Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

movimento

+16
Chris
Elyben
Enrica
Erica
luca81
Peppe
Nice
Mari
Toma ®
Roberta
Paty
Cla'
Dal Rizzo
Mauro
Al Karevam
Amministratore
20 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

movimento - Pagina 5 Empty Re: movimento

Messaggio  Elyben Mar 1 Giu - 11:41

Paty ha scritto:Embarassed grazie Lisa, non lo sapevo; ossia, so che la presenza del pelone è in parecchie linee, quindi maschio o femmina che producono uno o più peloni in una cucciolata non sono da togliere dalla riproduzione, non sapevo dell'utilizzo diretto del pelone per la riproduzione. Grazie ancora, bacio movimento - Pagina 5 808395

Ciao a tutti,
è molto tempo che sono iscritta ma per mancanza di tempo non ho mai scritto.
Volevo rispondere ad un post dove diceva che in riproduzione il mal a pelo lungo (doppio pelo) può essere usato ed io ho fatto un accoppiamento con un maschio a pelo lungo con forte ossatura con una femmina a pelo cortissimo e dall'ossatura sottile e sono usciti dei bellissimi cuccioli con pelo corretto e dalla buona ossatura. Una l'ho tenuta ed è veramente bella. Il padre ha genitori a pelo normale e lo stesso la madre non ha pelo lungo di dietro.
Ultimamente si stanno vedendo molti peli lunghi perchè ci sono parecchi cani che hanno dietro dei portatori di pelo lungo...
Ciao e grazie
Elisa

Elyben
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 2

http://www.malamuteurasier.com

Torna in alto Andare in basso

movimento - Pagina 5 Empty Riguardo alla lunghezza del pelo/colorazione

Messaggio  Chris Mar 1 Giu - 13:51

Paty ha scritto:Embarassed grazie Lisa, non lo sapevo; ossia, so che la presenza del pelone è in parecchie linee, quindi maschio o femmina che producono uno o più peloni in una cucciolata non sono da togliere dalla riproduzione, non sapevo dell'utilizzo diretto del pelone per la riproduzione. Grazie ancora, bacio movimento - Pagina 5 808395

Forse poteste trovare interessante questo studio: http://nicholescritters.homestead.com/malcolorgenetics.html

Con un accenno particolare alle sotto sezioni:

Lunghezza - http://nicholescritters.homestead.com/malcolorgeneticsCoatLength.html
Colorazioni - http://nicholescritters.homestead.com/malcolorgeneticRainbow.html

Il sito è pieno di altri link, esempi e rimandi ad altri studi e/o sezioni, con tante foto (alcune non sono di Malamute, ma messe solo come esempio), quindi consiglio di prendersi un po' di tempo e di leggere.

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243

Messaggio  Paty Mar 1 Giu - 15:02

Mi scuso con tutti ma continuo a sostenere che un pelone non deve essere messo in riproduzione. Se ci atteniamo allo standard non è una cosa difficile da capire, per pelone intendo un Wooly, o in modo carino un "soft"....continuo nel post del mantello movimento - Pagina 5 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Buba2 Ven 4 Giu - 18:36

luca81 ha scritto:NO NO non c'è paragone...il punto è che sembra non essere la cosa più importante a quanto pare dato che , correggetemi se sbaglio, questo ( L'USO DEL CANE IN ARGOMENTO NON E' STATO AUTORIZZTO DAL PROPRIETARIO PER PORRE ESEMPI SULLA RAZZA ) di cui ignoro la provenienza abbia vinto più di altri cani con movimenti migliori.....la mia domanda era pecchè sunny )? Cosa conta davvero? movimento o presenza scenica?

Perchè i giudici che ci capiscono gli hanno dato MB,ecco perchè. Informati.
E Dejavu...se ti piace quel movimento cambia razza.
Buba2
Buba2
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 112

Messaggio  Buba2 Ven 4 Giu - 18:48

Toma ®️ ha scritto:appena finito il giro lettura e reputazione, pati hai di nuovo i punti "illegalmente" sottratti, comunque mi sento tirato in causa visto che è stato preso di mira il povero momò, che come al solito centra sempre poco, ma prende sempre critiche a apprezzamenti su ogni fronte, fategli dormire sogni tranquilli a quel povero tatone (c'è l'ho con chi lo mette sempre immezzo, non con chi critica o apprezza, pubblicherei io le vostre foto!) non sono un esperto, anzi, ma posso dire che nel suo pelo non c'e niente di wooly, si nota solo la presenza di un sottopelo leggermente più folto e quindi un manto più soft rispetto a quello che può avere un malamute adulto non so se possa essere una tessitura corretta o non corretta, è un tato molto scenico, in foto sembra mastodontico e pesante, dal vivo tutta la pesantezza svanisce, tra le cose buone ha anche un ottimo carattere (ma di questo a voi frega poco), a me personalmente piace, ma non mi fà impazzire, preferisco i tati più lupoidi, ma tra i rossi è il maschio che in assoluto preferisco di più (se arriviamo a guardare il colore del manto, se permettete, io guardo pure i marking)
per quanto riguarda la riproduzione, moooooolti tati portano i peli wooly o soft, che è un difetto all 100%, stà tutto nella bravura dell'allevatore di selezionare l'accoppiamento per far uscire cuccioli regolari, io anche sarei d'accordo di non selezionare cani col pelo lungo per l'accoppiamento, come non sarei d'accordo ad usare cani con displasia b, cani con gli occhi troppo chiari ed o a palla, con la coda portata male, con dentatura non perfetta, con le orecchie mal inserite, con angulatore storte ecc ecc...

Il suo pelo,TAGLIATO,è davvero gravissimo...mi chiedo come i giudici non se ne accorgano...mah.
Se proprio i rincoglioniti non vedono il pelo,io mi chiedo come non possano vedere movimento,angolazioni,piedi e se vogliamo lo stop da Rottweiler. Nulla contro il cane,che volete che c'entri lui,è un cane che fa quello che gli si dice,nè nulla contro la proprietaria,simpatica e sicuramente consapevole del fatto che il cane sia scenico,stop...e speriamo tiri fuori le sue femmine che invece sono molto belle!
Dovrei tacere ma è più forte di me,prima che inizi a sbroccare in esposizione mi sfogo qui,ahah!!
Buba2
Buba2
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Ven 4 Giu - 19:09

Buba2 ha scritto:Il suo pelo,TAGLIATO,è davvero gravissimo...mi chiedo come i giudici non se ne accorgano...mah.
Se proprio i rincoglioniti non vedono il pelo,io mi chiedo come non possano vedere movimento,angolazioni,piedi e se vogliamo lo stop da Rottweiler. Nulla contro il cane,che volete che c'entri lui,è un cane che fa quello che gli si dice,nè nulla contro la proprietaria,simpatica e sicuramente consapevole del fatto che il cane sia scenico,stop...e speriamo tiri fuori le sue femmine che invece sono molto belle!
Dovrei tacere ma è più forte di me,prima che inizi a sbroccare in esposizione mi sfogo qui,ahah!!

Io, da quello che pare, non ne capisco molto di malamute ma quoto quanto hai postato....d'accordo assolutamente con te. Purtroppo il tato non ne può nulla torniamo sull'immagine dell'allevatore Question
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Amministratore Ven 4 Giu - 21:35

Azz ma ce l'avete proprio con (L'USO DEL CANE IN ARGOMENTO NON E' STATO AUTORIZZTO DAL PROPRIETARIO PER PORRE ESEMPI SULLA RAZZA) eh...
Avrà i suoi difettucci, ma come penso tutti i cani nessuno escluso, se ci mettessimo ad analizzare ogni cane portato in show (ci metto anche i miei), certamente troveremo qualcosa che non va in tutti.
Secondo me non è tanto attaccare un cane in particolare (che poi il cane appunto che c'entra? E volendo, considerando che il prop non è sul forum eviterei di insistere, no?), nella mia opinione è più importante guardare in generale i cani che girano e porsi il problema di quali siano le "colpe" più frequenti che magari vengono poco considerate o addirittura premiate. Per fare un esempio, io penso che ultimamente ci siano cani troppo quadrati e che quindi perdono in movimento e penso anche che alcune volte venga considerato addirittura un pregio: cane compatto=bello.
L'ho buttata lì, magari la questione diventa più costruttiva, anche perchè non dovrebbero essere i giudici a guidare gli allevatori nella selezione, semmai proprio il contrario.
Baci
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100

http://www.alaskanmalamutes.it

Messaggio  marialuisa58 Ven 4 Giu - 21:40

Lisa, perchè non ci mandi qualche altra foto di come dovrebbe essere il tronco lol! lol!
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Messaggio  Amministratore Ven 4 Giu - 21:41

ma LOLLOLOLOLOLOL
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  marialuisa58 Ven 4 Giu - 22:06

Embarassed Embarassed Non perchè mi fai ridere per quello che dici ma perchè sono contenta di leggerti Very Happy Very Happy
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Messaggio  Amministratore Ven 4 Giu - 22:16

marialuisa58 ha scritto:Embarassed Embarassed Non perchè mi fai ridere per quello che dici ma perchè sono contenta di leggerti Very Happy Very Happy
Grazie What a Face infatti sto creando la sezione standard... finisco dopo cena... a dopo
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Sab 5 Giu - 7:06

Questo micro-movimento non lo trovo male movimento - Pagina 5 576449

movimento - Pagina 5 Mandy_11
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Toma ® Sab 5 Giu - 21:23

Buba2 ha scritto:
Il suo pelo,TAGLIATO,è davvero gravissimo...mi chiedo come i giudici non se ne accorgano...mah.

Non posso entrare nel merito tecnico perchè sono un neofita e non saprei giudicare, l'unica cosa sulla quale posso quotarti in pieno è la bellezza delle femmine della proprietaria di momò, linee molto belle che non avevo mai visto qua in italia, per quanto concerne le vostre critiche su mosè, mi fermo qua a scrivere quello che ho visto e toccato, anche perchè sicuramente finirete per dire che sono di parte, visto che ho un suo figlioletto, cercato per colore del manto, ma soprattutto per il temperamento, tipico della linea da dove viene, esattamente il contrario di akiretta, tremendamente vispo e iperattivo... mi fermo qua perchè per quello che potrei scrivere prenderei una valanga di insulti (magari giustamente), ogniuno ha il suo modo di vedere di allevare di lavorare e di fare expo, condivisibile o no, poi si è liberi di rispettare il lavoro altrui o di criticarlo in maniera costruttiva e non (non c'e l'ho con nessuno e non difendo nessuno e solamente un altro pensiero personale)!

X Paty: ma è la tatina chiara?? nell'ultima foto che ho visto era ancora un sorcetto

Edit: e comunque ora che mi ricordo, mi sembra di averlo visto il libretto di ( L'USO DEL CANE IN ARGOMENTO NON E' STATO AUTORIZZTO DAL PROPRIETARIO PER PORRE ESEMPI SULLA RAZZA ) e di molto buoni non mi pare di averne letti.
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Paty Dom 6 Giu - 7:38

movimento - Pagina 5 782472 é proprio la "biricchina" chiara! movimento - Pagina 5 576449
Paty
Paty
Utente Lead Dog

movimento - Pagina 5 Empty Movimentino...

Messaggio  Roberta Dom 6 Giu - 21:33

Movimento piccolo piccolo... Very Happy Very Happy Very Happy

movimento - Pagina 5 Dsc_0022
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Paty Lun 7 Giu - 7:53

WOW!!!!!!.... movimento - Pagina 5 477427
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Buba2 Lun 7 Giu - 23:08

[quote="Toma ®"]
Buba2 ha scritto:
Edit: e comunque ora che mi ricordo, mi sembra di averlo visto il libretto di ( L'USO DEL CANE IN ARGOMENTO NON E' STATO AUTORIZZTO DAL PROPRIETARIO PER PORRE ESEMPI SULLA RAZZA ) e di molto buoni non mi pare di averne letti.

Il libretto non fa il cane...

Lisa purtroppo non puoi andare dal giudice e dire "guardi quel cane è improponibile"... anche se qualcuno lo fa. Quindi aspettiamo che la ruota giri. Prima o poi si renderanno conto di quanto non ci capiscono nulla. Già a Viterbo ho visto qualche progresso...i giudici sanno rendersi ridicoli perchè cambiano idea da un'expo a l'altra,però...basta aprir loro gli occhi!
Buba2
Buba2
Utente Team Dog

Messaggio  Roberta Mar 8 Giu - 10:43

[quote="Buba2"]
Toma ®️ ha scritto:
Buba2 ha scritto:

Lisa purtroppo non puoi andare dal giudice e dire "guardi quel cane è improponibile"... anche se qualcuno lo fa. Quindi aspettiamo che la ruota giri. Prima o poi si renderanno conto di quanto non ci capiscono nulla. Già a Viterbo ho visto qualche progresso...i giudici sanno rendersi ridicoli perchè cambiano idea da un'expo a l'altra,però...basta aprir loro gli occhi!

Buba veramente dovrebbero essere i giudici a far aprire gli occhia a noi...... lol! lol! lol!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Chris Mar 8 Giu - 17:09

Caspita, ma ce l'avete proprio su con questo povero mal! Cos'è il thread tutti contro (L'USO DEL CANE IN ARGOMENTO NON E' STATO AUTORIZZTO DAL PROPRIETARIO PER PORRE ESEMPI SULLA RAZZA)!

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243

Messaggio  Buba2 Mar 8 Giu - 17:27

Chris&Co. ha scritto:Caspita, ma ce l'avete proprio su con questo povero mal! Cos'è il thread tutti contro ( L'USO DEL CANE IN ARGOMENTO NON E' STATO AUTORIZZTO DAL PROPRIETARIO PER PORRE ESEMPI SULLA RAZZA )!

E' il forum del Malamute,ogni tanto si discute di cose serie.
Buba2
Buba2
Utente Team Dog

Messaggio  Buba2 Mar 8 Giu - 17:29

Roberta ha scritto:

Buba veramente dovrebbero essere i giudici a far aprire gli occhia a noi...... lol! lol! lol!

Eeeeee,dovrebbero!!!
Buba2
Buba2
Utente Team Dog

Messaggio  Toma ® Mar 8 Giu - 20:47

Buba2 ha scritto:

sono d'accordo

mica l'ho tirata fuori io la storia dei MB... Rolling Eyes
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Buba2 Mer 9 Giu - 18:42

Infatti...solo quelli dovrebbero esserci sul libretto,alternati a B!!
Buba2
Buba2
Utente Team Dog

Messaggio  Ospite Mer 9 Giu - 19:01

Quando qualcuno si "scaglia" tanto contro qualcuno (in questo caso è un cane che non ha nessuna colpa)... credo che sia una persona decisamente repressa... Sono cani, sono buoni, ci danno soddisfazioni e poi, per quanto si parli di tecnica, ogni tecnica è soggetta ad un giudizio ed ogni giudizio è strettamente personale. E' come se qualcuno domani si svegliasse e mi dicesse che kandinsky è un ciarlatano col pennello in mano... NON SI PUO'

Ospite
Ospite

Messaggio  Amministratore Mer 9 Giu - 21:03

Dejavu ha scritto:Quando qualcuno si "scaglia" tanto contro qualcuno (in questo caso è un cane che non ha nessuna colpa)... credo che sia una persona decisamente repressa... Sono cani, sono buoni, ci danno soddisfazioni e poi, per quanto si parli di tecnica, ogni tecnica è soggetta ad un giudizio ed ogni giudizio è strettamente personale. E' come se qualcuno domani si svegliasse e mi dicesse che kandinsky è un ciarlatano col pennello in mano... NON SI PUO'
che nessuno mi offenda Vasilij!!! ARGH lol!
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili