Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

crocchette........ quali?????

+15
ald56
Chris
Roberta
Erica
antonioagus
Alaska77
Peppe
Amministratore
Buba
Nice
Toma ®
Paty
Mari
Loki89
luca
19 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty crocchette........ quali?????

Messaggio  luca Gio 20 Ago - 22:14

salve
sono nuovo e leggendo in qua e la ho notato che molti sono sostenitori della barf ma per chi come me non ha tempo per farla e usa le crocchette gli chiedo quale usa, perche non riesco a trovare quelle che giuste per il mio cucciolone! ciao e grazie

luca
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Loki89 Ven 21 Ago - 1:12

io usavo le royal canin maxi junior, poi sono sceso un pò con il prezzo mescolando le crocchette giorno per giorno, 25%,50%,75%, con le nuove, sono le happydog, me le ha consigliate la venditrice, sono di buona qualità e molto leggere, costano un pò meno perche vengono fatte da una fabbrica privata tedesca. La differenza è di una decina di euro, ma non vorrei scendere troppo con la qualità almeno duranante la fase di crescita...
Loki89
Loki89
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 116
Età : 34
Località : Costa di Rovigo
Data d'iscrizione : 06.04.09

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Mari Ven 21 Ago - 1:31

Beh per darti un consiglio dovresti dirci quati mesi ha il tuo cucciolone...io non sono capace di dirti nulla, ma credo che l'età sia un fattore fondamentale... cosa gli dai adesso? e perchè non vanno bene? è inappetente o a problemi di digestione (tipo feci molli, vomito, ecc..)?
Qaunti grammi ne dai?
Comunque qui c'è una discussione che i ragazzi avevano già fatto, forse ti può essere d'aiuto: https://malforum.forumattivo.it/salute-ed-alimentazione-f9/crocchette-per-adulti-t268.htm Wink
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Paty Ven 21 Ago - 7:57

luca ha scritto:salve
sono nuovo e leggendo in qua e la ho notato che molti sono sostenitori della barf ma per chi come me non ha tempo per farla e usa le crocchette gli chiedo quale usa, perche non riesco a trovare quelle che giuste per il mio cucciolone! ciao e grazie

Personalmente in questi anni credo di aver provato il provabile, ora uso BauBon e mi trovo alla grande. Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Toma ® Sab 17 Ott - 3:23

riesumo la discussione, visto che si parla di cuccioli, su akira ho testa: Eukanuba, Baubon Exclusione, Nutro e hill's in classifica di appetito troviamo:

1 Nutro
2 Baubon
3 Hills
4 Eukanuba

è possibili che tutte le crocche di per cuccioli siano al pollo? povera, sempre lo stesso sapore per minimo 10 mesi... cercavo qualcosa al pesce, consigli per un cucciolo da affiancare alle crocche senza fargli perdere il gusto di quest'ultime?
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Paty Sab 17 Ott - 7:37

Per quello che riguarda la BauBon sono al pollo, delle altre marche non ne ho idea, anche per l'adult, sempre BauBon, uso il regular al pollo, nel performace, pollo e pesce sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Nice Sab 17 Ott - 11:15

Toma ®️ ha scritto:riesumo la discussione, visto che si parla di cuccioli, su akira ho testa: Eukanuba, Baubon Exclusione, Nutro e hill's in classifica di appetito troviamo:

1 Nutro
2 Baubon
3 Hills
4 Eukanuba

è possibili che tutte le crocche di per cuccioli siano al pollo? povera, sempre lo stesso sapore per minimo 10 mesi... cercavo qualcosa al pesce, consigli per un cucciolo da affiancare alle crocche senza fargli perdere il gusto di quest'ultime?
Forza10 junior è al pesce Very Happy
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Per il cucciolo

Messaggio  Ospite Dom 18 Ott - 20:03

Per la mia cucciolotta sto somministrando lo Science Diet PD e continuerò fino al 9 mese. Costa ma mi sto trovando benone...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Buba Lun 19 Ott - 18:31

Per cuccioli e cuccioloni,ottimi sono Royal Canin e Eukanuba. Consiglio di non risparmiare in questa fase. Fatelo magari quando passate all'Adult. Quando i miei cani si annoiano delle crocchette aggiungo un pò di carne,macinato magro,scatolette o omogeneizzati vari. Anche il Viyo Elite aiuta nell'appetibilità oltre che a tutto il resto.
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Toma ® Lun 19 Ott - 19:39

Buba ha scritto:Per cuccioli e cuccioloni,ottimi sono Royal Canin e Eukanuba. Consiglio di non risparmiare in questa fase. Fatelo magari quando passate all'Adult. Quando i miei cani si annoiano delle crocchette aggiungo un pò di carne,macinato magro,scatolette o omogeneizzati vari. Anche il Viyo Elite aiuta nell'appetibilità oltre che a tutto il resto.
macchè risparmio... vorrei solo dargli crocche abbastanza appetibili, gli eukanuba non li guarda nemmeno!!!!
Per ora sto andando avanti coi nutro, volevo provare anche purina e Orijen (ques'ultima mi sembra mooolto buona)
voi che dite?

grazie buba
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Amministratore Lun 19 Ott - 20:48

Toma ®️ ha scritto:
Buba ha scritto:Per cuccioli e cuccioloni,ottimi sono Royal Canin e Eukanuba. Consiglio di non risparmiare in questa fase. Fatelo magari quando passate all'Adult. Quando i miei cani si annoiano delle crocchette aggiungo un pò di carne,macinato magro,scatolette o omogeneizzati vari. Anche il Viyo Elite aiuta nell'appetibilità oltre che a tutto il resto.
macchè risparmio... vorrei solo dargli crocche abbastanza appetibili, gli eukanuba non li guarda nemmeno!!!!
Per ora sto andando avanti coi nutro, volevo provare anche purina e Orijen (ques'ultima mi sembra mooolto buona)
voi che dite?

grazie buba

Lo so che Eukanuba non è appatibile, soprattutto quando il/la Tatina è sola e quindi senza competizione. Ma se inizi a cambiare ogni volta che fa i capricci succederà che dovrai cambiare marca ogni due secondi. Io la penso come Buba: Eukanuba/Royal... ma la Royal se si sta in posti più freddi di dove sto io Wink
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Buba Lun 19 Ott - 21:38

Sì,nei posti caldi la Royal fa casini,dermatiti e robe varie...io uso per il cucciolone Purina Puppy Robust....niente male,il Robust fa mettere su massa. Ha ragione il supremo Amministratore (buahah),non devi assecondare il tuo cane...anche io l'ho fatto all'inizio,diventi pazzo e non concludi nulla. Magari puoi cambiare ogni 4,5 mesi,oppuri vari il gusto.
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Toma ® Lun 19 Ott - 22:44

proverò a rendere la pappa un momento di gioco magari prende più appetito!!!!
oggi pomeriggio ho preso 15 kg di nutro, me l'hanno consigliato tutti e alla tata per ora piace, anche se mi dà l'idea che si stanca facilmente. Buba io cambierei volentieri gusto ma tutte le crocche da puppy large sono al POLLO!!!!!!!!
Quindi se non mangia faccio finta di niente?
Volevo comprare l'olio active ma non sò dove prenderlo! consigli su shop online?

grazie comunque per le risposte, avrò il polso di ferro anche sul cibo Razz
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Mari Lun 19 Ott - 23:32

Leggo interessata il post in vista dell'arrivo prossimo della piccola...anche io come Toma, badando forse troppo al palato, avevo chiesto consigli circa il variare o comunque aggiungere carne o umido alle crocche per stimolare l'appetito...e invece il mio allevatore mi ha vivamente sconsigliato questi "mix" che contribuiscono solo a viziare il cane...
Anche se, non so perchè, l'umido (di qualità ovviamente, non i barattoli da discount) mi dà l'impressione di essere più facilmente assimilabile, privo di cereali e quindi migliore in fase di crescita...mi sbaglio?
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Peppe Mar 20 Ott - 0:20

mari ha scritto:Leggo interessata il post in vista dell'arrivo prossimo della piccola...anche io come Toma, badando forse troppo al palato, avevo chiesto consigli circa il variare o comunque aggiungere carne o umido alle crocche per stimolare l'appetito...e invece il mio allevatore mi ha vivamente sconsigliato questi "mix" che contribuiscono solo a viziare il cane...
Anche se, non so perchè, l'umido (di qualità ovviamente, non i barattoli da discount) mi dà l'impressione di essere più facilmente assimilabile, privo di cereali e quindi migliore in fase di crescita...mi sbaglio?
Anche nell'umido ci sono i cereali!! Smile E oltretutto... se si abitua all'umido puoi anche dimenticarti di farlo/a ripassare alle crocche! LOL
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Mari Mar 20 Ott - 1:13

Peppe ha scritto:
mari ha scritto:Leggo interessata il post in vista dell'arrivo prossimo della piccola...anche io come Toma, badando forse troppo al palato, avevo chiesto consigli circa il variare o comunque aggiungere carne o umido alle crocche per stimolare l'appetito...e invece il mio allevatore mi ha vivamente sconsigliato questi "mix" che contribuiscono solo a viziare il cane...
Anche se, non so perchè, l'umido (di qualità ovviamente, non i barattoli da discount) mi dà l'impressione di essere più facilmente assimilabile, privo di cereali e quindi migliore in fase di crescita...mi sbaglio?
Anche nell'umido ci sono i cereali!! Smile E oltretutto... se si abitua all'umido puoi anche dimenticarti di farlo/a ripassare alle crocche! LOL

E io che pensavo fosse solo carne (o giù di lì...) scratch
Beh diciamo che l'approdo successivo sarebbe la barf e non le crocche...per il momento sto studiando le possibili soluzioni study
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Toma ® Mar 20 Ott - 12:47

mari ha scritto:
Peppe ha scritto:
mari ha scritto:Leggo interessata il post in vista dell'arrivo prossimo della piccola...anche io come Toma, badando forse troppo al palato, avevo chiesto consigli circa il variare o comunque aggiungere carne o umido alle crocche per stimolare l'appetito...e invece il mio allevatore mi ha vivamente sconsigliato questi "mix" che contribuiscono solo a viziare il cane...
Anche se, non so perchè, l'umido (di qualità ovviamente, non i barattoli da discount) mi dà l'impressione di essere più facilmente assimilabile, privo di cereali e quindi migliore in fase di crescita...mi sbaglio?
Anche nell'umido ci sono i cereali!! Smile E oltretutto... se si abitua all'umido puoi anche dimenticarti di farlo/a ripassare alle crocche! LOL

E io che pensavo fosse solo carne (o giù di lì...) scratch
Beh diciamo che l'approdo successivo sarebbe la barf e non le crocche...per il momento sto studiando le possibili soluzioni study

dare l'umido al tato a detta di molti è un errore, in quanto poi non ti mangerà più le crocchette, il vantaggio delle crocchette è che hanno le proteine necessarie per un corretto sviluppo del cucciolo (ossa, pelo, denti ecc ecc)
Premetto che ieri ho avuto il coraggio di assaggiare un paio di crocche.... ci credo che non le mangiano... NON SANNO DI NIENTE!!!!!! Sad Sad
Infatti stamattina già ha rifiutato una parte della razione...

il problema è , passare a qualcosa di più succulento farebbe si bene alla gola di akira ma non tanto al suo fisico... io per ora non cedo, anche perchè il tempo di cucinargli non c'e l'ho e le scatolette di umido sono tutt'altro che nutrienti

lol!

crocchette........ quali????? 808395
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Peppe Mar 20 Ott - 14:17

Toma ®️ ha scritto:
mari ha scritto:
Peppe ha scritto:
mari ha scritto:Leggo interessata il post in vista dell'arrivo prossimo della piccola...anche io come Toma, badando forse troppo al palato, avevo chiesto consigli circa il variare o comunque aggiungere carne o umido alle crocche per stimolare l'appetito...e invece il mio allevatore mi ha vivamente sconsigliato questi "mix" che contribuiscono solo a viziare il cane...
Anche se, non so perchè, l'umido (di qualità ovviamente, non i barattoli da discount) mi dà l'impressione di essere più facilmente assimilabile, privo di cereali e quindi migliore in fase di crescita...mi sbaglio?
Anche nell'umido ci sono i cereali!! Smile E oltretutto... se si abitua all'umido puoi anche dimenticarti di farlo/a ripassare alle crocche! LOL

E io che pensavo fosse solo carne (o giù di lì...) scratch
Beh diciamo che l'approdo successivo sarebbe la barf e non le crocche...per il momento sto studiando le possibili soluzioni study

dare l'umido al tato a detta di molti è un errore, in quanto poi non ti mangerà più le crocchette, il vantaggio delle crocchette è che hanno le proteine necessarie per un corretto sviluppo del cucciolo (ossa, pelo, denti ecc ecc)
Premetto che ieri ho avuto il coraggio di assaggiare un paio di crocche.... ci credo che non le mangiano... NON SANNO DI NIENTE!!!!!! Sad Sad
Infatti stamattina già ha rifiutato una parte della razione...

il problema è , passare a qualcosa di più succulento farebbe si bene alla gola di akira ma non tanto al suo fisico... io per ora non cedo, anche perchè il tempo di cucinargli non c'e l'ho e le scatolette di umido sono tutt'altro che nutrienti

lol!

crocchette........ quali????? 808395
E non sottovalutiano l'effettu di pulizia del tartaro delle crocche!!! Cosa che invece contribuisce a creare l'umido con i sedimenti che restano fra i denti!!!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Paty Mar 20 Ott - 14:26

Il mio piccolo consiglio è sempre quello di sospendere attorno ai 6 mesi le crocche puppy o junior e passare all'adult, inoltre di eliminare il terzo pasto, rimanere con due razioni ben bilanciate 1/3 razione per colazione, restanti 2/3 a cena sunny, raccomando ancora di non dare le razioni intere se si esce a lavorare con il tato e aspettare almeno due ore dopo che il tato ha lavorato per dare la cena, questo per evitare torsioni allo stomaco crocchette........ quali????? 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Toma ® Mar 20 Ott - 14:31

si Peppe! mi ero scordalo di scrivelo!!!

Paty ha scritto:Il mio piccolo consiglio è sempre quello di sospendere attorno ai 6 mesi le crocche puppy o junior e passare all'adult, inoltre di eliminare il terzo paso, rimanere con due ben bilanciati 1/3 razione per colazione, restanti 2/3 a cena sunny

I primi due giorni akira faceva 2 pasti, poi mi hanno consigliato di passare a 3, buono a sapersi che tra poco posso dargli crocche con un sapore diverso, tanto puppy e adult volendo si possono alternare senza problemi no? (tenendo conto delle rispettive dosi ovviamente)

grazie ancora a tutti! sunny


edit: per quanto riguarda cibo/uscite (per ora di lavoro non se ne parla al massimo qualche mezzo kilometro di corsa ogni tot di defaticamento) la faccio mangiare 1 ora dopo essere rientrata a casa sia la mattina che nel pomeriggio (nel pomeriggio la seconda uscita la fà a stomaco vuoto) solo la sera, mangia alle 22.00 ed esce a mezzanotte o all'una di sera, ma a quell'ora non si corre, al massimo annusa le ore alla ricerca di qualche gatto (ancora non capisco se ci vuole giocare o se li vuole pappare).
Tanto a contenersi la pupu ormai ci riesce (mi avevano detto di fare le uscite dopo i pasti perchè hanno lo stimolo)... le pisciazze ancora ogni tanto se le perde Razz Razz
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Paty Mar 20 Ott - 14:37

Mettiamoci nei panni dei piccolini... loro dovrebbero mangiare 3 volte al giorno ed in più sono in fase di imprinting, per ogni tipologia di imprinting noi utiliziamo dei bocconcini che sono tutto tranne le crocche, che hanno già, di per se, un valore energetico e che riempie loro il pancino. Sono, inoltre, tati che vivono da soli, nel senso che non vi è rivalità di branco per il cibo, perciò lo stimolo a mangiare è più facile che venga meno, non succede a tutti ma succede. Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Paty Mar 20 Ott - 14:43

Smile Perfetto.... è davvero importante compensare il cibo con le uscite, per uscite non intendo quelle dei bisognini, intendo quelle dove fanno fatica fisica.... sempre torniamo su di noi umani, se ho la pancia piena non riesco ad andare a correre perchè fegato e milza mi fanno male, se peggio vomito, se peggio ancora ho coliche (rappresentate per loro con torsione allo stomaco).... perciò devono ingerire cose molto assimilabili prima di uscire (grassi), al rientro al max grassi ed aspettare che la respirazione rientri nella norma Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Toma ® Mar 20 Ott - 15:09

Paty ha scritto:Smile Perfetto.... è davvero importante compensare il cibo con le uscite, per uscite non intendo quelle dei bisognini, intendo quelle dove fanno fatica fisica.... sempre torniamo su di noi umani, se ho la pancia piena non riesco ad andare a correre perchè fegato e milza mi fanno male, se peggio vomito, se peggio ancora ho coliche (rappresentate per loro con torsione allo stomaco).... perciò devono ingerire cose molto assimilabili prima di uscire (grassi), al rientro al max grassi ed aspettare che la respirazione rientri nella norma Wink

anche se siamo andando un pò OT, ok riguarda l'alimentazione ma non proprio il cibo!!! pure con l'acqua è così? spiego bene...

quando facciamo le uscite (tranne rari casi) minimo minimo un ora stiamo, quando torna su nel migliore dei casi ha una sete atroce, e si fionda sulla ciotola dell'acqua... una ragazza con un husky mi ha consigliato di fargli bere piccoli sorsi per almeno 10 minuti dal rientro, è corretto o posso stare tranquillo? per ora quando vedo che beve nel modo assatanato ogni tanto gli levo la ciotola aspetto un pò e glielà ridò.
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Alaska77 Mar 20 Ott - 15:24

caro peppe hai super ragione....io ho viziato troppo la mia Shadow e ora manco l'umido vuole più quella disgraziata !
Vuole la nostra roba.....

dovrò lavarle i denti con calfort se va avanti così !!!

E' TOSTA E' TOSTA !!!! afro afro afro afro

non date niente ai vostri tati...a parte le crocche e crocche e solo crocche....altrimenti fate il mio stesso errore...
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Paty Mar 20 Ott - 15:48

Toma ®️ ha scritto:
Paty ha scritto:Smile Perfetto.... è davvero importante compensare il cibo con le uscite, per uscite non intendo quelle dei bisognini, intendo quelle dove fanno fatica fisica.... sempre torniamo su di noi umani, se ho la pancia piena non riesco ad andare a correre perchè fegato e milza mi fanno male, se peggio vomito, se peggio ancora ho coliche (rappresentate per loro con torsione allo stomaco).... perciò devono ingerire cose molto assimilabili prima di uscire (grassi), al rientro al max grassi ed aspettare che la respirazione rientri nella norma Wink

anche se siamo andando un pò OT, ok riguarda l'alimentazione ma non proprio il cibo!!! pure con l'acqua è così? spiego bene...

quando facciamo le uscite (tranne rari casi) minimo minimo un ora stiamo, quando torna su nel migliore dei casi ha una sete atroce, e si fionda sulla ciotola dell'acqua... una ragazza con un husky mi ha consigliato di fargli bere piccoli sorsi per almeno 10 minuti dal rientro, è corretto o posso stare tranquillo? per ora quando vedo che beve nel modo assatanato ogni tanto gli levo la ciotola aspetto un pò e glielà ridò.

>Corretto anche quello che fai con l'acqua.... sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette........ quali????? Empty Re: crocchette........ quali?????

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.