Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

+9
adolfo
Mauro
Cla'
kimba
Amministratore
DoMiNoAv
Paty
Alaska77
Bille' Cristiano
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  Bille' Cristiano Ven 19 Dic - 18:25

Ciao volevo porvi questo quesito Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale sono molto interessato a sapere il vostro parere e a capire i pro e i contro ...

Bille' Cristiano
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 41
Età : 54
Località : Messina
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  Alaska77 Ven 19 Dic - 18:26

ecco si questo è interessante....aspettiamo risposte in merito!!

Ciauzz Romyns Very Happy
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  Bille' Cristiano Ven 19 Dic - 18:31

Questo e' un tipo di dieta Barf per un cane nordico del peso di 30Kg trovata in giro per il Web....
ditemi cosa ne pensate:

Lunedì:
Mattina - 300g di pollo + 100g di verdure
Sera - 200g di pollo + 100g di frutta (mala grattugiata)

Martedì:
Mattina - 300g di manzo
Sera - 300g di manzo + un uovo

Mercoledì:
Mattina - 300g di pollo + formaggio leggero (tipo grana/ricotta/philadelphia)
Sera - 300g di pollo

Giovedì:
Mattina - 300g di manzo + uno yogurt
Sera - 200g di pesce (nonno in scatola sciacquato o cuori di merluzzo/nasello)

Venerdì:
Mattina - 200g di frattaglie (cuori e fegati di pollo) + 100g di verdure
Sera - 300g di pollo

Sabato:
Mattina - 300g di manzo
Sera - 300g di manzo + un uovo

Domenica:
Mattina - 300g di pollo + formaggio leggero (tipo grana/ricotta/philadelphia)
Sera - 300g di pollo

Una volta a settimana un cucchiaino di Aceto di mele (per il pelo) nel pasto e spalmato addosso
Una volta a settimana un cucchiaino di olio d'oliva

Ho calibrato 2 pasti per agevolare la digestione!
la carne è sempre compresa di ossa... se riesco a trovare delle offerte di macinato la modifico...
penso sia sbilanciata... cosa dovrei aggiungere / cambiare?

Bille' Cristiano
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 41
Età : 54
Località : Messina
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  Paty Ven 19 Dic - 20:57

Bille' Cristiano ha scritto:Ciao volevo porvi questo quesito Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale sono molto interessato a sapere il vostro parere e a capire i pro e i contro ...

Avessi un solo tato opterei per la Barf, per necessità mangiano croquette, non disdegno, comunque, di integrare con carne e pesce Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  DoMiNoAv Sab 20 Dic - 3:59

non hai pensato di inserire più spesso pesce, frutta e verdure? noci o simili? ...aceto di mele mah, però olio di fegato di merluzzo non guasta... e poi un pò più di uova durante i cambi clima con la depigmentazione del tartufo (Vitamina H a gogo...)
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  Amministratore Sab 20 Dic - 5:40

Con tutto che allevo ed uso crocchette perchè con tanti cani non si può altrimenti, io accenno sempre a chi compra da me di provare a fare un'alimentazione barf. Ho scritto con tutto che allevo perchè non piglio nessuna commissione dal mangime e non mi frega neanche di farlo... potrei eh... pago un sacco di Eukanuba 22.50 euro da 19 kg iva inclusa e ogni 10 sacchi 1 in omaggio, pensate che non potrei ricaricare? E' un appunto per un altro post di Domino... non sono tutti commercianti con la mentalità da commercianti gli allevatori. Grande attività commerciale quando si fanno due/tre cucciolate l'anno... anzi nel 2008 una soltanto.
Ritornando alla Barf, chi ha un solo tato lo farebbe estremamente felice e sicuramente lo nutrirebbe con alimenti sani, soprattutto con alimenti di cui si conosce la provenienza ed il contenuto.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  DoMiNoAv Lun 22 Dic - 4:11

Dimenticavo Cristiano... secondo me se il tuo cane fa una vita attiva o è in un luogo fresco, quella "dieta" che hai postato è un pò povera...ma d'altra parte te ne accorgerai facilmente, i pelosi si fanno capire benissimo...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  Alaska77 Lun 22 Dic - 11:05

se proprio devo essere sincera...avevo aperto un topic in SALUTE...(perchè per me BARF è anche la salute dei nostri cani)....ma si sono offerti spingendo devo dire....a consigli intendo.... Cool

Vorrei chiedere a chi già ha una buona conoscienza in merito .... come cambiare da crocche a BARF....
se c'è da fare un graduale cambio degli alimenti oppure no.....grazie Surprised
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  Bille' Cristiano Lun 22 Dic - 12:21

Scusami Romina non me nero accorto Embarassed comunque come vedi anche qua c'e' la fila.... affraid
Penso come ha detto Romy che sia un argomento importante per la salute dei nostri cani ragazzi datevi da fare mandate consigli...

PS: Un consiglio che mi hanno dato in giro per il web per chi vuole cominciare con la dieta barf di cominciare con un allimento alla volta alla settimana sia per capire se il cane gradisce e anche per intolleranze al cibo....

Bille' Cristiano
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 41
Età : 54
Località : Messina
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  Alaska77 Lun 22 Dic - 12:23

Bille' Cristiano ha scritto:Scusami Romina non me nero accorto Embarassed comunque come vedi anche qua c'e' la fila.... affraid
Penso come ha detto Romy che sia un argomento importante per la salute dei nostri cani ragazzi datevi da fare mandate consigli...

PS: Un consiglio che mi hanno dato in giro per il web per chi vuole cominciare con la dieta barf di cominciare con un allimento alla volta alla settimana sia per capire se il cane gradisce e anche per intolleranze al cibo....

ma figurati.... Very Happy
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  Bille' Cristiano Mar 23 Dic - 13:14

Questa e' una rispota data da una persona esperta di Barf ad una mia domanda la giro per tutti

Domanda:Ciao intanto ringrazio tutti per le vostre risposte poi volevo sapere se devo dare solo pollo mattina e sera...
PS: Ho paura per le ossa ditemi voi....

ciao! il mio consiglio è di iniziare somministrando solo pollo (abbiamo detto 600-700g per cominciare) per circa una settimana; puoi somministrare due pasti o solo uno, come vuoi tu; personalmente ne consiglio due, dei quali uno più leggero la mattina e quello più "consistente" alla sera;
la "paura" delle ossa ci accomuna un pò tutti all' inizio magari per sentito dire da altri, per quello che abbiamo letto ecc ecc e come sempre c'è da sfatare questa leggenda: l'osso crudo non è pericoloso; ovviamente non dico che sia sicuro al 100%, come tutte le cose del resto (nel senso che purtroppo può capitare di strozzarsi, così come può capitare che il cane ingoi delle schegge mentre si sta divertendo a rosicchiare uno stecco, i gambi delle sedie ecc ecc) ma è veramente rarissimo che arrivi a perforare gli apparati interni (altrimenti i lupi o qualsiasi animale selvatico morirebbe entro poco, non credi?)..... molto più pericolose sono le ossa cotte perchè scheggiabili facilmente; l' osso crudo invece è più "saldo", inoltre se si da un coscio, per es., all'osso è attaccata la carne che funge da "protezione" per le pareti delle stomaco, quindi non ti preoccupare! anche io all' inizio ero molto scettica al riguardo, ma adesso non ci penso nemmeno più: credimi, tante volte sono più le nostre credenze e i nostri timori a peggiorare le cose che non la realtà!
anzi, l'osso è molto importante sia per gli elementi che contiene, sia per il fatto che sgranocchiandolo il cane mantiene denti e gengive puliti da tartaro e infiammazioni: provare per credere! non mi resta che darti l' in bocca al lupo, per qualunque altro dubbio siamo qua, facci sapere!!

Bille' Cristiano
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 41
Età : 54
Località : Messina
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  kimba Mar 23 Dic - 13:56

Bille' Cristiano ha scritto:Questa e' una rispota data da una persona esperta di Barf ad una mia domanda la giro per tutti

Domanda:Ciao intanto ringrazio tutti per le vostre risposte poi volevo sapere se devo dare solo pollo mattina e sera...
PS: Ho paura per le ossa ditemi voi....

ciao! il mio consiglio è di iniziare somministrando solo pollo (abbiamo detto 600-700g per cominciare) per circa una settimana; puoi somministrare due pasti o solo uno, come vuoi tu; personalmente ne consiglio due, dei quali uno più leggero la mattina e quello più "consistente" alla sera;
la "paura" delle ossa ci accomuna un pò tutti all' inizio magari per sentito dire da altri, per quello che abbiamo letto ecc ecc e come sempre c'è da sfatare questa leggenda: l'osso crudo non è pericoloso; ovviamente non dico che sia sicuro al 100%, come tutte le cose del resto (nel senso che purtroppo può capitare di strozzarsi, così come può capitare che il cane ingoi delle schegge mentre si sta divertendo a rosicchiare uno stecco, i gambi delle sedie ecc ecc) ma è veramente rarissimo che arrivi a perforare gli apparati interni (altrimenti i lupi o qualsiasi animale selvatico morirebbe entro poco, non credi?)..... molto più pericolose sono le ossa cotte perchè scheggiabili facilmente; l' osso crudo invece è più "saldo", inoltre se si da un coscio, per es., all'osso è attaccata la carne che funge da "protezione" per le pareti delle stomaco, quindi non ti preoccupare! anche io all' inizio ero molto scettica al riguardo, ma adesso non ci penso nemmeno più: credimi, tante volte sono più le nostre credenze e i nostri timori a peggiorare le cose che non la realtà!
anzi, l'osso è molto importante sia per gli elementi che contiene, sia per il fatto che sgranocchiandolo il cane mantiene denti e gengive puliti da tartaro e infiammazioni: provare per credere! non mi resta che darti l' in bocca al lupo, per qualunque altro dubbio siamo qua, facci sapere!!




grazie....... mi sa tanto che anche kimba da gennaio inizia a barfeggiare Very Happy Very Happy
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  Paty Mar 23 Dic - 20:27

Lodevole l'entusiasmo... cercate uan dieta BARF per i malamute.... meglio.... cerchiamo di distinguere il generale dallo specifico, in caso di cibo è molto, davvero molto importante...., non tutte le razze supportano, assimilano e quantaltro gli stessi componenti.... attenzione, soprattutto per chi ha tati abbituati a croquettes.... Neutral
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  Bille' Cristiano Mar 23 Dic - 20:49

Infatti questa persona mi ha detto di cominciare piano piano di dare un solo alimento per la prima settimana e aggiungere gradatamente.... per verificare la situazione...
hai perfettamente ragione Paty riguarda la salute del cane e non si scherza...

Bille' Cristiano
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 41
Età : 54
Località : Messina
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  Paty Mar 23 Dic - 21:08

Bille' Cristiano ha scritto:Infatti questa persona mi ha detto di cominciare piano piano di dare un solo alimento per la prima settimana e aggiungere gradatamente.... per verificare la situazione...
hai perfettamente ragione Paty riguarda la salute del cane e non si scherza...

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? 782472 Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  Cla' Lun 9 Feb - 23:08

Dopo 1000 dubbi e perplessita'..ci siamo decisi!
Nanuq ha iniziato a "barfeggiare" dalla scorsa settimana! Abbiamo comprato diversi libri veterinari..ci siamo documentati un bel po' e abbiamo capito che noi non saremmo disposti mai a mangiare crocchette ogni santo giorno e per tutta la vita..quindi ci siamo chiesti..perche' il nostro Nanuqqino non meriterebbe di mangiare cose gustose, prelibate e sane come quelle che mangiamo noi..? Piuttosto che affidarci ai bilanciatissimi e comodissimi mangimi..anche se di high quality, abbiamo mandato via la pigrizia, e una volta a settimana cuciniamo per il nostro cucciolone, dividiamo in razioni e mettiamo in freezer e frigo. Abbiamo iniziato con brown rice e agnello piu' uova e latte, in piu' per garantire l'apporto di calcio aggiungiamo al pasto, un tot di mg di guscio di uovo essiccato in forno e sbriciolato, ridotto in polvere e poi un po' di olio di fegato di merluzzo o olio di salmone per la pelle e il pelo. Le proteine le prende dalla carne, dal latte e dalle uova, i carboidrati dal riso, il calcio dal guscio delle uova, ci resta solo comprare un integratore vitaminico con Fosforo e poi vitamina D ed A. Abbiamo letto che la vitamina C (se in eccesso) non fa bene, sopratutto per gli Alaskan Malamute.
Mi riprometto di mettere presto on line le ricette che stiamo seguendo!
Fatemi sapere se avete consigli da darmi!
P.S. Nanuq adesso mangia circa 900 gr al giorno ( di secco mangiava la meta' ma di umido so' che si deve raddoppiare)
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 44
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  Mauro Mar 10 Feb - 14:09

il mio Balto ha seguito la dieta Barf per circa tre quattro mesi, poi ho dovuto smettere quando è arrivata Atenea, per il fatto che, era diventato troppo vorace, non masticava più le ossa, mangiava mezzo pollo in 10 secondi, quindi la cosa SI FACEVA PERICOLOSA.
Balto la dieta barf la gradiva molto, mangiava pollo e tacchino ( con tutte le ossa) manzo, coniglio, sempre con tutte le ossa, maiale ( poco per alcuni virus contenuti nella carne che andrebbe congelata per almeno 60gg) verdure (verdi) frullate insieme a yogurt magro pochissimo olio spicchi d'aglio, uova con tutto il gusccio e tanto pesce ( intero ) per un totale giornaliero di circa 1kg. Alternavo il pollo al manzo le verdure alla frutta le frattaglie al pesce, ma la cosa prevalente era la carne bianca cioè pollo e tacchino. I risultati si vedono subito feci solidissime e dopo pochi giorni denti bianchissimi e dopo qualche settimana anche sul pelo si vede la differenza.
Il mio consiglio è quello di farsi come amico un macellaio che possa metter da parte i tagli che la gente oggi scarta, e magari farsi trovare anche la trippa verde difficile da reperire ma molto nutriente, i pesci vanno bene tutti, forse le sarde sono le più economiche, per le carni bianche, io, prendevo i polli da pulire (da amico risticcere) li spaccavo a metà e li congelavo ( senza piume naturamente), le verdiure tutte purchè verdi, zucchine insalata spinaci, cicoria, broccoli e broccoletti, tutto insomma meno patate e pomodori, le uova solo 2 a settimana posso portare allergie. l'unica, diciamo, rottura è fare le razioni giornaliere per poi congelarle, cosa che veniva fatta circa ogni 60gg.
Consiglerei anche, visti i pareri discordanti su questa alimentazione, da parte delle stargrande maggioranza dei veterinari di far fare delle analisi al proprio cane, prima di inziare la Barf e ripeterle dopo qualche mese per vedere se è tutto a posto.
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  Cla' Mer 11 Feb - 7:17

Il mio Nanuq dopo soli 4 gg di alimentazione preparata da noi e' dimagrito di 1 kg...
Sono un po' scoraggiata, non so se stiamo facendo bene.
Noi stiamo dando il doppio di quanto davamo con i croccantini. Adesso lui mangia 900 gr di cibo umido al giorno (diviso in 2 pasti come sempre).
2 mesi fa' pesava 35 kg ,dopo lo stress dei voli e del viaggio e i 2 mesi in italia (a 4 gg fa) ne pesava 33 e oggi ne pesa 32!
Devo continuare con questo tipo di alimentazione? Ci sono speranze che prenda peso?
Aspetto consigliiiiii! Rolling Eyes
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 44
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  Paty Mer 11 Feb - 9:37

Personalmente non mi intendo di Barf, credo, comunque, che il tuo tato abbia bisogno di un pò di grassi in più (lardo, salmone etc...)... Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  Mauro Gio 12 Feb - 18:42

Cla, c'è un sito che parla solo di barf ed è in italiano www.barf.it
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  adolfo Gio 12 Feb - 20:58

.


Ultima modifica di . il Gio 14 Gen - 18:15 - modificato 1 volta.
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  Mari Sab 21 Feb - 1:17

Qualcuno di voi integra la dieta del suo tato con un pò di latte ogni tanto? è un alimento completo, almeno per noi, dovrebbe servire a sopperire quelle carenze tipo il calcio che invece viene consigliato nella barf di darlo sempre in altro modo (tipo i gusci delle uova)...voi che dite? anche chi usa crocche... non ho trovato niente a proposito...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  adolfo Sab 21 Feb - 1:36

.


Ultima modifica di . il Gio 14 Gen - 18:12 - modificato 1 volta.
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  DoMiNoAv Sab 21 Feb - 2:47

Invece di dargli il doppio di quanto gli davi secco perchè non provi con il dargli circa il 4% del suo peso corporeo? Pesce gliene dai(non olio proprio pesce Very Happy)? Considera che se cuoci la roba perde molto del valore nutritivo... Perchè ti hanno detto che il guscio di uovo si fa essiccare in forno? E' una cosa che non sapevo... Thor ormai mangia 100% pure... e scoppia di salute (grattiamoci và, gli occhi addosso non mancano mai Very Happy). Per il dimagrimento sicuro che dipende da perdita di peso? non è ke prima era un pò paffuto per le crocchette?
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  Mari Ven 27 Feb - 20:15

Cla' ha scritto:Il mio Nanuq dopo soli 4 gg di alimentazione preparata da noi e' dimagrito di 1 kg...
Sono un po' scoraggiata, non so se stiamo facendo bene.
Noi stiamo dando il doppio di quanto davamo con i croccantini. Adesso lui mangia 900 gr di cibo umido al giorno (diviso in 2 pasti come sempre).
2 mesi fa' pesava 35 kg ,dopo lo stress dei voli e del viaggio e i 2 mesi in italia (a 4 gg fa) ne pesava 33 e oggi ne pesa 32!
Devo continuare con questo tipo di alimentazione? Ci sono speranze che prenda peso?
Aspetto consigliiiiii! Rolling Eyes

Allora?? hai continuato l'esperimento Barf? come sta andando? Question Question
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ? Empty Re: Alimentazione Naturale " Barf " o Industriale ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.