movimento
+16
Chris
Elyben
Enrica
Erica
luca81
Peppe
Nice
Mari
Toma ®
Roberta
Paty
Cla'
Dal Rizzo
Mauro
Al Karevam
Amministratore
20 partecipanti
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: movimento
luca81 ha scritto:Roberta ha scritto:luca81 ha scritto:certo che uno che corregge la chiusura con gli elestici è davvero terribile
E far operare un maschietto per aggiungere un testicolo che non c'è come la vedi ???? E' successo anche questo per altro un altro difetto trasmissibile e quindi soggetto da non far assolutamente riprodurre. Ma si potrebbe andare avanti.....per molto. Meglio lasciar perdere..... Meno male che ci sono anche allevatori e privati seri.
se queste cose sono cosi alla luce del sole di tutti perchè non lo si fa presente a chi di dovere?....se sono fatti reali credo sia giusto che tutti i giudici tutti i presidenti dell'universo debbano sapere una cosa del genere no?..se sono chiacchiere infondate ovviamente lasciano il tempo che trovano
Luca,
bisognerebbe avere le prove, così, solo sul sentito dire di seconda, terza e quarta mano ..... non si può fare nulla ......
Ospite- Ospite
le mie non sono domande fatte per provocare e basta ma mi servono a capire come mai se una cosa non va bene NESSUNO fa niente per cambiarla.....mi sembra assurdo.
Io non so' niente di expo', niente di allevatori, niente di niente....ma se sotto il naso mi capitassero cose cosi eclatanti stai sicura che non starei fermo senza fare niente per poi andare a casa e sfogarmi contro il muro
Io non so' niente di expo', niente di allevatori, niente di niente....ma se sotto il naso mi capitassero cose cosi eclatanti stai sicura che non starei fermo senza fare niente per poi andare a casa e sfogarmi contro il muro
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
Sara ha scritto:luca81 ha scritto:Roberta ha scritto:luca81 ha scritto:certo che uno che corregge la chiusura con gli elestici è davvero terribile
E far operare un maschietto per aggiungere un testicolo che non c'è come la vedi ???? E' successo anche questo per altro un altro difetto trasmissibile e quindi soggetto da non far assolutamente riprodurre. Ma si potrebbe andare avanti.....per molto. Meglio lasciar perdere..... Meno male che ci sono anche allevatori e privati seri.
se queste cose sono cosi alla luce del sole di tutti perchè non lo si fa presente a chi di dovere?....se sono fatti reali credo sia giusto che tutti i giudici tutti i presidenti dell'universo debbano sapere una cosa del genere no?..se sono chiacchiere infondate ovviamente lasciano il tempo che trovano
Luca,
bisognerebbe avere le prove, così, solo sul sentito dire di seconda, terza e quarta mano ..... non si può fare nulla ......
Ecco appunto...allora se le prove non ci sono mi viene da dire che uno che racconta una cosa del genere lo fa solo per screditare e basta....(Roberta prima che ti incazzi, non è rivolto direttamente a te, è una cosa in generale)
luca81- Utente Swing Dog
Sara ha scritto:Paty..... fai la brava......
Sai benissimo che il mondo delle expo non mi piace :
1. Personale : non farei mai sopportare ai miei cani quello che devono sopportare i cani da show (trucco e parrucco, giornate in kennel fuori solo per pipì, pupù e ring)
2. Personale : mi rompo
3. Filosofico : ritengo che i ring siano riduttivi : un cane è molto di più
4. Cinotecnico : penso che così com'è il mondo delle esposizioni sia inadatto alla valutazione di un cane : nel ring non si vede tutto (tare genetiche - conclamate e non, carattere)
...... però non possiamo fare altro che accettare questa realtà ....... la cambiamo?
OK, iniziamo a non dare il pedegree se i genitori non sono lastrati e controllati annualmente per le oculopatie, iniziamo a non accettare le iscrizioni in expo di cani non controllati (fatto salvo per i puppy e per i giovani) cominciamo a regolamentare seriamente i controlli dei riproduttori, dal primo cane degli allevamenti rinomati fino al privato che fa accoppiare la sua femmina con pinco pallo ...... potremmo proseguire escludendo dai riproduttori i cani non corretti e non equilibrati dal punto d vista caratteriale .......
Il risultato : impoverimento delle casse dell'enci e anche del ventaglio dei riproduttori.
Sara
p.s. : che ignorante che sono : coma ho scritto stretching????????
Non è rivolto a te, conosco la tua passione per tatone Moses, piace pure a me perchè adoro i mal ma permettimi una critica, che conosci pure questa, ma non mi piace come esempio di mal.... ok, cercherò di fare la brava, garanzie pari allo zero! Dopo i tuoi punti: 1-2-3-4 vai di stretching.... tranquilla!
Quali sinergie?Paty ha scritto: apprezzo quanto hai chiesto, puoi continuare a fare domande perchè vedo che le mie risposte sincere stanno dando fastidio a qualcuno... mi piace questo ruolo perchè non sono finta ed è bello vedere che scrivere la verità rompe certe sinergie.
Spero che si possa discutere, tranquillamente, abbiamo punti di vista differenti e non c'è bisogno di rompere sodalizi/amicizie ...... o ho capito male e questo post non era diretto a me
... ok lo avevo già scritto!
Ospite- Ospite
per Luca, (non faccio quote se no facciamo una pagina per due righe)
Di cose che si raccontano ce ne sono tante, tantissime molte più di quelle che si leggono qui : alcune sono vere, alcune hanno un fondo di verità ma poi sono state farcite dai vari passaparola (il telefono senza fili) e altre sono calunnie .....
E' così ovunque, in tutti gli ambiti.
Di cose che si raccontano ce ne sono tante, tantissime molte più di quelle che si leggono qui : alcune sono vere, alcune hanno un fondo di verità ma poi sono state farcite dai vari passaparola (il telefono senza fili) e altre sono calunnie .....
Ospite- Ospite
Perfetto, se fa piacere al mondo e a tutti, tutti i tati che vanno in show sono dei tato perfetti, che abbiano un pelo scorretto, o stop, angoli, piedi, occhi, orecchie, etc.... va benissimo, l'importante è che questo malamute non sopravviva oltre i meno 20 gradi per mesi e non sia in grado di eseguire "con un movimento corretto" il lavoro a cui dovrebbe rispondere la razza.... poi tutte le altre cazzate, soprattutto la riproduzione di un pelone va benissimo. Mi inchino e faccio i miei complimenti per aver capito il malamute.... sempre grandiosi per il rispetto della razza.
Sara, allora come ho detto prima ribadisco che è una tristezza che gente che dice di amare la razza crei queste voci per portare l'acqua al proprio mulino, quando magari sono anche i primi ad avere dei cani scorretti......l'invidia è una brutta bestia
luca81- Utente Swing Dog
Non tutti sono così, alcune cose sono vere e voglio credere che le calunnie siano circolate in buona fede ........ (ovviamente è esclusa la buona fede di chi per primo ha sparso la voce)
Ospite- Ospite
luca81 ha scritto:Sara, allora come ho detto prima ribadisco che è una tristezza che gente che dice di amare la razza crei queste voci per portare l'acqua al proprio mulino, quando magari sono anche i primi ad avere dei cani scorretti......l'invidia è una brutta bestia
Da parte mia hai detto la cosa giusta.... infatti oggi ti ho fatto i complimenti per la domanda.... continuo a congratularmi con te per lo stimolo dato.
Paty ha scritto:luca81 ha scritto:Sara, allora come ho detto prima ribadisco che è una tristezza che gente che dice di amare la razza crei queste voci per portare l'acqua al proprio mulino, quando magari sono anche i primi ad avere dei cani scorretti......l'invidia è una brutta bestia
Da parte mia hai detto la cosa giusta.... infatti oggi ti ho fatto i complimenti per la domanda.... continuo a congratularmi con te per lo stimolo dato.
infatti sono molto sorpreso
luca81- Utente Swing Dog
luca81 ha scritto:Paty ha scritto:luca81 ha scritto:Sara, allora come ho detto prima ribadisco che è una tristezza che gente che dice di amare la razza crei queste voci per portare l'acqua al proprio mulino, quando magari sono anche i primi ad avere dei cani scorretti......l'invidia è una brutta bestia
Rispetto a cosa sei sorpreso.
dei tuoi complimenti
luca81- Utente Swing Dog
E' bellisimo vedermi cazziare perchè non mi piace (L'USO DEL CANE IN ARGOMENTO NON E' STATO AUTORIZZTO DAL PROPRIETARIO PER PORRE ESEMPI SULLA RAZZA)gli potrei volere bene come tato da compagnia, nè più nè meno che questo, e, magari tra qualche anno qualcuno mi darà ragione. Ma essere cornuta e mazziata per un commento su un tato malamute mi pare davvero eccessivo. Mi riferisco soprattutto al sig. Luca che mi ha tirata in lingua al quale ribadisco, inizia a guardarti attorno e capire cos'è un vero malamute, visto che ancora non ce l'hai, cerca, soprattutto di capirne qualcosa di Alaskan Malamute!
Sara ha scritto:per Luca, (non faccio quote se no facciamo una pagina per due righe)
Sara...Tanto per dire...ho visto con i miei occhi tartufi tinti...e consigliata, non nego che una volta l'ho fatto anch'io con un prodotto comprato in America che costava un botto. La seconda volta, nonostante la spesa....ho guardato Enya...ho guardato il prodotto e ho detto..MA VAFF.......
Ho visto con i miei occhi apparecchi ai denti dei cani, ma secondo voi posso dire da chi ??? Ho visto cani quasi tosati. Che ci crediate o no....
Queste cose comunque arrivano anche dalla tanto decantata America.
Per in resto quoto IN PIENO la tua proposta di restrizioni in show..... (lastre, carattere, ecc.....) MAGARI FOSSE COSI....ma dimentichiamo una cosa importante.....quanti cani ci sarebbero iscritti ? E l'enci i soldi dove li prende? Una aggiustatina al pelo, un pò di bianco, posso anche capirla ma certe cose proprio no. E soprattutto non capisco il non rassegnarsi dei proprietari.
Venendo a (L'USO DEL CANE IN ARGOMENTO NON E' STATO AUTORIZZTO DAL PROPRIETARIO PER PORRE ESEMPI SULLA RAZZA), purtroppo concordo con la Paty per i difetti che ha elencato, anche secondo il "mio" tipo di mal, ma credo che l'allevatrice stia facendo un buon lavoro perchè ho visto dei suoi figli in foto e dal vivo, che, anche se andranno rivalutati da grandi, per ora sono strepitosi. Evidentemente è stata scelta una "mogliettina" adatta a lui. Peraltro è figlio di un papà che io ammiro da anni Snowlion's Lone Ranger. ( mi sembra si chiami così) Quindi, la cosa bella della natura è che con lei non puoi calcolare tutto tu
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Paty ha scritto:luca81 ha scritto:Paty ha scritto:luca81 ha scritto:Sara, allora come ho detto prima ribadisco che è una tristezza che gente che dice di amare la razza crei queste voci per portare l'acqua al proprio mulino, quando magari sono anche i primi ad avere dei cani scorretti......l'invidia è una brutta bestia
Rispetto a cosa sei sorpreso.
Infatti hai posto una super domanda nel post, sarebbe stato carino non proseguire con la stessa perchè non riesco a capire dove vuoi arrivare, rinnovo i complimenti, comunque. Quoto quanto ti ho scritto nella risposta iniziale perchè mi pare sciocco e superfluo andare avanti, oltrettutto con un tato di una persona non presente in forum. Poi ce ne stanno già abbastanza, compresa me, a doversi guardare a casa propria.
X LUCA: So che non era rivolto a me ma... ragiona....
E io cosa ci guadagnerei a calunniare....? Sono una privata, non ho un allevamento e non vivo di quello.
E di che dovrei essere gelosa...? Casomai meglio che mi dò una grattatina io...
E io cosa ci guadagnerei a calunniare....? Sono una privata, non ho un allevamento e non vivo di quello.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Roberta ha scritto:X LUCA: So che non era rivolto a me ma... ragiona....
Beh tu niente sicuramente ma allevatori più grossi forse si....e questo è triste tutto li
luca81- Utente Swing Dog
La verità fa davvero tanto tanto male eh.... ma la verità è quella che scrivo, bella o brutta parliamo di realtà, bellissimo
[Roberta,
non metto in dubbio che molte cose siano state viste, non metto in dubbio che sui ring ci siano tante, tantissime porcherie, però, non tutto quello che si sente è vero, su questo non ho dubbi.
non metto in dubbio che molte cose siano state viste, non metto in dubbio che sui ring ci siano tante, tantissime porcherie, però, non tutto quello che si sente è vero, su questo non ho dubbi.
Ospite- Ospite
.... mi quoto da sola (siamo apposto!)
Il mio è un discorso generale, di pettegolezzi ne ho sentiti tanti e con mano ho constato che molto di quello che ho sentito era assolutamente infondato
Il mio è un discorso generale, di pettegolezzi ne ho sentiti tanti e con mano ho constato che molto di quello che ho sentito era assolutamente infondato
Ospite- Ospite
luca81 ha scritto:Roberta ha scritto:X LUCA: So che non era rivolto a me ma... ragiona....
Beh tu niente sicuramente ma allevatori più grossi forse si....e questo è triste tutto li
Ecco la farse più bella è: "è triste tutto" ed è vero e capisco come ti puoi sentire, non ho idea dove vai a prendere il tuo tato, posso immaginarlo dal post che hai inviato e nemmeno mi interessa, conclusione da parte mia. Porta a casa il tuo malamuttino, non farti mille seghe mentali per quanto hai letto fino ad ora, domanda al tuo allevatore di firmarti il ped., il tuo tato diventerà tuo ufficialmente. Per il movimento facciamo che ne parliamo qundo posterai foto, ok? Vai tranquillo, ragiona su quello che hai letto e visto fino ad ora. Baci, baci
E' corretto che risponda Roby, ma lei sul ring con Mandy ne ha sentite tante e anche troppe e vanto la cparbietà di portare abvanti l'huskyna che ora è mamma dei cuccioli di Tino nonchè i titoli che detiene a livello espositivo.
appena finito il giro lettura e reputazione, pati hai di nuovo i punti "illegalmente" sottratti, comunque mi sento tirato in causa visto che è stato preso di mira il povero momò, che come al solito centra sempre poco, ma prende sempre critiche a apprezzamenti su ogni fronte, fategli dormire sogni tranquilli a quel povero tatone (c'è l'ho con chi lo mette sempre immezzo, non con chi critica o apprezza, pubblicherei io le vostre foto!) non sono un esperto, anzi, ma posso dire che nel suo pelo non c'e niente di wooly, si nota solo la presenza di un sottopelo leggermente più folto e quindi un manto più soft rispetto a quello che può avere un malamute adulto non so se possa essere una tessitura corretta o non corretta, è un tato molto scenico, in foto sembra mastodontico e pesante, dal vivo tutta la pesantezza svanisce, tra le cose buone ha anche un ottimo carattere (ma di questo a voi frega poco), a me personalmente piace, ma non mi fà impazzire, preferisco i tati più lupoidi, ma tra i rossi è il maschio che in assoluto preferisco di più (se arriviamo a guardare il colore del manto, se permettete, io guardo pure i marking)
per quanto riguarda la riproduzione, moooooolti tati portano i peli wooly o soft, che è un difetto all 100%, stà tutto nella bravura dell'allevatore di selezionare l'accoppiamento per far uscire cuccioli regolari, io anche sarei d'accordo di non selezionare cani col pelo lungo per l'accoppiamento, come non sarei d'accordo ad usare cani con displasia b, cani con gli occhi troppo chiari ed o a palla, con la coda portata male, con dentatura non perfetta, con le orecchie mal inserite, con angulatore storte ecc ecc...
per quanto riguarda la riproduzione, moooooolti tati portano i peli wooly o soft, che è un difetto all 100%, stà tutto nella bravura dell'allevatore di selezionare l'accoppiamento per far uscire cuccioli regolari, io anche sarei d'accordo di non selezionare cani col pelo lungo per l'accoppiamento, come non sarei d'accordo ad usare cani con displasia b, cani con gli occhi troppo chiari ed o a palla, con la coda portata male, con dentatura non perfetta, con le orecchie mal inserite, con angulatore storte ecc ecc...
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pagina 3 di 7