Quantità di Cibo
+9
Veronica
simo775
Roberta
WiNNie
Paty
Kobe&Co.
Francesco83
Balù
LukeNewEvangelist
13 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Quantità di Cibo
Il mio Luke ha 1 anno e 3 mesi, ogni giorno va in un grande parco e gioca per 1 o 2 ore e lo facciamo uscire all'incirca sulle 4-5 volte al giorno.
Vorrei sapere in che quantità dovrebbe mangiare perchè a noi ci sembra leggermente troppo secco, prende il forza 10 taglia grande , il suo peso è di 42 kili
Vorrei sapere in che quantità dovrebbe mangiare perchè a noi ci sembra leggermente troppo secco, prende il forza 10 taglia grande , il suo peso è di 42 kili
Ultima modifica di LukeNewEvangelist il Lun 2 Mag - 22:48 - modificato 1 volta.
LukeNewEvangelist- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 8
Re: Quantità di Cibo
Ciao Luca,
al di là delle tabelle credo che il criterio "nasometrico" sia quello più efficace una volta che il cane ha completato la crescita.
Se posti delle foto del tato possiamo darti dei pareri ma in ogni caso se ti sembra magro puoi aumentare proporzionalmente i quantitativi sino a quando non trovi il peso ideale!
al di là delle tabelle credo che il criterio "nasometrico" sia quello più efficace una volta che il cane ha completato la crescita.
Se posti delle foto del tato possiamo darti dei pareri ma in ogni caso se ti sembra magro puoi aumentare proporzionalmente i quantitativi sino a quando non trovi il peso ideale!
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
ecco ne ho messa una
Michele, a me non sembra affatto magro, per lo meno da quello che si vede in questa foto è un corpo ben messo
Ora si vede bene....bellissimo. Non sembra figlio al padre...
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
"Figlio di un cane" potremmo dire....Roberta ha scritto:Ora si vede bene....bellissimo. Non sembra figlio al padre...
A me Luke piace moltissimo (ho già espresso il mio parere anche con gli allevatori) ed è l'esempio lampante di quanto i pregiudizi non portino a nulla (e mi riferisco a quelli presenti sul forum).
Negli ultimi giorni avete visto due cani figli della stessa cucciolata (Mary e Luke)... ancora dubbi in merito?
Michele... complimentissimi per Luke, davvero!
Per quanto riguarda l'alimentazione... come ti han già detto il cane sembra essere in splendida forma. Qualora dovesse esser sottopeso te ne accorgerai!
Ospite- Ospite
Ho pensato lo stessoRoberta ha scritto:Ora si vede bene....bellissimo. Non sembra figlio al padre...
Dejavu ha scritto:"Figlio di un cane" potremmo dire....Roberta ha scritto:Ora si vede bene....bellissimo. Non sembra figlio al padre...
A me Luke piace moltissimo (ho già espresso il mio parere anche con gli allevatori) ed è l'esempio lampante di quanto i pregiudizi non portino a nulla (e mi riferisco a quelli presenti sul forum).
Negli ultimi giorni avete visto due cani figli della stessa cucciolata (Mary e Luke)... ancora dubbi in merito?
Per quanto riguarda l'alimentazione... come ti han già detto il cane sembra essere in splendida forma. Qualora dovesse esser sottopeso te ne accorgerai!
Non l'avevo mai visto......Confermo che è bellissimo, e confermo che è diversissimo dal padre. Confermo anche quanto detto da me in un precedente post che l'allevatrice ha lavorato benissimo in tal senso (anche se questo mio commento non è stato apprezzato...mah...)
Il PELO LUNGO non è un pregiudizio...è scorretto!!!
Però (e mi rivolgo a Dejavù) ho visto anche altri fratelli...e credimi...qualche difetto è stato riportato....fortunatamente non in struttura. Bisognerebbe vederli tutti anche se come già detto non è matematica.....
Roberta- Utente Lead Dog
Ma quanto mi piace Roberta... Si, non è matematica! Ho visto cucciolate dei migliori allevamenti tirar fuori cani perfetti (per quel che possa essere) e cani con qualche scorrettezza e... beh è essenziale che i "difetti" non pregiudichino l'essenza mal, la stessa contemplata anche nello standard! Bisognerebbe essere Dio o uno scienziato del prossimo secolo per sapere con certezza cosa uscirà fuori da un accoppiamento... ahimè io non appartengo a nessuno dei due!Roberta ha scritto:Dejavu ha scritto:"Figlio di un cane" potremmo dire....Roberta ha scritto:Ora si vede bene....bellissimo. Non sembra figlio al padre...
Non l'avevo mai visto......Confermo che è bellissimo, e confermo che è diversissimo dal padre. Confermo anche quanto detto da me in un precedente post che l'allevatrice ha lavorato benissimo in tal senso (anche se questo mio commento non è stato apprezzato...mah...)
Però (e mi rivolgo a Dejavù) ho visto anche altri fratelli...e credimi...qualche difetto è stato riportato....fortunatamente non in struttura. Bisognerebbe vederli tutti anche se come già detto non è matematica.....
Ospite- Ospite
Roberta ha scritto:Dejavu ha scritto:"Figlio di un cane" potremmo dire....Roberta ha scritto:Ora si vede bene....bellissimo. Non sembra figlio al padre...
infatti di papà non ha nulla, infatti a me piace davvero parecchio
Infatti del papà ha solo il portamento vedendoli una volta tutti e due da vicino vi ho trovato una somiglianza
Bisognerebbe essere Dio o uno scienziato del prossimo secolo per sapere con certezza cosa uscirà fuori da un accoppiamento... ahimè io non appartengo a nessuno dei due![/quote]
Sei sicuro ???
Sei sicuro ???
Roberta- Utente Lead Dog
LukeNewEvangelist ha scritto:Infatti del papà ha solo il portamento vedendoli una volta tutti e due da vicino vi ho trovato una somiglianza
Per fortuna ha preso da papà forse le unghie, quindi, hai un super tatooooo!
Paty ha scritto:Per fortuna ha preso da papà forse le unghie, quindi, hai un super tatooooo!
Come non dirti che sei una capra? Non lo so manco Io! Ma la vuoi finire di giudicare? Se credi che un cane non sia corretto, tienitela per te e lasciagli vivere la sua esistenza felice. Un giudizio, dove richiesto (e non è questo il caso), dovrebbe essere il più obiettivo possibile ed a me sembra che tutta questa tua foga sia indice di mancanza di obiettività. Ogni qualvolta si tira in ballo Moses sei sempre pronta a tirar fuori gli artigli: t'vrà mica morso quel bricconcello? O magari c'è una questione aperta con la padrona? Riprendendo le parole di una saggia amica (forse a volte ubriaca) "questo è un post che non ha senso di esistere" (riferito ovviamente al tuo commento).
Ospite- Ospite
No, nessuno mi ha morso, semplicemente Moses è un malamute che, personalmente, non mi piace, Luke invece, oltre a trovarlo in perfetta forma è un tato che mi piace parecchio, tutto quì!
Sento rumore di unghia sugli specchi... come mai? Possibile che tutti i malamute degli appartenenti al forum ti piacciono? Non credo! E possibile che verso loro non inveisci e verso Moses si? Se fosse smplicemente una questione di gusti... beh, penso sarebbe tutto un po' diverso!Paty ha scritto:No, nessuno mi ha morso, semplicemente Moses è un malamute che, personalmente, non mi piace, Luke invece, oltre a trovarlo in perfetta forma è un tato che mi piace parecchio, tutto quì!
Io penso che i cani siano tutti splendidi, nessuno di loro perfetto. Qulacuno più adatto al lavoro, qualcun altro di meno (e questo ammetto che per un malamute è essenziale) ma ribadisco che i cani delle traversate entrate nel mito erano cani che come caratteristiche morfologiche non erano neanche un pelo del c... dei nostri malamute (basta guardare quelli imbalsamati e conservati ancora in giro per gli Usa -Balto e Togo in primis-) ma che avevano un temperamento incomparabile ai nostri. Continuo a sostenere il temperamento sopra ogni altra cosa, PUNTO
Ospite- Ospite
Caro Luke, sappi che da questo momento un pò il tuo post si trasformerà in una diatriba tra Paty e Deja
Deja io credo che Paty apprezzi Luke perchè effettivamente ha una struttura completamente diversa dal papà. E del papà credo che la cosa che si critichi in prima linea non sia lui, bensì l'etica dell'allevatrice, a tratti un pò particolare. Hai ragione che il lavoro è una caratteristica fondamentale per il malamute, e se la sua struttura e soprattutto il suo movimento sono corretti allora saprà anche tirare una slitta da bravo malamute.
Deja io credo che Paty apprezzi Luke perchè effettivamente ha una struttura completamente diversa dal papà. E del papà credo che la cosa che si critichi in prima linea non sia lui, bensì l'etica dell'allevatrice, a tratti un pò particolare. Hai ragione che il lavoro è una caratteristica fondamentale per il malamute, e se la sua struttura e soprattutto il suo movimento sono corretti allora saprà anche tirare una slitta da bravo malamute.
Veronica- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 666
Veronica ha scritto:Caro Luke, sappi che da questo momento un pò il tuo post si trasformerà in una diatriba tra Paty e Deja
Struttura diversa dal papà? Mai visto il papà e Luke vicini? Ma soprattutto, mai toccato Moses sotto tutto quel pelo? E' lì che è nascosta la struttura di un cane, ovviamente in Luke, meno peloso, si vede molto bene! Non credo di conoscere l'allevatrice più o meno di chiunque altro quì dentro e per questo non mi sento in grado di giudicarla. Mi spiegheresti "l'etica dell'allevatrice, a tratti un pò particolare" cosa significa? E se giudicare significa avere avuto scontri... beh, io allora dovrei giudicare Paty come la feccia umana... non lo faccio perchè sono il primo a comprendere le dinamiche sociali e sono il primo ad andare oltre le parole per capire cosa muova una persona a scrivere un Si o un No! Non lo faccio perchè oltre il giudizio discordante ci sono delle persone emotivamente esposte... ed io questo lo rispetto!
Ma la cosa veramente interessante è che in questo forum quando si tratta di argomentare un post che, giusto o sbagliato, rappresenta comunque una teoria ragionata, ci si defila dicendo che "non ha motivo di esserci" e quando si deve giudicare un cane come se si fosse i giudici più titolati al mondo in materia, lo si fa con così tanta semplicità da sconvolgermi sinceramente. Mi riferisco su questo punto alla macaco per antonomasia ma anche a molti altri culetti senza pelo presenti nel forum! E chiudiamola quì o Michele si scandalizza... chiunque voglia continuare o apre un post per giudicare il cane in questione, o se preferisce l'allevatrice, o se ne va al diavolo!
Ospite- Ospite
Ti ho risposto in privato
Veronica- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 666
i love malamute
penso che sia già scandalizzato
sasifg- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1180
ha...ha tana per Dejavu.....la frase "Hai mai toccato la struttura sotto tutto quel pelo" dice tutto
Roberta- Utente Lead Dog
Roberta ha scritto:ha...ha tana per Dejavu.....la frase "Hai mai toccato la struttura sotto tutto quel pelo" dice tutto
Accidenti Roby, mi hai fregato la risposta ... e aggiungo pure un applauso caloroso al toelettatore di Moses, visti i risultati in show dev'essere un parrucchiere da trucco e parrucco" davvero super! Com'era?... non è wooly ma soft?
Per il fantastco Deja: mi piacciono tutti i tati in forum perchè nessuno dei presenti proprietari camuffa il proprio mal
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3