Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cercando Crocchette

+3
DuncanMacLeod
Nice
Rena&Fede
7 partecipanti

Andare in basso

Cercando Crocchette Empty Cercando Crocchette

Messaggio  Rena&Fede Gio 6 Set - 12:30

Salve a tutti, vorrei avere delucidazioni su una marca di crocchette che mi è stata presentata da un mio amico rappresentante della "zoodiaco" (quindi mi farebbe un buon prezzo). Sono le CLUB PROLIFE PUPPY LARGE BREED, la descrizione e questa:

è un alimento completo e bilanciato formulato rispettando le particolari esigenze alimentari dei cani di taglia Grande. Infatti, in questa delicata fase, che può durare fino a 16 mesi ca., il cucciolo deve crescere con adeguate proporzioni capaci di sviluppare una struttura scheletrica in grado di supportare la grande massa corporea che si andrà a formare. Inoltre in questo periodo il sistema digestivo è molto sensibile e le difese immunitarie sono molto deboli e tutte da costruire.

Ingredienti: Farina di Pollo, Carne Fresca di Pollo, Riso, Grasso di Pollo, Avena, Orzo, Patata, Polpa di Barbabietola, Farina di Pesce, Lieviti, Minerali, Semi di Lino Interi, Uovo in Polvere, Olio di Pesce, Cicoria (Fos), Mannano-Oligo- Saccaridi, Metionato di Zinco, Taurina, Carnitina, Glucosamina, Condroitina.

Tenori analitici s.t.q.: Proteina Greggia 30%; Grassi Greggi 16%; Fibra Grezza 2,2%; Ceneri 8%; Umidità 8%; Calcio 1,3 %; Fosforo 1%; Sodio 0,35%; Cloruro 0,84%; Potassio 0,74%; Magnesio 0,11%.

Integrazione vitaminico-minerale per kg: Vit. A 21000 UI; Vit. D3 1600 UI; Vit. E (alfatocoferolo) 400 UI; Vit. B1 38,5 mg; Vit. B2 20,3 mg; Vit. B3 139 mg; Vit. B5 43,5 mg; Vit. B6 13,4 mg; Biotina 0,9 mg; Acido Folico 4,6 mg; Vit. B12 0,28 mg; Vit.C 70 mg; Vit. K 1,5 mg; Ferro (solfato ferroso monoidrato) 304,7 mg; Zinco (ossido di zinco) 240 mg; Manganese (solfato) 69,1 mg; Iodio (ioduro di potassio) 4 mg; Selenio (selenito di sodio) 0,43 mg; Rame (solfato rameico pentaidrato) 22 mg; Colina 3000 mg; Omega 3 1,63 %; Omega 6 2,39%.

Energia metabolizzabile Kcal/kg 4200

Rapporto Calcio/Fosforo 1,3

Acido Linoleico 2,6%.

L'unica cosa che non mi convince è la marca (che io non conoscevo) e il fatto che non sono inseriti i valori precisi sulla quantità di pollo, condroitina, glucosammina, ecc...

Gradirei sapere se qualcuno lo ha usato, conosce la marca o cmq se lo reputate un buon mangime, tale da sostituire il PURINA PRO PLAN PUPPY LARGE ROBUST, che sto usando adesso... grazie anticipatamente
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cercando Crocchette Empty Re: Cercando Crocchette

Messaggio  Nice Gio 6 Set - 13:39

A quel che so la club prolife è un ottima marca .
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cercando Crocchette Empty Re: Cercando Crocchette

Messaggio  DuncanMacLeod Gio 6 Set - 18:08

guarda, sul puppy non so, ma io ne ho comprato due sacchi ultimamente, mantenimento con pesce vitality sistems e non mi ci trovo particolarmente bene! per fortuna 20 kg li ho già finiti.. io molta esperienza non ne ho sia in generale sui malamute e sia nello specifico sui croccantini, perchè da quando ho i cani per la grande ho sempre usato una sola marca e mi ci son trovato bene fin da subito, quindi non ho molti riscontri.. ma rapportandolo con il merrick che è quello che uso non c'è proprio paragone.. se ti chiedi perchè ho provato a cambiare è semplice, con l'arrivo di james la spesa si raddoppia e anche qualcosa dipiù visto che il maschio mangia molto più della femmina, e volevo risparmiare visto che da LISTINO il merrick costa 70-75€ 20 kg e il regal puppy 90€ 25 kg, per un totale di 165€ ogni 40 giorni. ma dopo questa esperienza se proprio devo risparmiare preferisco stare in casa un sabato sera.. questa è la mia esperienza.. per il resto come ti diranno gli altri dipende da soggetto a soggetto e bla bla bla.. anche se la qualità resta qualità e il prolife non è di certo il top..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cercando Crocchette Empty Re: Cercando Crocchette

Messaggio  Roberta Ven 7 Set - 0:12

Io non l'ho mai usato ma ne ho sentito parlar bene....non per fare bla bla....ma dipende dal soggetto. Io ad esempio mi son trovata male con uno dei più buoni (e cari) mangimi al mondo, l'orijrn, eppure ci si trovano tutti alla grande.....si vede che un dei mie mals ha gusti "semplici" Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cercando Crocchette Empty Re: Cercando Crocchette

Messaggio  Paty Ven 7 Set - 7:17

Non lo conosco ma un mangime che come ingrediente proteico ha farina di pollo e non carne disidratata di pollo personalmente lo escludo a priori!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Cercando Crocchette Empty Re: Cercando Crocchette

Messaggio  Nice Ven 7 Set - 10:47

Sarò piu specifica ... Io l'ho provato perché sulla carta sembrava un ottimo mangime . Ho provato quello al salmone , ma a Surya ha fatto diventare il pelo rosa ( e ne stiamo ancora pagando le conseguenze ...) pero continuo a pensare che non sia male , individualmente non mi ha soddisfatta .
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cercando Crocchette Empty Re: Cercando Crocchette

Messaggio  fittini Ven 7 Set - 11:56

Scusate se mi intrometto, ma il pelo rosa/rossiccio a cosa é dovuto?
E soprattutto é indice di malessere del cane?
Perché Neewa da quando é stato male lo scorso inverno ha la coda rossiccia e il pelo in alcuni punti ha dei riflessi rossicci.
fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183
Età : 41
Località : Desenzano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

Cercando Crocchette Empty Re: Cercando Crocchette

Messaggio  Paty Ven 7 Set - 14:04

La punta del pelo rossiccia mediamente è dovuta ad un eccesso proteico del mangime! La percentuale elevata di proteine in cani che vivono a medie temperature e con un lavoro fisico normale può causare dei problemi fisici notevoli. Meglio utilizzare un mangime con percentuali ridotte e, piuttosto, affiancare del cibo fresco in caso di necessità quale, ad es., la carne o il pesce!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Cercando Crocchette Empty Re: Cercando Crocchette

Messaggio  fittini Ven 7 Set - 15:52

Grazie Paty, il problema é che Neewa é intollerante a un sacco di cose tra cui i cereali e le crocche che sto usando sono le uniche che non gli hanno dato problemi di dermatiti.
Sono le Taste of the wild al salmone che tra l'altro sono anche le menoproteiche tra le grain free (27%).
Hai qualche consiglio?
fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183
Età : 41
Località : Desenzano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

Cercando Crocchette Empty crocchette

Messaggio  Rena&Fede Ven 7 Set - 19:36

salve che ne pensate di queste, le conoscete è un prodotto nuovo....
DADO - Puppy Large Breed Pollo e Riso
Alimento completo a base di pollo con riso per cuccioli di taglia grande e gigante (26 kg +) dallo svezzamento fino all’età adulta (18-24 mesi), per cagne in gestazione e in allattamento

• Densità energetica e livello di calcio controllati: per non forzare la crescita dei cuccioli di taglia grande e gigante, riducendo il rischio di malformazioni ossee

• Minimo 33 % di pollo: unica fonte proteica animale, ricca di proteine nobili per contribuire allo sviluppo ottimale dell’apparato muscolo-scheletrico

• Condroitina e glucosamina: aiutano a rinforzare le articolazioni durante la crescita

• Acidi grassi Omega 6 e Omega 3 in rapporto ottimale e Zinco: per un pelo folto e brillante e una cute in buona salute

• Fibre vegetali e prebiotiche (barbabietola, FOS e MOS): per promuovere lo sviluppo della flora batterica intestinale positiva e favorire la funzionalità digestiva

• Vitamina E + selenio: per sostenere lo sviluppo della funzione immunitaria

Composizione: pollo disidratato (min 33 %), mais, riso (min 8%), grasso animale, amido precotto, polpa di cicoria (min 2%, fonte di fruttoligosaccaridi), lieviti, semi di lino (fonte di acidi grassi Omega 3 e Omega 6), polpa di barbabietola essiccata (min 1,5%), olio vegetale (fonte di acidi grassi Omega 6), estratti di proteine del pollo, olio di pesce microincapsulato (fonte di acidi grassi Omega 3, EPA+DHA), condroitinsolfato e glucosamina (500 mg/kg), estratto di lievito (min 0,15%, fonte di mannanoligosaccaridi), sostanze minerali, estratto di rosmarino. SENZA CONSERVANTI, SENZA BHT, BHA né ETOSSICHINA AGGIUNTI.

Componenti Analitici: Proteina grezza 27%, Oli e grassi grezzi 16%, Fibra grezza 2,8%, Ceneri grezze 7,3%, Calcio 1%, Fosforo 0,85%, acido linoleico-acidi grassi Omega 6 2%, acido alfa linolenico-acidi grassi Omega 3 0,3%.

Additivi per Kg: Additivi nutrizionali Vitamina A 22.000 UI, Vitamina D3 1.300 UI, Vitamina E 240 mg, Vitamina B1 4 mg, Vitamina B2 16 mg, Vitamina B6 6 mg,Vitamina B12 0,07 mg, Vitamina H 0,15 mg, Vitamina PP 28 mg, Acido D Pantotenico 27 mg, Acido Folico 3,5 mg, Colina cloruro 1000 mg, Ferro (ferro solfato monoidrato) 115 mg, Rame (rame solfato pentaidrato) 20 mg, Zinco (zinco solfato monoidrato) 180 mg, Manganese (manganese solfato monoidrato) 40 mg, Iodio (ioduro di potassio) 3,5 mg, Selenio (selenito di sodio) 0,3 mg. Antiossidanti.



Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cercando Crocchette Empty Re: Cercando Crocchette

Messaggio  Mari Sab 8 Set - 1:44

DuncanMacLeod ha scritto:guarda, sul puppy non so, ma io ne ho comprato due sacchi ultimamente, mantenimento con pesce vitality sistems e non mi ci trovo particolarmente bene! per fortuna 20 kg li ho già finiti.. io molta esperienza non ne ho sia in generale sui malamute e sia nello specifico sui croccantini, perchè da quando ho i cani per la grande ho sempre usato una sola marca e mi ci son trovato bene fin da subito, quindi non ho molti riscontri.. ma rapportandolo con il merrick che è quello che uso non c'è proprio paragone.. se ti chiedi perchè ho provato a cambiare è semplice, con l'arrivo di james la spesa si raddoppia e anche qualcosa dipiù visto che il maschio mangia molto più della femmina, e volevo risparmiare visto che da LISTINO il merrick costa 70-75€ 20 kg e il regal puppy 90€ 25 kg, per un totale di 165€ ogni 40 giorni. ma dopo questa esperienza se proprio devo risparmiare preferisco stare in casa un sabato sera.. questa è la mia esperienza.. per il resto come ti diranno gli altri dipende da soggetto a soggetto e bla bla bla.. anche se la qualità resta qualità e il prolife non è di certo il top..

Io ancora non ho iniziato. Che problema ti ha dato?
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cercando Crocchette Empty Re: Cercando Crocchette

Messaggio  Paty Sab 8 Set - 6:19

fittini ha scritto:Grazie Paty, il problema é che Neewa é intollerante a un sacco di cose tra cui i cereali e le crocche che sto usando sono le uniche che non gli hanno dato problemi di dermatiti.
Sono le Taste of the wild al salmone che tra l'altro sono anche le menoproteiche tra le grain free (27%).
Hai qualche consiglio?

Ci sta che il problema sia stato dato dalle crocche che usavi in precedenza e ci vuole tempo perchè le smaltisca. Mediamente i benefici di un mangime nuovo li si iniziano a vedere dopo due/tre mesi da quando lo si è iniziato a dare perciò continuerei con quello che Neewa sta mangiando ora visto che lo assimila bene!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Cercando Crocchette Empty Re: Cercando Crocchette

Messaggio  Paty Sab 8 Set - 6:21

Rena&Fede ha scritto:salve che ne pensate di queste, le conoscete è un prodotto nuovo....
DADO - Puppy Large Breed Pollo e Riso
Alimento completo a base di pollo con riso per cuccioli di taglia grande e gigante (26 kg +) dallo svezzamento fino all’età adulta (18-24 mesi), per cagne in gestazione e in allattamento

• Densità energetica e livello di calcio controllati: per non forzare la crescita dei cuccioli di taglia grande e gigante, riducendo il rischio di malformazioni ossee

• Minimo 33 % di pollo: unica fonte proteica animale, ricca di proteine nobili per contribuire allo sviluppo ottimale dell’apparato muscolo-scheletrico

• Condroitina e glucosamina: aiutano a rinforzare le articolazioni durante la crescita

• Acidi grassi Omega 6 e Omega 3 in rapporto ottimale e Zinco: per un pelo folto e brillante e una cute in buona salute

• Fibre vegetali e prebiotiche (barbabietola, FOS e MOS): per promuovere lo sviluppo della flora batterica intestinale positiva e favorire la funzionalità digestiva

• Vitamina E + selenio: per sostenere lo sviluppo della funzione immunitaria

Composizione: pollo disidratato (min 33 %), mais, riso (min 8%), grasso animale, amido precotto, polpa di cicoria (min 2%, fonte di fruttoligosaccaridi), lieviti, semi di lino (fonte di acidi grassi Omega 3 e Omega 6), polpa di barbabietola essiccata (min 1,5%), olio vegetale (fonte di acidi grassi Omega 6), estratti di proteine del pollo, olio di pesce microincapsulato (fonte di acidi grassi Omega 3, EPA+DHA), condroitinsolfato e glucosamina (500 mg/kg), estratto di lievito (min 0,15%, fonte di mannanoligosaccaridi), sostanze minerali, estratto di rosmarino. SENZA CONSERVANTI, SENZA BHT, BHA né ETOSSICHINA AGGIUNTI.

Componenti Analitici: Proteina grezza 27%, Oli e grassi grezzi 16%, Fibra grezza 2,8%, Ceneri grezze 7,3%, Calcio 1%, Fosforo 0,85%, acido linoleico-acidi grassi Omega 6 2%, acido alfa linolenico-acidi grassi Omega 3 0,3%.

Additivi per Kg: Additivi nutrizionali Vitamina A 22.000 UI, Vitamina D3 1.300 UI, Vitamina E 240 mg, Vitamina B1 4 mg, Vitamina B2 16 mg, Vitamina B6 6 mg,Vitamina B12 0,07 mg, Vitamina H 0,15 mg, Vitamina PP 28 mg, Acido D Pantotenico 27 mg, Acido Folico 3,5 mg, Colina cloruro 1000 mg, Ferro (ferro solfato monoidrato) 115 mg, Rame (rame solfato pentaidrato) 20 mg, Zinco (zinco solfato monoidrato) 180 mg, Manganese (manganese solfato monoidrato) 40 mg, Iodio (ioduro di potassio) 3,5 mg, Selenio (selenito di sodio) 0,3 mg. Antiossidanti.




Mi pare una bella tabella, dev'essere un buon mangime!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Cercando Crocchette Empty Re: Cercando Crocchette

Messaggio  Roberta Sab 8 Set - 11:31

lo usa un amico allevatore di huskys, e si trova molto bene...
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cercando Crocchette Empty Re: Cercando Crocchette

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.