Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passaggio da crocche puppy ad adult

+4
fiufo
Ice
Lola
Alag
8 partecipanti

Andare in basso

Passaggio da crocche puppy ad adult Empty Passaggio da crocche puppy ad adult

Messaggio  Alag Mar 27 Mar - 16:17

Ciao!

voi a che età avete effettuato il cambio di crochette da puppy ad adult ai vostri mal?

Ora aragorn ha 6 mesi e mezzo, l'allevatore mi ha consigliato di continuare con il puppy fino ai 13 mesi...leggendo un pò in giro però ho trovato opinioni contrastanti.

Ora gli do Hill's lamb & rice puppy (tre razioni da 170g l'una), stavo valutando se arrivare ai 7 mesi (quando presumibilmente esaurirò il sacco attuale) e passare quindi all'adult.

Con l'occasione volevo pure provare a cambiare marca, Aragorn è sempre attivo e mangia di gusto, non è grasso e a me pare proporzionato (pesa 24 kg ora) ma la popò è sempre un pò troppo molle......pensavo di provare le Forza 10 o le Almo nature....per fortuna il negozio da cui mi rifornisco ha una scelta piuttosto vasta.


Alag
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 26
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da crocche puppy ad adult Empty Re: Passaggio da crocche puppy ad adult

Messaggio  Lola Mar 27 Mar - 16:27

Ciao, io ho Madouk, alien 5 mesi e pesa 23 kg, da sempre mangia orijen adulti 220 x 3 volte, solo ora stiamo passando gradatamente a 220 gr x 2 volte al giorno.
Lola
Lola
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 82
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da crocche puppy ad adult Empty Re: Passaggio da crocche puppy ad adult

Messaggio  Ice Mar 27 Mar - 17:01

io sto cambiando ora dal puppy all'adult e la mia ha 10 mesi...
cmq anch'io con il mio maschio ho avuto problemi di feci molli quando gli davo l'hill's puppy...ho cambiato con uno anallergico (trainer) e non ho più avuto problemi...mi par di aver letto in questo sito di altri che hanno avuto problemi d'intolleranze con l'hills, in effetti il mal, soprattutto da piccolo, può aver disturbi di intolleranze a determinati mangimi...
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390
Località : Schio (VI)
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da crocche puppy ad adult Empty Re: Passaggio da crocche puppy ad adult

Messaggio  fiufo Mar 27 Mar - 18:13

Passato agli adult ad un anno esatto.
Da sempre uso Forza 10 e mi trovo benissimo
fiufo
fiufo
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 47
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da crocche puppy ad adult Empty Re: Passaggio da crocche puppy ad adult

Messaggio  Balù Mar 27 Mar - 21:56

Io sono passato ad un anno, ma forse il giusto sarebbe da passare un pò prima, magari a 10 mesi
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da crocche puppy ad adult Empty Re: Passaggio da crocche puppy ad adult

Messaggio  Paty Mer 28 Mar - 7:39

Io passo all'adult verso i sette mesi.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da crocche puppy ad adult Empty Re: Passaggio da crocche puppy ad adult

Messaggio  Alag Dom 8 Apr - 19:58

Nel negozio dove vado mi hanno consigliato anche una marca tedesca: Real Nature

Qualcuno di voi l'ha mai provata?

Guardando la composizione non sembrerebe male....peccato che il loro sito sia tutto in tedesco Embarassed

Appena finisco il sacco quasi quasi faccio una prova...i campioncini se li è divorati (vabbè questo non fa testo...lui divora qualunque cosa Razz )

Comunque questa è la traduzione dell'etichetta del mangime junior:

Additivi per kg
Vitamine: Vitamina A 12 000 UI, Vitamina D3 1200 UI, Vitamina B1 (tiamina) 4,2 mg, vitamina B2 (riboflavina) 8,4 mg, vitamina B6 (piridossina cloridrato) 5 mg, vitamina B12 50μg, D ( +)-Biotin 250μg, 0,42 mg di acido folico, 25 mg di acido nicotinico, acido pantotenico (calcio D-pantotenato) 9,6 mg, colina (cloruro di colina) 1500mg, oligoelementi: rame (rame (II) solfato pentaidrato) 12mg, ferro ( ferro (III), ossido) 240mg, manganese (manganese (II) carbonato) 58 mg, zinco (solfato di zinco, eptaidrato) 144mg.

Componenti analitici
Componenti analitici: proteine ​​28,55%, grassi 10,9%, ceneri 7,4%, fibra grezza 2,8%, calcio 1,19%, 0,98% di fosforo, sodio 0,36%, 0,11% di magnesio .

Composizione
Black Angus carne secca (20%), marrone integrale di riso (17%), muta anatra carne secca (9%), mais grano intero, Menhadenhering-pesce essiccato (5.5), miglio, amaranto, verde, erbe fresche, miscela di alghe marine, olio di salmone selvatico, miscele di oli vegetali pressati a freddo ( ), Zuckervollrohrmelasse, la torba secca (2%), Shidigera estratto di yucca, semi di finocchio, i mirtilli, i tuorli, il miele (freddo gettato), silice (1,5%), concentrato di mitili (1,5%), ossa di vitello proteine ​​(1,5%), di argilla verde (Terra Natura) (1,5%).

Questo invece è l'etichetta dell'adult:

Additivi per kg
Vitamine: Vitamina A 10000 UI, Vitamina D3 1000 UI, Vitamina B1 (tiamina) 3,5 mg, vitamina B2 (riboflavina) 7 mg, vitamina B6 (piridossina cloridrato) 4,2 mg, vitamina B12 42μg, D ( +)-Biotin 210μg, 0,35 mg di acido folico, acido nicotinico, 21 mg, acido pantotenico (Calcio D-pantotenato) 8mg, colina (cloruro di colina) 1500mg, oligoelementi: rame (rame (II) pentaidrato solfato) 10mg, ferro (ferroso - (III), ossido) 200 mg, manganese (manganese (II) carbonato) 48mg, zinco (solfato di zinco, eptaidrato) 120mg.

Componenti analitici
Proteine ​​25%, contenuto di grassi al 10%, ceneri 8,5%, fibra grezza 6,9%, calcio 1,3%, 1,1% di fosforo, sodio 0,39%, 0,07% di magnesio.

Composizione
Black Angus carne secca (17%), marrone integrale di riso (17%), muta anatra carne secca (10%), Menhadenhering-pesce essiccato (6,5%), miglio, amaranto, verde, erbe fresche, miscela di alghe marine, olio di salmone selvatico, miscele di oli vegetali (spremuto a freddo) , Zuckervollrohrmelasse, estratto di Yucca Shidigera, semi di finocchio, i mirtilli, i tuorli, il miele (freddo gettato), silice (1,5%), concentrato di mitili (1,5%).



Alag
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 26
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da crocche puppy ad adult Empty Re: Passaggio da crocche puppy ad adult

Messaggio  Mari Lun 9 Apr - 2:30

Tre fonti proteiche diverse (angus, anatra, pesce)...tre cereali diversi. Non mi pare proprio il top...proteine e grassi un poco troppo alti. A meno che il tuo cane non faccia intensa attività fisica mi pare un poco troppo carico.
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da crocche puppy ad adult Empty Re: Passaggio da crocche puppy ad adult

Messaggio  Paty Lun 9 Apr - 6:41

Non conosco questo mangime ma mi pare buono con percentuali corrette!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da crocche puppy ad adult Empty Re: Passaggio da crocche puppy ad adult

Messaggio  Mari Mar 10 Apr - 1:37

Sono rinco...sorry! ha ragione Paty, avevo letto 35% di proteine!
Resta comunque che ci sono più fonti proteiche...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da crocche puppy ad adult Empty Re: Passaggio da crocche puppy ad adult

Messaggio  Paty Mar 10 Apr - 10:10

Non riesco a capire Mari il problema della molteplicità delle fonti proteiche. Mi pongo questo quesito poichè, nel mio caso, ad esempio, in inverno integro con carne di manzo e lardo di maiale le crocche che sono a base di pollo ed i tati stanno bene con popò perfette, così pure i compensi che utilizzo in estate. Da quanto mi risulta anche la dieta Barf non è a senso unico nella somministrazione delle proteine visto che varia molto settimanalmente come ingredienti! Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da crocche puppy ad adult Empty Re: Passaggio da crocche puppy ad adult

Messaggio  Alag Mar 10 Apr - 11:16


Forse vuol dire che in caso di intolleranze avendo più fonti proteiche e più cereali non si riesce a capire da quale è dovuta l'intolleranza?
(magari invece intende tutt'altro e sto sparando una castroneria Razz )

Comunque mi sono informato un pò, sembra una marca esclusiva della catena Maxizoo...in effetti non l'avevo mai vista...

Boh visto che volevo cambiare le hill's mi sa che la provo e vediamo come va....

Alag
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 26
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da crocche puppy ad adult Empty Re: Passaggio da crocche puppy ad adult

Messaggio  Mari Mar 10 Apr - 18:49

Sia per un problema d'intolleranza ma anche per un sovraccarico dell'apparato digestivo. La composizione delle crocchette è complessa, non è come integrare con del fresco (cosa che faccio anch'io tra l'altro): Ma visto che il secco è l'alimento principale della dieta dei nostri cani, una molteplicità di cereali e di fonte proteiche potrebbe causare degli affaticamenti (oltre al problema delle intolleranze). Non mi ricordo dove leggevo questa cosa ma, in linea di principio, facendo il confronto con la dieta umana non è poi così distante dalla realtà.
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da crocche puppy ad adult Empty Re: Passaggio da crocche puppy ad adult

Messaggio  Roberta Mer 11 Apr - 10:39

Riporto per Mari e Paty solo a titolo di conoscenza e con un grande punto interrogativo anche da parte mia, un' esperienza.
Ho frequentato per un lungo periodo dei famosi handlers, e visitando i loro kennel, assistendo all'ora delle pappe, mi sono accorta una volta che nel sacco del cibo secco c'era uno strano mangine di tutte le forme....incuriosita ho chiesto: "Ma che è ? O meglio, che marca è?" risposta: Tutte ! Ecco la mia faccia affraid Non ci potevo credere, praticamente mischiavano tutte la marche di mangimi (ovviamente puppy con puppy e adult con adult) e a meno di problematiche, usavano quello. Mi è stato riportato che i cani non hano avuto mai un intolleranza, mai sporcato male, pelo eccezionale (erano praticamente li per fare il campionato quindi expò quasi tutti i fine settimana)
Ancora non so cosa pensare, insomma funziona anche questo metodo...altro che fonti proteiche diverse...BOHHHHHH Question
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da crocche puppy ad adult Empty Re: Passaggio da crocche puppy ad adult

Messaggio  Alag Mer 11 Apr - 11:19


Bè, risolvevano il problema della scelta: sceglievano....TUTTO!! Laughing

Alag
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 26
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da crocche puppy ad adult Empty Re: Passaggio da crocche puppy ad adult

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.