Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quantità di Cibo

+9
Veronica
simo775
Roberta
WiNNie
Paty
Kobe&Co.
Francesco83
Balù
LukeNewEvangelist
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Quantità di Cibo

Messaggio  LukeNewEvangelist Dom 1 Mag - 12:22

Il mio Luke ha 1 anno e 3 mesi, ogni giorno va in un grande parco e gioca per 1 o 2 ore e lo facciamo uscire all'incirca sulle 4-5 volte al giorno.
Vorrei sapere in che quantità dovrebbe mangiare perchè a noi ci sembra leggermente troppo secco, prende il forza 10 taglia grande , il suo peso è di 42 kili Smile Very Happy Smile Very Happy bounce sunny sunny
Quantità di Cibo 02610


Ultima modifica di LukeNewEvangelist il Lun 2 Mag - 22:48 - modificato 1 volta.

LukeNewEvangelist
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 8
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Re: Quantità di Cibo

Messaggio  Balù Dom 1 Mag - 18:08

Dovrebbe esserci scritto sulla tabella nutrizionale della confezione.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Re: Quantità di Cibo

Messaggio  Francesco83 Lun 2 Mag - 14:56

Ciao Luca,
al di là delle tabelle credo che il criterio "nasometrico" sia quello più efficace una volta che il cane ha completato la crescita.

Se posti delle foto del tato possiamo darti dei pareri ma in ogni caso se ti sembra magro puoi aumentare proporzionalmente i quantitativi sino a quando non trovi il peso ideale!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Re: Quantità di Cibo

Messaggio  LukeNewEvangelist Lun 2 Mag - 22:48

ecco ne ho messa una Smile Smile Smile Very Happy Very Happy Very Happy

LukeNewEvangelist
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 8
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Re: Quantità di Cibo

Messaggio  Kobe&Co. Lun 2 Mag - 23:22

Michele, a me non sembra affatto magro, per lo meno da quello che si vede in questa foto è un corpo ben messo Quantità di Cibo 782472
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Re: Quantità di Cibo

Messaggio  Paty Mar 3 Mag - 6:54

Luke mi pare in forma perfetta! Quantità di Cibo 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Re: Quantità di Cibo

Messaggio  WiNNie Mar 3 Mag - 10:15

A me sembra in ottima forma !!!

mal5
WiNNie
WiNNie
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 119
Età : 40
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 02.07.09

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Re: Quantità di Cibo

Messaggio  Roberta Mar 3 Mag - 13:34

Ora si vede bene....bellissimo. Very Happy Non sembra figlio al padre...
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Re: Quantità di Cibo

Messaggio  Ospite Mar 3 Mag - 14:27

Roberta ha scritto:Ora si vede bene....bellissimo. Very Happy Non sembra figlio al padre...
"Figlio di un cane" potremmo dire....
A me Luke piace moltissimo (ho già espresso il mio parere anche con gli allevatori) ed è l'esempio lampante di quanto i pregiudizi non portino a nulla (e mi riferisco a quelli presenti sul forum).
Negli ultimi giorni avete visto due cani figli della stessa cucciolata (Mary e Luke)... ancora dubbi in merito?
Michele... complimentissimi per Luke, davvero!

Per quanto riguarda l'alimentazione... come ti han già detto il cane sembra essere in splendida forma. Qualora dovesse esser sottopeso te ne accorgerai!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Re: Quantità di Cibo

Messaggio  simo775 Mar 3 Mag - 14:58

Roberta ha scritto:Ora si vede bene....bellissimo. Very Happy Non sembra figlio al padre...
Ho pensato lo stesso Very Happy
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Re: Quantità di Cibo

Messaggio  Roberta Mar 3 Mag - 15:04

Dejavu ha scritto:
Roberta ha scritto:Ora si vede bene....bellissimo. Very Happy Non sembra figlio al padre...
"Figlio di un cane" potremmo dire....
A me Luke piace moltissimo (ho già espresso il mio parere anche con gli allevatori) ed è l'esempio lampante di quanto i pregiudizi non portino a nulla (e mi riferisco a quelli presenti sul forum).
Negli ultimi giorni avete visto due cani figli della stessa cucciolata (Mary e Luke)... ancora dubbi in merito?
Michele... complimentissimi per Luke, davvero!

Per quanto riguarda l'alimentazione... come ti han già detto il cane sembra essere in splendida forma. Qualora dovesse esser sottopeso te ne accorgerai!

Non l'avevo mai visto......Confermo che è bellissimo, e confermo che è diversissimo dal padre. Confermo anche quanto detto da me in un precedente post che l'allevatrice ha lavorato benissimo in tal senso (anche se questo mio commento non è stato apprezzato...mah...)
Il PELO LUNGO non è un pregiudizio...è scorretto!!!
Però (e mi rivolgo a Dejavù) ho visto anche altri fratelli...e credimi...qualche difetto è stato riportato....fortunatamente non in struttura. Bisognerebbe vederli tutti anche se come già detto non è matematica.....
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Re: Quantità di Cibo

Messaggio  Ospite Mar 3 Mag - 15:47

Roberta ha scritto:
Dejavu ha scritto:
Roberta ha scritto:Ora si vede bene....bellissimo. Very Happy Non sembra figlio al padre...
"Figlio di un cane" potremmo dire....
A me Luke piace moltissimo (ho già espresso il mio parere anche con gli allevatori) ed è l'esempio lampante di quanto i pregiudizi non portino a nulla (e mi riferisco a quelli presenti sul forum).
Negli ultimi giorni avete visto due cani figli della stessa cucciolata (Mary e Luke)... ancora dubbi in merito?
Michele... complimentissimi per Luke, davvero!

Per quanto riguarda l'alimentazione... come ti han già detto il cane sembra essere in splendida forma. Qualora dovesse esser sottopeso te ne accorgerai!

Non l'avevo mai visto......Confermo che è bellissimo, e confermo che è diversissimo dal padre. Confermo anche quanto detto da me in un precedente post che l'allevatrice ha lavorato benissimo in tal senso (anche se questo mio commento non è stato apprezzato...mah...)
Il PELO LUNGO non è un pregiudizio...è scorretto!!!
Però (e mi rivolgo a Dejavù) ho visto anche altri fratelli...e credimi...qualche difetto è stato riportato....fortunatamente non in struttura. Bisognerebbe vederli tutti anche se come già detto non è matematica.....
Ma quanto mi piace Roberta... Si, non è matematica! Ho visto cucciolate dei migliori allevamenti tirar fuori cani perfetti (per quel che possa essere) e cani con qualche scorrettezza e... beh è essenziale che i "difetti" non pregiudichino l'essenza mal, la stessa contemplata anche nello standard! Bisognerebbe essere Dio o uno scienziato del prossimo secolo per sapere con certezza cosa uscirà fuori da un accoppiamento... ahimè io non appartengo a nessuno dei due!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Re: Quantità di Cibo

Messaggio  Paty Mar 3 Mag - 15:50

Roberta ha scritto:
Dejavu ha scritto:
Roberta ha scritto:Ora si vede bene....bellissimo. Very Happy Non sembra figlio al padre...
"Figlio di un cane" potremmo dire....
A me Luke piace moltissimo (ho già espresso il mio parere anche con gli allevatori) ed è l'esempio lampante di quanto i pregiudizi non portino a nulla (e mi riferisco a quelli presenti sul forum).
Negli ultimi giorni avete visto due cani figli della stessa cucciolata (Mary e Luke)... ancora dubbi in merito?
Michele... complimentissimi per Luke, davvero!

Per quanto riguarda l'alimentazione... come ti han già detto il cane sembra essere in splendida forma. Qualora dovesse esser sottopeso te ne accorgerai!

Non l'avevo mai visto......Confermo che è bellissimo, e confermo che è diversissimo dal padre. Confermo anche quanto detto da me in un precedente post che l'allevatrice ha lavorato benissimo in tal senso (anche se questo mio commento non è stato apprezzato...mah...)
Il PELO LUNGO non è un pregiudizio...è scorretto!!!
Però (e mi rivolgo a Dejavù) ho visto anche altri fratelli...e credimi...qualche difetto è stato riportato....fortunatamente non in struttura. Bisognerebbe vederli tutti anche se come già detto non è matematica.....

Quantità di Cibo 784554 Quantità di Cibo 784554 Quantità di Cibo 784554 infatti di papà non ha nulla, infatti a me piace davvero parecchio Quantità di Cibo 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Re: Quantità di Cibo

Messaggio  LukeNewEvangelist Mar 3 Mag - 16:11

Infatti del papà ha solo il portamento vedendoli una volta tutti e due da vicino vi ho trovato una somiglianza mal5

LukeNewEvangelist
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 8
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Re: Quantità di Cibo

Messaggio  Roberta Mar 3 Mag - 20:10

Bisognerebbe essere Dio o uno scienziato del prossimo secolo per sapere con certezza cosa uscirà fuori da un accoppiamento... ahimè io non appartengo a nessuno dei due![/quote]

Sei sicuro ??? lol! lol! lol! lol! lol!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Re: Quantità di Cibo

Messaggio  Paty Mar 3 Mag - 21:03

LukeNewEvangelist ha scritto:Infatti del papà ha solo il portamento vedendoli una volta tutti e due da vicino vi ho trovato una somiglianza mal5

Per fortuna ha preso da papà forse le unghie, quindi, hai un super tatooooo! cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Re: Quantità di Cibo

Messaggio  Ospite Mer 4 Mag - 0:36

Paty ha scritto:Per fortuna ha preso da papà forse le unghie, quindi, hai un super tatooooo! cheers

Come non dirti che sei una capra? Non lo so manco Io! Ma la vuoi finire di giudicare? Se credi che un cane non sia corretto, tienitela per te e lasciagli vivere la sua esistenza felice. Un giudizio, dove richiesto (e non è questo il caso), dovrebbe essere il più obiettivo possibile ed a me sembra che tutta questa tua foga sia indice di mancanza di obiettività. Ogni qualvolta si tira in ballo Moses sei sempre pronta a tirar fuori gli artigli: t'vrà mica morso quel bricconcello? O magari c'è una questione aperta con la padrona? Riprendendo le parole di una saggia amica (forse a volte ubriaca) "questo è un post che non ha senso di esistere" (riferito ovviamente al tuo commento).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Re: Quantità di Cibo

Messaggio  Paty Mer 4 Mag - 7:10

No, nessuno mi ha morso, semplicemente Moses è un malamute che, personalmente, non mi piace, Luke invece, oltre a trovarlo in perfetta forma è un tato che mi piace parecchio, tutto quì! Quantità di Cibo 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Re: Quantità di Cibo

Messaggio  Ospite Mer 4 Mag - 9:54

Paty ha scritto:No, nessuno mi ha morso, semplicemente Moses è un malamute che, personalmente, non mi piace, Luke invece, oltre a trovarlo in perfetta forma è un tato che mi piace parecchio, tutto quì! Quantità di Cibo 782472
Sento rumore di unghia sugli specchi... come mai? Possibile che tutti i malamute degli appartenenti al forum ti piacciono? Non credo! E possibile che verso loro non inveisci e verso Moses si? Se fosse smplicemente una questione di gusti... beh, penso sarebbe tutto un po' diverso!
Io penso che i cani siano tutti splendidi, nessuno di loro perfetto. Qulacuno più adatto al lavoro, qualcun altro di meno (e questo ammetto che per un malamute è essenziale) ma ribadisco che i cani delle traversate entrate nel mito erano cani che come caratteristiche morfologiche non erano neanche un pelo del c... dei nostri malamute (basta guardare quelli imbalsamati e conservati ancora in giro per gli Usa -Balto e Togo in primis-) ma che avevano un temperamento incomparabile ai nostri. Continuo a sostenere il temperamento sopra ogni altra cosa, PUNTO

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Re: Quantità di Cibo

Messaggio  Veronica Mer 4 Mag - 10:28

Caro Luke, sappi che da questo momento un pò il tuo post si trasformerà in una diatriba tra Paty e Deja lol! lol!

Deja io credo che Paty apprezzi Luke perchè effettivamente ha una struttura completamente diversa dal papà. E del papà credo che la cosa che si critichi in prima linea non sia lui, bensì l'etica dell'allevatrice, a tratti un pò particolare. Hai ragione che il lavoro è una caratteristica fondamentale per il malamute, e se la sua struttura e soprattutto il suo movimento sono corretti allora saprà anche tirare una slitta da bravo malamute.
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Re: Quantità di Cibo

Messaggio  Ospite Mer 4 Mag - 11:55

Veronica ha scritto:Caro Luke, sappi che da questo momento un pò il tuo post si trasformerà in una diatriba tra Paty e Deja lol! lol!

Deja io credo che Paty apprezzi Luke perchè effettivamente ha una struttura completamente diversa dal papà. E del papà credo che la cosa che si critichi in prima linea non sia lui, bensì l'etica dell'allevatrice, a tratti un pò particolare. Hai ragione che il lavoro è una caratteristica fondamentale per il malamute, e se la sua struttura e soprattutto il suo movimento sono corretti allora saprà anche tirare una slitta da bravo malamute.

Struttura diversa dal papà? Mai visto il papà e Luke vicini? Ma soprattutto, mai toccato Moses sotto tutto quel pelo? E' lì che è nascosta la struttura di un cane, ovviamente in Luke, meno peloso, si vede molto bene! Non credo di conoscere l'allevatrice più o meno di chiunque altro quì dentro e per questo non mi sento in grado di giudicarla. Mi spiegheresti "l'etica dell'allevatrice, a tratti un pò particolare" cosa significa? E se giudicare significa avere avuto scontri... beh, io allora dovrei giudicare Paty come la feccia umana... non lo faccio perchè sono il primo a comprendere le dinamiche sociali e sono il primo ad andare oltre le parole per capire cosa muova una persona a scrivere un Si o un No! Non lo faccio perchè oltre il giudizio discordante ci sono delle persone emotivamente esposte... ed io questo lo rispetto!
Ma la cosa veramente interessante è che in questo forum quando si tratta di argomentare un post che, giusto o sbagliato, rappresenta comunque una teoria ragionata, ci si defila dicendo che "non ha motivo di esserci" e quando si deve giudicare un cane come se si fosse i giudici più titolati al mondo in materia, lo si fa con così tanta semplicità da sconvolgermi sinceramente. Mi riferisco su questo punto alla macaco per antonomasia ma anche a molti altri culetti senza pelo presenti nel forum! E chiudiamola quì o Michele si scandalizza... chiunque voglia continuare o apre un post per giudicare il cane in questione, o se preferisce l'allevatrice, o se ne va al diavolo! rendeer

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Re: Quantità di Cibo

Messaggio  Veronica Mer 4 Mag - 12:55

Ti ho risposto in privato sunny
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Mer 4 Mag - 12:56

penso che sia già scandalizzato lol! lol! lol! lol!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Re: Quantità di Cibo

Messaggio  Roberta Mer 4 Mag - 14:38

ha...ha tana per Dejavu.....la frase "Hai mai toccato la struttura sotto tutto quel pelo" dice tutto lol! lol! lol!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Re: Quantità di Cibo

Messaggio  Paty Mer 4 Mag - 14:54

Roberta ha scritto:ha...ha tana per Dejavu.....la frase "Hai mai toccato la struttura sotto tutto quel pelo" dice tutto lol! lol! lol!

Accidenti Roby, mi hai fregato la risposta Quantità di Cibo 784554 ... e aggiungo pure un applauso caloroso al toelettatore di Moses, visti i risultati in show dev'essere un parrucchiere da trucco e parrucco" davvero super! Com'era?... non è wooly ma soft? Razz
Per il fantastco Deja: mi piacciono tutti i tati in forum perchè nessuno dei presenti proprietari camuffa il proprio mal Quantità di Cibo 42231
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Quantità di Cibo Empty Re: Quantità di Cibo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.