlava del problema,gli si diceva che forse la cucciola faceva capricci o altro ,quindi secondo me era necessario dare questa informazione. Tutto qui.
Fenicottero ha scritto:Finalmente la signorina è tornata a casa!!!!!!!
Purina ok!
luca81 ha scritto:io anche ho un Del Biagio....una volta arrivato a casa che facevo? mi sparavo altri 800km per andarglielo a portare per non spendere 11 euro di antibiotici?
Nessuno
Luca ma sai leggere? Ho dato un parere positivo al comportamento dell'allevatore...in quanto, quando il problema proviene dall'allevamento, è compito dell'allevatore provvedere alle cure. E visti i complimenti di Antonio&Simone che ironizzava facendo notare il comportamento impeccabile di Biagiotti io dicevo che non c'è niente di strano che l'allevatore abbia provveduto a risolvere il problema...
Comincio a pensare che voi "biagiottiani" avete una certa fobia di persecuzione...che qualunque cosa si dica del vostro allevatore, appena leggete Biagio, vedete rosso come i tori e andate subito a incornare la gente. Ma avete la coda di paglia per caso?
Chiarisco per l'ennesima volta la mia posizione, onde evitare ulteriori equivoci e discussioni: Non mi piacciono i cani del Biagio, non mi piace il suo modo di allevare (parlo della politica degli accoppiamenti, io sono per l'outcross modello CV, lui fa l'opposto), non mi piace il suo modo di porsi in expo ma più volte ho criticato anche gli altri allevatori che non cercano di contrastare il suo strapotere. Per quanto riguarda la persona non l'ho mai giudicata, nè m'interessa. Gli mandai una mail una vita fa e mi sembrò un commerciante e non un allevatore. Tutto qui.
Posso essere libera di dire che un allevamento non mi piace? Anche se mi pare che in questa occasione non ho detto questo ma ho sottolineato il comportamento corretto di un allevatore serio...
Mah io complimenti nella tua frase verso l'allevatore non ne ho letti...ma evidentemente è come dici tu..non so' leggere.
Noto comunque che nonostante tu non l'abbia mai visto giudichi il suo modo di allevare alla pari di un canaro...brava.
A me hanno insegnato che prima di giudicare bisogna conoscere...poi, solo poi si puo' parlare.
Noto comunque che nonostante tu non l'abbia mai visto giudichi il suo modo di allevare alla pari di un canaro...brava.
A me hanno insegnato che prima di giudicare bisogna conoscere...poi, solo poi si puo' parlare.
luca81- Utente Swing Dog
luca81 ha scritto:Mah io complimenti nella tua frase verso l'allevatore non ne ho letti...ma evidentemente è come dici tu..non so' leggere.
Concordo assolutamente!!!!
Per giudicare il modo di allevare del Sig. Biagiotti non c'è bisogno di conoscerlo personalmente , gli accoppiamenti che fa e il tipo sono sotto gli occhi di tutti ( ha il sito dove annuncia le cucciolate e presenta i suoi soggetti in maniera esauriente ) . Il suo è un modello che si è affermato e credo sia plausibile che ci siano persone a cui piace o non piace un certo tipo di mal , perchè per quanto esista uno standard , l'allevatore è colui che lo interpreta e i cani che vengono dai suoi esemplari sono frutto dei suoi gusti . Mi sembra che l'atto di accollarsi le cure di cuccioli che con ogni probabilità hanno contratto una patologia all'interno del suo allevamento è giusto , e non penso che ne abbia colpa perchè nei canili capita , niente di strano . Sono felice di leggere che cmq i cuccioli stanno tutti superando la malattia per ristabilirsi . I miei complimenti vanno a chi alla parola Biagio salta sulla sedia e crede che ci sia sempre un attacco ... mha
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Nice ha scritto:Per giudicare il modo di allevare del Sig. Biagiotti non c'è bisogno di conoscerlo personalmente , gli accoppiamenti che fa e il tipo sono sotto gli occhi di tutti ( ha il sito dove annuncia le cucciolate e presenta i suoi soggetti in maniera esauriente ) . Il suo è un modello che si è affermato e credo sia plausibile che ci siano persone a cui piace o non piace un certo tipo di mal , perchè per quanto esista uno standard , l'allevatore è colui che lo interpreta e i cani che vengono dai suoi esemplari sono frutto dei suoi gusti . Mi sembra che l'atto di accollarsi le cure di cuccioli che con ogni probabilità hanno contratto una patologia all'interno del suo allevamento è giusto , e non penso che ne abbia colpa perchè nei canili capita , niente di strano . Sono felice di leggere che cmq i cuccioli stanno tutti superando la malattia per ristabilirsi . I miei complimenti vanno a chi alla parola Biagio salta sulla sedia e crede che ci sia sempre un attacco ... mha
Io non salto sulla sedia perchè uno dice che la linea di sangue di Biagiotti non gli piace, salto quando lo si accusa velatamente di essere un misero commerciante..dei gusti soggettivi non mi interessa nulla, sono appunto soggettivi.
Non si parla delle scelte di accoppiamenti ma di altro
luca81- Utente Swing Dog
Bhè non ci vedo nulla di male nell'essere commercianti e per quanto serio e professionale lui lo è ... basta vedere il numero impressionante di cucciolate per capirlo. Non è polemica è essere obbiettivi
Nice- Amministratore
Scusate una domanda....
ora a Maija le sto dando la Purina Pro Plan puppy digestion agnello e riso, tenendo conto che il 21 di settembre ha 4 mesi....secondo voi quanto ne dovrei dare al giorno???
vi inserisco il link dove c'è il prospettino....
grazie dell'aiuto
http://www.purina-proplan.it/resources/schede-prodotti/cane/pdf/puppy-digestion.pdf
ora a Maija le sto dando la Purina Pro Plan puppy digestion agnello e riso, tenendo conto che il 21 di settembre ha 4 mesi....secondo voi quanto ne dovrei dare al giorno???
vi inserisco il link dove c'è il prospettino....
grazie dell'aiuto
http://www.purina-proplan.it/resources/schede-prodotti/cane/pdf/puppy-digestion.pdf
Ma quanto pesa adesso ?
Nice- Amministratore
ad oggi fa 8,5 kg.
Cuoricina .... ma allora è clamorosamente ancora sottopeso ? Poverina ! Senti fossi in te a questo punto non prenderei in considerazioni i paramentri del peso , ma come infatti chiedevi tu mi orienterei sulla dose adatta ad un cucciolo della sua età e taglia , altrimenti piccolina non prende mai il peso giusto . A questo scopo ti può servire questa tabella che ho trovato on-line , è puramente indicativa , ma può essere utile nel caso come il tuo .
http://www.retriever.it/health&care/alimentazione/cuccioli.asp
Ammettimo che da adulta avrà il peso ideale indicato dallo standard e cioè 34 kg , ad oggi dovrebbe pesare sui 15 - 16 kg ... in tal caso seguendo la tabella la dose , cercando di stare ampi che deve recuperare , dovrebbe essere di 190/200 gr al giorno in tre quattro razioni per non affaticarle l'apparato digerente ... credo eh ... tanti tanti auguroni a te ed alla piccola e tienici aggiornati
http://www.retriever.it/health&care/alimentazione/cuccioli.asp
Ammettimo che da adulta avrà il peso ideale indicato dallo standard e cioè 34 kg , ad oggi dovrebbe pesare sui 15 - 16 kg ... in tal caso seguendo la tabella la dose , cercando di stare ampi che deve recuperare , dovrebbe essere di 190/200 gr al giorno in tre quattro razioni per non affaticarle l'apparato digerente ... credo eh ... tanti tanti auguroni a te ed alla piccola e tienici aggiornati
Nice- Amministratore
Ciao Fenicottero,concordo con Nice di dare 3-4 pasti,per le dosi magari c'è da incrementare un pò alla volta..hai sentito il vet?
In base alla tabella che hai mandato,io farei 200gr al giorno.Comunque senti un parere esperto
In base alla tabella che hai mandato,io farei 200gr al giorno.Comunque senti un parere esperto
....quindi io che le dò 75 gr. a pasto x 4 volte al giorno esagero?????
Mha ... consulta il vet che avendola sotto mano ti può consigliare al meglio ... ma forse 300 sono tantine ... non vorrei si sovraccaricasse troppo tutto insieme ... oppure se il vet decide che va bene è ok non ho mai usato questo prodotto della purina e non so dirti ...
Nice- Amministratore
Nice ha scritto:Per giudicare il modo di allevare del Sig. Biagiotti non c'è bisogno di conoscerlo personalmente , gli accoppiamenti che fa e il tipo sono sotto gli occhi di tutti ( ha il sito dove annuncia le cucciolate e presenta i suoi soggetti in maniera esauriente ) . Il suo è un modello che si è affermato e credo sia plausibile che ci siano persone a cui piace o non piace un certo tipo di mal , perchè per quanto esista uno standard , l'allevatore è colui che lo interpreta e i cani che vengono dai suoi esemplari sono frutto dei suoi gusti . Mi sembra che l'atto di accollarsi le cure di cuccioli che con ogni probabilità hanno contratto una patologia all'interno del suo allevamento è giusto , e non penso che ne abbia colpa perchè nei canili capita , niente di strano . Sono felice di leggere che cmq i cuccioli stanno tutti superando la malattia per ristabilirsi . I miei complimenti vanno a chi alla parola Biagio salta sulla sedia e crede che ci sia sempre un attacco ... mha
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
luca81 ha scritto:Mah io complimenti nella tua frase verso l'allevatore non ne ho letti...ma evidentemente è come dici tu..non so' leggere.
Osservavo semplicemente che non c'è stato nulla di strano o straordinario...
Nice ti ha già spiegato egregiamente...ti dico anche che ho scelto accuratamente, secondo i miei gusti, l'allevamento dove prendere il mio cane. E di certo non sono andata a mangiare con tutti gli allevatori italiani nè li ho conosciuti di persona...semplicemente ho visto che accoppiamenti facevano (nel corso degli anni, visto che la prima mail che ho inviato risale al 2006), ho "studiato" per quanto possibile, essendo ignorante in materia, i pedigree dei loro soggetti...e se consideri che ho un allevamento praticamente sotto casa (25km) e nonostante ciò mi sono spostata in Sicilia (800 km in tutto) questo la dice lunga sulla ricerca che ho fatto...
Circa il canaro: uno che campa con l'allevamento e sforna 4 cucciolate ogni 2 mesi è un commerciante. Non è un dispregiativo ma un dato di fatto. Uno che accoppia tra consanguinei è un allevatore che usa il linebreeding o l'inbreeding e a me non piace. Del Biagio è uno di questi come lo è Lago degli Orsi e altri. E non c'è bisogno di farci le scampagnate per saperlo.
Se poi devi attaccarmi a tutti i costi, negando l'evidenza e arrampicandoti sugli specchi, è un altro discorso...
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 3 di 4