Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema al ritorno

+3
Paty
noelex
Danio
7 partecipanti

Andare in basso

problema al ritorno Empty problema al ritorno

Messaggio  Danio Dom 4 Ago - 11:51

Ciao , da un paio di giorni ho cominciato ad attaccare la linea ad Argo e fare un paio di km.
Nell'andata non ci sono problemi , lui stà davanti e tira con moderazione e a parte le pisciate e annusare del presunto cibo non si ferma, e con il go riparte subito.
Il problema è il ritorno verso casa.
Ci incamminiamoo senza problemi ma fatti 500 mt si ferma e vuole tornare indietro.
Dopo qualche coccola ( mi sono dimenticato il premio) si convince e riparte ma come se fossimo in passeggiata normale e stà al mio fianco e non tira.
Si rimette a tirare solo quando siamo vicino a casa che sà che si mangia.
Qualche consiglio per fare il ritorno come l'andata a parte il premio??
Un saluto a tutti pelosoni e non.
Danio
Danio
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 11
Località : albareto parma
Data d'iscrizione : 27.04.13

Torna in alto Andare in basso

problema al ritorno Empty Re: problema al ritorno

Messaggio  noelex Dom 4 Ago - 13:19

E' normalissimo se fai lo stesso percorso all'andata e al ritorno...un po' perchè forse la passeggiata gli sembra corta e non vuole ancora tornare a casa lol! un po' perchè ha già annusato tutto quello che c'è da annusare e in quel tratto non ha più stimoli. Infatti di solito per queste cose è meglio trovare un percorso ad anello, così avrà stimoli nuovi su tutto il percorso.
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

problema al ritorno Empty Re: problema al ritorno

Messaggio  noelex Dom 4 Ago - 13:26

Ah, se gli fai le coccole o gli dai il premio quando si impunta rafforzi quel comportamento...ignora quel comportamento in particolare e quando riparte gli fai tanti complimenti. Quando lavorano meglio sostituire i bocconcini con un "bravo" perché altrimenti con il premio rischi di portare l'attenzione su di te...invece il cane deve stare avanti a distanza quindi diventa difficile premiarlo con i bocconcini!
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

problema al ritorno Empty Re: problema al ritorno

Messaggio  Paty Lun 5 Ago - 7:46

Noelex ti ha risposto perfettamente a tutto. Appunto riguardo i boccincini, usali solo quando sei arrivato a casa o alla macchina, aspetta che sia lui a ripartire e il bravo daglielo soltanto dopo che ha ricominciato a camminare. Di tanto in tanto, anche se sta camminando senza distrazione dagli un rinforzo con un complimento e... abbi pazienza che imparerà!!!!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

problema al ritorno Empty Re: problema al ritorno

Messaggio  Nice Lun 5 Ago - 10:45

C'è da aggiungere che questo non è il mese migliore per cominciare l'attività fisica ... la resistenza di un cane non allenato è quella che è . lol! 
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

problema al ritorno Empty Re: problema al ritorno

Messaggio  Danio Mar 6 Ago - 19:39

Nice hai ragione ma io abitando a circa 600 mt alle 19 quando finisco di lavorare e porto fuori argo non fà caldissimo, a parte questi ultimi giorni, per il resto non ho fretta che impari a tirare altrimenti se tira troppo poi non vedo i funghi, chissà se ha il naso buono e mi trova i porcini senza faticare.
Ok niente bocconcini e niente coccole ma tanta pazienza.
Non sò se anche i vostri pelosi maschi sono incrociati con i mandrilli , argo ha 6 mesi e vuole montare una cagnetta con la quale gioca spesso, alla faccia della precocità.
Un saluto a tutti.
Danio
Danio
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 11
Località : albareto parma
Data d'iscrizione : 27.04.13

Torna in alto Andare in basso

problema al ritorno Empty Re: problema al ritorno

Messaggio  dragon75pa Mer 7 Ago - 12:40

Danio ha scritto:Nice hai ragione ma io abitando a circa 600 mt alle 19 quando finisco di lavorare e porto fuori argo non  fà caldissimo, a parte questi ultimi giorni, per il resto non ho fretta che impari a tirare altrimenti se tira troppo poi non vedo i funghi, chissà se ha il naso buono e mi trova i porcini senza faticare.
Ok niente bocconcini e niente coccole ma tanta pazienza.
Non sò se anche i vostri pelosi maschi sono incrociati con i mandrilli , argo ha 6 mesi e vuole montare una cagnetta con la quale gioca spesso, alla faccia della precocità.
Un saluto a tutti.
questa cosa della monta ne ho parlato la settimana scorsa proprio con il veterinario visto che anuk ha fatto lo stesso con la femmina di pastore tedesco dei miei genitori che ha 7 mesi...lui mi ha detto che si tratta di "falsa monta" e che è riconducibile ad un segno di dominanza piuttosto che "sessuale"
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

problema al ritorno Empty Re: problema al ritorno

Messaggio  spidipicchiu Sab 31 Ago - 13:41

il veterinario ti ha spiegato bene la situazione , a volte questa azione di monta si vede anke tra due maschi , come ti ha detto il veterinario nn è una monta ma un fatto di dominanza , in pratica vuole dire agli altri cani ke comanda lui , e in questo i malamute essendo dei cani primitivi e essendo i diretti discendenti dei lupi , hanno questa tendenza... bisogna assolutamente scoraggiare questo comportamento , ( avolte si vedono anke femmine farlo con maschi ...) perchè in futuro questa azione puo essere motivo di scontro e lotta cn altri cani che non accetteranno la sottomissione ... quando vedi che ci prova a farlo dagli un secco no e se nn si togli da sopra tiglilo tu
spidipicchiu
spidipicchiu
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

problema al ritorno Empty Re: problema al ritorno

Messaggio  Mari Lun 2 Set - 1:22

Lasciate che i cani si sbrighino da soli le loro faccende canine... ben venga se due cani stabiliscono gerarchia con la monta e non squartandosi. Un cane che si fa montare è già sottomesso e per il quieto vivere è giusto che sia così. Quando Nives incontra la sua amica lupa cecoslovacca è uno zerbino, assolutamente sottomessa. E che faccio? Le impedisco di sottomettersi? O entro nell' equilibrio del cane dominante che appena mi giro troverà un modo per stabilire il suo ruolo? Sarebbe un buon modo per portarle a ricucire entrambe dal veterinario...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

problema al ritorno Empty Re: problema al ritorno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.