Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema sottopeso!!!!

+9
Mari
Roberta
simo775
Alaska77
Paty
DoMiNoAv
luca81
Erica
Fenicottero
13 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

problema sottopeso!!!! - Pagina 2 Empty Re: problema sottopeso!!!!

Messaggio  Alaska77 Mer 25 Ago - 17:00

hehehehe

te lo dissi ioooooooooooooooo Cool Cool
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Fenicottero Mer 25 Ago - 17:07

Alaska77 ha scritto:hehehehe

te lo dissi ioooooooooooooooo Cool Cool

Si si, mi ricordo...il problema è che essendo già sottopeso ed essendo anche poco affamata mi è venuta un pò di ansia perchè la vedevo proprio fina.....
...anche il vet mi aveva consigliato prima di iniziare gli antibiotici di provare a "viziarla"
pazienterò finchè non avrà preso il via eppoi....sarà guerra!!! problema sottopeso!!!! - Pagina 2 376929
Fenicottero
Fenicottero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 78

Messaggio  Alaska77 Mer 25 Ago - 17:19

facci sapere...una carezza alla tatina Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Roberta Gio 26 Ago - 21:41

Comunque un alimento altamente proteico e calorico che si usa in casi simili è a/d della Hill's.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Mari Ven 27 Ago - 17:39

Anche Nives ha avuto la Giardia...
il mio vet oltre al Panacur (l'antibiotico) mi ha fatto integrare con i fermenti lattici (Enterolac) e mi ha detto di darle il Gastro intestinal della Royal Canin e di evitare assolutamente l'umido perchè in caso di virus intestinali favorisce la proliferazione dei batteri. Io, non avendo trovato il Gastro intestinal, ho ripiegato su pollo bollito e riso soffiato...c'è da dire però che Nives non ha hai fatto storie con il cibo, infatti alterno con una certa frequenza le crocche all'umido for puppy + riso soffiato...e lei non fa una piega, mangia tutto...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  franco 52 jerold Sab 28 Ago - 17:08

[Ciao fenicottero,grazie dell'informazione riguardo la giardia.Mai sentita nominare. Un saluto e molti auguri di pronta guarigionealla cucciola. Anche la tua vicinanza aiuta ciao ciao
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468

Messaggio  Fenicottero Mar 7 Set - 9:29

Ieri dopo 10/15 giorni di antibiotici per la giardia, la pelosetta continuava a non mangiare...allora ho deciso di richiamare l'allevatore per riesporre il problema.Siamo andati insieme dal suo vet e dopo una accurata visita hanno deciso di farle una ecografia....la diagnosi è che la tatina ha un ispessimento dell'intestino che ha provocato un infiammazione, almeno così ho capito, perchè dopo che mi hanno detto che volevano tenerla lì ricoverata sinceramente non è che ho capito più molte cose!!! problema sottopeso!!!! - Pagina 2 520311
comunque la veterianaria quando le ho chiesto se è grave non è che abbia cercato molto di rassicurarmi.....speriamo bene!!!! pale
Fenicottero
Fenicottero
Utente Team Dog

Messaggio  Roberta Mar 7 Set - 10:19

O cavolo...mi dispiace. Incrociamo tutti le dita !
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  Erica Mar 7 Set - 10:21

povera piccolina!!!vedrai che andrà per il meglio.. problema sottopeso!!!! - Pagina 2 477427
pero' mi permetto di dire una cosa..a me sembra una cosa assurda che il vet attenda cosi' tanto per fare un'ecografia a una tatina cosi' piccola, dopo che periodicamente non sta bene..va bene la Giardia, pero'..mah, vabè, opinione personale..in groppo al lupone!!!!
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  luca81 Mar 7 Set - 10:58

Povera piccola...spero andrà tutto bene problema sottopeso!!!! - Pagina 2 477427
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Messaggio  Kobe&Co. Mar 7 Set - 11:59

E' LA GIARDIA CHE COMBINA TUTTI QUESTI CASINI ALL'INTESTINO problema sottopeso!!!! - Pagina 2 554653
ALL'INIZIO SEMBRA SPARITA MA IN REALTà ANCORA C'è
AL MIO HA PROVOCATO UNA SPECIE DI COLITE ....PER FORTUNA CHE ANCORA MANGIA MA è DA ALCUNE MATTINE CHE VOMITA SUCCHI A DIGIUNO E SEMPRE FECI INDECENTI.

IN BOCCA AL LUPO VEDRAI CHE IN QUELLA CLINICA TE LA RIMETTONO A POSTO!!!!!!!!
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Messaggio  Paty Mar 7 Set - 13:56

Assolutamente mille auguri alla tatina, coraggio che andrà tutto ok. problema sottopeso!!!! - Pagina 2 782472 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 576449
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Enrica Mar 7 Set - 14:42

anch'io mi associo agli auguri per la piccola problema sottopeso!!!! - Pagina 2 477427
Enrica
Enrica
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 245

Messaggio  simo775 Mar 7 Set - 15:31

Auguri,spero che la cucciola si rimetta presto!
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Messaggio  Nice Mar 7 Set - 23:31

Dai , speriamo che vada tutto bene ... noi ti sosteniamo FORZA !!!!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Ospite Mer 8 Set - 0:49

Mi intrometto... la giardia può essere presente anche nell'acqua quindi ATTENTI a dove bevono i nostri cani.
Per quanto riguarda la sintomatologia... è imprevedibile. Ma è sicuro che occorre un esame delle feci e non un'ecografia. La giardia ha un periodo d'incubazione che va dalle 2 alle 3 settimane e continua la sua fase biologica per circa 10/12 settimane. I fermenti lattici e il pesce (omega 3) sono importantissimi come anche l'assunzione di acqua ad alto contenuto di sodio e cereali. Ma è importantissimo anche un ciclo d'attacco di antibiotici nella fase ricorrente l'incubazione. Basta farsi un po' di calcoli (la giardia è ciclica con cicli regolari ed intermittenti a seconda del soggetto) per capire quando inizierà l'incubazione. Se s'interrompe l'incubazione può essere completamente combattuta altrimenti... ci saranno solo tentativi tesi a diminuire i disturbi e nient'altro. Gli antibiotici non attaccano il parasita avendo questo una spessa "corazza" (pensate che resistono al caldo e al freddo) se non nella fase precedente l'incubazione (in cui i parassiti divengono vulnerabili). Per quanto riguarda l'utilizzo di antibiotici è necessario un antibiotico d'attacco diretto (la maggiorparte degli antibiotici arriva a fare veramente effetto dopo 4/5 giorni).
Questi sono i miei consigli!

Ospite
Ospite

Messaggio  Fenicottero Mer 8 Set - 12:47

E' da lunedì che la mia piccola Maija è del vet. e stamattina mi hanno detto che sta meglio e mangia come un malamute, nel senso che non fanno in tempo a mettere il cibo nella ciotola che lei si fionda!!!!evviva....non l'aveva ancora mai fatto!!!! problema sottopeso!!!! - Pagina 2 955109
...il problema è che mi hanno detto che vogliono tenerla fino a venerdì per controllarla bene e rifargli una eco....MA CHI CE LA FA AD ASPETTARE VENERDI????? bounce bounce bounce
...però mi hanno anche detto forse, perchè la peste fà un pò di polverone e vuole sempre giocare con qualcuno...senza tener conto che mordicchia il tubo della flebo!!! tongue
Fenicottero
Fenicottero
Utente Team Dog

Messaggio  Ospite Mer 8 Set - 13:05

Questa è una grande notizia!!!! Vedrai che andrà tutto per il meglio...

P.S.: Penso e mi sembra di capire che il problema così come è stato affrontato faccia anche parte della serietà e professionalità del tuo allevatore...non è vero? lol! lol! lol! problema sottopeso!!!! - Pagina 2 251668 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 251668 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 251668 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 251668 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 251668 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 251668 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 251668 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 251668 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 784554 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 784554 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 784554 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 784554 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 784554 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 955109 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 955109 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 955109 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 955109 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 808395 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 808395 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 808395 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 42231

Ospite
Ospite

Messaggio  Paty Mer 8 Set - 13:14

Fenicottero ha scritto:E' da lunedì che la mia piccola Maija è del vet. e stamattina mi hanno detto che sta meglio e mangia come un malamute, nel senso che non fanno in tempo a mettere il cibo nella ciotola che lei si fionda!!!!evviva....non l'aveva ancora mai fatto!!!! problema sottopeso!!!! - Pagina 2 955109
...il problema è che mi hanno detto che vogliono tenerla fino a venerdì per controllarla bene e rifargli una eco....MA CHI CE LA FA AD ASPETTARE VENERDI????? bounce bounce bounce
...però mi hanno anche detto forse, perchè la peste fà un pò di polverone e vuole sempre giocare con qualcuno...senza tener conto che mordicchia il tubo della flebo!!! tongue

Ottimo! problema sottopeso!!!! - Pagina 2 576449
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  luca81 Mer 8 Set - 13:17

Sono proprio contento per la piccolina e per te che immagino sia mooooolto più tranquillo ora
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Messaggio  Fenicottero Mer 8 Set - 15:44

Antonio&Simone ha scritto:Questa è una grande notizia!!!! Vedrai che andrà tutto per il meglio...

P.S.: Penso e mi sembra di capire che il problema così come è stato affrontato faccia anche parte della serietà e professionalità del tuo allevatore...non è vero? lol! lol! lol! problema sottopeso!!!! - Pagina 2 251668 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 251668 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 251668 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 251668 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 251668 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 251668 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 251668 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 251668 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 784554 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 784554 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 784554 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 784554 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 784554 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 955109 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 955109 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 955109 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 955109 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 808395 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 808395 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 808395 problema sottopeso!!!! - Pagina 2 42231

Fortunatamente è la prima volta che mi capita(e spero vivamente l'ultima), ma sinceramente è stato molo disponibile...non solo dal punto di vista economico(la cosa importante è che stia bene a quasiasi prezzo), ma non ha mai esitato a dirmi di portarla in allevamento e mi ha sempre accompagnato dal suo vet. in cui ora è in cura!!!Per quanto mi riguarda mi ha assistito in tutto finora....spero che poi da venerdì ci rivedremo solo quando torneremo per una visita di cortesia
Fenicottero
Fenicottero
Utente Team Dog

Messaggio  Fenicottero Mer 8 Set - 15:48

luca81 ha scritto:Sono proprio contento per la piccolina e per te che immagino sia mooooolto più tranquillo ora

si in effetti ho passato un paio di giorni "pesanti"!!!! Crying or Very sad
ma ora sembra esser comiciata la discesa Very Happy
Fenicottero
Fenicottero
Utente Team Dog

Messaggio  Kobe&Co. Mer 8 Set - 15:56

Evvai!!!! sono contento per la tua piccolina cheers problema sottopeso!!!! - Pagina 2 576449
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Messaggio  simo775 Mer 8 Set - 22:05

Sono davvero contenta per te e la piccola! cheers cheers
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Messaggio  Roberta Gio 9 Set - 17:36

Antonio&Simone ha scritto:Questa è una grande notizia!!!! Vedrai che andrà tutto per il meglio...

Bhè..... a me sembra una cosa normale che l'allevatore si interessi.....
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili