Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quantità crocche

+3
Salvo85
Balù
simo775
7 partecipanti

Andare in basso

Quantità crocche Empty Quantità crocche

Messaggio  simo775 Sab 8 Mag - 11:33

Ciao a tutti,la priam settimana con Shadow è stata molto intensa e il cucciolotto mostra già il suo bel caratterino...Comunque sta già imparando a fare i bisognini sul tappetino sul balcone e quando gli dò la pappa e la "mangio" prima io non brontola più,mi pare buon segno... Abbiamo cominciato a far le passeggiate, stiamo fuori circa 45 min 2 volte al giorno ma non si cammina sempre,ci sono lunghe pause quando non vuol saperne di andare dove dico io,oppure perchè vuole camminare senza guinzaglio...per un pò mi segue poi parte a tutta velocità per andare dove voleva lui!! incredibile!è di una furbizia che non vi dico! Comunque,stavolta vi scrivo per chiedere un parere in merito alla quantità delle crocche:l'allevatore mi ha detto 70gr 3 volte al giorno,il vet. che l'ha visto dice di ridurre anche a 50 perché è bello cicciottello.Sinceramente sono più propensa a dare ascolto a chi i malamute li alleva da 30 anni..e poi Shadow i suoi 70 gr se li mangia in meno di 2 minuti! Ah,ha 2 mesi e pesa 8kg.Che ne pensate?
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Quantità crocche Empty Re: Quantità crocche

Messaggio  Balù Sab 8 Mag - 11:53

Secondo me se l'allevatore ti ha detto così, dalla sua esperienza, penso che ti dica cose giuste. Dalla mia esperienza con Balù, quando sono cuccioli, sembra sempre che stiano morendo di fame, dalla foga con cui mangiano. Balù in meno di un minuto svuotava la ciotola.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Quantità crocche Empty Re: Quantità crocche

Messaggio  Salvo85 Sab 8 Mag - 12:32

Sicuramente varia da cucciolo a cucciolo..il mio javire a 2 mesi ne mangiava 100gr a pasto oltre i premietti ma non è mai ingrassato anzi è stato sempre in forma si vede che bruciava molto perchè era sempre in movimento non stancava mai.
Io ti direi di ascoltare l'allevatore..aspetta un pò e vedi come va di solito nella crescita assorbono tanto può darsi che snelliràda solo e capirai quando sarà il momento di aumentare..

Comunque posta qualche foto così vediamo questo tatino!! Quantità crocche 808395
Salvo85
Salvo85
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 56
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 11.11.09

Torna in alto Andare in basso

Quantità crocche Empty Re: Quantità crocche

Messaggio  simo775 Sab 8 Mag - 12:36

[img]Quantità crocche Dscn0717[/img]

a me non sembra tanto cicciotto,è bellissimo e quando scappa corre velocissimo! Laughing
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Quantità crocche Empty Re: Quantità crocche

Messaggio  Salvo85 Sab 8 Mag - 12:38

E' bellissimo!!!! E' vero non sembra cicciottello sembra star bene..
Complimenti!!! Quantità crocche 784554 Quantità crocche 784554
Salvo85
Salvo85
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 56
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 11.11.09

Torna in alto Andare in basso

Quantità crocche Empty Re: Quantità crocche

Messaggio  simo775 Sab 8 Mag - 12:44

Grazie! sunny
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Quantità crocche Empty Re: Quantità crocche

Messaggio  Doc Dom 4 Ago - 23:05

Buonasera, approfitto del post simile onde evitare di crearne uno nuovo inutilmente: la piccola Lara (nata il 10 maggio), fino ad oggi ha mangiato circa 320 grammi di crocchette al giorno da quando siamo insieme. Ho cercato a seconda delle giornate (più o meno intense dal punto di vista dell'attività fisica) di aumentare o abbassare leggermente. A poco meno di 3 mesi è arrivata a pesare circa 11,5 Kg (guardandola, anche se il mio occhio è tutto tranne che esperto), mi sembra ben strutturata e proporzionata... Proprio per questo è sorto il mio dubbio: leggendo la tabella riportata posteriormente alle crocchette (prolife puppy large breed pollo e riso) notavo che le quantità giornaliere per un cane che pesa tra i 10 e 15 kg a tre mesi dovrebbero essere comprese tra i 480 e i 650 grammi.... onestamente mi sembra esagerata come quantità, soprattutto visto il fatto che con queste giornate d'afa assurda l'attività fisica è ridotta a 2 passeggiate di mezz'ora l'una mattina e sera, più qualche breve corsetta in giardino... Chiedo consiglio a voi più esperti: dovrei aumentare gradualmente e raggiungere quelle quantità o mi basta aumentare di poco quelle già somministrate? Vi posto una foto scattata al volo...

Quantità crocche 04082010

Ciao,
Francesco.
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

Quantità crocche Empty Re: Quantità crocche

Messaggio  Paty Lun 5 Ago - 7:52

Secondo me, se vedi che la piccola è in salute e in peso non serve che aumenti la pappa. Nel dubbio aumenta di poco quelle che usi ora.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Quantità crocche Empty Re: Quantità crocche

Messaggio  Nice Lun 5 Ago - 10:35

La cagnolina mi pare sia in forma ! Io non aumenterei , se guardi la tabella fa riferimento a un cucciolo di 15 kg ... non fare affidamento tanto all'età quanto al peso del cucciolo Wink . Man mano che cresce aumenterai anche la razione
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Quantità crocche Empty Re: Quantità crocche

Messaggio  Doc Lun 5 Ago - 11:58

Ieri ho tentato di avvicinarmi alle quantità riportate in tabella, non solo aumentando la razione ma dandone qualcuna "random" per evitare un sovraccarico concentrato al momento della pappa. Le feci non sono solide come con le quantità "standard". Penso che limiterò la razione a 120gr per pasto o giù di lì, limitandomi ad aumentare poco per volta durante la crescita. Grazie come sempre dei preziosi consigli.

Ciao,
Francesco.
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

Quantità crocche Empty Re: Quantità crocche

Messaggio  antonio74 Lun 5 Ago - 21:20

secondo me il vet non conosce la razza......................................il cane sta benissimo non è grasso assolutamente, se guardi la mia col pelo sembra obesa ma se la bagni diventa meno della metà ......
io a due mesi prendeva 70 grammi per tre volte al giorno poi ogni settimana aumentavo ddi 10 grammi naturalmente se non si usciva ma si stava in casa prendeva 10 grammi in meno
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

Quantità crocche Empty Re: Quantità crocche

Messaggio  antonio74 Lun 5 Ago - 21:23

ps
le dosi sulla confezione si riferiscono a cani che lavorano, nel loro ambiente ecc..... quindi c'è da valutare da soli il propio cucciolo secondo me
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

Quantità crocche Empty Re: Quantità crocche

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.