Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RIFIUTO DEL CIBO

2 partecipanti

Andare in basso

RIFIUTO DEL CIBO Empty RIFIUTO DEL CIBO

Messaggio  Peppe Sab 12 Lug - 10:08

Salve a tutti... vi pongo un quesito e spero di ottenere qualche suggerimento... anzi molti Smile
E' da circa 4/5 giorni che incontro notevoli resistenze da parte di Zara nel mangiare i suoi soliti croccantini, io uso F10 al pesce (razione giornaliera 400 gr divisi in due pasti, mattina e sera per lei che pesa 31 kg) e di solito lei ne è ghiotta, ma è da qualche giorno che proprio non vuol saperne, guarda la ciotola, si volta e se ne va, a volte senza neppure mangiare un croccantino... ho provato mischiando altri croccantini alla carne (cervo e patate) ma nulla, aggiungendo un po' di latte ma sempre nulla.... pare che la solita voracità del malamute sia svanita... Aggiungo che per il resto sta benissimo, feci normali, temperatura nella norma, umore giocoso come al solito... nessun sintomo di malore...
Vi è mai capitato? e se si... come avete risolto? e a cosa potrebbe essere attribuibile un comportamento del genere?
Per completezza di informazione aggiungo che Zara dovrebbe essere oggi al 23° giorno di gravidanza RIFIUTO DEL CIBO 477427 , non so se questo possa influire sull'appetito... e che le temperature che ci sono state in settimana non sono eccessive per la stagione in Sicila (siamo sui 30°).
Aspetto consigli, suggerimenti di ogni tipo e anche di sapere delle vostre eventuali pregresse esperienze, grazieeeee

Peppe
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTO DEL CIBO Empty Re: RIFIUTO DEL CIBO

Messaggio  Al Karevam Sab 12 Lug - 12:31

Ti dirò Kristal si mangerebbe dieci kg di carne al giorno anche con 50 gradi, Athena invece sempre più mogia nel mangiare non ha un gran appetito .... penso sia dovuto alle temperature non troppo ottimali....Per Zara
però potrebbe anche essere legato allla gravidanza....oppure è possible che si sia stufata del solito cibo, una allevatrice (di Varese) mi aveva consigliato di cambiare alimentazione ogni 8-9 mesi perchè il cane si stufa di mangiare sempre lo stesso cibo.
Però non so io fino ad oggi ho usato solo Forza 10 (che Athena digerisce molto di più e le piac edi più) e la Hill's (che si le piace, ma rimane pur sempre carne e non pesce).
Kristal invece sta andando con una dieta simile alla Barf insomma dieta casalinga col riso e un pò di crocchette (Hill's).
Prova a cambiare magari anche tu potresti provare con la Barf !! Nel sito di Alessandra e Flavio i propietari di Paky cè un esmepio di dieta Barf che usano sui loro cani....puoi prendere spunto.
Comuqe non sono sicuro che si sia stufata del solito alimento, magari e legato ad altro.....
Aspettiamo suggerimenti
Ciau

NB: nn ti preoccupare che Zarina è sicuramente incinta Razz Razz

Ciau
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 196
Età : 30
Località : Cinisello Balsamo (MI)
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.alkarevamalaskanmalamute.it.gg

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.