crocchette per adulti
+8
Cla'
Balù
Mari
Francesco
Peppe
Paty
Alaska77
kimba
12 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: crocchette per adulti
furbotta tata... va bene... pian piano cala i gusti piacevoli e aumenta le crocche...
Non credo che lo strategemma di mischiare le crocche alle "cose buone" sia un'idea da praticare solo se il cagnone non mangia...alla fine i tati sono più contenti e insieme alle crocche mangiano anche qualcosa di più naturale...c'è chi non è daccordo nel fare un'alimentazione mista ma penso che se non è molto onerosa e difficile da praticare, ci sia tutto di guadagnato...magari si sfasano un pò i regimi calorici e gli apporti proteici ma su piccole quantità non credo sia poi così male...qualche ossicino qua e là pulisce pure i dentini...
mari ha scritto:Non credo che lo strategemma di mischiare le crocche alle "cose buone" sia un'idea da praticare solo se il cagnone non mangia...alla fine i tati sono più contenti e insieme alle crocche mangiano anche qualcosa di più naturale...c'è chi non è daccordo nel fare un'alimentazione mista ma penso che se non è molto onerosa e difficile da praticare, ci sia tutto di guadagnato...magari si sfasano un pò i regimi calorici e gli apporti proteici ma su piccole quantità non credo sia poi così male...qualche ossicino qua e là pulisce pure i dentini...
Paty ha scritto:mari ha scritto:Non credo che lo strategemma di mischiare le crocche alle "cose buone" sia un'idea da praticare solo se il cagnone non mangia...alla fine i tati sono più contenti e insieme alle crocche mangiano anche qualcosa di più naturale...c'è chi non è daccordo nel fare un'alimentazione mista ma penso che se non è molto onerosa e difficile da praticare, ci sia tutto di guadagnato...magari si sfasano un pò i regimi calorici e gli apporti proteici ma su piccole quantità non credo sia poi così male...qualche ossicino qua e là pulisce pure i dentini...
Paty Oggi a 5:56 ...ma fammi capire...tu la mattina cadi dal letto??per postare a quest'ora devi essere operativa da almeno un'ora...
mari ha scritto:Paty ha scritto:mari ha scritto:Non credo che lo strategemma di mischiare le crocche alle "cose buone" sia un'idea da praticare solo se il cagnone non mangia...alla fine i tati sono più contenti e insieme alle crocche mangiano anche qualcosa di più naturale...c'è chi non è daccordo nel fare un'alimentazione mista ma penso che se non è molto onerosa e difficile da praticare, ci sia tutto di guadagnato...magari si sfasano un pò i regimi calorici e gli apporti proteici ma su piccole quantità non credo sia poi così male...qualche ossicino qua e là pulisce pure i dentini...
Paty Oggi a 5:56 ...ma fammi capire...tu la mattina cadi dal letto??per postare a quest'ora devi essere operativa da almeno un'ora...
e oggi sono anche un filino in ritardo...
Paty ha scritto: furbotta tata... va bene... pian piano cala i gusti piacevoli e aumenta le crocche...
aiutooooooooooooooooooooooo
non mangia proprio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
appena sente l'odore delle crocche nonostrante io le mischi con altra roba inumidendole...(le crocche ho provato anche a cambiare).....si gira e se ne va...........
ditemi cosa posso fare............
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Non so, Romy, se può aiutarti: Guia, la mia consuocera, ossia proprietaria della mamma di Jump, usa le crocche con Blues soltanto quando va in viaggio, quindi per praticità. Quando tata è a casa mangia di tutto un pò: carne, pesce, interiora, verdure etc... ti posso garantire che è un gioiellino di tatona... figurati che ha avuto pure il periodo semi-vegetariano, molto esotico e poco alaska, preferiva le verdure al pesce , personalmente la cosa mi metteva un pò in crisi....
Paty ha scritto:Romy, ma evita solo le crocche o l'intera ciotola, compresa carne etc....?
se ci sono le crocche si se non le metto mangia !!!!
sono proprio le crocche che non vuole...
Paty ha scritto:Non so, Romy, se può aiutarti: Guia, la mia consuocera, ossia proprietaria della mamma di Jump, usa le crocche con Blues soltanto quando va in viaggio, quindi per praticità. Quando tata è a casa mangia di tutto un pò: carne, pesce, interiora, verdure etc... ti posso garantire che è un gioiellino di tatona... figurati che ha avuto pure il periodo semi-vegetariano, molto esotico e poco alaska, preferiva le verdure al pesce , personalmente la cosa mi metteva un pò in crisi....
il problema è la mia organizzazione.....non sempre ho il tempo....
ora purtroppo sto provando con un prodotto umido....(umido per modo di dire.....) completo.....ricco anche di glucosamina e condrotin.....è a base di carne e riso oppure riso e patata con carne....il profuno è buono....
sono arrivata a tanto per disperazione!
Va bene, vah... ogni tanto dalle qualche ossone, tipo ginocchio di manzo... lo dico per la pulizia dei denti....
Paty ha scritto:Va bene, vah... ogni tanto dalle qualche ossone, tipo ginocchio di manzo... lo dico per la pulizia dei denti....
si si.....me l'hanno detto infatti....
heeeeeeeeeeee che pasiensaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Io ho visto Kimba! Mi sembra un bel cagnone, ne' magro ne' grosso! E' molto equilibrato.
Io fino ad un anno ho fatto mangiare a Nanuq il puppy. Poi ho cambiato con la formula adult (Eagle Pack x working dog).
Da allora ad oggi (adesso Nanu ha 22 mesi) ho cambiato ogni marca possibile di croccantini. Finalmente da circa 2 mesi..ho trovato quella che fa x lui! Natural Balance (sweet potato and fish formula- patate dolci e pesce) e mischio con i croccantini un tocchetto di salmone (fresco o congelato) appena scottato (giusto per rendergli il pasto piu' appetibile) (di solito lucida la ciotola!). Gli do 2 cup a pasto (x 2 pasti, mattina..e sera). In piu' compro sempre dei biscottini (sempre della stessa linea, Natural Balance al pesce) che uso per il training.
Io fino ad un anno ho fatto mangiare a Nanuq il puppy. Poi ho cambiato con la formula adult (Eagle Pack x working dog).
Da allora ad oggi (adesso Nanu ha 22 mesi) ho cambiato ogni marca possibile di croccantini. Finalmente da circa 2 mesi..ho trovato quella che fa x lui! Natural Balance (sweet potato and fish formula- patate dolci e pesce) e mischio con i croccantini un tocchetto di salmone (fresco o congelato) appena scottato (giusto per rendergli il pasto piu' appetibile) (di solito lucida la ciotola!). Gli do 2 cup a pasto (x 2 pasti, mattina..e sera). In piu' compro sempre dei biscottini (sempre della stessa linea, Natural Balance al pesce) che uso per il training.
Balù è da un pò di tempo che non mangia più tanto volentieri i croccantini da soli (non sò se è il caldo che lo invoglia a mangiare meno). Ho iniziato ad aggiungere qualcosa , del tipo una fetta di prosciutto o altro, all'inizio questo lo invogliava a mangiare tutto, ma adesso mangia solo quello che gli dò in più, i croccantini non li mangia più, riesco a farglieli mangiare solo se prendo in mano qualche croccantino e glielo avvicino sulla bocca. All'inizio usavo Forza 10 al pesce, poi sono passato al Royal Canin, adesso ho provato a mischiargli quello della Hill's, il primo giorno me l'ha mangiato, adesso però niente. Penso che tutto questo sia dovuto al fatto che lui assaggiando altre cose al di fuori dei croccantini, ha notato che è più appetitoso e non vorrei che non mangi il giusto solo perchè aspetti che gli dii qualcosa di più saporito. In alternativa a queste cose ho provato a dargli insieme ai croccantini del riso soffiato che ho comprato, c'è scritto che è per cani, e vedo che pulisce volentieri la ciotola, volevo chiedervi a proposito se il riso soffiato và bene, visto che ho sentito dire che il riso và bene.
Conoscendo la loro furbizia, parte dei capricci a mangiare sono certamente legati al fatto che gli davi cose più appettibili delle crocche... "ricorda che il mal è più furbo che santo".... se mangia aggiungendoci il soffiato ben venga, quello che fa buffo è che il soffiato non sa da niente, sa da riso... comunque vai tranquillo...
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
Bella soluzioneadolfo88 ha scritto:se nn mangia x il caldo io ho sperimentato una cosa è un po banale xo funziona...consiste nel mettere i croccantini 3-4 ore prima nel frigo cosi sono belli freschi e zeus li mangia che è un piacere puoi provare anche tu in questo modo
Far mangiare i cagnoni in estate è un bel problema.....che apre la strada ai vizi....
Comunque la storia del rifiuto del cibo può segnalare sempre qualcosa che non va .....come al caldo o come a qualcos'altro ....
Un esamino del sangue dal vetrinario toglie ogni dubbio....tra gli esami ,d' estate con la presenza delle zecche, uno sriscio per la PIROPLASMOSI non guasta
cuore di malamute- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 106
adolfo88 ha scritto:se nn mangia x il caldo io ho sperimentato una cosa è un po banale xo funziona...consiste nel mettere i croccantini 3-4 ore prima nel frigo cosi sono belli freschi e zeus li mangia che è un piacere puoi provare anche tu in questo modo
Carino giocare a come fregare il tato per la pappa ... certo che i nostri malamuttoni sono davvero furbetti e ci mettono sempre alla prova anche in queste situazioni... simpatica l'idea delle crocche in frigo
Qualcuno sà dirmi qualcosa a riguardo le crocchette della Orijen, perchè vorrei prenderle per Balù, ma mi spaventa un pò l'alto numero di proteine, il 41%, anche se dicono che sono proteine nobili, cioè che il cane conosce.
Balù ha scritto:Qualcuno sà dirmi qualcosa a riguardo le crocchette della Orijen, perchè vorrei prenderle per Balù, ma mi spaventa un pò l'alto numero di proteine, il 41%, anche se dicono che sono proteine nobili, cioè che il cane conosce.
Sempre per sentito dire,sembrano ottime, attenzione però alla percentuale, in estate 41% è tantissimo, gli creeresti solo problemi....
Qualcuno sa dirmi la percentuale delle varie componenti che sarebbe ideale per la dieta del tato? tipo quante proteine, quanti grassi, ecc...ho visto che ad esempio l'eukanuba per adulti ha il 24% di proteine...Balù sta parlando del 41%! ovvero quasi il doppio...
Non è che uno sta lì con il bilancino, però tutta questa differenza mi pare molta...
Non è che uno sta lì con il bilancino, però tutta questa differenza mi pare molta...
Se scrivi i nomi delle marche che ti interessano in Google, ti trova i siti che parlano del prodotto, e quindi le tabelle nutrizionali.
E' da qualche giorno, che da noi la temperatura è scesa sotto lo zero, e devo dire che Balù ha ricominciato a mangiare alla grande!!!!!!
Pensate che mangia i croccantini senza nessuna altra aggiunta!!!!!!!!!!!!!
Pensate che mangia i croccantini senza nessuna altra aggiunta!!!!!!!!!!!!!
Adesso che incomincia il caldo, bisognerebbe non caricare troppo a livello proteico i nostri tatoni.
Faccio quindi una domanda che mi è balzata in mente. Dare ai nostri pelosoni la stessa marca di mangime che diamo di solito, però in versione light, potrebbe essere una buona idea, o si rischia di far dimagrire il cane visto che su quelle light c'è principalmente scritto per cani in sovrappeso?
Faccio quindi una domanda che mi è balzata in mente. Dare ai nostri pelosoni la stessa marca di mangime che diamo di solito, però in versione light, potrebbe essere una buona idea, o si rischia di far dimagrire il cane visto che su quelle light c'è principalmente scritto per cani in sovrappeso?
Balù ha scritto:Adesso che incomincia il caldo, bisognerebbe non caricare troppo a livello proteico i nostri tatoni.
Un light magari no, però io per esempio sono passata dal manzo al pollo che è comunque più leggero
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» SOS CROCCHETTE
» Cercando Crocchette
» crocchette sbagliate?
» Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?
» crocchette monge
» Cercando Crocchette
» crocchette sbagliate?
» Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?
» crocchette monge
Pagina 3 di 4