movimento
+16
Chris
Elyben
Enrica
Erica
luca81
Peppe
Nice
Mari
Toma ®
Roberta
Paty
Cla'
Dal Rizzo
Mauro
Al Karevam
Amministratore
20 partecipanti
Pagina 7 di 7
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: movimento
Dejavu ha scritto:E no, io non faccio il tifo per nessuno: non fate come quel tizio che gettava la pietra e nascondeva la mano! Vorrei sapere in maniera obiettiva (oltre il pelo) cosa non va in quel cane! E poi, dato che la pagliuzza nell'occhio altrui è sempre più grossa del nostro trave, vorrei che faceste un raffronto tra quei cuccioli ed i vostri, tra quel cane ed i vostri... la cosa inizia ad interessarmi! Ovviamente parliamo di cani e non di allevatori...Roberta ha scritto:Direi basta parlare degli allevatori soprattutto se non intervengono nei confronti....lasciamo le nostre attenzioni per i soggetti che a noi interessano...i cani. Poi in privato ognuno fa quello che vuole !!! Che ne dici Dejavu ?
Cagnetta strepitosa....padre no !!!
Deja non ho capito dove vuoi arrivare. Confronto tra i nostri cuccioli e quelli di ( L'USO DEL CANE IN ARGOMENTO NON E' STTO AUTORIZZTO DAL PROPRIETARIO PER PORRE ESEMPI SULLA RAZZA), beh non c'è paragone iniziando dall'omogeneità dei nostri, dal non avere nemmeno un pelone nella cucciolata, da avere un ossatura ottima con appiombi corretti, caratteri super di tutti e tutti ben proporzionati, unica nota, casomai corregge Roby, qualche coda un attimino lunga perciò portata male in quanto attaccata troppo alta! Vai Mercurio, sei contento?
Dimenticavo: tutti con buon movimento da malamute!
scusa la domanda ma lo streptoxxxx e lo staffixxxxx da dove le hai tirate fuori???no perchè visto che a tratti frequento casa della Paty,non vorrei mai fosse contagioso...
Paty ha scritto:Dejavu ha scritto:E no, io non faccio il tifo per nessuno: non fate come quel tizio che gettava la pietra e nascondeva la mano! Vorrei sapere in maniera obiettiva (oltre il pelo) cosa non va in quel cane! E poi, dato che la pagliuzza nell'occhio altrui è sempre più grossa del nostro trave, vorrei che faceste un raffronto tra quei cuccioli ed i vostri, tra quel cane ed i vostri... la cosa inizia ad interessarmi! Ovviamente parliamo di cani e non di allevatori...Roberta ha scritto:Direi basta parlare degli allevatori soprattutto se non intervengono nei confronti....lasciamo le nostre attenzioni per i soggetti che a noi interessano...i cani. Poi in privato ognuno fa quello che vuole !!! Che ne dici Dejavu ?
Deja non ho capito dove vuoi arrivare. Confronto tra i nostri cuccioli e quelli di (L'USO DEL CANE IN ARGOMENTO NON E' STTO AUTORIZZTO DAL PROPRIETARIO PER PORRE ESEMPI SULLA RAZZA), beh non c'è paragone iniziando dall'omogeneità dei nostri, dal non avere nemmeno un pelone nella cucciolata, da avere un ossatura ottima con appiombi corretti, caratteri super di tutti e tutti ben proporzionati, unica nota, casomai corregge Roby, qualche coda un attimino lunga perciò portata male in quanto attaccata troppo alta! Vai Mercurio, sei contento?
Che l'omogeneità sia un fattore importante, beh questa proprio mi sfuggiva quindi ti ringrazio per avermi illuminato. Un inciso... il cane che a me piace e di cui abbiamo parlato in privato e del quale hai espresso un giudizio positivissimo (non faccio nomi per ovvie ragioni) fa parte di una cucciolata che non so se conosci: io ho visto due maschi ed una femmina e, tranne che per il volto, sono decisamente diversi. Sono tutti, a mio modesto avviso, degli ottimi cani, ognuno con le sue peculiarità quindi, sempre per quanto mi riguarda, boccerei l'elemento omogeneità almeno nel suo significato più stretto!
Avere un pelone nella cucciolata... questo è un difetto? Boccerei anche questo e mi addentrerei su caratteri più essenziali. Alcuni dei tuoi cani hanno il pelo cadente sul posteriore e questo significa che o il pelo di guardia è troppo lungo o il sottopelo è troppo corto indi per cui questa caduta stile "salice piangente". Una passatina dal toelettatore no?
Ossatura ottima con appiombi corretti? A parte che l'ossatura la vedo un po' esile (anche se ammetto che il mio gusto non è standard, anzi... i cani di Zoeller, per quanto grossi, avevano un'ossatura più esile di quelli di oggi), se ricordi abbiam parlato di uno dei tuoi cani (non di altri in quanto non li conosco) e mi dicesti che aveva l'anteriore mancino da postura. Ora la postura è una bufala: non dico che un cane o ha l'anteriore corretto o no, in quanto la postura è importante, ma se su 10 pose 9 sono errate... allora qualcosa non va (accade lo stesso con gli uomini che mettono i piedi storti: la postura errata è indice di una errata conformazione). Su questo i figli di ( L'USO DEL CANE IN ARGOMENTO NON E' STATO AUTORIZZTO DAL PROPRIETARIO PER PORRE ESEMPI SULLA RAZZA ) li ho visti tutti ben piazzati!
Per le code... lasciatelo dire ma alcune sono disdicevoli per un malamute, nonmeno di quella corta che ha Freyja!
Sui caratteri non posso giudicare in quanto non conosco.
Quello che mi sorprende è che non abbia parlato di teste alcune delle quali stile "torna a casa Lassie"!
Comunque Mercurio a me? Ed io che penso di essere un mezz'uomo... Comunque apprezzo il complimento se riferito all' ars eloquetiae... meno se riferito all'ars tradendae in quanto Io non sono il messaggero di nessuno nè ho bisogno di espletare i pensieri altrui!
Il tuo occhio sarà anche buno, mia cara macaco (la mia preferita oltretutto), ma hai un po' di carenza di obiettività (ti consiglio l'integratore Obiettigen XL).
Ps: tutti questi giudizi non son diversi dai tuoi ovvero si rifanno a foto.
Ospite- Ospite
No... è genetico, tranquilla. ihihih E poi è facilmente curabile!Erica ha scritto:scusa la domanda ma lo streptxxxx e lo staffixxxxxxx da dove le hai tirate fuori???no perchè visto che a tratti frequento casa della Paty,non vorrei mai fosse contagioso...
Ospite- Ospite
Dejavu ha scritto:Paty ha scritto:Dejavu ha scritto:E no, io non faccio il tifo per nessuno: non fate come quel tizio che gettava la pietra e nascondeva la mano! Vorrei sapere in maniera obiettiva (oltre il pelo) cosa non va in quel cane! E poi, dato che la pagliuzza nell'occhio altrui è sempre più grossa del nostro trave, vorrei che faceste un raffronto tra quei cuccioli ed i vostri, tra quel cane ed i vostri... la cosa inizia ad interessarmi! Ovviamente parliamo di cani e non di allevatori...Roberta ha scritto:Direi basta parlare degli allevatori soprattutto se non intervengono nei confronti....lasciamo le nostre attenzioni per i soggetti che a noi interessano...i cani. Poi in privato ognuno fa quello che vuole !!! Che ne dici Dejavu ?
Deja non ho capito dove vuoi arrivare. Confronto tra i nostri cuccioli e quelli di ( L'USO DEL CANE IN ARGOMENTO NON E' STATO AUTORIZZTO DAL PROPRIETARIO PER PORRE ESEMPI SULLA RAZZA ), beh non c'è paragone iniziando dall'omogeneità dei nostri, dal non avere nemmeno un pelone nella cucciolata, da avere un ossatura ottima con appiombi corretti, caratteri super di tutti e tutti ben proporzionati, unica nota, casomai corregge Roby, qualche coda un attimino lunga perciò portata male in quanto attaccata troppo alta! Vai Mercurio, sei contento?
Che l'omogeneità sia un fattore importante, beh questa proprio mi sfuggiva quindi ti ringrazio per avermi illuminato. Un inciso... il cane che a me piace e di cui abbiamo parlato in privato e del quale hai espresso un giudizio positivissimo (non faccio nomi per ovvie ragioni) fa parte di una cucciolata che non so se conosci: io ho visto due maschi ed una femmina e, tranne che per il volto, sono decisamente diversi. Sono tutti, a mio modesto avviso, degli ottimi cani, ognuno con le sue peculiarità quindi, sempre per quanto mi riguarda, boccerei l'elemento omogeneità almeno nel suo significato più stretto!
Avere un pelone nella cucciolata... questo è un difetto? Boccerei anche questo e mi addentrerei su caratteri più essenziali. Alcuni dei tuoi cani hanno il pelo cadente sul posteriore e questo significa che o il pelo di guardia è troppo lungo o il sottopelo è troppo corto indi per cui questa caduta stile "salice piangente". Una passatina dal toelettatore no?
Ossatura ottima con appiombi corretti? A parte che l'ossatura la vedo un po' esile (anche se ammetto che il mio gusto non è standard, anzi... i cani di Zoeller, per quanto grossi, avevano un'ossatura più esile di quelli di oggi), se ricordi abbiam parlato di uno dei tuoi cani (non di altri in quanto non li conosco) e mi dicesti che aveva l'anteriore mancino da postura. Ora la postura è una bufala: non dico che un cane o ha l'anteriore corretto o no, in quanto la postura è importante, ma se su 10 pose 9 sono errate... allora qualcosa non va (accade lo stesso con gli uomini che mettono i piedi storti: la postura errata è indice di una errata conformazione). Su questo i figli di ( L'USO DEL CANE IN ARGOMENTO NON E' STaTO AUTORIZZTO DAL PROPRIETARIO PER PORRE ESEMPI SULLA RAZZA) li ho visti tutti ben piazzati!
Per le code... lasciatelo dire ma alcune sono disdicevoli per un malamute, nonmeno di quella corta che ha Freyja!
Sui caratteri non posso giudicare in quanto non conosco.
Quello che mi sorprende è che non abbia parlato di teste alcune delle quali stile "torna a casa Lassie"!
Comunque Mercurio a me? Ed io che penso di essere un mezz'uomo... Comunque apprezzo il complimento se riferito all' ars eloquetiae... meno se riferito all'ars tradendae in quanto Io non sono il messaggero di nessuno nè ho bisogno di espletare i pensieri altrui!
Il tuo occhio sarà anche buno, mia cara macaco (la mia preferita oltretutto), ma hai un po' di carenza di obiettività (ti consiglio l'integratore Obiettigen XL).
Ps: tutti questi giudizi non son diversi dai tuoi ovvero si rifanno a foto.
Parto da questo preambolo, intanto sei un gran maleducato nei miei confronti perchè il gioco è bello finchè dura poco, quindi, signor "delucubrazioni" attento ai termini che usi nei miei confronti da macaco, a capra, a feccia umana e sorvolo sul resto.... questo lo puoi dire ai tuoi parenti o amici, a me NO!
Per quello che concerne il tato di cui abbiamo abbiamo parlato non ho dubbi su quanto detto e nemmeno sulla cucciolata visto che i genitori non portano alcun difetto.
Riguardo alla nostra cucciolata gradirei sapere dove hai visto un "lessie", prima cosa, seconda cosa almeno nessuno ha un muso molossoide, altra cosa che va di moda, senza citare allevatori.
Questo è l'ultimo mio post nei tuoi confronti perchè mi hai stancato sei stato maleducato e sei, ribadisco Mercurio, buona fortuna per tutto, resto a tua disposizione quando ai bisogno, come fatto finora, per allenare il tuo malamute, auguri ancora a te e Frayja e a chi ti sta vicino!
Sul macaco e capra non ti sei mai incazzata dato che tu stessa hai detto che non ti saresti offesa in quanto io utilizzavo il termine in senso ironico per intiepidire le nostre discussioni... perchè farlo ora che ho sfiorato i tuoi cani? Coda di paglia?
Sul "feccia umana" era solo un modo di dire in un contesto che è chiarissimo! Quindi se ti offendi per un "feccia umana" che non era riferito alla persona ma alla circostanza (diatriba di due esseri generici), allora mi spiace ma non posso farci nulla... spero tu rilegga per capire almeno questo.
Ai miei amici sappi che parlo come voglio senza che se la prendano per tanto poco. Ma tu che dai del maleducato... avrei preferito scostumato, sarebbe stato anche questo più corretto nei confronti dei miei educatori cara Heidy! Io però non ho mai offeso i tuoi pensieri dicendo che le tue sono "delucubrazioni" o che "non hanno alcun senso d'esistere"... questo è veramente irrispettoso, dico Q U E S T O! Eppure, alle mie cazzate, non hai mai saputo rispondere sensatamente... sei troppo stupida per rispondere o troppo orgogliosa per darmi ragione?
Per quanto riguarda il nostro rapporto (pensavo che una mia mail ti avesse fatto capire ma "quando l'asino non vuole fischialo quanto vuoi") se vuoi concludere quì ok, ma non credere che venga a chiamarti quando ho bisogno di consigli su quello che chiami allenamento di Freyja perchè di persone come te ce ne sono tantissime, e altrettante sono quelle più esperte. Non ho bisogno di te per un interesse: o ci sei in maniera pacifica o non ci sei.
Comunque, se te la sei presa per così poco, significa che il carbone è super bagnato! Io non mi offendo se qualcuno viene a dirmi i difetti del mio cane o quelli miei... evidentemente tu, dall'alto della tua futile saccenza, hai così poco di cui vantarti che toccando un solo tasto si scorda tutta la tastiera.
La tua indisponenza, la tua superbia sul forum come se fosse il tuo... già ti ho detto in privato che mi fanno solo ridere quindi smettila di gonfiarti, abbassa le orecchie e metti la coda tra le gambe con me o cambia strada perchè tanto m'intimorisci come una formica a 10km di distanza!
Per il resto, se il tuo mondo è fatto solo di persone che approvano quel che fai, allora continua a navigare nella mediocrità tanto di spazio ce n'è!
Sul "feccia umana" era solo un modo di dire in un contesto che è chiarissimo! Quindi se ti offendi per un "feccia umana" che non era riferito alla persona ma alla circostanza (diatriba di due esseri generici), allora mi spiace ma non posso farci nulla... spero tu rilegga per capire almeno questo.
Ai miei amici sappi che parlo come voglio senza che se la prendano per tanto poco. Ma tu che dai del maleducato... avrei preferito scostumato, sarebbe stato anche questo più corretto nei confronti dei miei educatori cara Heidy! Io però non ho mai offeso i tuoi pensieri dicendo che le tue sono "delucubrazioni" o che "non hanno alcun senso d'esistere"... questo è veramente irrispettoso, dico Q U E S T O! Eppure, alle mie cazzate, non hai mai saputo rispondere sensatamente... sei troppo stupida per rispondere o troppo orgogliosa per darmi ragione?
Per quanto riguarda il nostro rapporto (pensavo che una mia mail ti avesse fatto capire ma "quando l'asino non vuole fischialo quanto vuoi") se vuoi concludere quì ok, ma non credere che venga a chiamarti quando ho bisogno di consigli su quello che chiami allenamento di Freyja perchè di persone come te ce ne sono tantissime, e altrettante sono quelle più esperte. Non ho bisogno di te per un interesse: o ci sei in maniera pacifica o non ci sei.
Comunque, se te la sei presa per così poco, significa che il carbone è super bagnato! Io non mi offendo se qualcuno viene a dirmi i difetti del mio cane o quelli miei... evidentemente tu, dall'alto della tua futile saccenza, hai così poco di cui vantarti che toccando un solo tasto si scorda tutta la tastiera.
La tua indisponenza, la tua superbia sul forum come se fosse il tuo... già ti ho detto in privato che mi fanno solo ridere quindi smettila di gonfiarti, abbassa le orecchie e metti la coda tra le gambe con me o cambia strada perchè tanto m'intimorisci come una formica a 10km di distanza!
Per il resto, se il tuo mondo è fatto solo di persone che approvano quel che fai, allora continua a navigare nella mediocrità tanto di spazio ce n'è!
Ospite- Ospite
i love malamute
in puglia il popolo dice -e secondo me è un limite nostro- fatti i cavoli tuoi, che campi 100 anni....
io i cavoli miei non me li faccio, perchè mi da fastidio vedere due belle persone come voi (deja non ti sto a piglià per culo) litigare!.....per favore moderatevi e fate pace....se proprio dovete litigare fatelo in maniera + civile, anche perchè potrebbe dare fastidio dover leggere certe cose! lo dico a voi, lo dico a me stesso e lo dico agli altri!
le discussioni devono essere serene....facciamo che lo siano sempre, per arrivare a giusti risultati! e mi ci voglio impegnare anche e sopratt io in questo! forza ragaaaaaa!!!!!
ps. forse della mia morale non ve ne può fregar di meno, ed è giusto che sia così, però evitiamo di scrivere cazzi cazzini cazzetti e cazzoni....anche perchè questo forum è accessibile a tutti non solo a noi stessi...potrebbero leggere anche i bambini oltre che donne!
io i cavoli miei non me li faccio, perchè mi da fastidio vedere due belle persone come voi (deja non ti sto a piglià per culo) litigare!.....per favore moderatevi e fate pace....se proprio dovete litigare fatelo in maniera + civile, anche perchè potrebbe dare fastidio dover leggere certe cose! lo dico a voi, lo dico a me stesso e lo dico agli altri!
le discussioni devono essere serene....facciamo che lo siano sempre, per arrivare a giusti risultati! e mi ci voglio impegnare anche e sopratt io in questo! forza ragaaaaaa!!!!!
ps. forse della mia morale non ve ne può fregar di meno, ed è giusto che sia così, però evitiamo di scrivere cazzi cazzini cazzetti e cazzoni....anche perchè questo forum è accessibile a tutti non solo a noi stessi...potrebbero leggere anche i bambini oltre che donne!
sasifg- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1180
Io sono serenissimo, credimi... è lei che s'incazza! Parliamo a detti popolari? Questo è splendido: chi s'offende è fetente... ihihihsasifg ha scritto:in puglia il popolo dice -e secondo me è un limite nostro- fatti i cavoli tuoi, che campi 100 anni....
Ospite- Ospite
i love malamute
ahahah chi s'uffenn èj fetend ahahahah pugliese stretto stretto ahahah....vabè poi tu sei del cilento, quindi detti e proverbi sono molto simili!!!!
sasifg- Utente Wheel Dog
i love malamute
vedi deja, a me non piace stare lite con la gente...e mi dispiace del clima d'astio che si è venuto a creare tra me e te in seguito ai fatti dell'altro post....ecco perchè non voglio che litighiate tu e paty....è brutto dai....è meglio stare tutti in pace e discutere civilmente....anche perchè a fa lite o dare 4 pugni in faccia non ci vuole niente (e chi è di strada lo sa)....il problema è che così facendo saremmo delle bestie irrazionali più che esseri umani dotati di ragione e magari anche di un minimo di educazione....pace e amore dai raga!!!!!!!!
sasifg- Utente Wheel Dog
Dejavu ha scritto:mari ha scritto:E la coda dov'è?? Comunque bella...le foto non rendono giustizia ai cani, lo sappiamo...però queste abbiamo e di queste parliamo...
Comunque beccatevi questa bella fotina, a proposito di single track:
Una fotografa come te mi fa un erroraccio del genere? Nooo..... Si vede che la coda è sfocata indi per cui era in movimento e non ferma... la coda è nascosta: spiegata la gabola! E poi sempre a cercare il pelo nell'uovo? La coda vale solo 5p su 100 nell'analisi di un cane (e forse questa splendida cagnolina non li prenderebbe tutti e 5 ma 3 o 4)... bisognerebbe soffermarsi più su altri parametri che Mary of Magdala prenderebbe forse pienamente!
Ps: mi sa che sei stata anche tu contagiata dal virus contratto da Paty: streptoZucco o staffiLoredano? uah uah uah!!!
Cagna senza coda... uhm!
Meno male che ho messo una linguaccia! La mia era una battuta...si vede benissimo che la coda è piegata (altrimenti sarebbe mozzata, cosa impossibile)...tra l'altro la cagnetta non dispiace nemmeno a me...
Circa il contagio di Paty...non mi pare che ho bisogno di altri per costruire le mie opinioni. Ho sempre detto i miei gusti in fatto di cani e in privato, davanti a una cioccolata calda, ti ho pure spiegato perchè ( L'USO DEL CANE IN ARGOMENTO NON E' STTO AUTORIZZTO DAL PROPRIETARIO PER PORRE ESEMPI SULLA RAZZA) non mi piace...Non deve piacere a tutti. E il fatto che io e Paty ci troviamo daccordo non significa che mi abbia influenzato in qualche modo.
va bè...se non ci volgliamo capire accomodati. Io ribadisco i miei complimenti al nuovo entrato in forum perchè ha un malamute STRATOSFERICO anche se figlio di un cane che a me non piace (magari avrà una mamma bellissima).
E comunque continuo a credere che l'educazione anche in un forum non fa mai male...anzi...Sarò una vecchia snob....Ma di certo non asessuata e.... Detto questo chiuso. Buonanotte
E comunque continuo a credere che l'educazione anche in un forum non fa mai male...anzi...Sarò una vecchia snob....Ma di certo non asessuata e.... Detto questo chiuso. Buonanotte
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Va bene...rispondiamo dopo averlo fatto in privato, anche pubblicamente a Dejavù che dice che quando si parla dei nostri cuccioli (anzi la Paty non ce la infilo perchè parlo per me...potrebbe non essere daccordo...) non sono obiettiva.
La cucciolata (che tra 4gg fa un anno) è stata molto omogenea e questo a detta di tutti i grandi allevatori e veterinari, è un gran bene.
Nessun pelone, nessuna dentatura scorretta, nessun monorchide.
Non ho tenuto il maschio migliore in quanto io seppur corretto. non, preferisco il pelo che ha Brio. Il maschio migliore da quello che ho potuto vedere fino ad oggi e avendo potuto seguire bene la crescita (con 2 non mi è stato possibile) è Boris/Nanuque (Acceleration on trail)
sempre a mio gusto la miglior femmina è Maya (Across my shadow)
Se devo cercare il pelo nell'uovo direi che forse in un paio di soggetti la taglia è al limite inferiore (MA C'E').
Vuoi proprio sapere se a mio gusto è meglio Luke o il mio Brio, direi che preferisco il primo....ma voglio bene al secondo
Più obiettiva di così si muore
La cucciolata (che tra 4gg fa un anno) è stata molto omogenea e questo a detta di tutti i grandi allevatori e veterinari, è un gran bene.
Nessun pelone, nessuna dentatura scorretta, nessun monorchide.
Non ho tenuto il maschio migliore in quanto io seppur corretto. non, preferisco il pelo che ha Brio. Il maschio migliore da quello che ho potuto vedere fino ad oggi e avendo potuto seguire bene la crescita (con 2 non mi è stato possibile) è Boris/Nanuque (Acceleration on trail)
sempre a mio gusto la miglior femmina è Maya (Across my shadow)
Se devo cercare il pelo nell'uovo direi che forse in un paio di soggetti la taglia è al limite inferiore (MA C'E').
Vuoi proprio sapere se a mio gusto è meglio Luke o il mio Brio, direi che preferisco il primo....ma voglio bene al secondo
Più obiettiva di così si muore
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Amministratore ha scritto:sulle liste RealMals ed Euromals si è parlato del movimento che deve avere il Mal... ci sono molte opinioni divergenti.
Il movimento è la cosa più importante in questa razza... ne parliamo anche qui?
Come deve essere allora questo movimento?
d'ora in avanti cerchiamo di parlare (anzi cercate, dato che non so nulla) di questo argomento???? grazie
sasifg- Utente Wheel Dog
https://www.facebook.com/video/video.php?v=1011983835341
ivan- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 296
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pagina 7 di 7