Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SOS CROCCHETTE

+2
Duke
Rena&Fede
6 partecipanti

Andare in basso

SOS CROCCHETTE Empty SOS CROCCHETTE

Messaggio  Rena&Fede Ven 27 Lug - 11:25

Ciao a tutti siamo alla ricerca di nuove crocchette per il nostro Lupo che ormai ha 7 mesi, in quanto è da un po di giorni che fa feci molli, abbiamo notato che il mangime che gli diamo da sempre (purina pro plan puppy large robust) non lo entusiasma più come prima e quindi abbiamo cominciato a girovagare su internet alla ricerca di nuove marche. Ci sono pareri molto contrastanti per quanto riguarda l'apporto di proteine che un cane deve assumere, abbiamo notato due mangimi che spiccano tra gli altri l'orijen e Acana in quanto il primo ha il 38% di proteine naturali 100% ed è senza farine, il secondo ha il 33% di proteine sempre naturali, secondo voi è sbagliato aumentare le proteine proprio nel periodo estivo? Considerate che Lupo fa un'attività media, in quanto abbiamo un bel cortile dove può sbizzarrirsi ma dopo un'oretta due di corsa è a terra sdraiato stanco morto Laughing
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

SOS CROCCHETTE Empty Re: SOS CROCCHETTE

Messaggio  Duke Ven 27 Lug - 13:00

secondo voi è sbagliato aumentare le proteine proprio nel periodo estivo?
Secondo me, si. Credo che Acana e Orijen siano troppo carichi anche per l'alimentazione invernale, a meno di bassissime temperature e consistente carico di lavoro.
Prova con qualcosa di più leggero.
Quasi certamente le feci molli finiranno col passaggio di crocche da puppy ad adult, a prescindere dalla marca, con Duke è successo così.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

SOS CROCCHETTE Empty Re: SOS CROCCHETTE

Messaggio  Balù Ven 27 Lug - 20:50

Sono stati aperti altri post a riguardo la marca orijgen ad esempio uno è questo
https://malforum.forumattivo.it/t937-prova-orijen
Per quanto riguarda Balù, con Purina Pro plan large robust adult, ha risolto il problema delle feci molli. Quindi la cosa è un pò soggettiva.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

SOS CROCCHETTE Empty Re: SOS CROCCHETTE

Messaggio  Paty Sab 28 Lug - 7:01

Secondo me se vuoi rimanere sulla stessa linea di mangime ti consiglio di passare all'adult, ormai il tatino ha sette mesi. Orijen ed Acana sono a tutti gli effetti troppo proteici.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

SOS CROCCHETTE Empty Re: SOS CROCCHETTE

Messaggio  ShiroKuma Sab 28 Lug - 16:02

Io ho utilizzato orijen per la crfescita del cucciolo (fish) poi, dai 6 mesi, sono passato ad Almo nature holistic rice and salmon (large adult). Mai un problema... le crocche sono comunque un argomento molto soggettivo... tendenzialmente se ti trovi bene con una marca non la molli fino a prova contraria!
Ciao!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

SOS CROCCHETTE Empty Re: SOS CROCCHETTE

Messaggio  ChristianChaco Dom 29 Lug - 11:54

Rena&Fede ha scritto:Ciao a tutti siamo alla ricerca di nuove crocchette per il nostro Lupo che ormai ha 7 mesi, in quanto è da un po di giorni che fa feci molli, abbiamo notato che il mangime che gli diamo da sempre (purina pro plan puppy large robust) non lo entusiasma più come prima e quindi abbiamo cominciato a girovagare su internet alla ricerca di nuove marche. Ci sono pareri molto contrastanti per quanto riguarda l'apporto di proteine che un cane deve assumere, abbiamo notato due mangimi che spiccano tra gli altri l'orijen e Acana in quanto il primo ha il 38% di proteine naturali 100% ed è senza farine, il secondo ha il 33% di proteine sempre naturali, secondo voi è sbagliato aumentare le proteine proprio nel periodo estivo? Considerate che Lupo fa un'attività media, in quanto abbiamo un bel cortile dove può sbizzarrirsi ma dopo un'oretta due di corsa è a terra sdraiato stanco morto Laughing
Ciao il mio Chaco ha 5 mesi ed e' un tatone di 25kg di peso e 63cm al garrese "misura +&-" ero da solo in questo momento. a me fino al 3 mese l' allevatrice mi ha consigliato Purina Pro Plan sensitive al salmone dai 3 mesi e mezzo ho iniziato,sempre sul consiglio della sua allevatrice, a somministrargli il puppy large athletic agnello e riso e non mi pare ci siano problemi, gli divido 500 circa in tre pasti... .
tutto questo per vedere se vuoi provare restando sulla stessa linea....
spero di esserti stato utile!!!
SOS CROCCHETTE P1020610
ChristianChaco
ChristianChaco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 223
Età : 43
Località : Vittorio Veneto
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

SOS CROCCHETTE Empty Re: SOS CROCCHETTE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.