Questa è la domanda importante. Passaggio in mansarda
+7
simo775
DoMiNoAv
luca81
Paty
Balù
Roberta
Ishtar&Maya
11 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Questa è la domanda importante. Passaggio in mansarda
Francesco83 ha scritto:Grazie mille Antonio e Paty!
Mi sembra di capire che tendenzialmente non ci sia un regola precisa tra "dentro e fuori"...
Faccio una domanda più precisa allora: nel mio caso, avendo a disposizione sia casa libera sia il giardino, voi come vi comportereste?
Antonio mi ha già risposto con la sua importante esperienza a questa domanda! Vorrei sapere solo se la mia intenzione di tenere per quanto possibile il Mal in casa con noi può risultare sbagliata
Io non la vedo sbagliata!
grazie paty!
il riscaldamento d'inverno può dar noia al tato?
Io ho il parquet in casa... credo che non occorra nemmeno una brandina per terra!
Lo metto direttamente vicino al letto!
Invece sul libro della Scotti ho letto tra le righe che farlo montare sul letto sarebbe un grave errore a livello di comportamento soprattutto se gli si consentisse di stendersi lui SOPRA di te!
sbaglio?!
il riscaldamento d'inverno può dar noia al tato?
Io ho il parquet in casa... credo che non occorra nemmeno una brandina per terra!
Lo metto direttamente vicino al letto!
Invece sul libro della Scotti ho letto tra le righe che farlo montare sul letto sarebbe un grave errore a livello di comportamento soprattutto se gli si consentisse di stendersi lui SOPRA di te!
sbaglio?!
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
Penso che il fastidio maggiore siano gli sbalzi di temperatura più che il riscaldamento in se stesso se il mal vive la giornata fuori e la notte la passa in casa, dipende anche dalla temperatura esterna,quindi dall'escursione termica tra fuori e dentro. C'è anche da considerare che ne risente un pò anche per il manto, vivendo fuori avrà un sottopelo folto che in casa lo farebbe soffrire di più il caldo.
Beh, loro adorano letto e divano, farli salire credo sia sbagliato soprattutto per un discorso di ingombro... avere una quarantina di kg addosso non è molto comodo
Beh, loro adorano letto e divano, farli salire credo sia sbagliato soprattutto per un discorso di ingombro... avere una quarantina di kg addosso non è molto comodo
Purtroppo il dentro e fuori, influisce anche negativamente sulla muta...praticamente con i riscaldamenti fanno una muta continua.....
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
quindi roberta cosa mi consiglieresti di fare te?
Grazie Paty per i preziosi suggerimenti
Ho lo stesso problema e mi sto chiedendo anch'io come comportarmi quando (finalmente) arriverà un pò di freddo.Shadow dorme fuori,quest'inverno aumenteremo l'attività fisica (finalmente) quindi magari in casa ci passerà giusto qualche ora al ritorno di pomeriggio,fino all'ora della nanna.Per il pelo che mi dite,rischiala muta se passa qualche ora in casa?Aggiungo che il mio riscaldamento è intorno ai 20°-un pelo meno,ed è quello a pavimento,quindi il legno dove si stende è tiepidino..Se rischio di farlo spelare preferisco lasciarlo fuori,almeno non mi soffre il freddo.Qui QUALCUNO non ci sente proprio a farmelo tenere in casa la notte...(
Francesco83 ha scritto:quindi roberta cosa mi consiglieresti di fare te?
io consiglio se si può, sempre fuori, e qualche puntata in casa per "socializzare" con le cose (TV, Cucina, ....), coccole, per giocare un pò....ma non molto e poi si torna in giardino. Poi cambio, tocca a noi uscire e fare dei giochi un pò diversi, diciamo più da esterno.
Roberta- Utente Lead Dog
Roberta ha scritto:Francesco83 ha scritto:quindi roberta cosa mi consiglieresti di fare te?
io consiglio se si può, sempre fuori, e qualche puntata in casa per "socializzare" con le cose (TV, Cucina, ....), coccole, per giocare un pò....ma non molto e poi si torna in giardino. Poi cambio, tocca a noi uscire e fare dei giochi un pò diversi, diciamo più da esterno.
Quoto in tutto, se c'è la possibilità del giardino stanno fuori in tutte le stagioni, solo salute per loro, noi ci mettiamo un buon giacone e viviamo all'esterno nel loro mondo... alla fine è salute pure nostra.
Grazie dei consigli,mi regolerò così anch'io
e da cuccioli fino a che età è buona norma tenerli in casa?
considerate che io prenderò il cucciolo a novembre inoltrato e che in ogni caso per l'imprinting iniziale, come avete detto pure voi, per un po' dovrò tenerlo in casa!
Io credevo almeno fino a gennaio/febbraio ma mi sembra di capire che secondo voi è un po' troppo?
Non mi dite di lasciarlo solo da cucciolino perchè piuttosto vado io a dormire in giardino a meno 10 gradi!!!
considerate che io prenderò il cucciolo a novembre inoltrato e che in ogni caso per l'imprinting iniziale, come avete detto pure voi, per un po' dovrò tenerlo in casa!
Io credevo almeno fino a gennaio/febbraio ma mi sembra di capire che secondo voi è un po' troppo?
Non mi dite di lasciarlo solo da cucciolino perchè piuttosto vado io a dormire in giardino a meno 10 gradi!!!
Francesco83 ha scritto:e da cuccioli fino a che età è buona norma tenerli in casa?
Non farti tutte ste pare prima del tempo...quanto in casa e quanto in giardino. Io credo dipenderà anche dal carattere del cucciolo, c'è chi ha più bisogno di rassicurazioni e chi meno.
Quando ho portato a casa il mio l'ho tenuto dentro a dormire con noi (anche adesso è cosi) e nonostante fosse stato tolto alla mamma e ai fratellini non è mai entrato in camera nostra, nemmeno la prima sera...entra prima di dormire per controllare che siamo li, una volta fatto se ne va per i fatti suoi...probabilmente andrebbe in giardino da solo se sapesse aprire la porta finestra.
Tienitelo in casa ogni volta che puoi e goditelo.
Come ho detto nel mio topic Nanook, che non si è mai lamentato quando veniva lasciato solo, dopo un mesetto in cui siamo stati sempre insieme, l'ha fatto...questo perchè (almeno credo io) fino a prima non si era creato il rapporto che ci lega ora.
Prima non frignava se lasciato solo perchè non aveva ben chiaro il nostro ruolo o che cosa noi eravamo per lui, ora dopo un po' di tempo passato insieme l'ha capito e per questo quando non ci siamo gli manchiamo ( queste sono supposizioni mie....magari vaneggiamenti, ma io lo vedo cambiato nei miei confronti)
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
Tranquillo il mio messaggio era per ironizzare un po'!
Non mi faccio paranoie ma averli vicini da cuccioli è un privilegio che figge così velocemente che finchè dura va gustato più intensamente possibile!
A presto Luca!!
Non mi faccio paranoie ma averli vicini da cuccioli è un privilegio che figge così velocemente che finchè dura va gustato più intensamente possibile!
A presto Luca!!
Francesco83 ha scritto:Tranquillo il mio messaggio era per ironizzare un po'!
A presto Luca!!
Su questo mi trovi daccordo, avere un cucciolo a contatto èuna situazione meravigliosa però, te lo dico per pura e mera esperienza,fai attenzione nel dargli determinate abitudini, togliamo il cldo, il letto etc.... ricorda che il mal ha una testolina bestiale... se lo abitui a stare in casa la notte per lui sarà stare a casa sempre la notte...ciò vale per tutte le esperienze che fanno, soprattutto quelle a loro favore.
Grazie Paty ma in che senso devo togliere il caldo?!! Devo staccare il riscaldamento in camera?
Cmq dici che fin verso i 4/5 mesi posso tenerlo in casa?!!
Almeno fin quando fuori non sarà tropop rigido per un cucciolo così piccolo!
Francesco83 ha scritto:Grazie Paty ma in che senso devo togliere il caldo?!! Devo staccare il riscaldamento in camera?
Troppo rigido?? Ma è un Mal!
ehmmmm scusate , continuate pure che interessa pure a me
Freddo? Trattasi di cane da slitta !!!
Roberta- Utente Lead Dog
...la mia Simone lo scorso inverno a soli 6 mesi si è fatta una nottata all'aperto a -17°...eravamo usciti di casa alle 20 e siamo tornati verso le 3 di notte...gli ho lasciato il garage aperto con cuscini coperte e scodella dell'acqua...inutile dire che quando sono arrivato dopo una serata trascorsa a cena con amici temevo di aver fatto una caz...ma quando sono arrivato e l'ho vista distesa beatamente sulla neve ghiacciata in giardino bella pimpante con tutte le coperte ed i cuscini ridotti a pezzettini ...allora ho proprio capito di che tempra i nostri Mal sono fatti!!!...inutile anche dire che la scodella dell'acqua benchè lasciata in garage era diventata un unico blocco di ghiaccio!!!
Ospite- Ospite
Mah....mi limito a dire che i miei passano settimane a meno 20°/25°,sono tutti in salute e aggiungo che non vedono un raggio di sole per 3 mesi, quindi nel darti ulteriori consigli mi sentirei idiota
oh ma qui non si capisce il senso dell'humor!!!!!!
è ovvio che so bene che sono cani che resistono benissimo alle basse temperature!
Ho capito, non riesco a trovare nessun alibi credibile per tenerlo in casa con me!!!
Ma ce lo tengo uguale! ahahahah!
è ovvio che so bene che sono cani che resistono benissimo alle basse temperature!
Ho capito, non riesco a trovare nessun alibi credibile per tenerlo in casa con me!!!
Aggiungo che non bevono, l'acqua che porto si ghiaccia dopo 2 ", opto mettendoci dell'appetibile al pesce, di massima si dissetano con neve e ghiaccio.... ma siamo tutti felici e ad oggi non vediamo l'ora che nevichi...
pure io adoro la neve... ha un fascino particolare su di me...
Francesco83 ha scritto:oh ma qui non si capisce il senso dell'humor!!!!!!
...Se ti può interessare la mia Simone quando sono a casa è la mia ombra...se provo a chiuderla fuori in giardino...bussa alla porta...se la ignoro???...beh temo di trovarmi nel giro di 10 minuti senza porta
Ospite- Ospite
ùFrancesco83 ha scritto:oh ma qui non si capisce il senso dell'humor!!!!!!
eh.....non vedo il problema.... hai domandato info? Se hai deciso già come comportarti, non domandare ed abbi le palle x agire... tieni il tato a casa e stop!
Paty dai! Te lo detto che scherzavo... Se chiedo i consigli e' perché mi fido di voi!
Per noi qui al mare la neve resta un sogno (l'ultima" nevicata" risale a circa 7 anni fa...) ma se non possiamo avere quella vogliamo almeno un pò di freddo per poter fare delle vere passeggiate!Paty ha scritto:Aggiungo che non bevono, l'acqua che porto si ghiaccia dopo 2 ", opto mettendoci dell'appetibile al pesce, di massima si dissetano con neve e ghiaccio.... ma siamo tutti felici e ad oggi non vediamo l'ora che nevichi...
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Passaggio al giardino
» domanda
» Passaggio di proprietà
» Passaggio da crocche puppy ad adult
» Hero e il passaggio ad Eukanuba Adulto
» domanda
» Passaggio di proprietà
» Passaggio da crocche puppy ad adult
» Hero e il passaggio ad Eukanuba Adulto
Pagina 2 di 4