Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema gatti

5 partecipanti

Andare in basso

Problema gatti Empty Problema gatti

Messaggio  Silvia&Jacob Mar 4 Dic - 15:19

Ciao a tutti,
ho davvero un grosso problema con il mio mal...purtroppo uccide qualsiasi piccolo animale gli capiti a tiro in giardino..gatti,uccelli,talpe,topi..e purtroppo fin ora è capitato molte volte. Oggi l'ennesima volta,un povero gatto...ho cercato in tutti i modi di riuscire a salvarlo ma niente,più lo rincorrevo più lui scappava via con il gatto in bocca,non c'è stato verso,ha deciso di mollarlo solo dopo circa mezz'ora. Ora, a parte la tristezza della cosa in se e che non penso potrò mai correggere in lui...ho un altro grande problema,probabilmente fra circa 8-9 mesi andrò a convivere con il mio ragazzo che ha due gatti...la casa ha un grande giardino e l'idea è di fare stare lui li e i gatti in casa,ma comunque rimane un grosso rischio data questa sua predisposizione,praticamente si vivrebbe sempre con l'ansia che qualora i gatti dovessero 'scappare' in giardino per loro non ci sarebbe scampo. Secondo voi è possibile fargli accettare pian piano la presenza di questi due gatti? gradualmente magari con l'aiuto di qualche esperto in modo da farli convivere pacificamente e sopratutto senza rischi nel periodo di prova?
Silvia&Jacob
Silvia&Jacob
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 31
Età : 41
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problema gatti Empty Re: Problema gatti

Messaggio  ShiroKuma Mar 4 Dic - 16:00

Ciao, cominciamo col dire che la sua non è cattiveria ma indole da predatore ed istinto... ce l'hanno tutti, chi più chi meno! Cercare di snaturare un istinto è abbastanza complicato ma tu, per fortuna, hai 8 mesi di tempo per lavorarci su e salvare i gatti del tuo compagno che altrimenti farebbero sicuramente una brutta fine! Ti sconsiglio vivamente il "fai da te" .... cerca di trovare un addestratore competente che conosce i malamute e che ci ha già lavorato. Il mio Kuma, per fortuna, uccide tutte le piccole prede apparte i gatti, razza con cui è stato a contatto fin da piccolo e con la quale riesce addirittura a giocare. Buona fortuna!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

Problema gatti Empty Re: Problema gatti

Messaggio  Paty Mer 5 Dic - 8:03

Sicuramente questo divertimento di Jacob è invidiato da un buon numero di malamute Problema gatti 42231 ... appunto si parla di istinto. Mediamente se un malamute cresce fin da subito con dei gattini di famiglia si instaura una "specie" di sopportazione che al 80% non crea problemi. Secondo me visto che Jacob ha 9 mesi ed è molto attratto dai gatti la vedo improponibile una serena convivenza anche con l'aiuto di un educatore!!!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Problema gatti Empty Re: Problema gatti

Messaggio  Silvia&Jacob Mer 5 Dic - 11:25

Accidenti.. Sad Paty comunque jacob ha 3 anni quindi penso sia ancora peggio...In ogni caso,qualcuno sa consigliarmi qualche bravo educatore che conosce bene i malamute a Roma? farei comunque un tentativo se lo ritenesse opportuno,altrimenti dobbiamo dare via i gatti per il loro bene :-(
Silvia&Jacob
Silvia&Jacob
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 31
Età : 41
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problema gatti Empty Re: Problema gatti

Messaggio  Gambero Mer 5 Dic - 22:37

http://www.hoseapark.it/

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Problema gatti Empty Re: Problema gatti

Messaggio  Paty Gio 6 Dic - 7:40

Silvia&Jacob ha scritto:Accidenti.. Sad Paty comunque jacob ha 3 anni quindi penso sia ancora peggio...In ogni caso,qualcuno sa consigliarmi qualche bravo educatore che conosce bene i malamute a Roma? farei comunque un tentativo se lo ritenesse opportuno,altrimenti dobbiamo dare via i gatti per il loro bene :-(

Fai bene a fare un tentativo, come ho detto la mia è un'opinione personale... scusami avevo capito che Jacob avesse 9 mesi, beh, dopo tre anni di gatticidi la cosa è sicuramente ben fissata!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Problema gatti Empty Re: Problema gatti

Messaggio  Silvia&Jacob Gio 6 Dic - 11:56

Speriamo bene...grazie a tutti Smile
Silvia&Jacob
Silvia&Jacob
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 31
Età : 41
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problema gatti Empty Re: Problema gatti

Messaggio  Nice Gio 6 Dic - 12:19

Certo che sarà difficile , ma potete provare con un esperto presente dal vivo che monitori la situazione , potreste trovare un punto d'incontro tra gatti e cane , non di amore ,ma almeno di pacifica convivenza . Sarebbe opportuno evitare di far scappare i gatti ... senza farli ammazzare ... il fatto che corrono non fa che alimentare l'istinto del cane a inseguirli ... i miei malamute vivono pacificamente con i gatti di casa , ma se siamo a spasso e vedono un gatto correre il loro istinto gli suggerisce di inseguirli ... è naturale .
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Problema gatti Empty Re: Problema gatti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.