Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

crocchette per adulti

+8
Cla'
Balù
Mari
Francesco
Peppe
Paty
Alaska77
kimba
12 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

crocchette per adulti Empty crocchette per adulti

Messaggio  kimba Mer 18 Mar - 12:16

ciao a tutti volevo un consiglio
visto che kimba ora ha 1 anno mi conviene passare alle crocche per adulti o continuare ancora con le crocchette per cuccioli??

p.s. da qualche giorno gli do da mangiare solo una volta al giorno (la sera), dandogli la razione in 2 pasti mi lasciava sempre le ciotole a metà, mentre ora ho visto che mangia veramente con appetito e non mi lascia nemmeno una crocca.
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Alaska77 Mer 18 Mar - 14:33

kimba ha scritto:ciao a tutti volevo un consiglio
visto che kimba ora ha 1 anno mi conviene passare alle crocche per adulti o continuare ancora con le crocchette per cuccioli??

p.s. da qualche giorno gli do da mangiare solo una volta al giorno (la sera), dandogli la razione in 2 pasti mi lasciava sempre le ciotole a metà, mentre ora ho visto che mangia veramente con appetito e non mi lascia nemmeno una crocca.


tu che crocche usi al momento ??


IO USO Royal Canine Maxi Junior 32


Ultima modifica di Alaska77 il Gio 19 Mar - 13:19 - modificato 3 volte.
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  kimba Mer 18 Mar - 14:41

ora mangia le hill's puppy lamb&rice tu?
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Paty Mer 18 Mar - 15:03

Avresti già dovuto iniziare da qualche mese con le crocche da adulti... di solito verso i 5-6 mesi si abbandona la linea puppy che diventa troppo carica per i tati... è normale che rifiuti uno dei due pasti. Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Peppe Mer 18 Mar - 15:28

Paty ha scritto:Avresti già dovuto iniziare da qualche mese con le crocche da adulti... di solito verso i 5-6 mesi si abbandona la linea puppy che diventa troppo carica per i tati... è normale che rifiuti uno dei due pasti. Smile
Davvero si smette il puppy tanto presto?!?!?!?!?!?
Dalla mia immensa ignoranza sapevo che si continuava almeno sino al 12° mese...
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Paty Mer 18 Mar - 15:45

Peppe ha scritto:
Paty ha scritto:Avresti già dovuto iniziare da qualche mese con le crocche da adulti... di solito verso i 5-6 mesi si abbandona la linea puppy che diventa troppo carica per i tati... è normale che rifiuti uno dei due pasti. Smile
Davvero si smette il puppy tanto presto?!?!?!?!?!?
Dalla mia immensa ignoranza sapevo che si continuava almeno sino al 12° mese...

crocchette per adulti 782472 tutti i mangimi puppy, parlo di qualsiasi marca, prevedono questa linea esclusivamente per lo svezzamento e, guardando le tabelle, non arrivano oltre i 10 kg di peso del tato. Un malamute a 6 mesi ha superato di gran lunga i 10 kg Razz ... inoltre ci sono delle componenti che portano il tato ad avere un surplus alimentare che è controproducente per lui: proteine molto elevate (+ o - 32%), grassi eccessivi (+ o - 20%).... questo fa diventare il tato pesante, se non, adittura, creargli degli sfoghi alla pelle per eccesso energetico di cui il piccolo non ha bisogno. E' meglio dargli un adult ed eventualmente carne e pesce da integrare piuttosto che metterlo a dieta perchè porta male le zampine per troppo peso... un mal non è bello perchè è ciccione, un mal deve essere bello perchè equilibrato, fin da cucciolo crocchette per adulti 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  kimba Mer 18 Mar - 20:07

Paty ha scritto:
Peppe ha scritto:
Paty ha scritto:Avresti già dovuto iniziare da qualche mese con le crocche da adulti... di solito verso i 5-6 mesi si abbandona la linea puppy che diventa troppo carica per i tati... è normale che rifiuti uno dei due pasti. Smile
Davvero si smette il puppy tanto presto?!?!?!?!?!?
Dalla mia immensa ignoranza sapevo che si continuava almeno sino al 12° mese...

crocchette per adulti 782472 tutti i mangimi puppy, parlo di qualsiasi marca, prevedono questa linea esclusivamente per lo svezzamento e, guardando le tabelle, non arrivano oltre i 10 kg di peso del tato. Un malamute a 6 mesi ha superato di gran lunga i 10 kg Razz ... inoltre ci sono delle componenti che portano il tato ad avere un surplus alimentare che è controproducente per lui: proteine molto elevate (+ o - 32%), grassi eccessivi (+ o - 20%).... questo fa diventare il tato pesante, se non, adittura, creargli degli sfoghi alla pelle per eccesso energetico di cui il piccolo non ha bisogno. E' meglio dargli un adult ed eventualmente carne e pesce da integrare piuttosto che metterlo a dieta perchè porta male le zampine per troppo peso... un mal non è bello perchè è ciccione, un mal deve essere bello perchè equilibrato, fin da cucciolo crocchette per adulti 808395



scusa paty, ma le crocchette che do a kimba sono per cuccioli dopo lo svezzamento, e la tabella mi indica fino a 40 kg x 12 mesi.
ora volevo sapere se mi conveniva passare all'adult o continuare qualche mese ancora con queste
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Paty Mer 18 Mar - 21:13

Con tutto il cuore, passa all'adult.... vai tranquillo e vedrai che tatone le mangerà volentieri sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty croquette

Messaggio  Paty Mer 18 Mar - 21:22

mi permetto di fare una piccola parentesi sul mangime dato ai tati. Ciascuno di noi utilizza determinate linee di mangimi con cui si trova più o meno bene, che siano più o meno costosi... sempre partendo dal fatto che il prezzo non fa la qualità. Comunque, ritengo importante l'appetibilità della pappa e, soprattutto lo scarto, in termine di cacchine, tradotto assimilabilità. Se il tato mangia 300 gr e fa 5 popò al giorno c'è qualcosina che non funziona.... percioò, indipendentemente dalle tabelle che vedete scritte nei sacchi, guardate quanto il tato assimila e quanto scarta. Altra cosa, lo scarto è rapportato anche a quanto il tato si muove, se sedentario potete fare un tipo di valutazione, se lavorativo un altro... sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  kimba Mer 18 Mar - 21:45

Paty ha scritto:mi permetto di fare una piccola parentesi sul mangime dato ai tati. Ciascuno di noi utilizza determinate linee di mangimi con cui si trova più o meno bene, che siano più o meno costosi... sempre partendo dal fatto che il prezzo non fa la qualità. Comunque, ritengo importante l'appetibilità della pappa e, soprattutto lo scarto, in termine di cacchine, tradotto assimilabilità. Se il tato mangia 300 gr e fa 5 popò al giorno c'è qualcosina che non funziona.... percioò, indipendentemente dalle tabelle che vedete scritte nei sacchi, guardate quanto il tato assimila e quanto scarta. Altra cosa, lo scarto è rapportato anche a quanto il tato si muove, se sedentario potete fare un tipo di valutazione, se lavorativo un altro... sunny


allora paty, kimba cresce bene non è per nulla "grosso" anzi....
io do questo tipo di crocche perchè sono le uniche che il cucciolo ha voluto mangiare per più di un mese, fino a ottobre-novembre kimba nel giro di 20 giorni non ne voleva sapere più di mangiare le stesse crocche, son passato dalla forza10 ai vari tipi di hill's fino a trovare questo gusto che sembra piacerli (infatti son quasi 6 mesi che lo mangia).
come razione siamo tra i 550-600 grammi, solo che fino a un paio di mesi fà lo dividevo in 3 parti.... solo che spesso mi saltava i pasti, poi son passato a 2 e ora solo in un unica razione.... almeno ora quando gli metto la ciotola la mangia senza fare tante storie nel giro di qualche muinuto.

capitolo cacche Laughing :
quando gli dividevo la razione in 3 pasti, mi faceva 3-4 a volte anche 5 "cassatelle" al giorno, passati a 2 pasti me ne faceva 2-3 mentre da quando gli do solo 1 pasto me ne fa solo 1 o al max 2..... almeno risparmio in sacchetti lol!
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Francesco Mer 18 Mar - 23:53

Non sarebbe meglio dividere la razione giornaliera in 2 pasti, distanti tra loro ?
Normalmente Ice mangia la mattina presto e la sera dopo la nostra cena.
Quando era cucciolo (la scorsa settimana ha compiuto 3 anni),alcune volte avanzava il cibo, per renderglielo più appetitoso gli davo una grattata di parmigiano Rolling Eyes
Francesco
Francesco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 200
Età : 60
Località : prov MILANO
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Paty Gio 19 Mar - 8:18

Ha ragione Francesco, anch'io divido in due pasti la razione giornaliera: mattino e sera; un terzo al mattino, i due terzi rimanenti alla sera Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  kimba Gio 19 Mar - 12:01

Francesco ha scritto:Non sarebbe meglio dividere la razione giornaliera in 2 pasti, distanti tra loro ?
Normalmente Ice mangia la mattina presto e la sera dopo la nostra cena.
Quando era cucciolo (la scorsa settimana ha compiuto 3 anni),alcune volte avanzava il cibo, per renderglielo più appetitoso gli davo una grattata di parmigiano Rolling Eyes


si francesco so benissimo che è meglio dividere in 2 pasti....solo che anche in 2 pasti mi lascia quasi sempre le crocche nella ciotola.
lui mangia la sera verso le 21.30 (quando io rientro dal lavoro), dandogli il secondo pasto devo darlo la mattina alle 8.00 e ti assicuro che le crocche la mattina non le calcola per niente.
mentre all'ora di pranzo non posso dargli da mangiare perchè a quell'ora facciamo agility e non mi va di farlo correre a pancia piena.

cmq in questi giorni proverò a dare come dice paty 2/3 di razione la sera e 1/3 la mattina.... vediamo come va Rolling Eyes Rolling Eyes
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Paty Gio 19 Mar - 12:23

Ricorda anche una cosa importante, è più semplice nutrire un branco che un tato singolo. Io non ho problemi perchè il mangiare diventa una sfida tra loro, non lascierebbero nemmeno su minaccia, una crocca nella ciotola o nel loro box, anzi, devo fare molta attenzione che non vi sia cibo nei dintorni dei confini loro. Ovviamente, un tato solo può mancare di stimolo, mi spiego meglio, è possibile che pensi: "ok, mangio qualcosina, poi, anche se avanzo in fondo nessuno me le ruba!".... Per questo ti dico poche pappe al mattino, visto che gli fai fare attività, il resto alla sera, quando poi si mette tranquillo... se vedi che inizia a cincischiare sulla ciotola, la togli, non gli ridai le crocche fino a sera e, la sera aggiungi solo la quantità per arrivare ai 2/3..., il mattino successivo riprendi con 1/3... idem se non mangia togli il cibo e vai con 2/3 la sera... vedrai che funziona.... sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Alaska77 Gio 19 Mar - 13:16

kimba ha scritto:
Francesco ha scritto:Non sarebbe meglio dividere la razione giornaliera in 2 pasti, distanti tra loro ?
Normalmente Ice mangia la mattina presto e la sera dopo la nostra cena.
Quando era cucciolo (la scorsa settimana ha compiuto 3 anni),alcune volte avanzava il cibo, per renderglielo più appetitoso gli davo una grattata di parmigiano Rolling Eyes


si francesco so benissimo che è meglio dividere in 2 pasti....solo che anche in 2 pasti mi lascia quasi sempre le crocche nella ciotola.
lui mangia la sera verso le 21.30 (quando io rientro dal lavoro), dandogli il secondo pasto devo darlo la mattina alle 8.00 e ti assicuro che le crocche la mattina non le calcola per niente.
mentre all'ora di pranzo non posso dargli da mangiare perchè a quell'ora facciamo agility e non mi va di farlo correre a pancia piena.

cmq in questi giorni proverò a dare come dice paty 2/3 di razione la sera e 1/3 la mattina.... vediamo come va Rolling Eyes Rolling Eyes


Guarda ti capisco !!!

Shadow sembrava migliorare.....nel mangiare....
c'è stato un periodo in cui io ho provato ad accennare la BARF, ma Shadow ha avuto dei problemi !
Quindi sono tornata gradualmente alle crocche, problema risolto e lei le mangiava regolarmente....
ora dopo aver avuto il calore...(ormai terminato da tempo) le crocche le guarda e basta!

E' capace di non mangiare anche per 2 3 giorni !!!
Ieri l'ho portata dal Veterinario.....non ha nulla a livello di salute.....è che non vuole il secco a quanto pare....
mi dicono tutti non non cedere ma io proprio a sapere che non mangia non so....
Le volevo combiare le crocche prendendo qualcosa a base di pesce...


uffffffffffffffff

anche io con questa cosa sono incasinata.....non so proprio che fare BOH
anche stamattina le crocche sono rimaste nella ciotola !
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  kimba Gio 19 Mar - 13:40

Paty ha scritto:Ricorda anche una cosa importante, è più semplice nutrire un branco che un tato singolo. Io non ho problemi perchè il mangiare diventa una sfida tra loro, non lascierebbero nemmeno su minaccia, una crocca nella ciotola o nel loro box, anzi, devo fare molta attenzione che non vi sia cibo nei dintorni dei confini loro. Ovviamente, un tato solo può mancare di stimolo, mi spiego meglio, è possibile che pensi: "ok, mangio qualcosina, poi, anche se avanzo in fondo nessuno me le ruba!".... Per questo ti dico poche pappe al mattino, visto che gli fai fare attività, il resto alla sera, quando poi si mette tranquillo... se vedi che inizia a cincischiare sulla ciotola, la togli, non gli ridai le crocche fino a sera e, la sera aggiungi solo la quantità per arrivare ai 2/3..., il mattino successivo riprendi con 1/3... idem se non mangia togli il cibo e vai con 2/3 la sera... vedrai che funziona.... sunny


infatti credo che il problema sia dovuto al fatto che lo stronzetto sà che se gli viene fame ha la ciotola sempre a disposizione....... ora inizierò a lasciargliela per max 15 minuti... se mangia buon per lui.... se non mangia si arrangia lol! lol!

paty immagino cosa vuol dire dare da mangiare a un branco..... sicuramente fanno a gara a chi mangia prima e di più..... proprio come kimba Laughing che a volte si avvicina alla ciotola con tanta apatia, le annusa e si gira dall'altra parte
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Francesco Gio 19 Mar - 14:47

Una regola che mi hanno consigliato, anche Paty la cita, è che la ciotola va SEMPRE tolta dopo che ha (o non) mangiato.
Prova magari a ridurgli la razione.
Quando Ice aveva circa 1 anno e mezzo spesso stava anche 2 giorni senza mangiare la sua pappa, l'ho portato dal vet e non aveva riscontrato nulla, poi abbiamo capito che il "ragazzo" era viziato, se prendevi le crocche dalla ciotala e gliele davi con la mano le mangiava.
Un buon risultato l'abbiamo ottenuto mettendogli un pò di tonno (lo adora!), prova ...
Comunque non preoccuparti più di tanto, se non ha problemi fisici di fame non morirà sicuramente !
Francesco
Francesco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 200
Età : 60
Località : prov MILANO
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Mari Gio 19 Mar - 15:00

Ma nessuno di voi usa l'umido in scatola? forse è più appetibile...oppure è una schifezza a livello nutrizionale? su questo genere di mangime ancora ne so poco...non ho approfondito le mie ricerchine Very Happy
Non si può fare che un pasto è di crocche e un altro di umido? magari il cambiamento invoglia a mangiare...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  kimba Gio 19 Mar - 15:07

Francesco ha scritto:Una regola che mi hanno consigliato, anche Paty la cita, è che la ciotola va SEMPRE tolta dopo che ha (o non) mangiato.
Prova magari a ridurgli la razione.
Quando Ice aveva circa 1 anno e mezzo spesso stava anche 2 giorni senza mangiare la sua pappa, l'ho portato dal vet e non aveva riscontrato nulla, poi abbiamo capito che il "ragazzo" era viziato, se prendevi le crocche dalla ciotala e gliele davi con la mano le mangiava.
Un buon risultato l'abbiamo ottenuto mettendogli un pò di tonno (lo adora!), prova ...
Comunque non preoccuparti più di tanto, se non ha problemi fisici di fame non morirà sicuramente !


sai qualche mese fà quando gli davo le crocchette che proprio non mangiava ho provato anche con il tonno; vuoi sapere che faceva?
si metteva lì con la bocca nella ciotola e con tantissimo impegno leccava il tutto il tonno appicicato alle crocche e mi lasciave le crocche ... cmq so benissimo che anche per kimba il problema è che è solo un pò viziato......
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Alaska77 Gio 19 Mar - 16:01

kimba ha scritto:
Francesco ha scritto:Una regola che mi hanno consigliato, anche Paty la cita, è che la ciotola va SEMPRE tolta dopo che ha (o non) mangiato.
Prova magari a ridurgli la razione.
Quando Ice aveva circa 1 anno e mezzo spesso stava anche 2 giorni senza mangiare la sua pappa, l'ho portato dal vet e non aveva riscontrato nulla, poi abbiamo capito che il "ragazzo" era viziato, se prendevi le crocche dalla ciotala e gliele davi con la mano le mangiava.
Un buon risultato l'abbiamo ottenuto mettendogli un pò di tonno (lo adora!), prova ...
Comunque non preoccuparti più di tanto, se non ha problemi fisici di fame non morirà sicuramente !


sai qualche mese fà quando gli davo le crocchette che proprio non mangiava ho provato anche con il tonno; vuoi sapere che faceva?
si metteva lì con la bocca nella ciotola e con tantissimo impegno leccava il tutto il tonno appicicato alle crocche e mi lasciave le crocche ... cmq so benissimo che anche per kimba il problema è che è solo un pò viziato......


SI SI

anche Shadow lo fa....tu pensa che io una volta le ho messo insieme alle crocche un omocenizzato al pollo.....con un goccino d'acqua per ammollire un pò le crocche....


lei cari miei....si è cioppata tutto l'omocenizzato intorno alle crocche e il resto lo sputacchiava di nuovo nella ciotola !

Sono diabolici !
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Paty Gio 19 Mar - 16:22

Opinione del tutto personale. Sono molto contraria ad aggiungere dei gusti extra alle croquette, finisce che... non è più finita... scusate il gioco di parole però loro puntano alla ricerca del gusto alternativo alla crocca che poi ottengono solo non mangiando, ossia associano la cosa più appetitosa al gesto di rifiutare le crocche e si torna al punto di partenza! Per i miei la crocchina è il pasto principale, quando aggiungo la carne i bocconi sono grandi e non mescolati al loro cibo, praticamente una cosa in più... questo anche al mattino in inverno, l'acqua con pesce o carne è data dissociata dalla colazione di croquette. Idem i compensi, questi ci sono quando lavorano o a fine giornata prima della buona notte... un pò come il cucchiaino di nutella per me... Wink
Per quanto riguarda il cibo umido, alcune volte lo utilizzo, però anche questo è un piccolo regalino per loro che ne vanno matti visto il profumo. A parere mio è molto caro, per completare una dieta del malamute ci vogliono un casino di barattoli al dì, mi è successo di utilizzarlo per dei giorni con singoli tati nei post interventi, per la maggiore digeribilità. Inoltre l'umido non li fa masticare, già i miei aspirano le crocche, quindi lo trovo controproducente per la pulizia dei denti.... crocchette per adulti 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Francesco Gio 19 Mar - 21:55

Paty ha scritto:Opinione del tutto personale. Sono molto contraria ad aggiungere dei gusti extra alle croquette, finisce che... non è più finita... scusate il gioco di parole però loro puntano alla ricerca del gusto alternativo alla crocca che poi ottengono solo non mangiando, ossia associano la cosa più appetitosa al gesto di rifiutare le crocche e si torna al punto di partenza! Per i miei la crocchina è il pasto principale, quando aggiungo la carne i bocconi sono grandi e non mescolati al loro cibo, praticamente una cosa in più... questo anche al mattino in inverno, l'acqua con pesce o carne è data dissociata dalla colazione di croquette. Idem i compensi, questi ci sono quando lavorano o a fine giornata prima della buona notte... un pò come il cucchiaino di nutella per me... Wink
Per quanto riguarda il cibo umido, alcune volte lo utilizzo, però anche questo è un piccolo regalino per loro che ne vanno matti visto il profumo. A parere mio è molto caro, per completare una dieta del malamute ci vogliono un casino di barattoli al dì, mi è successo di utilizzarlo per dei giorni con singoli tati nei post interventi, per la maggiore digeribilità. Inoltre l'umido non li fa masticare, già i miei aspirano le crocche, quindi lo trovo controproducente per la pulizia dei denti.... crocchette per adulti 808395

Paty hai ragione, ma molte volte ci prendono per sfinimento ! Very Happy
Francesco
Francesco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 200
Età : 60
Località : prov MILANO
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Alaska77 Ven 20 Mar - 11:40

Francesco ha scritto:
Paty ha scritto:Opinione del tutto personale. Sono molto contraria ad aggiungere dei gusti extra alle croquette, finisce che... non è più finita... scusate il gioco di parole però loro puntano alla ricerca del gusto alternativo alla crocca che poi ottengono solo non mangiando, ossia associano la cosa più appetitosa al gesto di rifiutare le crocche e si torna al punto di partenza! Per i miei la crocchina è il pasto principale, quando aggiungo la carne i bocconi sono grandi e non mescolati al loro cibo, praticamente una cosa in più... questo anche al mattino in inverno, l'acqua con pesce o carne è data dissociata dalla colazione di croquette. Idem i compensi, questi ci sono quando lavorano o a fine giornata prima della buona notte... un pò come il cucchiaino di nutella per me... Wink
Per quanto riguarda il cibo umido, alcune volte lo utilizzo, però anche questo è un piccolo regalino per loro che ne vanno matti visto il profumo. A parere mio è molto caro, per completare una dieta del malamute ci vogliono un casino di barattoli al dì, mi è successo di utilizzarlo per dei giorni con singoli tati nei post interventi, per la maggiore digeribilità. Inoltre l'umido non li fa masticare, già i miei aspirano le crocche, quindi lo trovo controproducente per la pulizia dei denti.... crocchette per adulti 808395

Paty hai ragione, ma molte volte ci prendono per sfinimento ! Very Happy


è proprio vero ! Crying or Very sad

raga.....Shadow sta proprio facendo lo sciopero della fame cacchio mi sfinisce sul serio !
.....ma fino a che punto posso arrivare senza cedere ???? Neutral No
non mangia proprio ! stamattina le ho presentato la ciotola.....l'ho lasciata già 20 minuti.....poi l'ho tirata via....ma lei annusa si gira e se ne va....

il vet. l'ha vista e sta bene.....è vispa teresissima...ma del secco non ne vuole sapere....mi sta tirando scema di brutto !! Rolling Eyes
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Paty Ven 20 Mar - 12:10

E' possibile che Shadow sia stufa del solito gusto delle crocche, può capitare. Eventualmente prova a bagnare le croquette con del brodo... ah tranquilla Romy, quando sentirà fame vedrai che pulirà la ciotola Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Alaska77 Ven 20 Mar - 12:55

Paty ha scritto:E' possibile che Shadow sia stufa del solito gusto delle crocche, può capitare. Eventualmente prova a bagnare le croquette con del brodo... ah tranquilla Romy, quando sentirà fame vedrai che pulirà la ciotola Wink


già fatto col brodo.....annusa e fila via.....è una disgraziata ! Crying or Very sad
comunque resisto...perchè non posso farle vedere che cedo l'unica cosa che vorrei capire è per quanto tempo posso andare avanti con questo suo digiuno!! No
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.