Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

crocchette per adulti

+8
Cla'
Balù
Mari
Francesco
Peppe
Paty
Alaska77
kimba
12 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 4 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Paty Mar 8 Giu - 7:17

Puoi restare su un mantenimento, non necessariamente passare al light; i miei da un alta energia (riso-pesce-pollo) utilizzato autunno ed inverno scendono ad un mantenimento (riso-pollo) nella primavera ed estate, della stessa marca di mangime. E' sufficiente, eventualmente, ridurre la quantità di crocche. crocchette per adulti - Pagina 4 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 4 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Chris Mar 8 Giu - 8:48

Io personalmente ho sempre preferito dare le carni bianche (meglio tacchino al pollo, ovviamente dove possibile/disponibile dato che non tutte le marche ce l'hanno), l'unica eccezione è costituita dall'agnello (carne rossa molto magra) la cui digeribilità è ottima e ben si adatta al periodo estivo. Sebbene vi sia anche la possibilità di utilizzare linee al pesce, occhio perché non tutti i mangimi a base di pesce sono necessariamente leggeri, a volte hanno bassi valori proteici, ma un carro di grassi (per alzarli a livello puramente energetico) e i grassi non dovrebbero essere troppi nel periodo estivo.

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 4 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Mari Mar 8 Giu - 17:30

Io penso di continuare sia con le dosi che con le crocche, visto che Nives è in crescita...però avevo pensato di darle una volta a settimana il pappone con riso soffiato+umido o macinato (magari di petto di pollo) e un'altra volta il pesce fresco...
Voi che dite? Almeno alleggerisco un poco... Considerate che posso contare su una notevole voracità che non mi darà problemi di rifiuto delle crocche se vario un pò (ho già provato con dei campioni di umido regalati dal veterinario mischiati al riso soffiato e non ha fatto una piega quando le ho riproposto le crocche)
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 4 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Balù Mar 8 Giu - 19:08

Paty ha scritto:Puoi restare su un mantenimento, non necessariamente passare al light; i miei da un alta energia (riso-pesce-pollo) utilizzato autunno ed inverno scendono ad un mantenimento (riso-pollo) nella primavera ed estate, della stessa marca di mangime. E' sufficiente, eventualmente, ridurre la quantità di crocche. crocchette per adulti - Pagina 4 808395
Purtroppo i mangimi che ho dato a Balù sia il proplan che il royal canin hanno solo al pollo e riso, (il pro plan adult large athletic anche agnello e riso) ma mi sà che per l'estate è troppo carico. Per quanto riguarda ridurre la quantità di crocche, mi sà che si sà adeguare da solo, perchè come l'anno scorso, da quando fà caldo, non ne vuole sapere tanto di croccantini. Fà un pò il viziatello Cool il furbetto
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 4 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.