Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema gelosia

+10
Nice
marialuisa58
Paty
Balù
Buba2
Chris
Erica
Roberta
Alaska77
Loki89
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Problema gelosia Empty Problema gelosia

Messaggio  Loki89 Ven 22 Gen - 14:19

ciao, da un po Loki si comporta in maniera strana, la prima volta che ho notato questo comportamento è stato quando un mio amico si è avvicinato al suo anfibio preferito (..prima era mio Evil or Very Mad ..), e subito loki si è inca\\to tantissimo, mettendosi a ringhiare. con me non lo aveva mai fatto e quindo ho pensato fosse normale. Ma con il tempo la gelosia è aumentata, addesso è geloso di tutte le sue cose, nessuno tranne me può toccare la sua cuccia!, la rete del suo recinto! il cancello di casa! mi sembra troppo strano, pochi girni fa è venuto a casa mia un fabbro per aggiustare il portone, è entrato, loki lo ha annusato e fin li tutto bene, poi quando il fabbro ha cominciato a spingere il cancello loki lo ha guardato malissimo per un secondo e poi ci si è lenciato addosso abbaiando, per fortuna lo preso in tempo!!! l'ho sgridato e portato in casa, ma lui continuava a ringhiare guardandolo dalla porta!!! questo mi sembra un po troppo...
e ora è ancora peggio, si approria di cio che vede!!! es: in casa si è appropriato di una bistecca sulla tavola, non l'ha presa, ma nessuno poteva toccarla fin che lui la guardava!!! in un negozio di animali si è messo a ringhiare ad un commesso perchè stava toccando la roba sugli scaffali....mi sembra esagerato...
come poso fare? a me non fa paura, ma molta gente potrabbe veramente spaventarsi a vedere un lupo di 50kg che mostra i denti... affraid
Loki89
Loki89
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 116

Torna in alto Andare in basso

Problema gelosia Empty Re: Problema gelosia

Messaggio  Alaska77 Ven 22 Gen - 14:46

Shocked Shocked Shocked

la peppina..... Shocked

a me con Shadow non è mai capitata una cosa simile....
solo una volta....si è permessa di ringhiare....ha preso il suo schiaffo e da quella volta non si permette più....

una cosa che ti consiglio è .... togligli i suoi giochi se in casa ci sei tu....
ma lasciaglieli quando è solo....
deve capire che le cose prima sono tue e poi sue....
anche se ringhia (come per la bistecca).....tu devi opporti in tutti i modi esattamente come farebbe un capo branco.

Se ringhia in presenza di un'estraneo....prova a capire come mai....
è strano....in questo caso non so cosa dire....anche perchè non l'ho vissuta questa situazione....
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Roberta Ven 22 Gen - 15:00

Cerca (anche con l'aiuto di un conportamentalista) di bloccare subito queste reazioni perchè andranno sempre peggio. Te lo dico per esperienza, so di cosa parli e non bisogna MAI lasciar correre su queste cose. Va bene il carattere ma certi comportamenti influenzano la vita di tutti. Il mio maschio (primo mal) ha iniziato a ringhiare alle donne e bambini poi sempre peggio fino a farsi avvicinare solo da 3 persone. Una vita infernale..praticamente in box e giardino per tutta la vita! E noi condizionati anche solo per andare un giorno fuori. Finchè sei in tempo lavoraci su che ci si riesce benissimo grazie al fatto che non sono affatto stupidi anzi....
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Erica Ven 22 Gen - 16:47

cavolicchi che situazione...ma questo puo' accadere anche se lo socializzi fin dai primi mesi di vita,oppure fa parte del temperamento del Malamute?
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Chris Ven 22 Gen - 17:17

Sì, per questo secondo me l'educazione (non parlo di addestramento) è un lavoro continuo e, a volte, su alcuni punti occorre ripartire da zero. Questo perché alcune fasi del loro sviluppo comportano in loro grossi cambiamenti. E' chiaro, comunque, che ognuno ha il suo carattere, esattamente come per noi. In ogni caso comportamenti di questo genere non vanno per nulla tollerati e verrebbero definiti come "degenerazione caratteriale". Oltre ad essere fuori dallo "standard" caratteriale del malamute, possono essere molto pericolosi, soprattutto quando si tratta di cani che non hanno raggiunto la maturità completa (per il mal anche 24 mesi).
Da come lo descrivi, Loki vede ancora in te ben chiara la figura di capo-branco, ma visto l'atteggiamento potrebbe anche arrivare a "sfidarti"; inizialmente con piccole cose (di cui non ci si fa nemmeno caso), soppesando le tue reazioni e valutando fino a che punto può "tirare la corda".
In ogni caso, non affidarti alla prima persona che incontri, deve essere un educatore che abbia una chiara visione a 360° del comportamento canino (solitamente i rieducatori cinofili) e, magari, può essere utile ripartire (come da zero) proprio sull'educazione di base, perché se fa così c'è stato un "anello debole" alla base della sua educazione.

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243

Messaggio  Buba2 Ven 22 Gen - 17:53

Bloccalo ora prima che ti cambi la serratura di casa!!!
Buba2
Buba2
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 112

Messaggio  Balù Ven 22 Gen - 21:34

Balù invece è geloso di tutte le sue cose. Mentre delle cose che non sono sue li rispetta. Una cosa che volevo chiedervi è perchè quando la mia ragazza mi abbraccia, lui corre subito incontro e si pone tra noi due. La cosa non avviene se sono io ad abbracciarla
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Paty Ven 22 Gen - 22:01

Può benissimo accadere, accade per territorialità e dominanza sul proprio padrone, ci cta da lavorarci, ma il lavoro viene dal proprietario, anche qui non vedo nulla di grave e incoerente sul comportamento, sempre e comunque dipende da noi. Tanta pazienzienza e "TANTO BUON LAVORO"... non posso dare altri consigli... ragazzi, prima del comportamentista, o come diavolo si chiama... DOBBIAMO ESSERE UN POCHINO MALAMUTE NOI... scordatevi l'orsetto! Pian pianino vedo che ci stiamo arrivando all'essere malamute cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  marialuisa58 Ven 22 Gen - 22:08

Balù si sente superiore alla tua ragazza e si interpone tra di voi dicendole pressapoco "ti stai avvicinando troppo", invece quando ti avvicini tu lui rispetta la tua decisione e ti lascia fare.
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Messaggio  marialuisa58 Ven 22 Gen - 23:57

volevo aggiungere .....

In questo momento Balù stà mandando segnali che non sono aggressivi ma ha stabilito lui la gerarchia .... Problema gelosia 376929 Problema gelosia 376929

Ora devi decidere tu se ti va bene così o se hai qualche cosa da ridire Problema gelosia 477427 Problema gelosia 477427 Problema gelosia 477427
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Messaggio  Loki89 Sab 23 Gen - 0:22

eppure da piccolo lo portavo sempre a fare socializzazione da una comportamentalista, quello che mi sembra strano è la velocità con la quale è cambiato il suo carattere, se lo vedi non ti verrebbe mai da pensare una cosa del genere, non ho mai fatto niente che lo potesse indurre a essere cosi geloso di tutto. mi preoccupo perchè a volte vengono gli amici di mio fartello che ha 12 anni, hanno sempre giocato con loki, ma ora ho paura che loki gli faccia qualcosa, io so che è buono, ma un morso o anche solo una zampata di un cane del genere fanno male...
questa sera stavamo giocanda io, loki e mio fratello sul tappeto in sala, ad un certo punto mio fratello si alza e prende il tappeto per sistemarlo, ecco che loki si inca\\a e gli abbaia come per dire: stai fermo questo è mio. io l'ho sgridato e lui se ne andato. ma non è cosi che dovrebbe essere. secondo voi dovrebbe sgridarlo anche mio fartello? il problema è che ha paura...
il fatto è che non riesco proprio a capire perchè si comporti così, potrei capire la gelosia con i suoi giochi, ma del cancello di casa o della rete e stasera del tappeto non me la spiego proprio... Question
mi sembra più di vare un figlio che un cane!!! almeno saro gia pronto.... Razz
Loki89
Loki89
Utente Team Dog

Messaggio  marialuisa58 Sab 23 Gen - 0:49

Loki89 ha scritto:eppure da piccolo lo portavo sempre a fare socializzazione da una comportamentalista, quello che mi sembra strano è la velocità con la quale è cambiato il suo carattere, se lo vedi non ti verrebbe mai da pensare una cosa del genere, non ho mai fatto niente che lo potesse indurre a essere cosi geloso di tutto. mi preoccupo perchè a volte vengono gli amici di mio fartello che ha 12 anni, hanno sempre giocato con loki, ma ora ho paura che loki gli faccia qualcosa, io so che è buono, ma un morso o anche solo una zampata di un cane del genere fanno male...
questa sera stavamo giocanda io, loki e mio fratello sul tappeto in sala, ad un certo punto mio fratello si alza e prende il tappeto per sistemarlo, ecco che loki si inca\\a e gli abbaia come per dire: stai fermo questo è mio. io l'ho sgridato e lui se ne andato. ma non è cosi che dovrebbe essere. secondo voi dovrebbe sgridarlo anche mio fartello? il problema è che ha paura...
il fatto è che non riesco proprio a capire perchè si comporti così, potrei capire la gelosia con i suoi giochi, ma del cancello di casa o della rete e stasera del tappeto non me la spiego proprio... Question

Mi spiace essere piuttosto dura nella risposta ma Loki ha preso il sopravvento e pensa di poter fare quello che gli pare.
Mi sono presa la briga di andare a leggere dei tuoi vecchi post e mi sono accorta che il tuo cane già da diversi mesi ti mandava segnali per niente rassicuranti.
Ti consiglio di intervenire immediatamente non con un comportamentalista ma con un rieducatore cinofilo
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Messaggio  Chris Sab 23 Gen - 13:12

Loki89 ha scritto:eppure da piccolo lo portavo sempre a fare socializzazione da una comportamentalista, quello che mi sembra strano è la velocità con la quale è cambiato il suo carattere, se lo vedi non ti verrebbe mai da pensare una cosa del genere
.
.
.
mi sembra più di vare un figlio che un cane!!!

E' proprio questo il fatto, non importa se da piccolo ha fatto qualche attività; si inizia quando sono piccoli, ma si deve continuare a lavorarci! Non è un televisore che una volta sintonizzati i canali li troverai sempre nell'ordine scelto. E' un cane e non un cane comune, ma un malamute e come tale va trattato, proprio come ti ha detto Paty. Il malamute è estremamente intelligente, impara molto in fretta ed è anche uno straordinario "autodidatta", con un carattere forte ed indipendente. Quello che confonde molti è la sua indole che, al contrario di altre razze, è molto amichevole ed affettuosa... insomma il classico "compagnone". Ed è per questo che spesso si è portati a trattarlo come un grande peluches. - Se noti è come se stessi descrivendo una persona, con tutte le sue sfaccettature - Tutti questi, però, non sono difetti, anzi è stato "selezionato" proprio per essere così perché solo grazie a queste caratteristiche avrebbe potuto sopravvivere nelle condizioni in cui viveva.
Per quanto ti possa sembrare strano, il malamute non si comanda, ma si convince. Non fa una cosa solo perché tu gli hai detto di farla, ma solo se ha un'estrema fiducia in te e/o se vede una "giusta" finalità nel farlo (può anche essere solo per compiacerti o per farsi compiacere). Lui è in grado di rispettarti tantissimo, ma in cambio deve ricevere altrettanto rispetto e soprattutto coerenza.

Proprio in base a tutte queste cose, è molto importante che qualsiasi attività sia fatta insieme (da te e da lui), va bene farsi seguire da un educatore/addestratore/comportamentalista, ma quest'ultimo deve solo seguirvi e correggervi dove sbagliate, non deve fare lui tutto il lavoro! Se pretende di lavorare così è una persona da evitare assolutamente! Qui da me (spero non ovunque) c'è la classica convinzione che il cane deve essere addestrato/educato dall'addestratore, con il padrone che "guarda", al massimo "prova" e poi se lo porta via a cose fatte (di solito dopo un mesetto... la classica durata di un corso). E poi? E poi basta, secondo il padrone il cane sa e deve fare! Questo discorso può andar bene (ma secondo me è comunque sbagliatissimo) per un collie o per un pastore tedesco, ma se si fa così con un malamute, lui arriva a 5-6 mesi, dove tutto sembra ok, poi entra in "pubertà" e qui iniziano i problemi!!

Chris
Utente Team Dog

Messaggio  Loki89 Sab 23 Gen - 15:12

marialuisa58 ha scritto:
Loki89 ha scritto:eppure da piccolo lo portavo sempre a fare socializzazione da una comportamentalista, quello che mi sembra strano è la velocità con la quale è cambiato il suo carattere, se lo vedi non ti verrebbe mai da pensare una cosa del genere, non ho mai fatto niente che lo potesse indurre a essere cosi geloso di tutto. mi preoccupo perchè a volte vengono gli amici di mio fartello che ha 12 anni, hanno sempre giocato con loki, ma ora ho paura che loki gli faccia qualcosa, io so che è buono, ma un morso o anche solo una zampata di un cane del genere fanno male...

Mi spiace essere piuttosto dura nella risposta ma Loki ha preso il sopravvento e pensa di poter fare quello che gli pare.
Mi sono presa la briga di andare a leggere dei tuoi vecchi post e mi sono accorta che il tuo cane già da diversi mesi ti mandava segnali per niente rassicuranti.
Ti consiglio di intervenire immediatamente non con un comportamentalista ma con un rieducatore cinofilo

scusa ma mi potresti dire dove hai visto questi segnali?, cosi posso capire dove ho sbagliato...
il punto è che no riesco a capire che cosa lo ha portato a questo comportamento, cioè, che cosa posso aver fatto? o non fatto?
io nn l'ho mai trattato come un peluche, gioco con lui, faccio passeggiate al guinzaglio, lo porto a giocare con i cani dei miei amici, lo porto in campagna a correre, non gli ho mai detto attacca quando uno si avvicina al cancello....
voglio dire che prima d'ora non mia sembra mi abbia dato segnali di un comportamento così strano...
Loki89
Loki89
Utente Team Dog

Messaggio  Balù Sab 23 Gen - 15:31

Loki89 ha scritto:
marialuisa58 ha scritto:

scusa ma mi potresti dire dove hai visto questi segnali?, cosi posso capire dove ho sbagliato...
il punto è che no riesco a capire che cosa lo ha portato a questo comportamento, cioè, che cosa posso aver fatto? o non fatto?
io nn l'ho mai trattato come un peluche, gioco con lui, faccio passeggiate al guinzaglio, lo porto a giocare con i cani dei miei amici, lo porto in campagna a correre, non gli ho mai detto attacca quando uno si avvicina al cancello....
voglio dire che prima d'ora non mia sembra mi abbia dato segnali di un comportamento così strano...
Dai tuoi vecchi post, non mi sembra di aver notato qualche campanello d'allarme. Quanti mesi ha adesso Loki? Ma ha iniziato tutto di un colpo a comportarsi così?
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Nice Sab 23 Gen - 16:11

Il primo segnale te lo ha dato ringhiando al tuo amico per l'anfibio .... ed è lì che avresti dovuto intervenire .... Loki ti sta sfidando apertamente e purtroppo tu non intervenendo nelle precedenti situazioni non hai fatto altro che motivarlo sempre di più , la convivenza con i nostri tati è come un branco , dinamico , sempre in movimento devi sempre ricordare la tua superiorità , ricordando che un buon leader è sempre equilibrato e giusto , ma non permette subordinazioni . Condivido quello che ti hanno già detto gli altri . Ottima l'idea di rivolgerti ad un comportamentista , ma ricorda che la cosa importante poi sarà portare avanti il lavoro che farai con il professionista e questo implica molta determinazione , non devi mai cedere su niente , anche quado le reazioni ti sembrano giustificabili fagli capire che non sono comunque accettabili . Il ringho e l'aggressività non sono reazioni accettabili , mai .
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  marialuisa58 Sab 23 Gen - 16:13

Loki89 ha scritto:
marialuisa58 ha scritto:

In data 9 giugno nel post carattere ribelle hai scritto:
ciao a tutti, il mio loki ha quasi 6 mesi e da qualche giorno mentro gioco con lui, dopo un po comincia a ulularmi contro e mi pizzica le gambe con i denti, non riesco a capire cosa voglia dire, avete mai avuto queste esperienza voi? potrebbe essere una specie di sfida per il ruolo di capobranco? io per ora mi limito a sgridarlo e poi me ne vado...anche perchè i pizzicotti fanno prorio male ora che ha messo tutti i dentoni...

in data 9 Maggio nel post Cuccioli e le mani!!!! scrivi:
anche il mio loki mi mordeva sempre le mani, e ho usato il metodo che ha consigliato paty, ora le morde ogni tanto quando gioco con lui, ma lo sento appena appena..

in data 20 agosto nel post mi ha ringhiato contro !!!! hai scritto:
anche a me era succesa la stessa cosa con il mio loki, quando gli ho dato da mangiare il giorn seguente l'ho fatto sedere, l'ho fatto aspettare e poi l'ho fatto mangiare. a quel punto mi sono avvicinato per togliere la ciotola e lui ha ringhiato. L'ho presa e gli ho detto un bel NO secco, ho ripetuto tutto e lui lo ha rifatto. ho continuato per altre 3 o quattro volte sempre in quel momento, non nei guiorni seguenti, e poi non mia ha più ringhiat. Anche con il suo primo osso ha fatto le stesse cose e io ho ripetuto il procedoimento e ore posso togliergli tutto dalla bocca senza nemmeno un guaito. IL problema è che lo posso fare solo io, mia mamma e mio fratello non possono toccare nulla.in fatto di capobranco penso che abbia capito, anche perchè quando torno a casa, a me fa moltissime feste, ma a mamma e fratello da solo uno sguardo.

in data 26 agosto nel post aggressivo verso il suo vicino hai scritto:
Ciao a tutti, con loki è successa una cosa strana che non era mai avvenuta prima. stavo giocando con lui nal suo recinto, quando dall'altra parte della rete si avvicina il cane del mio vicino. In quel momento loki ha lasciato cadere la pallina ed è corso a ringhiargli contro, battendo le zampone sulla rete e abbaiando come se volesse dirgli di stare alla largha, l'ho sgridato ed è venuto via. Pensavo fosse finita li, ma oggi è andata ancora peggio, era ancora più cattivo e non sono riuscito a spostarlo dalla rete se non alzandolo tutto da terra, ma anche dopo averlo portato via è corso di nuovo ad abbaiare...
Vi è mai capitata una cosa simile? cosa mi consigliate di fare? Eppure fino ad oggi erano sempre andati d'accordo se pur sempre da una parte e l'altra della rete. Anche con gli altri cani non ha nessun problema..

in data 13 dicembre nel post che idiota hai scritto:
l'altro giorno durante una passeggiata loki ha visto un pioccione ed è riuscito a prenderlo, ho provato a fargli aprire la bocca con le mani, ma non ci sono riuscito, più tentavo e più lui lo ingoiava ............

secondo me questi sono i segnali che dovevano essere presi in considerazione

Quoto in pieno quanto ti ha detto nel post sopra Chris&Luke
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Messaggio  Loki89 Sab 23 Gen - 16:44

nei post che avevo mandato mi è stato risposto come comportarmi più o meno e avendo ascoltato i vostri consigli, sono riuscito a metterlo in riga, quasi tutte le situazione che mi hai elencato erano condivise da moltri altri utenti, quindi presumo che sia nella crescita del cane porre queste sfide, che io penso proprio di aver vinto, non mi abbaia più se tocco la ciotola, nemmeno se gli prendo un osso dalla bocca, non mi morde più le mani, quindi penso che lui abbia capito chi è il capo branco. infatti mi rispetta.
il problema in questione è diverso, lui non mette in dubbio la mia autorità, ma pensa di essere superiore a tutti gli altri, come se in ordine di importanza per lui ci fossi io, loki, e tutti gli altri.
Loki89
Loki89
Utente Team Dog

Messaggio  Loki89 Sab 23 Gen - 16:49

Dai tuoi vecchi post, non mi sembra di aver notato qualche campanello d'allarme. Quanti mesi ha adesso Loki? Ma ha iniziato tutto di un colpo a comportarsi così?[/quote]

adesso loki ha 13 mesi, e si, più o meno è stato un cambiamento veloce, nel giro di un mese circa...
Loki89
Loki89
Utente Team Dog

Messaggio  marialuisa58 Dom 24 Gen - 18:21

Loki89 ha scritto:nei post che avevo mandato mi è stato risposto come comportarmi più o meno e avendo ascoltato i vostri consigli, sono riuscito a metterlo in riga, quasi tutte le situazione che mi hai elencato erano condivise da moltri altri utenti, quindi presumo che sia nella crescita del cane porre queste sfide, che io penso proprio di aver vinto, non mi abbaia più se tocco la ciotola, nemmeno se gli prendo un osso dalla bocca, non mi morde più le mani, quindi penso che lui abbia capito chi è il capo branco. infatti mi rispetta.
il problema in questione è diverso, lui non mette in dubbio la mia autorità, ma pensa di essere superiore a tutti gli altri, come se in ordine di importanza per lui ci fossi io, loki, e tutti gli altri.

Sicuramente Loki ti rispetta e ti riconosce come capo branco, anche se secondo me sta tentando di spiazzarti, per esempio, non avendo risposto in modo adeguato al tuo ordine di lasciare il piccione che si è ingoiato.
Tu chiedi se anche tuo fratello dovrebbe sgridarlo ..... Come si è comportato fino ad ora? Se non lo ha mai fatto perchè gli fa paura non credo proprio sia il caso che lo faccia ora ...... secondo me dovresti farlo tu in modo molto energico in modo che Loki capisca che non si fa ..... Anche se mi chiedo quale potrebbe essere la reazione di Loki, visto che dal suo punto di vista lui è superiore a tuo fratello ....... Inoltre mi chiedevo quale sia stato il comportamento della tua famiglia nei confronti di Luki ...... se loro hanno lasciato correre i suoi comportamenti aggressivi lui ha capito che poteva fare a modo suo ed un pò alla volta ha preso il sopravvento ......
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Messaggio  Chris Lun 25 Gen - 12:28

Balù ha scritto:Balù invece è geloso di tutte le sue cose. Mentre delle cose che non sono sue li rispetta. Una cosa che volevo chiedervi è perchè quando la mia ragazza mi abbraccia, lui corre subito incontro e si pone tra noi due. La cosa non avviene se sono io ad abbracciarla

Ho letto solo adesso questo tuo post, ma potrebbe anche essere (con tutta la possibilità di prendere una cantonata pazzesca) che sia semplicemente un segnale calmante. Lui potrebbe vedere l'abbraccio come una possibile lite tra voi due e cerca di mandarvi segnali di calma per ristabilire la situazione. In questo modo, la spiegazione del motivo per cui non lo fa quando sei tu ad abbracciare per primo è semplicemente perchè pesa: "è il capo, dovrà sistemare qualche cosa", lo fa la tua ragazza e lui pensa e agisce: "dai calma non è il caso".

Luke fa sempre così quando due cani (anche adulti) litigano tra loro o semplicemente sbottano, non lo sopporta e va a fare il jolly da entrambi e di solito funziona!

Balu si interpone fra voi in modo giocoso, giusto? Io lo leggerei così, proprio perché lo vedo in azione con Luke, ovviamente liberissimo di essermi preso uno svarione!

Chris
Utente Team Dog

Messaggio  Loki89 Lun 25 Gen - 17:00

Sicuramente Loki ti rispetta e ti riconosce come capo branco, anche se secondo me sta tentando di spiazzarti, per esempio, non avendo risposto in modo adeguato al tuo ordine di lasciare il piccione che si è ingoiato.
Tu chiedi se anche tuo fratello dovrebbe sgridarlo ..... Come si è comportato fino ad ora? Se non lo ha mai fatto perchè gli fa paura non credo proprio sia il caso che lo faccia ora ...... secondo me dovresti farlo tu in modo molto energico in modo che Loki capisca che non si fa ..... Anche se mi chiedo quale potrebbe essere la reazione di Loki, visto che dal suo punto di vista lui è superiore a tuo fratello ....... Inoltre mi chiedevo quale sia stato il comportamento della tua famiglia nei confronti di Luki ...... se loro hanno lasciato correre i suoi comportamenti aggressivi lui ha capito che poteva fare a modo suo ed un pò alla volta ha preso il sopravvento ......[/quote]

bhe, la mia famiglia ha difficoltà per sgridarlo, non tanto xkè lasciano passare, ma perchè hanno paura di lui, hanno paura che possa mordere, ma lo trovo difficile che possa farlo, alla fine li vede tutti i giorni, o mi sbaglio?
io ho provato a convincerli, ma non ci riesco, quindi lo posso sgridare solo se ci sono io,e questo penso abbia fatto credere a loki di essere più in alto di loro nella scala gerarchica. Penso che se riuscissero a sgridarlo, senza far vedere che hanno paura, loki potrebbe capire qual'è il suo posto, ma più tardi lo impareranno più difficile sarà farlo capire al pelosone...giusto?
Loki89
Loki89
Utente Team Dog

Messaggio  Buba2 Lun 25 Gen - 17:24

Ma scusa...hai un cane Al Qantarah x Del Biagio......può essere equilibrato?!?!?!?!?!?
ha un conflitto interiore,poverino!!!!!
Buba2
Buba2
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 112

Messaggio  Peppe Lun 25 Gen - 17:26

Buba2 ha scritto:Ma scusa...hai un cane Al Qantarah x Del Biagio......può essere equilibrato?!?!?!?!?!?
ha un conflitto interiore,poverino!!!!!

lol!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Peppe Lun 25 Gen - 17:28

Loki89 ha scritto:Sicuramente Loki ti rispetta e ti riconosce come capo branco, anche se secondo me sta tentando di spiazzarti, per esempio, non avendo risposto in modo adeguato al tuo ordine di lasciare il piccione che si è ingoiato.
Tu chiedi se anche tuo fratello dovrebbe sgridarlo ..... Come si è comportato fino ad ora? Se non lo ha mai fatto perchè gli fa paura non credo proprio sia il caso che lo faccia ora ...... secondo me dovresti farlo tu in modo molto energico in modo che Loki capisca che non si fa ..... Anche se mi chiedo quale potrebbe essere la reazione di Loki, visto che dal suo punto di vista lui è superiore a tuo fratello ....... Inoltre mi chiedevo quale sia stato il comportamento della tua famiglia nei confronti di Luki ...... se loro hanno lasciato correre i suoi comportamenti aggressivi lui ha capito che poteva fare a modo suo ed un pò alla volta ha preso il sopravvento ......

bhe, la mia famiglia ha difficoltà per sgridarlo, non tanto xkè lasciano passare, ma perchè hanno paura di lui, hanno paura che possa mordere, ma lo trovo difficile che possa farlo, alla fine li vede tutti i giorni, o mi sbaglio?
io ho provato a convincerli, ma non ci riesco, quindi lo posso sgridare solo se ci sono io,e questo penso abbia fatto credere a loki di essere più in alto di loro nella scala gerarchica. Penso che se riuscissero a sgridarlo, senza far vedere che hanno paura, loki potrebbe capire qual'è il suo posto, ma più tardi lo impareranno più difficile sarà farlo capire al pelosone...giusto?[/quote]
E' ovvio che il comportamento dei tuoi familiari non aiuta... lui crede di stare su un gradino della scala gerarchica più alto rispetto a loro e il problema è che non porre rimedio in fretta alla cosa non fa altro che consolidare le sue ragioni!!
Per me la cosa andrebbe seguita da un comportamentalista e non dovresti andare solo tu con loky alle lezioni....
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili