Passaggio al giardino
+3
Mari
Maya_Hero
simo775
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Passaggio al giardino
Nonostante le buone intenzioni e l'enorme lavoro per allestire il recinto di Shadow,ci siamo accorti che c'è ancora molto da fare:una tettoia,un'ulteriore recinzione a maglia fitta(perché dentro gli scacchi dell'elettrosaldata ci ha messo la testa...),un po' d'erba decente.Dunque il piccolo è arrivato una settimana fa e l'abbiamo sistemato sul balcone coperto(siamo in mansarda e questo balconcino-4x1m- ha il cornicione bello largo che non lo fa bagnare neanche con l'uragano),con una rete per non fargli mettere la testa tra le sbarre e un pannello che gli ripara completamente un angolo a dargli l'idea della cuccia,con coperta morbida,giochini ecc..Ora,leggendo i vecchi post,qualcuno scrisse che è una cattiveria allontanare il cucciolo da quello che reputa la sua figura di riferimento;però non c'è verso che mio marito accetti di farlo dormire dentro,fosse per lui andrebbe nel recinto anche stasera.Il piccolo si sta abituando a questo distacco notturno,piange un pò poi fa la nanna fino al mattino(stamattina mi sono svegliata prima di lui!).Sinceramente,non mi sembra di fargli del male.Stiamo solo insegnandoli che lì è dove si dorme.Quando sarà il momento di cambiare locatio,ricominceremo da capo,lo so.Volevo chiedere a chi c'è già passato,quanto tempo l'ha tenuto in casa e com'è stato il passaggio al box-recinto-giardino.Fosse per me,lo terrei sempre qui
Re: Passaggio al giardino
Ciao,
seguendo le puntate di Basta o io o il cane di Victoria Stingwell su Sky, la piu famosa educatrice di Inghilterra (ma non per questo la migliore, ma comunque apparentemente brava) le suggerisce di fare un progressivo allontanamento dal cucciolo in maniera tale che non associ il vostro andar via ad un abbandono.
Lei consigliava di fare sessioni sempre piu lunghe, es: magari vi allontanate prima di 5 minuti, poi 10, poi 15 ecc... ed ogni volta che lui non piange o non abbaia gli fate i complimenti, mentre se abbaia o piange no, ovviamnete deve essere una cosa progressiva quindi magari per un giorno arrivate ad un massimo di 15 min di "terapia"...prima di passare oltre, e' anche un cucciolo quindi ha tmpi ridotti per l'apprendimento...
Ciao
seguendo le puntate di Basta o io o il cane di Victoria Stingwell su Sky, la piu famosa educatrice di Inghilterra (ma non per questo la migliore, ma comunque apparentemente brava) le suggerisce di fare un progressivo allontanamento dal cucciolo in maniera tale che non associ il vostro andar via ad un abbandono.
Lei consigliava di fare sessioni sempre piu lunghe, es: magari vi allontanate prima di 5 minuti, poi 10, poi 15 ecc... ed ogni volta che lui non piange o non abbaia gli fate i complimenti, mentre se abbaia o piange no, ovviamnete deve essere una cosa progressiva quindi magari per un giorno arrivate ad un massimo di 15 min di "terapia"...prima di passare oltre, e' anche un cucciolo quindi ha tmpi ridotti per l'apprendimento...
Ciao
Nives ha pianto solo tre giorni...la notte dorme al piano inferiore in una stanza mentre di giorno rimane nel recinto in garage che comunque è all'aperto...ho preso qualche giorno di ferie per rimanere un pò con lei i primi giorni. Quando sono tornata a lavoro è rimasta sola nel recinto esterno per circa 6 ore...l'ho trovata tranquilla, non ha pianto quando mi sono allontanata e al mio ritorno non ha trovato niente di distrutto...
adesso ormai non piange nemmeno di notte. E' tutta questione di abitudine e di forza...se accorri appena comincia a ululare i tempi si dilungheranno...
adesso ormai non piange nemmeno di notte. E' tutta questione di abitudine e di forza...se accorri appena comincia a ululare i tempi si dilungheranno...
noi quando nanuq era piccolo, abbiamo provato 3-4 volte, di notte, a metterci a letto e a chiuderlo nel suo trasportino sempre in camera da letto con noi. ..risultato ...uno strazio..piangeva che era un piacere..e anche se sapevamo che si doveva fare cosi'..e non si doveva cedere..dopo 30 minuti di fila..di pianti, ogni volta poi lo facevamo uscire, e dormiva tranquillissimo sempre in camera da letto con noi ma a terra, mai sul letto (anche se noi volevamo pure!). Non l'abbiamo mai fatto dormire in giardino perche' non ci fidavamo degli animali selvatici che c'erano li! Opossum vari..racoon..montain lion..puzzole..etc..etc..
Non ha mai ..dico MAI fatto la pipi' a terra, ha capito fin dal primo giorno che l'abbiamo avuto, che doveva farla sulle traversine (anche perche poi in California avevamo la moquette...sarebbe stato un disastro!). Anche quando era ancora molto piccolo abbiamo sempre girato con lui e anche negli hotel portavamo lui e le traversine..non hai MAI fatto danno! Se di notte doveva fare bisogni, si alzava piano piano se ne andava "dove sapeva lui" e l'indomani mattina ci svegliavamo con la puzza di pipi' o cacca ma mai abbiamo dovuto pulire a terra!
A 4 mesi aveva gia' imparato a chiedere di andare fuori! Anche quando poi e' diventato grande, non abbiamo mai sentito il bisogno di farlo dormire fuori.
Non ha mai ..dico MAI fatto la pipi' a terra, ha capito fin dal primo giorno che l'abbiamo avuto, che doveva farla sulle traversine (anche perche poi in California avevamo la moquette...sarebbe stato un disastro!). Anche quando era ancora molto piccolo abbiamo sempre girato con lui e anche negli hotel portavamo lui e le traversine..non hai MAI fatto danno! Se di notte doveva fare bisogni, si alzava piano piano se ne andava "dove sapeva lui" e l'indomani mattina ci svegliavamo con la puzza di pipi' o cacca ma mai abbiamo dovuto pulire a terra!
A 4 mesi aveva gia' imparato a chiedere di andare fuori! Anche quando poi e' diventato grande, non abbiamo mai sentito il bisogno di farlo dormire fuori.
Concordo con Maya_Hero, il passaggio graduale dalla casa al box non crea difficoltà. Inizia durante il giorno, da qualche minuto ad allungare come tempo. Le prime volte cerca di stare in ox con lui, fallo giocare all'interno del box e mangiare là... capirà presto che sarà tranquillo anche nella nuova situazione.
Grazie a tutti,quando tutto sarà pronto,comincerò ad abituarlo pian piano durante il giorno,prima di lasciarlo fuori la notte.Per quanto riguarda le zanzare e altri orrori vari,basteranno il frontline e lo scalibor?
Io gli metto solo il front line, e nei 2 anni passati con Balù, non ho ancora trovato nessuna zecca sopra. Forse sarà fortuna ......
speriamo che continui così
speriamo che continui così
Sinceramente anch'io sarei per un solo antiparassitario,non vorrei intossicarlo! Oggi abbiamo fatto una bella passeggiata nell'erba e al rientro era pulito...speriamo continui così!Comunque diceva Frank (mi pare) di metterlo ogni 3 settimane il frontline se il posto è parecchio infestato,sarà colpa dell'umidità
concordo simo, sebbene faccio tutt'altro come già detto in altri post. Nelle uscite in montagna ho più volte notato come gli insetti in presenza dello Scalibor si danno alla fuga, a differenza del solo Frontline. Quindi uso entrambi... sinceramente non so quanto possa essere rischioso per un cane adulto, per i cuccioli personalmente niente Scalibor fino ai 4 mesi con il benestare del mio vet. Frontline spray in attesa che crescano. Poi vedo che molto lo usano anche sui cuccioli di 2 mesi senza problemi quindi...
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
Io uso Pipetta Frontline + Scalibor...e una spruzzatina di Frontline spray sulle zampe...nonostante questo qualche zecca l'ho trovata (per fortuna non ancora attaccata, qualcun'altra morta)...ho capito che qui ce ne sono parecchie...infatti sto evitando l'erba come la peste perchè evidentemente la zona è abbastanza infestata. Dunque passeggiata sui marciapiedi...
Il "mix" è approvato dal veterinario...ovviamente non sto lì a spruzzare ogni giorno...
Il "mix" è approvato dal veterinario...ovviamente non sto lì a spruzzare ogni giorno...
Argomenti simili
» giardino
» Passaggio di proprietà
» GIARDINO O RECINTO????
» Hero e il passaggio ad Eukanuba Adulto
» Questa è la domanda importante. Passaggio in mansarda
» Passaggio di proprietà
» GIARDINO O RECINTO????
» Hero e il passaggio ad Eukanuba Adulto
» Questa è la domanda importante. Passaggio in mansarda
Pagina 1 di 1