Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

crocchette per adulti

+8
Cla'
Balù
Mari
Francesco
Peppe
Paty
Alaska77
kimba
12 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Paty Sab 28 Mar - 16:47

Rolling Eyes furbotta tata... va bene... pian piano cala i gusti piacevoli e aumenta le crocche... cheers sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Mari Dom 29 Mar - 1:38

Non credo che lo strategemma di mischiare le crocche alle "cose buone" sia un'idea da praticare solo se il cagnone non mangia...alla fine i tati sono più contenti e insieme alle crocche mangiano anche qualcosa di più naturale...c'è chi non è daccordo nel fare un'alimentazione mista ma penso che se non è molto onerosa e difficile da praticare, ci sia tutto di guadagnato...magari si sfasano un pò i regimi calorici e gli apporti proteici ma su piccole quantità non credo sia poi così male...qualche ossicino qua e là pulisce pure i dentini... Wink
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Paty Dom 29 Mar - 7:56

mari ha scritto:Non credo che lo strategemma di mischiare le crocche alle "cose buone" sia un'idea da praticare solo se il cagnone non mangia...alla fine i tati sono più contenti e insieme alle crocche mangiano anche qualcosa di più naturale...c'è chi non è daccordo nel fare un'alimentazione mista ma penso che se non è molto onerosa e difficile da praticare, ci sia tutto di guadagnato...magari si sfasano un pò i regimi calorici e gli apporti proteici ma su piccole quantità non credo sia poi così male...qualche ossicino qua e là pulisce pure i dentini... Wink


crocchette per adulti - Pagina 3 782472 crocchette per adulti - Pagina 3 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Mari Lun 30 Mar - 1:03

Paty ha scritto:
mari ha scritto:Non credo che lo strategemma di mischiare le crocche alle "cose buone" sia un'idea da praticare solo se il cagnone non mangia...alla fine i tati sono più contenti e insieme alle crocche mangiano anche qualcosa di più naturale...c'è chi non è daccordo nel fare un'alimentazione mista ma penso che se non è molto onerosa e difficile da praticare, ci sia tutto di guadagnato...magari si sfasano un pò i regimi calorici e gli apporti proteici ma su piccole quantità non credo sia poi così male...qualche ossicino qua e là pulisce pure i dentini... Wink


crocchette per adulti - Pagina 3 782472 crocchette per adulti - Pagina 3 808395

Paty Oggi a 5:56 ...ma fammi capire...tu la mattina cadi dal letto??per postare a quest'ora devi essere operativa da almeno un'ora... Shocked
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Paty Lun 30 Mar - 7:10

mari ha scritto:
Paty ha scritto:
mari ha scritto:Non credo che lo strategemma di mischiare le crocche alle "cose buone" sia un'idea da praticare solo se il cagnone non mangia...alla fine i tati sono più contenti e insieme alle crocche mangiano anche qualcosa di più naturale...c'è chi non è daccordo nel fare un'alimentazione mista ma penso che se non è molto onerosa e difficile da praticare, ci sia tutto di guadagnato...magari si sfasano un pò i regimi calorici e gli apporti proteici ma su piccole quantità non credo sia poi così male...qualche ossicino qua e là pulisce pure i dentini... Wink


crocchette per adulti - Pagina 3 782472 crocchette per adulti - Pagina 3 808395

Paty Oggi a 5:56 ...ma fammi capire...tu la mattina cadi dal letto??per postare a quest'ora devi essere operativa da almeno un'ora... Shocked

e oggi sono anche un filino in ritardo... lol! lol! lol! crocchette per adulti - Pagina 3 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Alaska77 Mar 31 Mar - 11:45

Paty ha scritto:Rolling Eyes furbotta tata... va bene... pian piano cala i gusti piacevoli e aumenta le crocche... cheers sunny



aiutooooooooooooooooooooooo

non mangia proprio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

appena sente l'odore delle crocche nonostrante io le mischi con altra roba inumidendole...(le crocche ho provato anche a cambiare).....si gira e se ne va...........

ditemi cosa posso fare............ Sad crocchette per adulti - Pagina 3 520311 crocchette per adulti - Pagina 3 520311
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Paty Mar 31 Mar - 12:49

Romy, ma evita solo le crocche o l'intera ciotola, compresa carne etc....?
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Paty Mar 31 Mar - 12:59

Non so, Romy, se può aiutarti: Guia, la mia consuocera, ossia proprietaria della mamma di Jump, usa le crocche con Blues soltanto quando va in viaggio, quindi per praticità. Quando tata è a casa mangia di tutto un pò: carne, pesce, interiora, verdure etc... ti posso garantire che è un gioiellino di tatona... figurati che ha avuto pure il periodo semi-vegetariano, molto esotico e poco alaska, preferiva le verdure al pesce scratch , personalmente la cosa mi metteva un pò in crisi.... crocchette per adulti - Pagina 3 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Alaska77 Mar 31 Mar - 13:15

Paty ha scritto:Romy, ma evita solo le crocche o l'intera ciotola, compresa carne etc....?

se ci sono le crocche si se non le metto mangia !!!!

sono proprio le crocche che non vuole... Sad
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Alaska77 Mar 31 Mar - 13:17

Paty ha scritto:Non so, Romy, se può aiutarti: Guia, la mia consuocera, ossia proprietaria della mamma di Jump, usa le crocche con Blues soltanto quando va in viaggio, quindi per praticità. Quando tata è a casa mangia di tutto un pò: carne, pesce, interiora, verdure etc... ti posso garantire che è un gioiellino di tatona... figurati che ha avuto pure il periodo semi-vegetariano, molto esotico e poco alaska, preferiva le verdure al pesce scratch , personalmente la cosa mi metteva un pò in crisi.... crocchette per adulti - Pagina 3 808395

il problema è la mia organizzazione.....non sempre ho il tempo....

ora purtroppo sto provando con un prodotto umido....(umido per modo di dire.....) completo.....ricco anche di glucosamina e condrotin.....è a base di carne e riso oppure riso e patata con carne....il profuno è buono....

sono arrivata a tanto per disperazione!
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Paty Mar 31 Mar - 13:46

Va bene, vah... ogni tanto dalle qualche ossone, tipo ginocchio di manzo... lo dico per la pulizia dei denti.... Very Happy
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Alaska77 Mar 31 Mar - 13:47

Paty ha scritto:Va bene, vah... ogni tanto dalle qualche ossone, tipo ginocchio di manzo... lo dico per la pulizia dei denti.... Very Happy


si si.....me l'hanno detto infatti....
heeeeeeeeeeee che pasiensaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Surprised
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Cla' Ven 3 Apr - 6:19

Io ho visto Kimba! Mi sembra un bel cagnone, ne' magro ne' grosso! E' molto equilibrato.
Io fino ad un anno ho fatto mangiare a Nanuq il puppy. Poi ho cambiato con la formula adult (Eagle Pack x working dog).
Da allora ad oggi (adesso Nanu ha 22 mesi) ho cambiato ogni marca possibile di croccantini. Finalmente da circa 2 mesi..ho trovato quella che fa x lui! Natural Balance (sweet potato and fish formula- patate dolci e pesce) e mischio con i croccantini un tocchetto di salmone (fresco o congelato) appena scottato (giusto per rendergli il pasto piu' appetibile) (di solito lucida la ciotola!). Gli do 2 cup a pasto (x 2 pasti, mattina..e sera). In piu' compro sempre dei biscottini (sempre della stessa linea, Natural Balance al pesce) che uso per il training.
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 44
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Balù Dom 21 Giu - 11:30

Balù è da un pò di tempo che non mangia più tanto volentieri i croccantini da soli (non sò se è il caldo che lo invoglia a mangiare meno). Ho iniziato ad aggiungere qualcosa , del tipo una fetta di prosciutto o altro, all'inizio questo lo invogliava a mangiare tutto, ma adesso mangia solo quello che gli dò in più, i croccantini non li mangia più, riesco a farglieli mangiare solo se prendo in mano qualche croccantino e glielo avvicino sulla bocca. All'inizio usavo Forza 10 al pesce, poi sono passato al Royal Canin, adesso ho provato a mischiargli quello della Hill's, il primo giorno me l'ha mangiato, adesso però niente. Penso che tutto questo sia dovuto al fatto che lui assaggiando altre cose al di fuori dei croccantini, ha notato che è più appetitoso e non vorrei che non mangi il giusto solo perchè aspetti che gli dii qualcosa di più saporito. In alternativa a queste cose ho provato a dargli insieme ai croccantini del riso soffiato che ho comprato, c'è scritto che è per cani, e vedo che pulisce volentieri la ciotola, volevo chiedervi a proposito se il riso soffiato và bene, visto che ho sentito dire che il riso và bene.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Paty Dom 21 Giu - 17:55

Conoscendo la loro furbizia, parte dei capricci a mangiare sono certamente legati al fatto che gli davi cose più appettibili delle crocche... "ricorda che il mal è più furbo che santo".... se mangia aggiungendoci il soffiato ben venga, quello che fa buffo è che il soffiato non sa da niente, sa da riso... comunque vai tranquillo... sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  adolfo Dom 21 Giu - 18:54

.


Ultima modifica di . il Gio 14 Gen - 17:54 - modificato 1 volta.
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  cuore di malamute Lun 22 Giu - 14:04

adolfo88 ha scritto:se nn mangia x il caldo io ho sperimentato una cosa lol! è un po banale xo funziona...consiste nel mettere i croccantini 3-4 ore prima nel frigo cosi sono belli freschi e zeus li mangia che è un piacere puoi provare anche tu in questo modo lol! lol! lol!
Bella soluzione crocchette per adulti - Pagina 3 784554 crocchette per adulti - Pagina 3 784554 crocchette per adulti - Pagina 3 784554


Far mangiare i cagnoni in estate è un bel problema.....che apre la strada ai vizi....
Comunque la storia del rifiuto del cibo può segnalare sempre qualcosa che non va .....come al caldo o come a qualcos'altro ....
Un esamino del sangue dal vetrinario toglie ogni dubbio....tra gli esami ,d' estate con la presenza delle zecche, uno sriscio per la PIROPLASMOSI non guasta crocchette per adulti - Pagina 3 848465 crocchette per adulti - Pagina 3 848465 crocchette per adulti - Pagina 3 848465
cuore di malamute
cuore di malamute
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 106
Età : 50
Località : Cercenasco(Torino)
Data d'iscrizione : 11.12.08

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Paty Gio 25 Giu - 7:43

adolfo88 ha scritto:se nn mangia x il caldo io ho sperimentato una cosa lol! è un po banale xo funziona...consiste nel mettere i croccantini 3-4 ore prima nel frigo cosi sono belli freschi e zeus li mangia che è un piacere puoi provare anche tu in questo modo lol! lol! lol!

Carino giocare a come fregare il tato per la pappa Razz Razz Razz ... certo che i nostri malamuttoni sono davvero furbetti e ci mettono sempre alla prova anche in queste situazioni... simpatica l'idea delle crocche in frigo crocchette per adulti - Pagina 3 784554
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Balù Ven 17 Lug - 18:52

Qualcuno sà dirmi qualcosa a riguardo le crocchette della Orijen, perchè vorrei prenderle per Balù, ma mi spaventa un pò l'alto numero di proteine, il 41%, anche se dicono che sono proteine nobili, cioè che il cane conosce.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Paty Ven 17 Lug - 19:20

Balù ha scritto:Qualcuno sà dirmi qualcosa a riguardo le crocchette della Orijen, perchè vorrei prenderle per Balù, ma mi spaventa un pò l'alto numero di proteine, il 41%, anche se dicono che sono proteine nobili, cioè che il cane conosce.

Sempre per sentito dire,sembrano ottime, attenzione però alla percentuale, in estate 41% è tantissimo, gli creeresti solo problemi.... crocchette per adulti - Pagina 3 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Mari Ven 17 Lug - 21:53

Qualcuno sa dirmi la percentuale delle varie componenti che sarebbe ideale per la dieta del tato? tipo quante proteine, quanti grassi, ecc...ho visto che ad esempio l'eukanuba per adulti ha il 24% di proteine...Balù sta parlando del 41%! ovvero quasi il doppio...
Non è che uno sta lì con il bilancino, però tutta questa differenza mi pare molta... scratch
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Balù Ven 17 Lug - 22:10

Se scrivi i nomi delle marche che ti interessano in Google, ti trova i siti che parlano del prodotto, e quindi le tabelle nutrizionali. crocchette per adulti - Pagina 3 848465
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Balù Ven 18 Dic - 22:02

E' da qualche giorno, che da noi la temperatura è scesa sotto lo zero, e devo dire che Balù ha ricominciato a mangiare alla grande!!!!!!
Pensate che mangia i croccantini senza nessuna altra aggiunta!!!!!!!!!!!!!
cheers cheers cheers cheers
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Balù Lun 7 Giu - 22:56

Adesso che incomincia il caldo, bisognerebbe non caricare troppo a livello proteico i nostri tatoni.
Faccio quindi una domanda che mi è balzata in mente. Dare ai nostri pelosoni la stessa marca di mangime che diamo di solito, però in versione light, potrebbe essere una buona idea, o si rischia di far dimagrire il cane visto che su quelle light c'è principalmente scritto per cani in sovrappeso?
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Roberta Lun 7 Giu - 23:01

Balù ha scritto:Adesso che incomincia il caldo, bisognerebbe non caricare troppo a livello proteico i nostri tatoni.
Faccio quindi una domanda che mi è balzata in mente. Dare ai nostri pelosoni la stessa marca di mangime che diamo di solito, però in versione light, potrebbe essere una buona idea, o si rischia di far dimagrire il cane visto che su quelle light c'è principalmente scritto per cani in sovrappeso?

Un light magari no, però io per esempio sono passata dal manzo al pollo che è comunque più leggero crocchette per adulti - Pagina 3 808395
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

crocchette per adulti - Pagina 3 Empty Re: crocchette per adulti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.