Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

crocchette........ quali?????

+15
ald56
Chris
Roberta
Erica
antonioagus
Alaska77
Peppe
Amministratore
Buba
Nice
Toma ®
Paty
Mari
Loki89
luca
19 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

crocchette........ quali????? - Pagina 3 Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  ald56 Mar 1 Dic - 13:03

VOLEVO INSERIRMI IN QUESTA DISCUSSIONE PERCHE' MI RICORDA UN PO' QUELLO CHE SUCCEDE A NOI BIPEDI QUANDO SIAMO PICCOLI
VEDO PERSONE (VARIE) PREOCCUPATISSIME DEL FATTO CHE CON L'UMIDO POI IL TATO NON MANGIA PIU' CROCCHETTE E COSI' VIA.

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

VI RICORDATE QUANDO DA PICCOLI FACEVAMO GLI s****** E A PRANZO DICEVAMO... QUESTO NO, QUESTO NON MI PIACE ETC.
MIO PADRE E MIA MADRE (mah forse erano altri tempi, c'era piu' fame.. sono un vecchietto) MI DICEVANO , NON TI PIACE ???? PAZIENZA,FAI IL GIRO DELLA TAVOLA E DOMANI E' UN ALTRO GIORNO.
LA DOMANDA E' LA SEGUENTE, NON E' CHE LI STIAMO UN PO' VIZIANDO QUESTI MALAMUTE. MI DOMANDO ANCHE, MA IN ALASKA QUANDO FACEVANO PARTE DEL LAVORO QUOTIDIANO DELLA TRIBU', PENSIAMO FORSE CHE IL LORO PROBLEMA FOSSE LA DIETA DI CARNE CRUDA
O LE CROCCHETTE AL BASILICO O LE ORJJEN E LE ECANUBA ????

Rolling Eyes Rolling Eyes
io penso che se un tato fà i capriccci significa che non ha tanta fame.Provate a togliergli la ciotola e ..... ci vediamo domani !
provate provate !!!
dopo 2/3 giorni mangia anche la terra del giardino.
FORSE E' TUTTA COLPA NOSTRA
ald56
ald56
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 136

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? - Pagina 3 Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Roberta Mar 1 Dic - 13:05

ald56 ha scritto:VOLEVO INSERIRMI IN QUESTA DISCUSSIONE PERCHE' MI RICORDA UN PO' QUELLO CHE SUCCEDE A NOI BIPEDI QUANDO SIAMO PICCOLI
VEDO PERSONE (VARIE) PREOCCUPATISSIME DEL FATTO CHE CON L'UMIDO POI IL TATO NON MANGIA PIU' CROCCHETTE E COSI' VIA.

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

VI RICORDATE QUANDO DA PICCOLI FACEVAMO GLI s****** E A PRANZO DICEVAMO... QUESTO NO, QUESTO NON MI PIACE ETC.
MIO PADRE E MIA MADRE (mah forse erano altri tempi, c'era piu' fame.. sono un vecchietto) MI DICEVANO , NON TI PIACE ???? PAZIENZA,FAI IL GIRO DELLA TAVOLA E DOMANI E' UN ALTRO GIORNO.
LA DOMANDA E' LA SEGUENTE, NON E' CHE LI STIAMO UN PO' VIZIANDO QUESTI MALAMUTE. MI DOMANDO ANCHE, MA IN ALASKA QUANDO FACEVANO PARTE DEL LAVORO QUOTIDIANO DELLA TRIBU', PENSIAMO FORSE CHE IL LORO PROBLEMA FOSSE LA DIETA DI CARNE CRUDA

io penso che se un tato fà i capriccci significa che non ha tanta fame.Provate a togliergli la ciotola e ..... ci vediamo domani !

crocchette........ quali????? - Pagina 3 784554 crocchette........ quali????? - Pagina 3 784554 crocchette........ quali????? - Pagina 3 784554 (sempre che non ci siamo problemi di salute)
provate provate !!!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  antonioagus Mar 1 Dic - 14:17

ald56 ha scritto:di dove sei precisamente ?

Io?? Di Noale in prov di venezia....

antonioagus
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 13

Messaggio  Paty Mar 1 Dic - 15:17

Un malamute mangerebbe tranquillamente un sacco intero a costo della morte! Un malamute ha un intelligenza tale che ce la mette in tasca a tutti, continuerò a sostenere che siamo ignoranti di fronte a questa razza, perciò farà i "capricci"...!!!! Non dipende dall'appetibilità del cibo, dipende da quello che noi gli trasmettiamo e da certe regole imposte... !!!! sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Paty Mar 1 Dic - 15:20

Roberta ha scritto:
ald56 ha scritto:VOLEVO INSERIRMI IN QUESTA DISCUSSIONE PERCHE' MI RICORDA UN PO' QUELLO CHE SUCCEDE A NOI BIPEDI QUANDO SIAMO PICCOLI

crocchette........ quali????? - Pagina 3 784554 crocchette........ quali????? - Pagina 3 784554 crocchette........ quali????? - Pagina 3 784554 (sempre che non ci siamo problemi di salute)
provate provate !!!

Infatti Roby, hai detto giustamente che il cibo se lo dovevano cacciare... fame è fame... capricci sono capricci... se non vi sono patologie il tato salta la cena! crocchette........ quali????? - Pagina 3 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Toma ® Mar 1 Dic - 15:43

sono d'accordo sul fatto del viziare il tato e sono il primo a dirlo...

io sono arrivato ad assaggiare le crocchette, ed hanno un gusto pari ad un grumo di farina... dopo questo test mi stupisco ancora che akira riesca a mangiarle, io gliele dò perchè sò che fanno bene e perchè non ho tempo per cucinarle, ma fosse per me davvero le darei merluzzo e lardo tutti i giorni, ok sono cani e non persone, ma hanno diritto pure loro al senso del gusto (mio punto di vista)!

Sono il tipo che comunque la ciotola gliela toglie dopo 30 minuti, se ha mangiato o no mi interessa poco (tanto per un pasto saltato non è mai morto nessuno) non è il fatto che mangi o non mangi torno a ripetere, ma il gusto nel mangiare!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

crocchette........ quali????? - Pagina 3 Empty per ANTONIOAGUS

Messaggio  ald56 Mar 1 Dic - 16:28

AHHH DI NOALE.....

SIAMO MOLTO DISTANTI, IO ABITO A SALZANO crocchette........ quali????? - Pagina 3 251668 crocchette........ quali????? - Pagina 3 251668 crocchette........ quali????? - Pagina 3 251668 crocchette........ quali????? - Pagina 3 251668
ald56
ald56
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 136

Messaggio  antonioagus Mar 1 Dic - 17:16

ald56 ha scritto:AHHH DI NOALE.....

SIAMO MOLTO DISTANTI, IO ABITO A SALZANO crocchette........ quali????? - Pagina 3 251668 crocchette........ quali????? - Pagina 3 251668 crocchette........ quali????? - Pagina 3 251668 crocchette........ quali????? - Pagina 3 251668

hehe...piccolo il mondo!

antonioagus
Utente Team Dog

Messaggio  Chris Mar 1 Dic - 18:07

ald56 ha scritto:...

Ah, l'avessi io un Malamute un po' schizzinoso o che fa il difficile.... Luke mangerebbe tranquillamente la terra del giardino (e una volta l'ho pure beccato a farlo), non ha alcun limite o senso di sazietà... come in linea teorica dovrebbero essere i Mals! Purtroppo, con più persone vengo a contatto, più scopro che è una caratteristica ormai abbastanza rara anche in questa razza e credo che inconsapevolmente (come dice ald56) siamo proprio noi a crearla (...o chi produce i mangimi in vece nostra...).

In ogni caso, sebbene quello di Luke possa sembrare un pregio (soprattutto per chi ha un cagnolotto difficile), in realtà è un problema mica da ridere, perché, quando lo portiamo in giro, dobbiamo stare attenti a tutto.

C'è poi da ricordare che i cani in generale non hanno un senso del gusto paragonabile al nostro, loro "assaporano" con il naso ed è per questo che riconoscono dall'odore se una cosa è buona oppure no. Volete scoprire che cosa piace di più al vostro Mal? Semplice, sono i cibi che solitamente inghiotte senza masticare, quando mastica qualcosa o è perché è veramente grossa e non gli sta in bocca o perché non gli piace poi più di tanto, ma siccome ci vuole bene... ed il piatto che passa il convento... lo mangia lo stesso!

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243

Messaggio  Toma ® Mar 1 Dic - 18:36

Chris&Luke ha scritto:

In ogni caso, sebbene quello di Luke possa sembrare un pregio (soprattutto per chi ha un cagnolotto difficile), in realtà è un problema mica da ridere, perché, quando lo portiamo in giro, dobbiamo stare attenti a tutto.

ti quoto in tutto, l'unica cosa, akira è schizzinosissima col cibo, ma nonostante questo al parco ogni bocconcino rubato o trovato viene divorato con velocità e tenacia... avrà altri pregi, ma sul mangiare è proprio stronza forte Very Happy Very Happy
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  giannisss Mar 1 Dic - 20:04

io da un po di tempo sto usando la MONGE.per ora mi trovo alla grande,qualcuno le ha provate?
giannisss
giannisss
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 88

Messaggio  Ospite Mar 1 Dic - 20:33

Altro che vizi...Simone è arrivata in casa nostra a 72 giorni da subito ho somministrato lo Science Diet PD, e visto che in tema di cani non ero proprio alle prime armi, mi sono dato una regola ferrea solo ed esclusivamente crocchette...nessuno spuntino intermedio...nessuna pietà attorno al tavolo Sad in qualche esercizio ho utilizzato solo ed esclusivamente qualche sarda essiccata ed un pò di merluzzo secco quello per cani in vendita nei pet shop...eppure Simone a parte i primi giorni non è mai stata entusiasta delle crocchette...ne ha sempre mangiata la quantità giornaliera necessaria talvolta un pelino in più talvolta un pelino in meno ma diciamo che mi sembrava abbastanza autoregolarsi...per lei il pasto non è mai stato un appuntamento da attendere...ora è da circa una settimana che ci sono giorni che salta completamente il pasto pur avvicinandosi alla ciotola ma disdegnandola...altri giorni, solitamente dopo quelli che salta il pasto dove effettua un solo pasto giornaliero dei due...ma senza entusiasmo...proprio ad appagare il suo senso di fame...ora abituato a vederla bella in forma e considerato che non ha neanche compiuto 6 mesi...dico sarà il caso di continuare a fare il braccio di ferro? e se comprometto la crescità?...e così stamane al primo pasto ho aggiunto 1/4 di bicchiere d'acqua con un cucchiaino di omogeneizzato della mia piccolina...sembrava che non vedeva una ciotola da anni...questa sera di nuovo come stamane a divorato tutto quasi, quasi non gli lavavo neanche la scodella tanto era già lucida...ma capite bene un cucchiaino di omogeneizzato vuol dire ad essere generosi 5-10 gr. ...calcolando che un omegeneizzato pesa 40 gr. andrò avanti 4-6 pasti...ma allora è proprio str... Twisted Evil Twisted Evil

Ospite
Ospite

Messaggio  Chris Mar 1 Dic - 21:13

Attenzione a mettere le "aggiunte" con le crocche! Si inizia con un piccolo pezzettino e poi si finisce con la ciotola di sole "aggiunte" e qualche crocca perché il furbetto non mangia più!

E, inoltre, un consiglio personale perché provato sulla mia pelle, non bagnare MAI le crocchette (né con l'acqua e né con il latte) in un cucciolo già svezzato (ma anche negli adulti) finisce con il cane che ti va in dissenteria, fa cacche puzzolenti di indigerito (giallissime e altamente acide) e poi inizia pure a mangiatele! Con la Hill's è il risultato assicurato viste le loro percentuali di mais...!
Diciamo che in generale la Hill's è meno appetibile semplicemente perché non "gioca" sul sale nei suoi mangimi, come fanno invece alcune altre marche. Prova ad esempio a passare da Hill's a Royal per poi tornare a Hill's... il cane non ti mangerà più la Hill's.

Ultima cosa, ma lo Science Diet PD non dovrebbe essere dato solo in caso di problemi o in seguito ad alcune malattie specifiche?

Chris
Utente Team Dog

Messaggio  Roberta Mar 1 Dic - 21:19

Chris&Luke ha scritto:Attenzione a mettere le "aggiunte" con le crocche! Si inizia con un piccolo pezzettino e poi si finisce con la ciotola di sole "aggiunte" e qualche crocca perché il furbetto non mangia più!

E, inoltre, un consiglio personale perché provato sulla mia pelle, non bagnare MAI le crocchette (né con l'acqua e né con il latte) in un cucciolo già svezzato (ma anche negli adulti) finisce con il cane che ti va in dissenteria, fa cacche puzzolenti di indigerito (giallissime e altamente acide) e poi inizia pure a mangiatele! Con la Hill's è il risultato assicurato viste le loro percentuali di mais...!
Diciamo che in generale la Hill's è meno appetibile semplicemente perché non "gioca" sul sale nei suoi mangimi, come fanno invece alcune altre marche. Prova ad esempio a passare da Hill's a Royal per poi tornare a Hill's... il cane non ti mangerà più la Hill's.

Ultima cosa, ma lo Science Diet PD non dovrebbe essere dato solo in caso di problemi o in seguito ad alcune malattie specifiche?

Il PD della Hills è spesso usato in cuccioli in accrescimento per non appesantirlo troppo. Io personalmente l'ho usato una sola volta, poi ho usato i normali puppy.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Chris Mar 1 Dic - 21:32

Ah, pensavo che tutta la linea Prescription Diet della Hill's fosse specifica per determinate patologie (obesità, convalescenza, problemi articolari, etc.) per questo non l'ho mai presa in considerazione.

Chris
Utente Team Dog

Messaggio  antonioagus Mar 1 Dic - 23:32

Chris&Luke ha scritto:

Ah, l'avessi io un Malamute un po' schizzinoso o che fa il difficile.... Luke mangerebbe tranquillamente la terra del giardino (e una volta l'ho pure beccato a farlo), non ha alcun limite o senso di sazietà... come in linea teorica dovrebbero essere i Mals! Purtroppo, con più persone vengo a contatto, più scopro che è una caratteristica ormai abbastanza rara anche in questa razza e credo che inconsapevolmente (come dice ald56) siamo proprio noi a crearla (...o chi produce i mangimi in vece nostra...).

C'è poi da ricordare che i cani in generale non hanno un senso del gusto paragonabile al nostro, loro "assaporano" con il naso ed è per questo che riconoscono dall'odore se una cosa è buona oppure no. Volete scoprire che cosa piace di più al vostro Mal? Semplice, sono i cibi che solitamente inghiotte senza masticare, quando mastica qualcosa o è perché è veramente grossa e non gli sta in bocca o perché non gli piace poi più di tanto, ma siccome ci vuole bene... ed il piatto che passa il convento... lo mangia lo stesso!

Concordo... i cani non "assaporano" si basano solo sull'odore e poi... ingoiano!

antonioagus
Utente Team Dog

Messaggio  jcocch Mer 2 Dic - 2:16

Ciao a tutti, Maya ha ora 10 mesi e da quando ne aveva 3 si nutre di crocche Orijen, ed al momento non posso che essere soddisfatto. Per quanto mi riguarda, ho scelto Orijen per un unico motivo: a differenza delle marche più vendute in Italia non contiene FARINE ANIMALI o DERIVATI, e questo mi basta.

""Negli ingredienti si legge: ‘derivati di carne’ o ‘farine di carne’. Queste ultime indicano che la materia prima è ottenuta da un processo di riciclaggio, per l’esattezza la legge (Legge 15 febbraio 1963 n° 281 e smi) le definisce “Prodotto ottenuto dal riscaldamento, dall'essiccamento e dalla macinazione della totalità o di parti di carcasse di animali terrestri a sangue caldo”; i derivati sono invece “sottoprodotti provenienti dalla trasformazione del corpo di animali terrestri a sangue caldo”, ovvero scarti di lavorazione di origine animale non meglio identificati. Ad essere trasformate in farine sono generalmente le carcasse di animali morti per malattie, ferite o vecchiaia, le quali possono essere avviate a questo ciclo soltanto a diversi giorni dalla morte ed e' per questo motivo che presentano poi spesso contaminazioni da batteri tipo Salmonella ed Escherichia Coli.""
jcocch
jcocch
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 69

Messaggio  Buba Mer 2 Dic - 16:34

Io mi trovo bene con la Purina (Pro Plan). Quando iniziano a storcere il naso aggiungo poca poca carne,scatolette o macinato...e se non mangiano nemmeno così (ma non capita mai,giusto se non stanno bene di stomaco),pazienza,saltano il pasto!
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455

Messaggio  Paty Mer 2 Dic - 20:01

E' bello vedere che ciascuno si trova bene con il proprio mangime.... cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Mer 2 Dic - 20:11

antonioagus ha scritto:
Chris&Luke ha scritto:

Concordo... i cani non "assaporano" si basano solo sull'odore e poi... ingoiano!

Io non concordo e mi rifiuto di fare commenti oltre... I miei malamute non mangiano voracemente... mangiano come ALASKAN MALAMUTE se mi sai rispondere come mangia, metabolizza , i pasti e si nutre correttamente un alaskan malamute OK.... per il resto ciaooooo crocchette........ quali????? - Pagina 3 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Enrica Mer 9 Dic - 12:46

Io per Maia uso le Natural trainer della Novafood, le ho scelte perchè non contengono nè conservanti nè coloranti, non ci sono sottoprodotti, è una ditta italiana, non esegue test sugli animali e ha un buon prezzo! e per ora ci troviamo molto bene cheers
Enrica
Enrica
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 245

Messaggio  Erica Mer 9 Dic - 13:02

anche Blue divora tutto, e` una specie di spazzino..dobbiamo stare attenti a tutto quando usciamo, soprattutto nel parco che non si sa mai cosa si puo` trovare..ho sempre delle crocchette per lui come premio, che uso anche come distrazione quando trova qualcosina di interessante che per lui si potrebbe "sgranocchiare"..
cmq ci impiega circa 10 secondi a finire i croccantini,ma sia il veterinario che l`educatrice e come diceva anche Paty, sono Malamute e devono mantenere la voracita` di un Malamute mentre mangiano...(l`educatrice dice che nel linguaggio etologico voracita` significa avere fame della vita in senso positivo..)in italiano potevo esprimermi meglio Very Happy
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Chris Mer 9 Dic - 18:09

Enrica ha scritto:Io per Maia uso le Natural trainer della Novafood, le ho scelte perchè non contengono nè conservanti nè coloranti, non ci sono sottoprodotti, è una ditta italiana, non esegue test sugli animali e ha un buon prezzo! e per ora ci troviamo molto bene cheers

Anche io per il momento sto usando Trainer della Novafood, però, la linea Fitness... migliore rispetto alla linea Natural, ha come primo ingrediente sempre la carne fresca e/o disidratata (e non il cereale) ed è mono-proteica. Per il resto non ha altre aggiunte, se non il riso come unico cereale (niente mais), questo è perfetto se hai il dubbio che il cucciolo possa avere delle intolleranze.

Con Luke abbiamo usato il Puppy Medium-Maxi (Rabbit & Rice e/o Fish & Rice) dai 4 ai 6 mesi e non ci siamo potuti lamentare, direi che come linea cucciolo merita davvero.

Adesso siamo passati all'Adult, però, sotto questo frangente perdono, perché solo alcuni "gusti" non contengono effettivamente il mais (Duck & Rice e Turkey-Fish & Rice... ok c'è anche Lamb-Rice & Potatoes, però questo ha doppio cereale riso+patate) e in ogni caso il cereale è sempre il primo ingrediente...

In generale direi che rispetto agli altri mangimi che ho provato: Hill's Puppy Lamb & Rice, Pro Plan Puppy Large Athletic e Orijen Puppy Large Breed (ho già detto perché abbandonato), mi sono trovato bene.

Quindi riassumendo ecco quelli che secondo me sono i pro e i contro, ovviamente solo per Trainer Fitness Medium-Maxi Puppy & Adult (che sono quelli che ho effettivamente provato):

PRO
+ ingredienti chiari e poche aggiunte (vedere però anche i contro);
+ ottima dimensione delle crocche nella linea Adult Medium-Maxi;
+ crocche asciutte (non unte);
+ ottima appetibilità;
+ ottima linea Puppy (mono-proteica, carne come primo ingrediente, un solo cereale);
+ conservanti naturali (Vitamina E) e niente coloranti;
+ non esegue test sugli animali;
+ ottimo prezzo;
+ facile reperibilità (almeno nella mia zona).

CONTRO
- non viene indicato l'apporto Kcal. per kg. (vabbé sarò pignolo... però ci poteva stare);
- linea adult non sempre mono-proteica;
- linea adult cereale/i sempre primo ingrediente;
- linea adult in alcuni "gusti" è presente anche il mais insieme al riso e/o alle patate (quindi non sempre c'è un solo cereale);
- linea puppy Medium-Maxi ha le crocche di dimensioni ridicole per essere una Medium-Maxi;
- dove presente pesce è sempre farina disidratata di pesce e mai pesce fresco.

Chris
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Mer 9 Dic - 21:03

Ottima pappa Chris.... crocchette........ quali????? - Pagina 3 782472 crocchette........ quali????? - Pagina 3 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Mer 9 Dic - 21:04

Erica ha scritto:anche Blue divora tutto, e` una specie di spazzino..dobbiamo stare attenti a tutto quando usciamo, soprattutto nel parco che non si sa mai cosa si puo` trovare..ho sempre delle crocchette per lui come premio, che uso anche come distrazione quando trova qualcosina di interessante che per lui si potrebbe "sgranocchiare"..
cmq ci impiega circa 10 secondi a finire i croccantini,ma sia il veterinario che l`educatrice e come diceva anche Paty, sono Malamute e devono mantenere la voracita` di un Malamute mentre mangiano...(l`educatrice dice che nel linguaggio etologico voracita` significa avere fame della vita in senso positivo..)in italiano potevo esprimermi meglio Very Happy
crocchette........ quali????? - Pagina 3 782472 crocchette........ quali????? - Pagina 3 782472 crocchette........ quali????? - Pagina 3 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili