Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio quantità Forza10

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbio quantità Forza10 Empty Dubbio quantità Forza10

Messaggio  Andr34 Mar 3 Dic - 0:57

Ciao a tutti,

sto dando alla mia pupona i Forza10 Puppy. Ora ha 6 mesi e dalla tabella delle quantità non capisco quanto gli devo dare. Vi posto una foto cosi capite di cosa parlo.
Dubbio quantità Forza10 S1s6

Lei pesa 24Kg.
La tabella indica che da 3-6 mesi per un peso di 21-30Kg dovrebbe mangiare al giorno 480-630Kg poi però quando la tabella indica il periodo 6-12 mesi i Kg passano a 390-510Kg.

Quindi quello che non capisco è: se lei pesasse 30Kg a 6 mesi dovrebbe prendere 630Kg oppure 510Kg ???

Inoltre visto che la mia pesa 24Kg e sta ancora crescendo, ma sopratutto è stata a stecchetto per 3 settimane per via dell'operazione allo stomaco(ad oggi è passato quasi un mese dall'operazione), quanto gli dovrei dare ? Io ho pensato di dargli 555Kg al giorno che altro non è che (630-480)/2 + 480.
Sarebbe il mangiare per un cane che pesa 25,5 ma più o meno siamo li.

Voi che ne pensate ?

Il dubbio mi rimane comunque nella fascia dei 6 mesi.

Inoltre quanto dovrebbe pesare una femmina di Mal a 6 mesi ? Cioè lei dovrebbe arrivare a pesare da adulta sui 38Kg più o meno, ma questi 14Kg in quanto li prende ? E' normale che ci metta cosi tanto ? Il veterinario dice che va tutto bene, ma non ha mai avuto tanti Mal nella sua esperienza.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio quantità Forza10 Empty Re: Dubbio quantità Forza10

Messaggio  Paty Mar 3 Dic - 7:49

Aika ha davanti a se ancora un paio d'anni per terminare di formarsi, quindi c'è tempo per raggiungere il peso da adulto. Comunque, per come l'ho vista non è una tata da 38 kg, credo si fermerà a 30/32 kg. Io resterei nel target dei 390/510 facendo una media, non darle più di 450 gr, dovrebbero essere più che sufficienti.
Le tabelle hanno dei valori parecchio relativi, io più che guardare le tabelle mi regolerei su come sta fisicamente il cane. Non ci sono dei pesi standard ed il peso è assolutamente soggettivo, dipende dala struttura del cane sia ossea che muscolare, l'importante è che non sia grasso!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Dubbio quantità Forza10 Empty Re: Dubbio quantità Forza10

Messaggio  Andr34 Mar 3 Dic - 20:54

Grazie Paty sempre molto utile!!! Sapevo che potevamo contare sul tuo supporto Razz 
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio quantità Forza10 Empty Re: Dubbio quantità Forza10

Messaggio  Doc Mar 3 Dic - 23:59

Io con la mia di 7 mesi le do circa 470 grammi al giorno di Prolife, valore nutrizionale 3700Kcal/Kg quindi molto simile a quello delle tue. l'ho pesata stasera e pesa 27kg, 7 mesi esatti tra una settimana e va terminando il primo calore. Ah dimenticavo, sono già passato ai 2 pasti al giorno e mi sembra migliorata la consistenza delle feci.

Una foto di oggi Very Happy 

Dubbio quantità Forza10 Lara_010
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio quantità Forza10 Empty Re: Dubbio quantità Forza10

Messaggio  Andr34 Gio 5 Dic - 0:28

Grazie Doc anche per la tua esperienza!! Ne farò tesoro
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio quantità Forza10 Empty Re: Dubbio quantità Forza10

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.