Questa è la domanda importante. Passaggio in mansarda
+7
simo775
DoMiNoAv
luca81
Paty
Balù
Roberta
Ishtar&Maya
11 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Questa è la domanda importante. Passaggio in mansarda
Ma ci mancherebbe.... anch'io ogni tanto sogno "il mare d'inverno" ... battuta a parte, i mal si adatta a tutte le situazioni basterebbe evitargli gli sbalzi di temperatura, tutto quì.
Infatti penso che quando sarà (finalmente) freddo,in casa ci starà poco niente,anche perché di tempo insieme ne passeremo tanto fuori. Non voglio sconvolgerlo con continui sbalzi termici,preferisco sacrificarmi un pochino io,per il suo bene questo ed altro
La mia piccola stanotte ha dormito tutta la notte su in terrazza al fresco senza fare neanche un fiatoooooooooo BRAVA PICCOLINA MIAAAA
Mi ci è voluto un pò per calmarla e farla addormentare perchè aveva una paura matta che io andassi via. E' stata vigile e sonnacchiosissima per almeno un'ora e mezza e tutte le volte che mi muovevo tirava su prima orecchie e poi muso. Non voleva addormentarsi Fra un pò mi ci addormentavo io... poi ho tenuto duro e alla fine l'ho presa per sfinimento ed è crollata. Pensavo che si svegliasse verso le 5 di mattina come fa di solito e non vedendo nessuno iniziasse a piangere, invece non l'ha fatto cioè, non so se si è svegliata o meno ma se l'ha fatto non ha emesso nessun tipo di rumore Questo ve lo posso garantire perchè io in compenso avrò dormito si e no un'ora, ero sempre con le orecchie tese e ad ogni minimo rumore mi svegliavo... ero un pò in ansia
Alle 7 Cri è andato a vedere e lei era sveglia e gli ha fatto un sacco di feste
In compenso però stamattina, dopo la passeggiata l'ho riportata su e ha pianto diverso tempo . Vabbè, un passettino per volta... se dorme la notte non mi devasta casa e siamo tutti più felici
evviva
Mi ci è voluto un pò per calmarla e farla addormentare perchè aveva una paura matta che io andassi via. E' stata vigile e sonnacchiosissima per almeno un'ora e mezza e tutte le volte che mi muovevo tirava su prima orecchie e poi muso. Non voleva addormentarsi Fra un pò mi ci addormentavo io... poi ho tenuto duro e alla fine l'ho presa per sfinimento ed è crollata. Pensavo che si svegliasse verso le 5 di mattina come fa di solito e non vedendo nessuno iniziasse a piangere, invece non l'ha fatto cioè, non so se si è svegliata o meno ma se l'ha fatto non ha emesso nessun tipo di rumore Questo ve lo posso garantire perchè io in compenso avrò dormito si e no un'ora, ero sempre con le orecchie tese e ad ogni minimo rumore mi svegliavo... ero un pò in ansia
Alle 7 Cri è andato a vedere e lei era sveglia e gli ha fatto un sacco di feste
In compenso però stamattina, dopo la passeggiata l'ho riportata su e ha pianto diverso tempo . Vabbè, un passettino per volta... se dorme la notte non mi devasta casa e siamo tutti più felici
evviva
Mi permetto un altra domanda, perchè tata Maya sta in mansarda anche di notte, visto che siete a casa non potete portarla sotto da voi? Domando eh!!!!!
Paty ha scritto:Mi permetto un altra domanda, perchè tata Maya sta in mansarda anche di notte, visto che siete a casa non potete portarla sotto da voi? Domando eh!!!!!
bella domanda!
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
anche perchè, stando con voi,magari la piccola si abitua alla gestione dello spazio che dividete e impara anche le regole di convivenza
Paty ha scritto:Mi permetto un altra domanda, perchè tata Maya sta in mansarda anche di notte, visto che siete a casa non potete portarla sotto da voi? Domando eh!!!!!
Ieri ho voluto provare se ci stava, ed è andata bene... io vorrei tenerla a dormire in casa con noi, era solo per vedere come si comportava, ed è andata benissimo. Inoltre ho voluto provare perchè per ora quando si sveglia la mattina fa tutti i suoi disastri prima di svegliarci (vedi mordicchi al divano, altra cassa dello stereo partita e con questa siamo a due etc etc). E poi cmq in mansarda c'è più fresco. In casa per far stare fresca lei che si appiccica alla finestra noi dormiamo col trapuntino e l'altra sera dal freddo che c'era si sono accesi anche i termosifoni
In linea di massima vorrei che conoscesse tutta la casa, poi, non so, vedremo, conto sul fatto (forse sbaglio eh, non lo so) che sarà lei a decidere dove voler dormire
Accesi i termosifoni ma non vivi ad Empoli in Italia Mmmmmmhhhhhh.... leggo rapporti futuri non buoni con la neve
Credo che all'inizio qualche ora insonne può starci avendo un cucciolo in casa, se continui ad isolarla dalla vita di famiglia sarà sempre peggio la relazione tra voi e diventerai per Maya solo quella che porta il cibo e la porta a passeggio, andrà facilmente a scemare un rapporto di collaborazione e fiducia da parte della tata. Non hai altri appartamenti vuoti dove metterla prima che accedere al vostro,vero? Gli oggetti si spostano e si perde tempo con la piccola ad insegnare!
Credo che all'inizio qualche ora insonne può starci avendo un cucciolo in casa, se continui ad isolarla dalla vita di famiglia sarà sempre peggio la relazione tra voi e diventerai per Maya solo quella che porta il cibo e la porta a passeggio, andrà facilmente a scemare un rapporto di collaborazione e fiducia da parte della tata. Non hai altri appartamenti vuoti dove metterla prima che accedere al vostro,vero? Gli oggetti si spostano e si perde tempo con la piccola ad insegnare!
Ishtar&Maya ha scritto: In casa per far stare fresca lei che si appiccica alla finestra noi dormiamo col trapuntino e l'altra sera dal freddo che c'era si sono accesi anche i termosifoni
cosa cosaaaaaaa?!!
io sto col condizionatore a palla tutto il giorno e abitiamo a un'ora di macchina!
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
Scusate,ma allora d'inverno come si fa? se ci sono da evitare gli sbalzi di temperatura,il cane in casa può trascorrerci poco tempo,dunque diventerei solo quella che gli da a mangiare e lo porta a spasso? o posso godermi un pomeriggio piovoso col mio tatone vicino al divano (una volta ogni tanto)
bella domanda.... ci si sbatte ad uscire, semplicemente questo...., giaccone e vai!!!!!.... La cosa importante è che sto attendendo risposte da Irene che accnde il termo ad agosto ciascuno hai suoi problemi, ma visto che ha una tata a cui tengo gradirei risondesse e interagisse alle mie domande.
simo775 ha scritto:Scusate,ma allora d'inverno come si fa? se ci sono da evitare gli sbalzi di temperatura,il cane in casa può trascorrerci poco tempo,dunque diventerei solo quella che gli da a mangiare e lo porta a spasso? o posso godermi un pomeriggio piovoso col mio tatone vicino al divano (una volta ogni tanto)
Attenzione, il tato in casa ci sta anche in inverno, 2/5 ore non gli cambiano sicuramente tempra e pelo; quistiamo parlando di un altra situazione.... di una tata cucciola che deve conoscere la famiglia, " seghe mentali" per caldo e freddo a parte.... per favore siamo ad agosto e non iniziamo a dire fesserie....
il termo ad agosto mi sembra un tantino esageratino...e comunque quoto,la tatina deve interagire con la famiglia...
fermi tutti!! non avete capito i termosifoni non li abbiamo accesi noi, si sono accesi da soli per sbaglio perchè la temperatura era scesa al di sotto di quella che avevamo impostato. Appena ce ne siamo accorti (visto che eravamo sudati..) li abbiamo spenti!! Mica siamo matti eh?! Comunque per rispondere un pò a tutti: Io sto in campagna, di giorno d'estate c'è un caldo folle (30 gradi in casa, si stà meglio fuori anche nel pieno sole) e di notte si scende a 20 quando va bene fino a 10 quando è freddo.
Poi, Maya è 24h su 24 a casa con noi (non la parcheggio da nessuna parte e non è mai e dico MAI sola). Però a volte può capitare anche di dover fare un pò di pulizie o magari semplicemente una doccia e mi fa comodo che lei stia su, o sul balcone, o sulla porta o dove vuole purchè non in mezzo alle mie gambe (dove puntualmente si piazza quando lavo i piatti ) Quando stiamo sul divano lei è spaparacchiata intorno a noi, a cercare l'angolo più fresco... e quando vedo che non ha pace o si innervosisce io a volte la prendo e me la porto sul divano sopra di me e me la spupazzo un bel pò. Non mi perde un'attimo di vista, è davvero la mia ombra e io sono felice;). Ho provato a lasciarla sciolta in un posto sicuro, non si allontana mai da me, massimo arriva a 10 metri di distanza... gioca, corre, fa le capriole (perchè inciampa nell'erba) ma appena la chiamo vola fra le mie gambe. Quando è stanca viene ad accoccolarsi vicino a me e mi guarda coi suoi occhioni dolci. e io me la abbraccio e me la coccolo tutta quanta
Paty non credo proprio di essere per lei quella che le da solo da mangiare e la porta a fare pipì. noi giochiamo, ci abbracciamo, ci mordicchiamo... viviamo insieme Spero che stavolta sia chiaro! Sto facendo di tutto per abituarla ad essere indipendente e andare dove vuole dentro la nostra casa (tutta la casa, non solo la sala e la cucina!) Io vivo anche in mansarda, quando ci faremo lo studio passeremo lì tanto tempo. Lei starà dove vorrà, da sola oppure con noi.
Spero di essere stata chiara una volta per tutte
Ah, se non rispondo forse è perchè in quel momento ho qualcosa da fare, o pulisco, o dormo o magari gioco con la mia piccola peste
Poi, Maya è 24h su 24 a casa con noi (non la parcheggio da nessuna parte e non è mai e dico MAI sola). Però a volte può capitare anche di dover fare un pò di pulizie o magari semplicemente una doccia e mi fa comodo che lei stia su, o sul balcone, o sulla porta o dove vuole purchè non in mezzo alle mie gambe (dove puntualmente si piazza quando lavo i piatti ) Quando stiamo sul divano lei è spaparacchiata intorno a noi, a cercare l'angolo più fresco... e quando vedo che non ha pace o si innervosisce io a volte la prendo e me la porto sul divano sopra di me e me la spupazzo un bel pò. Non mi perde un'attimo di vista, è davvero la mia ombra e io sono felice;). Ho provato a lasciarla sciolta in un posto sicuro, non si allontana mai da me, massimo arriva a 10 metri di distanza... gioca, corre, fa le capriole (perchè inciampa nell'erba) ma appena la chiamo vola fra le mie gambe. Quando è stanca viene ad accoccolarsi vicino a me e mi guarda coi suoi occhioni dolci. e io me la abbraccio e me la coccolo tutta quanta
Paty non credo proprio di essere per lei quella che le da solo da mangiare e la porta a fare pipì. noi giochiamo, ci abbracciamo, ci mordicchiamo... viviamo insieme Spero che stavolta sia chiaro! Sto facendo di tutto per abituarla ad essere indipendente e andare dove vuole dentro la nostra casa (tutta la casa, non solo la sala e la cucina!) Io vivo anche in mansarda, quando ci faremo lo studio passeremo lì tanto tempo. Lei starà dove vorrà, da sola oppure con noi.
Spero di essere stata chiara una volta per tutte
Ah, se non rispondo forse è perchè in quel momento ho qualcosa da fare, o pulisco, o dormo o magari gioco con la mia piccola peste
Paty ha scritto: La cosa importante è che sto attendendo risposte da Irene ma visto che ha una tata a cui tengo gradirei risondesse e interagisse alle mie domande.
sono contentissima del fatto che tu tenga così tanto a Maya però credimi, te lo posso mettere per iscritto, firmare e sottolineare, non credo che tu possa tenerci tanto quanto ci tengo io Quindi andiamoci piano ok? Prima di partire in quarta parti da questo presupposto. Maya è felice e nel vederla così io sento solo una grandissima gioia nel cuore
Bacioni
Ho letto, ora farò la traduzione dei tuoi post sufficientemente incasinati e ci sentiamo dopo perchè li metterò in forum, almeno per quello che ho letto io e cercato di capire.... a poi, l'unica cosa che mi preme precisare è che non stò facendo preferenze per Maya, io cerco di interessarmi del malamute indipendentemente da affissi e proprietari, altrimenti non risulterei CESSA!!!!!
Il 21/08 ha scritto : PASSAGGIO IN MANSARDA: abituare Maya a stare sola in mansarda, completamente vuota, solo con i suoi giochini. Inizierò a lasciarla quanlche periodo (ore o giorni?)
Da grande starà in giardino (ma non hai un muretto troppo basso?)
Quando siamo a casa starà con noi.
Il 22 scrivi del muretto basso e mansarda con terrazzo... ti sei mai posta il dubbio che possa scavalcare la barricata del terrazzo?
Ieri, 27/08 Maya messa in mansarda per la notte, test, ho volutoprovare se ci stava perchè acasa morde divano e casse stereo....
Oggi posti l'estremo opposto.
Ho abbastanza la sensazione di essere presa per i fondelli, perfetto se effettivamente vivi la tua piccola ma tante cose sono in contrasto, ciò è quello che si legge,magari "faccio quello ma in realtà no".... anche quì sempre con i miei complimenti!
Rispondiamo...
scusa ma cosa credi che io la prenda e la sbatta fuori in mansarda a morire di paura e tutta sola lasciandola piangere e fregandomene
Ho anche scritto (non mi ricordo dove e non ho voglia di riportare) che ho passato due ore con lei prima di venire giù aspettando che si tranquillizzasse e addormentasse... che la prima notte a casa non ho dormito per l'ansia che avesse nostalgia, che la prima notte in mansarda avrò dormito un'ora perchè ero sempre in ascolto, pronta a portarla giù con noi se la sentivo piangere... Cos'altro devo fare? Vogliamo parlare di che tiene i cani nel box??? te li tienti tutti e sempre in casa con te?? Stavolta te li becchi te i miei complimenti
Paty ha scritto:
Il 21/08 ha scritto : PASSAGGIO IN MANSARDA: abituare Maya a stare sola in mansarda, completamente vuota, solo con i suoi giochini. Inizierò a lasciarla quanlche periodo (ore o giorni?)
intendevo qualche ora, sai io ho un lavoro fortunatamente
Da grande starà in giardino (ma non hai un muretto troppo basso?)
se rileggi bene ho anche scritto in attesa della siepe, che impedirà a lei di andare oltre il muro e la stazza che avrà da grande spero possa impedire a qualcuno di "fregarmela"
Il 22 scrivi del muretto basso e mansarda con terrazzo... ti sei mai posta il dubbio che possa scavalcare la barricata del terrazzo?
Per il muro ho già risposto... per il terrazzo non credo che scavalchi. Volerebbe di sotto, non credo sia così folle...
Ieri, 27/08 Maya messa in mansarda per la notte, test, ho volutoprovare se ci stava perchè acasa morde divano e casse stereo....
Non ho detto questo: ho semplicemente detto "ho voluto provare perchè per ora quando si sveglia la mattina fa tutti i suoi disastri prima di svegliarci (vedi mordicchi al divano, altra cassa dello stereo partita e con questa siamo a due etc etc). E poi cmq in mansarda c'è più fresco. In casa per far stare fresca lei che si appiccica alla finestra noi dormiamo col trapuntino e l'altra sera dal freddo che c'era si sono accesi anche i termosifoni" e da qui è vento fuori il finimondo...
Oggi posti l'estremo opposto.
...non mi sembra proprio....
scusa ma cosa credi che io la prenda e la sbatta fuori in mansarda a morire di paura e tutta sola lasciandola piangere e fregandomene
Ho anche scritto (non mi ricordo dove e non ho voglia di riportare) che ho passato due ore con lei prima di venire giù aspettando che si tranquillizzasse e addormentasse... che la prima notte a casa non ho dormito per l'ansia che avesse nostalgia, che la prima notte in mansarda avrò dormito un'ora perchè ero sempre in ascolto, pronta a portarla giù con noi se la sentivo piangere... Cos'altro devo fare? Vogliamo parlare di che tiene i cani nel box??? te li tienti tutti e sempre in casa con te?? Stavolta te li becchi te i miei complimenti
Paty ha scritto:Ho letto, ora farò la traduzione dei tuoi post sufficientemente incasinati e ci sentiamo dopo perchè li metterò in forum, almeno per quello che ho letto io e cercato di capire....
che i post sono incasinati lo so anche da sola perchè cerco di spiegarmi il meglio possibile ma evidentemente non riesco... chiedo venia a tutti
Paty ha scritto: a poi, l'unica cosa che mi preme precisare è che non stò facendo preferenze per Maya, io cerco di interessarmi del malamute indipendentemente da affissi e proprietari, altrimenti non risulterei CESSA!!!!!
E chi ha parlato di preferenze io non l'ho detto da nessuna parte
Paty ha scritto:Ho abbastanza la sensazione di essere presa per i fondelli, perfetto se effettivamente vivi la tua piccola ma tante cose sono in contrasto, ciò è quello che si legge,magari "faccio quello ma in realtà no".... anche quì sempre con i miei complimenti!
Io non sto prendendo per i fondelli nessuno, il fatto è che stando in un forum si può anche travisare ciò che si legge (un pò come mi pare che stia facendo tu). Se poi questa è la tua sensazione mi dispiace tanto, non so come porvi rimedio... io scrivo esattamente ciò che sento e provo e faccio con maya e per maya, non perdo tempo a prendere per il c...o la gente
Una volta una persona mi disse... "fregatene di quello che ti dicono gli altri, tu hai la tata in casa, tu te la stai vivendo. Ogni cane è diverso dagli altri" E' esattamente ciò che faccio tutti i giorni
Mi sento di spezzare una lancia a favore di Ishtar...per questione di gestione familiare, la mia Nives non può mettere piede in casa...Questo non significa che le manchi la mia presenza...riusciamo a compensare magnificamente in altro modo e adesso che siamo in vacanza e dorme sotto il mio letto e mi slinguazza la mattina quando vuole uscire è un di più per me più che per lei...adesso che sono sul divano a rilassarmi prima di una bella passeggiata a cavallo lei è fuori sulla veranda che dorme...
E' vero che Nives è già grandicella e desiderosa della sua "privacy" (mi chiede lei con la zampetta di uscire fuori) ma penso pure che i cani, per quanto amati, debbano avere il loro posto...anche in questi giorni di convivenza notte e giorno non esiste che Nives si permetta di salire sul divano vicino a me...quando vuole si accuccia tra i miei piedi.
E' vero che Nives è già grandicella e desiderosa della sua "privacy" (mi chiede lei con la zampetta di uscire fuori) ma penso pure che i cani, per quanto amati, debbano avere il loro posto...anche in questi giorni di convivenza notte e giorno non esiste che Nives si permetta di salire sul divano vicino a me...quando vuole si accuccia tra i miei piedi.
Chi altri, a parte paty, non capisce ciò che scrivo o pensa che i miei post siano un enigma? ditemelo, almeno cerco di trovare delle soluzioni per correggermi
e adesso chiudo per tutto il giorno, sono un pò nervosa... vado a giocare con la mia cucciola che almeno mi rilasso un pò
se qualcuno mi vuole e ha il mio cell sa come trovarmi
e adesso chiudo per tutto il giorno, sono un pò nervosa... vado a giocare con la mia cucciola che almeno mi rilasso un pò
Ishtar&Maya ha scritto:Chi altri, a parte paty, non capisce ciò che scrivo o pensa che i miei post siano un enigma? ditemelo, almeno cerco di trovare delle soluzioni per correggermi
Ignorante sono, evidentemente, perdona questa pecca ... ma forse dovresti rileggere i tuoipost,compreso l'ultimo che li contraddice tutti, parlo sempre da incapace e dialetticalmente scorretta e chi più ne ha più ne metta.... guarda bene nelle tue braghe e forse sveli i segreti dei miei post.... chiarezza..... riposati e complimenti!
Quando avete finito fate un fischio........ E basta. Tutti noi viviamo i nostri mal in modo diverso. E quasi nessuno di noi li vive come dovrebbe.... La mia casa è vietata nel quotidiano ai malamute il mio letto è vietato a tutti tranne mio marito..... Paty e tanti altri tengono i tati nel letto. Che dobbiamo fare??? Litigare in continuazione?
Cerchiamo di dare il più possibile e con tutto il sacrificio possibile (nel rispetto delle nostre idee) ai nostri mal e basta. Ok?
Cerchiamo di dare il più possibile e con tutto il sacrificio possibile (nel rispetto delle nostre idee) ai nostri mal e basta. Ok?
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Passaggio al giardino
» domanda
» Passaggio di proprietà
» Passaggio da crocche puppy ad adult
» Hero e il passaggio ad Eukanuba Adulto
» domanda
» Passaggio di proprietà
» Passaggio da crocche puppy ad adult