Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

crocchette

+9
Deiv
Roberta
ChristianChaco
Mari
Rena&Fede
Peppe
DuncanMacLeod
Paty
spidipicchiu
13 partecipanti

Andare in basso

crocchette  Empty crocchette

Messaggio  spidipicchiu Dom 30 Set - 13:28

salve a tutti , volevo fare un sondaggio sulla marca di crocchette ke gli date ai vostri malamute ...io alla mia maya ho iniziato con la maxi junior della royal canin , e si trova abbastanza bene , le feci sono regolari e le digerisce alla grande ...soltanto ke mi hanno detto ke la royal è troppo carente di proteine , in quanto contiene solo un 30 % di carne a confronto di latre marche ke ne contengono il 70%... volevo un opinione anke da voi , cm far crescere un malamute forte e bello ...io x adesso volevo tenere royal xkè cm ho detto prima ... le feci vanno benissimo e da 3 settimane ke l'ho presa , la mia cucciola ha avuto solo una volta la diarrea .... aspetto una vostra risposta ... grazie
spidipicchiu
spidipicchiu
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

crocchette  Empty Re: crocchette

Messaggio  Paty Lun 1 Ott - 8:21

Dog Performance.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette  Empty Re: crocchette

Messaggio  DuncanMacLeod Lun 1 Ott - 9:59

Sinceramente penso che i mangimi siano molto soggettivi. E' il cane a dirti quale mangime va bene, quindi diffida da chi ti dice che un marchio è migliore di un altro: fregnate!
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette  Empty Re: crocchette

Messaggio  Peppe Lun 1 Ott - 10:28

L'argomento è stato più volte trattato e come dice DuncanMacLeod se ci si mantiene su mangimi di alta fascia la differenza la fa soltanto il cane, e ogni cane fa caso a sé...
La mia ad esempio è intollerante al Royal Canin.... le fa venire dermatite e pelo rossiccio.... per cui il consiglio che generalmente può darsi è scegliere in base alla composizione e qualità degli ingredienti e verificare in base alla tollerabilità da parte del cane.
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

crocchette  Empty Re: crocchette

Messaggio  Rena&Fede Lun 1 Ott - 11:23

Secondo la mia modesta esperienza... Le crocchette è vero che varia da cane a cane, ma è compito del padrone avere coltezza di ciò che il suo cucciolo mangia... Pertanto ti consiglierei dei mangimi di fascia alta si, ma non quelli commerciali... perchè costano tanto è hanno poca sostanza... io al mio fino ad 8 mesi ho dato il "purina pro plan puppy large breed robust", xkè me lo consigliò l'allevatore.... ma poi informandomi su internet ho optato per un cambio mangime... passando da DADO nuova formula (ORRIBILE) ma come ingredienti sembrava buono... pale poi CLUB PROLIFE POLLO sempre puppy large che devo dire che mi ha lasciato sbalordito per l'appetibilità e da un punto di vista nutrizionale è ok... Wink adesso invece sto provando un nuovo prodotto FARMINA l' N&D PUPPY LARGE POLLO E MELOGRANO che come ingredienti sembra ECCELLENTE... ha altissima appetibilità, le feci per ora non sono proprio formate, ma neanche molli... e poi confrontandolo con ORIJEN, ACANA, TOTW è superiore sia per gli ingredienti, sia per le varietà di gusti e poi il prezzo FENOMENALE il sacco da 12kg costa 50 euro è poi io ho trovato un negoziante che mi porta dei buoni sconto della farmina da 5 euro affraid... comunque vi farò sapere come va, visto che molti sono scettici per il contenuto di PROTEINE (42%)... ma facendo una semplice proporzione :
PURINA (29%) sta a 100gr come FARMINA (42%) sta a 70gr, pertanto invece di dare al mio Lupo 600gr di Purina adesso do 440gr circa di Farmina.... e lui mangia con più appetito, non si appesantisce (TORSIONE e DILATAZIONE) e non gli manca nulla dal punto di vista nutrizionale..... comunque lo sto ancora testando... spero di esserti stato utile
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

crocchette  Empty Re: crocchette

Messaggio  Mari Lun 1 Ott - 19:40

DuncanMacLeod ha scritto:Sinceramente penso che i mangimi siano molto soggettivi. E' il cane a dirti quale mangime va bene, quindi diffida da chi ti dice che un marchio è migliore di un altro: fregnate!

Com'è andata con il Club? Io non ho cominciato proprio...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette  Empty Re: crocchette

Messaggio  DuncanMacLeod Lun 1 Ott - 20:48

Mari ha scritto:
DuncanMacLeod ha scritto:Sinceramente penso che i mangimi siano molto soggettivi. E' il cane a dirti quale mangime va bene, quindi diffida da chi ti dice che un marchio è migliore di un altro: fregnate!

Com'è andata con il Club? Io non ho cominciato proprio...

Grazie a thor l'ho finito, mi sono trovato male, ma per fortuna ho trovato quello giusto per i miei cani.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette  Empty Re: crocchette

Messaggio  Rena&Fede Lun 1 Ott - 21:00

io con il CLUB PROLIFE mi sono trovato davvero bene, pensa che per fargli mangiare il nuovo mangime (N&D) ho dovuto fargli una forzatura, vedendolo mangiare con un pò meno voglia per il primo periodo.... il Club infatti ha una appetibilità eccellente, con un apporto nutrizionale di tutto rispetto (30% proteine, 16% grassi a cui aggiungere però gli omega 3 e 6 che sono aggiunti) e un prezzo accessibile 50 euro o poco meno il sacco da 15kg... l'unico neo forse è che non viene precisata la percentuale di glucosammina e condroitina e che il primo ingrediente è una farina... ma dalle analisi effettuate da un infermiere che la usa, si è visto che è uno dei pochi mangimi in cui quello che c'è scritto negli ingredienti, c'è realmente nella crocchetta... scusa se sono logorroico ma è un paio di mesi che mi sono fissato sull'alimentazione è mi sono documentato su tutto o almeno credo.... tantè che sono andato a finire in un mangime (FARMINA N&D) che per molti è un incognita, ma che per ora si è rivelato davvero ottimo (pelo ok senza arrossamenti, e ha messo su un bel pò di massa).... p.s. anche con il club andava bene, feci belle formate e pelo lucido, davvero niente da dire.... Wink
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

crocchette  Empty Re: crocchette

Messaggio  DuncanMacLeod Lun 1 Ott - 21:20

Rena&Fede ha scritto:io con il CLUB PROLIFE mi sono trovato davvero bene, pensa che per fargli mangiare il nuovo mangime (N&D) ho dovuto fargli una forzatura, vedendolo mangiare con un pò meno voglia per il primo periodo.... il Club infatti ha una appetibilità eccellente, con un apporto nutrizionale di tutto rispetto (30% proteine, 16% grassi a cui aggiungere però gli omega 3 e 6 che sono aggiunti) e un prezzo accessibile 50 euro o poco meno il sacco da 15kg... l'unico neo forse è che non viene precisata la percentuale di glucosammina e condroitina e che il primo ingrediente è una farina... ma dalle analisi effettuate da un infermiere che la usa, si è visto che è uno dei pochi mangimi in cui quello che c'è scritto negli ingredienti, c'è realmente nella crocchetta... scusa se sono logorroico ma è un paio di mesi che mi sono fissato sull'alimentazione è mi sono documentato su tutto o almeno credo.... tantè che sono andato a finire in un mangime (FARMINA N&D) che per molti è un incognita, ma che per ora si è rivelato davvero ottimo (pelo ok senza arrossamenti, e ha messo su un bel pò di massa).... p.s. anche con il club andava bene, feci belle formate e pelo lucido, davvero niente da dire.... Wink

alla faccia del neo, il primo ingrediente la farina.. un buon mangime non si vede dall'appetibilità a mio avviso..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette  Empty Re: crocchette

Messaggio  spidipicchiu Lun 1 Ott - 22:48

io adesso le sto dando royal canin maxi junior .... ripeto x ora tengo questo xkè le feci sn regolari , ma ho notato ke sul pancino le sn venuti dei puntini rossi , però nn so se siano dovuti al mangime , proverò a chidere anke al veterinario ... se dovessi cambiare mi hanno consigliato l'orijen puppy large ke contiene un 70% di proteine ...voi ke ne pensate , l'avete gia provato cn i vostri cucciolotti ??
spidipicchiu
spidipicchiu
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

crocchette  Empty Re: crocchette

Messaggio  DuncanMacLeod Lun 1 Ott - 22:55

spidipicchiu ha scritto:io adesso le sto dando royal canin maxi junior .... ripeto x ora tengo questo xkè le feci sn regolari , ma ho notato ke sul pancino le sn venuti dei puntini rossi , però nn so se siano dovuti al mangime , proverò a chidere anke al veterinario ... se dovessi cambiare mi hanno consigliato l'orijen puppy large ke contiene un 70% di proteine ...voi ke ne pensate , l'avete gia provato cn i vostri cucciolotti ??

le orijen vanno bene, se il cane traina la slitta 8 ore al giorno
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette  Empty Re: crocchette

Messaggio  ChristianChaco Lun 1 Ott - 23:47

Paty ha scritto:Dog Performance.
Anche io Hi HI Hi
ChristianChaco
ChristianChaco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 223
Età : 43
Località : Vittorio Veneto
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

crocchette  Empty Re: crocchette

Messaggio  Roberta Mar 2 Ott - 9:24

ChristianChaco ha scritto:
Paty ha scritto:Dog Performance.
Anche io Hi HI Hi

Anch'io..... Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

crocchette  Empty Re: crocchette

Messaggio  Deiv Mar 2 Ott - 14:23

Concordo pienamente!

le orijen vanno bene, se il cane traina la slitta 8 ore al giorno
[/quote]
Deiv
Deiv
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 54
Località : Seregno
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

crocchette  Empty Re: crocchette

Messaggio  Alag Gio 4 Ott - 17:08

Io per Aragorn uso Real Nature Junior (ha compiuto un anno da poco).

mi trovo bene, la composizione mi pare buona, a lui piacciono, e le "espulsioni" hanno una buona consistenza.

In più visto che sono leggermente più grandi della media invece di aspirarle in 20 secondi ce ne mette 30 perchè almeno un pochino deve masticarle Laughing

Alag
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 26
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette  Empty Re: crocchette

Messaggio  Ice Gio 4 Ott - 18:59

Trainer

Anche il mio era intollerante alle royal canin...diarrea a manetta..
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390
Località : Schio (VI)
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette  Empty Re: crocchette

Messaggio  spidipicchiu Gio 4 Ott - 22:16

vorrei sapere se oltre alle crocchette le date qualcosaltro xkè io alla sera le do la carne tritata nella giusta quantità ....
spidipicchiu
spidipicchiu
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

crocchette  Empty Re: crocchette

Messaggio  Duke Gio 4 Ott - 22:55

Menù di Duke:
360 gr di crocche al giorno (adesso vado di Eukanuba e sta andando alla grande), 120 la mattina e 240 la sera.
Quando ha delle giornate "intense" aumento di 20/30 gr.
Una volta a settimana un rosso d'uovo.
Una volta a settimana il pasto serale è costituito da 350/400 gr. di pesce lessato con un po' di riso ben cotto.
Ogni tanto, sempre di sera, riso bollito e 300/350 gr. di macinata appena scottata.
Quando fa caldo, carote e zucchine lessate, mescolate con crocche o carne (in quantità ridotta).
Quasi tutte le sere aggiungo un po' d'olio.

Abbiamo fatto un patto: se non ti va bene così... ti do cinque euro e vai da Mc Donald's.
Ha detto che va bene così. Very Happy
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette  Empty Re: crocchette

Messaggio  spidipicchiu Sab 6 Ott - 14:02

ma oltre alle crocchette cosa gli date di umido??
... xkè io alla mia maya le do una volta al giorno la carne trita , ke mi ha consigliato il veterinario , xkè cn solo le crocchette faceva troppa pupù e poi mi ha detto anke di darle una volta a settimana un rosso d'uovo x il pelo e xkè contiene + proteine di cui ha bisogno x crescere forte... le feci cosi vanno benissimo e sopratutto nn caga + 5 volte al giorno ke mi sembravano alquanto esagerate , ora si limita a 2 ke è la normalità...
spidipicchiu
spidipicchiu
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

crocchette  Empty Re: crocchette

Messaggio  adolfo Sab 6 Ott - 14:40

io ho usato il dog performance per un anno intero ottimo mangime ma moco appetibili,ora da 2 anni sono passato al dog trainer e devo dire che di meglio guardandomi intorno non trovo niente tra l'altro è molto appetibile,in aggiunto al mangime vario sempre,una spolverata di formaggio,l'uovo mischiato,un cucchiaio d'olio quasi sempre,solo nei periodi caldi metto un po di umido con il brodino per farli mangiare altrimenti con il caldo che fa starebbero giorni senza mangiare
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette  Empty Re: crocchette

Messaggio  Duke Sab 6 Ott - 20:34

spidipicchiu ha scritto:ma oltre alle crocchette cosa gli date di umido??
... xkè io alla mia maya le do una volta al giorno la carne trita , ke mi ha consigliato il veterinario , xkè cn solo le crocchette faceva troppa pupù e poi mi ha detto anke di darle una volta a settimana un rosso d'uovo x il pelo e xkè contiene + proteine di cui ha bisogno x crescere forte... le feci cosi vanno benissimo e sopratutto nn caga + 5 volte al giorno ke mi sembravano alquanto esagerate , ora si limita a 2 ke è la normalità...
Credo che vada benissimo così.
Prova ogni tanto anche con il pesce, si trova del merluzzo surgelato che non costa carissimo e, soprattutto, è senza lische (comunque per maggior sicurezza una volta lessato, lo sbriciolo con le mani per accertarmi che non ci sia qualche spina).
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette  Empty Re: crocchette

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.