problema sottopeso!!!!
+9
Mari
Roberta
simo775
Alaska77
Paty
DoMiNoAv
luca81
Erica
Fenicottero
13 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: problema sottopeso!!!!
hehehehe
te lo dissi ioooooooooooooooo
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Alaska77 ha scritto:hehehehe
Si si, mi ricordo...il problema è che essendo già sottopeso ed essendo anche poco affamata mi è venuta un pò di ansia perchè la vedevo proprio fina.....
...anche il vet mi aveva consigliato prima di iniziare gli antibiotici di provare a "viziarla"
pazienterò finchè non avrà preso il via eppoi....sarà guerra!!!
Fenicottero- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 78
facci sapere...una carezza alla tatina
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Comunque un alimento altamente proteico e calorico che si usa in casi simili è a/d della Hill's.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Anche Nives ha avuto la Giardia...
il mio vet oltre al Panacur (l'antibiotico) mi ha fatto integrare con i fermenti lattici (Enterolac) e mi ha detto di darle il Gastro intestinal della Royal Canin e di evitare assolutamente l'umido perchè in caso di virus intestinali favorisce la proliferazione dei batteri. Io, non avendo trovato il Gastro intestinal, ho ripiegato su pollo bollito e riso soffiato...c'è da dire però che Nives non ha hai fatto storie con il cibo, infatti alterno con una certa frequenza le crocche all'umido for puppy + riso soffiato...e lei non fa una piega, mangia tutto...
il mio vet oltre al Panacur (l'antibiotico) mi ha fatto integrare con i fermenti lattici (Enterolac) e mi ha detto di darle il Gastro intestinal della Royal Canin e di evitare assolutamente l'umido perchè in caso di virus intestinali favorisce la proliferazione dei batteri. Io, non avendo trovato il Gastro intestinal, ho ripiegato su pollo bollito e riso soffiato...c'è da dire però che Nives non ha hai fatto storie con il cibo, infatti alterno con una certa frequenza le crocche all'umido for puppy + riso soffiato...e lei non fa una piega, mangia tutto...
[Ciao fenicottero,grazie dell'informazione riguardo la giardia.Mai sentita nominare. Un saluto e molti auguri di pronta guarigionealla cucciola. Anche la tua vicinanza aiuta ciao ciao
franco 52 jerold- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 468
Ieri dopo 10/15 giorni di antibiotici per la giardia, la pelosetta continuava a non mangiare...allora ho deciso di richiamare l'allevatore per riesporre il problema.Siamo andati insieme dal suo vet e dopo una accurata visita hanno deciso di farle una ecografia....la diagnosi è che la tatina ha un ispessimento dell'intestino che ha provocato un infiammazione, almeno così ho capito, perchè dopo che mi hanno detto che volevano tenerla lì ricoverata sinceramente non è che ho capito più molte cose!!!
comunque la veterianaria quando le ho chiesto se è grave non è che abbia cercato molto di rassicurarmi.....speriamo bene!!!!
comunque la veterianaria quando le ho chiesto se è grave non è che abbia cercato molto di rassicurarmi.....speriamo bene!!!!
O cavolo...mi dispiace. Incrociamo tutti le dita !
Roberta- Utente Lead Dog
povera piccolina!!!vedrai che andrà per il meglio..
pero' mi permetto di dire una cosa..a me sembra una cosa assurda che il vet attenda cosi' tanto per fare un'ecografia a una tatina cosi' piccola, dopo che periodicamente non sta bene..va bene la Giardia, pero'..mah, vabè, opinione personale..in groppo al lupone!!!!
pero' mi permetto di dire una cosa..a me sembra una cosa assurda che il vet attenda cosi' tanto per fare un'ecografia a una tatina cosi' piccola, dopo che periodicamente non sta bene..va bene la Giardia, pero'..mah, vabè, opinione personale..in groppo al lupone!!!!
Povera piccola...spero andrà tutto bene
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
E' LA GIARDIA CHE COMBINA TUTTI QUESTI CASINI ALL'INTESTINO
ALL'INIZIO SEMBRA SPARITA MA IN REALTà ANCORA C'è
AL MIO HA PROVOCATO UNA SPECIE DI COLITE ....PER FORTUNA CHE ANCORA MANGIA MA è DA ALCUNE MATTINE CHE VOMITA SUCCHI A DIGIUNO E SEMPRE FECI INDECENTI.
IN BOCCA AL LUPO VEDRAI CHE IN QUELLA CLINICA TE LA RIMETTONO A POSTO!!!!!!!!
ALL'INIZIO SEMBRA SPARITA MA IN REALTà ANCORA C'è
AL MIO HA PROVOCATO UNA SPECIE DI COLITE ....PER FORTUNA CHE ANCORA MANGIA MA è DA ALCUNE MATTINE CHE VOMITA SUCCHI A DIGIUNO E SEMPRE FECI INDECENTI.
IN BOCCA AL LUPO VEDRAI CHE IN QUELLA CLINICA TE LA RIMETTONO A POSTO!!!!!!!!
anch'io mi associo agli auguri per la piccola
Enrica- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 245
Dai , speriamo che vada tutto bene ... noi ti sosteniamo FORZA !!!!
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Mi intrometto... la giardia può essere presente anche nell'acqua quindi ATTENTI a dove bevono i nostri cani.
Per quanto riguarda la sintomatologia... è imprevedibile. Ma è sicuro che occorre un esame delle feci e non un'ecografia. La giardia ha un periodo d'incubazione che va dalle 2 alle 3 settimane e continua la sua fase biologica per circa 10/12 settimane. I fermenti lattici e il pesce (omega 3) sono importantissimi come anche l'assunzione di acqua ad alto contenuto di sodio e cereali. Ma è importantissimo anche un ciclo d'attacco di antibiotici nella fase ricorrente l'incubazione. Basta farsi un po' di calcoli (la giardia è ciclica con cicli regolari ed intermittenti a seconda del soggetto) per capire quando inizierà l'incubazione. Se s'interrompe l'incubazione può essere completamente combattuta altrimenti... ci saranno solo tentativi tesi a diminuire i disturbi e nient'altro. Gli antibiotici non attaccano il parasita avendo questo una spessa "corazza" (pensate che resistono al caldo e al freddo) se non nella fase precedente l'incubazione (in cui i parassiti divengono vulnerabili). Per quanto riguarda l'utilizzo di antibiotici è necessario un antibiotico d'attacco diretto (la maggiorparte degli antibiotici arriva a fare veramente effetto dopo 4/5 giorni).
Questi sono i miei consigli!
Per quanto riguarda la sintomatologia... è imprevedibile. Ma è sicuro che occorre un esame delle feci e non un'ecografia. La giardia ha un periodo d'incubazione che va dalle 2 alle 3 settimane e continua la sua fase biologica per circa 10/12 settimane. I fermenti lattici e il pesce (omega 3) sono importantissimi come anche l'assunzione di acqua ad alto contenuto di sodio e cereali. Ma è importantissimo anche un ciclo d'attacco di antibiotici nella fase ricorrente l'incubazione. Basta farsi un po' di calcoli (la giardia è ciclica con cicli regolari ed intermittenti a seconda del soggetto) per capire quando inizierà l'incubazione. Se s'interrompe l'incubazione può essere completamente combattuta altrimenti... ci saranno solo tentativi tesi a diminuire i disturbi e nient'altro. Gli antibiotici non attaccano il parasita avendo questo una spessa "corazza" (pensate che resistono al caldo e al freddo) se non nella fase precedente l'incubazione (in cui i parassiti divengono vulnerabili). Per quanto riguarda l'utilizzo di antibiotici è necessario un antibiotico d'attacco diretto (la maggiorparte degli antibiotici arriva a fare veramente effetto dopo 4/5 giorni).
Questi sono i miei consigli!
Ospite- Ospite
E' da lunedì che la mia piccola Maija è del vet. e stamattina mi hanno detto che sta meglio e mangia come un malamute, nel senso che non fanno in tempo a mettere il cibo nella ciotola che lei si fionda!!!!evviva....non l'aveva ancora mai fatto!!!!
...il problema è che mi hanno detto che vogliono tenerla fino a venerdì per controllarla bene e rifargli una eco....MA CHI CE LA FA AD ASPETTARE VENERDI?????
...però mi hanno anche detto forse, perchè la peste fà un pò di polverone e vuole sempre giocare con qualcuno...senza tener conto che mordicchia il tubo della flebo!!!
...il problema è che mi hanno detto che vogliono tenerla fino a venerdì per controllarla bene e rifargli una eco....MA CHI CE LA FA AD ASPETTARE VENERDI?????
...però mi hanno anche detto forse, perchè la peste fà un pò di polverone e vuole sempre giocare con qualcuno...senza tener conto che mordicchia il tubo della flebo!!!
Questa è una grande notizia!!!! Vedrai che andrà tutto per il meglio...
P.S.: Penso e mi sembra di capire che il problema così come è stato affrontato faccia anche parte della serietà e professionalità del tuo allevatore...non è vero?
P.S.: Penso e mi sembra di capire che il problema così come è stato affrontato faccia anche parte della serietà e professionalità del tuo allevatore...non è vero?
Ospite- Ospite
Fenicottero ha scritto:E' da lunedì che la mia piccola Maija è del vet. e stamattina mi hanno detto che sta meglio e mangia come un malamute, nel senso che non fanno in tempo a mettere il cibo nella ciotola che lei si fionda!!!!evviva....non l'aveva ancora mai fatto!!!!
Ottimo!
Sono proprio contento per la piccolina e per te che immagino sia mooooolto più tranquillo ora
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
Antonio&Simone ha scritto:Questa è una grande notizia!!!! Vedrai che andrà tutto per il meglio...
Fortunatamente è la prima volta che mi capita(e spero vivamente l'ultima), ma sinceramente è stato molo disponibile...non solo dal punto di vista economico(la cosa importante è che stia bene a quasiasi prezzo), ma non ha mai esitato a dirmi di portarla in allevamento e mi ha sempre accompagnato dal suo vet. in cui ora è in cura!!!Per quanto mi riguarda mi ha assistito in tutto finora....spero che poi da venerdì ci rivedremo solo quando torneremo per una visita di cortesia
luca81 ha scritto:Sono proprio contento per la piccolina e per te che immagino sia mooooolto più tranquillo ora
si in effetti ho passato un paio di giorni "pesanti"!!!!
ma ora sembra esser comiciata la discesa
Antonio&Simone ha scritto:Questa è una grande notizia!!!! Vedrai che andrà tutto per il meglio...
Bhè..... a me sembra una cosa normale che l'allevatore si interessi.....
Roberta- Utente Lead Dog
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 2 di 4