L'IMBRAGO DA DOG TREKKING
+10
Erica
Mari
nOda
DoMiNoAv
monia
alaska86
Toma ®
ivan
Paty
Maya_Hero
14 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: L'IMBRAGO DA DOG TREKKING
ok allora non ho capito a quale tipo ti riferivi è ufficiale
Caesar Millan è strano... a me sta simpatico (simpatico non vul dire che mi piace quello che fa), però ho letto che in USA c'è chi o accusa di aver riportato indietro di circa 20 anni l'addestramento dei cani anche se ottine i risulatti che vuole... chi sa... però salva un sacco di povere bestie abbandonate
Caesar Millan è strano... a me sta simpatico (simpatico non vul dire che mi piace quello che fa), però ho letto che in USA c'è chi o accusa di aver riportato indietro di circa 20 anni l'addestramento dei cani anche se ottine i risulatti che vuole... chi sa... però salva un sacco di povere bestie abbandonate
Ultima modifica di DoMiNoAv il Ven 4 Giu - 12:53 - modificato 1 volta.
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
..... scusate ... mi ero persa un po' di post!!!!!Sara ha scritto:luca81 ha scritto:Paty ha scritto:La pettorina romana è costruita davvero in maniera intelligente, scende maggiormente dalle spalle, ossia non va a compromettere l'articolazione per nulla ed è più lunga delle pettorine classiche sul dorso. Per le passeggiate pare sia ottima, per il lavoro resta la top l'imbrago.
e per il fatto che puoi tirare senza remore?non è controproducente in passeggiata?
La pettorina Romana, oltre a non dare fastidio al cane, agisce anche fisicamente : l'aggancio del guinzaglio è arretrato e dunque se vuoi, quando il cane tira, perde parte della propusione ( ) che gli danno gli anteriori ... dunque tira con meno forza.
Alla base della passeggiata dovrebbe esserci un lavoro educativo : con lo strozzo insegni al cane : ok usciamo, ti piace tanto però se sgarri so' fatti tuoi, con la pettorina gli dici ok usciamo, se sgarri ti trattengo (e non t'impicco).
Prima però di arrivare a questo, il messaggio della passeggiata dovrebbe essere : ok usciamo insieme a divertirci ? INSIEME! e dunque a priori il cane non dovrebbe tirare sempre, poi è normale che strattoni per andare ad annusare un ciuffo d'erba ed è normale che strattoni se vuole fare qualcosa di diverso, a priori dovresti riuscire a convincerlo, senza l'uso della forza, che è meglio stare con te che andare dove vuole lui.
Ospite- Ospite
Veramente Millan mi lascia un pò perplessa Lui parla solo di sottomissione! Io so solo che se applicassi i suoi gesti a Shadow,lo innervosirei di più:quando gli prende un pò di matto(morsi e ringhi anche a pancia in giù) mi alzo e me ne vado e lui si calma come un agnellino,faccio male? se avete altri metodi ditemeli,perché qualche morso me lo sono preso nel tentativo di calmarlo con le carezze!
anche a me è sempre stato detto da allevatori e non di non usare MAI nessun tipo di pettorina...sempre o strozzo o semistrozzo..io ho sempre fatto di testa mia e mi sono sempre rifiutata (specialmente dopo che mi hanno fatto leggere cosa puo' provocare lo strozzo all'animale)..sempre opinione personale comunque..
io con la pettorina Blue riesco a tenerlo (con me non tira particolarmente,mentre noto che col mio fidanzato tende a tirare di piu',specialmente quando siamo in 2 e ce l'ha lui)..sono contenta della mia scelta,Blue corre sereno quando corriamo insieme, e passeggia sereno col guinzaglio allentato quando si passeggia (tranne quando vede i gatti ..lui vorrebbe giocare con loro )..
la mia educatrice lavora solo esclusivamente con la pettorina, e quindi il corso l'ho iniziato e sto continuando solo con quella..
mi è capitato di andare a una mostra di Malamute a dicembre (Blue aveva neanche 5 mesi)..a ogni angolo c'era qualcuno che vedendo la sua pettorina mi guardava male, o mi diceva "che brutta pettorina scapolare " scapolare???ma ci vedi??? mah...oppure"con quella impara a tirare"..sempre e solo commenti negativi...vabè,vado comunque per la mia strada
io con la pettorina Blue riesco a tenerlo (con me non tira particolarmente,mentre noto che col mio fidanzato tende a tirare di piu',specialmente quando siamo in 2 e ce l'ha lui)..sono contenta della mia scelta,Blue corre sereno quando corriamo insieme, e passeggia sereno col guinzaglio allentato quando si passeggia (tranne quando vede i gatti ..lui vorrebbe giocare con loro )..
la mia educatrice lavora solo esclusivamente con la pettorina, e quindi il corso l'ho iniziato e sto continuando solo con quella..
mi è capitato di andare a una mostra di Malamute a dicembre (Blue aveva neanche 5 mesi)..a ogni angolo c'era qualcuno che vedendo la sua pettorina mi guardava male, o mi diceva "che brutta pettorina scapolare " scapolare???ma ci vedi??? mah...oppure"con quella impara a tirare"..sempre e solo commenti negativi...vabè,vado comunque per la mia strada
Sara ha scritto:Molla il Millan che usa i collari elettrici (un'altro antico!) - scusa Domino ma proprio non mi piace 'sto tipo ! Non riesco proprio a vedere la parte positiva delle cose che dice (e sono certa che ce sarebbe, e parecchia)simo775 ha scritto:La proverò di sicuro,Shadow è bravo quando usciamo,non tira però a volte vuole andare dove dice lui e se provo a cambiare direzione invariabilmente si blocca..Cesar Millan dice di "alzare il guinzaglio così le zampette davanti si muovono e spingono il cane ad avanzare"ma io non ci riesco adesso a 12kg,figuriamoci quando crescerà! e poi non mi piace strozzarlo!!E' davvero tanto carino e cammina volentieri,posso assecondarlo qualche volta?
aborro Milian in ogni forma e dimensione!!!!
DoMiNoAv ha scritto:ok allora non ho capito a quale tipo ti riferivi è ufficiale
In generale ho imparato che in tutti i metodi c'è del buono, antipatie a parte fa sicuramente molto, il fatto che vada in televisione è un fattore positivo perchè anche se ha riportato indietro di 20 anni la concezione di educazione dei cani, è vero che nell'attuale situazione in cui ci dobbiamo destreggiare è già un passo avanti (da giganti) ...
Non condivido i suoi metodi sui cani, mentre trovo che la sua "durezza" con i padroni stupidi sia FAVOLOSA!!!!! (ho visto una puntata dove c'erano due ragazzini con un papillon (mi pare o forse un chiwawa a pelo lumgo .. non ricordo comunque un cane-topo) e lui li ha bastonati alla grande!
Mi piace molto di più come metodo la Victoria xxx (non mi ricordo il nome), per rimanere in ambito televisivo ...... e anche lei non ci va piano con i padroni!
In ogni caso meglio metodo Milla rispetto a quello dei nostri nonni (muso nella pipì)!
Ospite- Ospite
sei stata alla monografica, dove ci sono solo allevatori, loro usano lo strozzo, perchè è più pratico e veloce.Erica ha scritto:anche a me è sempre stato detto da allevatori e non di non usare MAI nessun tipo di pettorina...sempre o strozzo o semistrozzo..io ho sempre fatto di testa mia e mi sono sempre rifiutata (specialmente dopo che mi hanno fatto leggere cosa puo' provocare lo strozzo all'animale)..sempre opinione personale comunque..
Io non c'ero quest'anno, mi viene solo da dirti, quando vai in quei posti aspettatelo e fai spallucce ..... quando incontro il biagio lui inorridisce per la pettorina ...... come la maggior parte degli allevatori!
Ospite- Ospite
eheh ho avuto modo di verificare tutto quello che mi dici Sara:D ..si comunque non me ne curo piu' di tanto..pero' mi pare strano che siano tutti contrari gli allevatori, perchè è proprio una cosa utile per il cane stesso..mah..
Si apre un libro senza fine ......Erica ha scritto:eheh ho avuto modo di verificare tutto quello che mi dici Sara:D ..si comunque non me ne curo piu' di tanto..pero' mi pare strano che siano tutti contrari gli allevatori, perchè è proprio una cosa utile per il cane stesso..mah..
Non voglio passare per quella che trova giustificazioni ma, pensa se con 15 cani da movimentare, una persona può permettersi di mettere la pettorina a tutti ??? ....
In expo sei obbligato ad usare lo strozzo per questioni di esposizione (con la pettorina non si riescono a mettere in evidenza certe parti ... e dai, spettini il cane !!!!!!)
Ospite- Ospite
huhuh 15 cani e 15 pettorine, un incubo immagino, quasi come un cane spettinato in expo (invidio però quel pelo così vaporoso ) ... secondo me Erica, chi fa una cosa spesso pensa di detenere una verità oggettiva e rischia di risultare chiuso a confronti e a cambiamenti di visione (i tempi cambiano) generando quindi confusione e maggiori dubbi in chi cerca aiuto o un semplice parere. Secondo me fai benissimo a decidere da te, sicuro non te ne penti; tanti pareri ti danno comunque modo di valutare meglio in base ad altre esperienze...
tornando indietro, a me Millan fa morire quando fa quella cosa con le dita che dice che simula il morso ... è un vero personaggio. E poi non so se qualcun altro lo ha visto, ma fa mangiare 30 cani tutti insieme, e sono tutti ex randagi, o aggressivi salvati dalla soppressione, insomma mica agnellini... Sul fatto che in tutto c'è del buono concordo in pieno. Non saprei dire se condivido o meno perchè per le puntate che ho visto ottiene sempre il risultato voluto e senza fare cose strane ai cani(a volte ho qualche dubbio che si stressino, ma non saprei; poi è sempre televisione, un pò come la buonanima di steve irwin che era magnifico ma era plateale all'ennesima potenza pure dal vivo). In generale mi verebbe da dire, quindi, che è ok... a me sinceramente piace molto più lui che certe persone che usano i metodi ultrasupergentili che quasi sembra che il cane ci onora della sua compagnia divina invece di convivere con noi come una sorta di squadra o comunque di famiglia in cui ognuno ha un ruolo e dei compiti. Ma il mondo è bello perchè vario e i risultati si possono ottenere in modo corretto anche con metodi diversi.
tornando indietro, a me Millan fa morire quando fa quella cosa con le dita che dice che simula il morso ... è un vero personaggio. E poi non so se qualcun altro lo ha visto, ma fa mangiare 30 cani tutti insieme, e sono tutti ex randagi, o aggressivi salvati dalla soppressione, insomma mica agnellini... Sul fatto che in tutto c'è del buono concordo in pieno. Non saprei dire se condivido o meno perchè per le puntate che ho visto ottiene sempre il risultato voluto e senza fare cose strane ai cani(a volte ho qualche dubbio che si stressino, ma non saprei; poi è sempre televisione, un pò come la buonanima di steve irwin che era magnifico ma era plateale all'ennesima potenza pure dal vivo). In generale mi verebbe da dire, quindi, che è ok... a me sinceramente piace molto più lui che certe persone che usano i metodi ultrasupergentili che quasi sembra che il cane ci onora della sua compagnia divina invece di convivere con noi come una sorta di squadra o comunque di famiglia in cui ognuno ha un ruolo e dei compiti. Ma il mondo è bello perchè vario e i risultati si possono ottenere in modo corretto anche con metodi diversi.
Non commento in merito, reputo assurdo imparare attraverso TV, DVD, VHS e vari ed eventuali.
Hai ragione ma dato che la maggior parte delle persone che detengono un cane non ci pensano nemmeno ad andare a un corso di educazione ...... la tele è meglio di niente e del muso nella pipì!Paty ha scritto:Non commento in merito, reputo assurdo imparare attraverso TV, DVD, VHS e vari ed eventuali.
Ospite- Ospite
DoMiNoAv ha scritto:huhuh 15 cani e 15 pettorine, un incubo immagino, quasi come un cane spettinato in expo (invidio però quel pelo così vaporoso ) ... secondo me Erica, chi fa una cosa spesso pensa di detenere una verità oggettiva e rischia di risultare chiuso a confronti e a cambiamenti di visione (i tempi cambiano) generando quindi confusione e maggiori dubbi in chi cerca aiuto o un semplice parere. Secondo me fai benissimo a decidere da te, sicuro non te ne penti; tanti pareri ti danno comunque modo di valutare meglio in base ad altre esperienze...
Io questa cosa del morso con la mano non ci riuscirò mai a farla,così me lo prendo io un bel morso Secondo me Millan sprigiona sicurezza da tutti i pori e potrebbe anche solo guardarlo,un cane,per farsi obbedire. Però,quando poi col cane ci si ritrova il padrone cosa succede? Nel senso che se è un fatto di carattere,puoi fargli shh quanto vuoi ma il cane non ti dà retta...Trovo più accessibile il metodo della Stilwell,almeno per me
Sara ha scritto:Hai ragione ma dato che la maggior parte delle persone che detengono un cane non ci pensano nemmeno ad andare a un corso di educazione ...... la tele è meglio di niente e del muso nella pipì!Paty ha scritto:Non commento in merito, reputo assurdo imparare attraverso TV, DVD, VHS e vari ed eventuali.
Mah.... vero, meglio questo che niente... forse ... meglio anche provarci da soli poi già la citazione di educatore a me fa un pochino i brividini verso il malamute, comunque, in ambito TV non tifo in maniera positiva. Potrei tifarci solo nel caso in cui la persona che vede questi programmi sia in grado di scremare ed adattare l'input dato da questi educatori e traslarlo sul proprio malamute.
alla fine secondo me per quanto ti costa un corso in DVD te ne puoi tranquillamente andare da un addestratore... è che la gente pensa che guardare = fare, poi però i risultati sono un pò diversi ... è il solito problema di mentalità che un pochino forse ora sta cambiando... ma un pochino, almeno qui dalle mie parti dove si pensa che il cane è ancora un regalo ed è quello di strada; se penso ai commenti che fecero i miei parenti (tranne i miei genitori) su quanto è costato Thor.... mah...
Simo, hai visto come cammina impostato? Anche a me hanno insegnato che se volevo educare dovevo essere "in posa" e camminare con una certa sicurezza... ti dico la verità lo ho sempre fatto e ho sempre ottenuto un iniziale riscontro, poi non so se è una cosa che col metodo gentile non si fa più...
Simo, hai visto come cammina impostato? Anche a me hanno insegnato che se volevo educare dovevo essere "in posa" e camminare con una certa sicurezza... ti dico la verità lo ho sempre fatto e ho sempre ottenuto un iniziale riscontro, poi non so se è una cosa che col metodo gentile non si fa più...
Paty ha scritto:Non commento in merito, reputo assurdo imparare attraverso TV, DVD, VHS e vari ed eventuali.
Paty,io non educo il mio cane con la tv,sia ben chiaro! Mi piace guardare quei programmi ma lasciano un pò il tempo che trovano,anche perché poi nessuno ti racconta cosa succede in quelle case quando l'educatore da "pronto intervento" se ne va...Il cane secondo me va educato nel rispetto della sua indole e del suo carattere e,come dici tu,c'è da applicare l'educazione al malamute e.non il malamute all'educazione.Il mio cucciolo ci mette un attimo a imparare i comandi ma poi so che li eseguirà solo quando penserà che sarà giusto farlo e va bene così,sennò prendevo un altro cane e non un mal! Per adesso andiamo avanti da soli,giorno per giorno,con coerenza e amore anche perché della puppy class anncora neanche l'ombra...Ma io non mi scoraggio,spero di riuscire ad avere un cane gestibile ed educato e se mi troverò di fronte ad un problema,spero che con i vostri consigli riuscirò a risolverlo
Boh,io a camminare come lui mi sentio scema La sicurezza la trasmettiamo anche col corpo,ok,però io sono per un approccio "spirituale",nel senso che il cane "sente" quello che sento io..almeno spero!DoMiNoAv ha scritto:alla fine secondo me per quanto ti costa un corso in DVD te ne puoi tranquillamente andare da un addestratore... è che la gente pensa che guardare = fare, poi però i risultati sono un pò diversi ... è il solito problema di mentalità che un pochino forse ora sta cambiando... ma un pochino, almeno qui dalle mie parti dove si pensa che il cane è ancora un regalo ed è quello di strada; se penso ai commenti che fecero i miei parenti (tranne i miei genitori) su quanto è costato Thor.... mah...
Stai tranquilla, Paty sta rognando con me!!!!!!!! ... e adesso mi sta insultando telefonicamente .....simo775 ha scritto:Paty ha scritto:Non commento in merito, reputo assurdo imparare attraverso TV, DVD, VHS e vari ed eventuali.
Paty,io non educo il mio cane con la tv,sia ben chiaro! Mi piace guardare quei programmi ma lasciano un pò il tempo che trovano,anche perché poi nessuno ti racconta cosa succede in quelle case quando l'educatore da "pronto intervento" se ne va...Il cane secondo me va educato nel rispetto della sua indole e del suo carattere e,come dici tu,c'è da applicare l'educazione al malamute e.non il malamute all'educazione.Il mio cucciolo ci mette un attimo a imparare i comandi ma poi so che li eseguirà solo quando penserà che sarà giusto farlo e va bene così,sennò prendevo un altro cane e non un mal! Per adesso andiamo avanti da soli,giorno per giorno,con coerenza e amore anche perché della puppy class anncora neanche l'ombra...Ma io non mi scoraggio,spero di riuscire ad avere un cane gestibile ed educato e se mi troverò di fronte ad un problema,spero che con i vostri consigli riuscirò a risolverlo
Ospite- Ospite
Sara ha scritto:Stai tranquilla, Paty sta rognando con me!!!!!!!! ... e adesso mi sta insultando telefonicamente .....simo775 ha scritto:Paty ha scritto:Non commento in merito, reputo assurdo imparare attraverso TV, DVD, VHS e vari ed eventuali.
Saraaaaaaa, bacio. Simo, lo so che non educhi in questo modo però ho detto come certi programmi televisivi dovrebero essere visti e tradotti. Noi non siamo dei passivi verso il malamute perchè il malamute è tutto tranne che passivo. E' importante rielaborare.... non è riferito a te, te lo garantisco.
tranquilla paty,tutto ok è che a voce è più facile spiegarsi...scrivendo si perdono le sfumature.
Ok, letti i post mi viene spontaneo dire questo: il malamute ha un suo carattere, una super intelligenza, un super orgoglio.... mi tolgo da questo post in quanto ignorante in materia vedendo le evoluzioni (involuzioni)
DoMiNoAv ha scritto:Queste ultime di cui hai parlato per caso sono come questa? Perchè io stavo valutando l'acquisto per curiosità, ma speravo in qualche esperienza di altri prima di decidere
Luca, a parte quello che hai letto che già ti ha dato una spiegaizone, sinceramente il cane impara molto bene a separare e tra l'imbrego e la pettorina c'è una grande differenza nella distribuzione delle forze, quindi sicuro capisce la differenza
Questa è la pettorina che ho preso a Balù, non sarà l'ideale per il dog trekking, ma per le passeggiate mi hanno consigliato che và bene.
Quella che indossa Balù è la romana...ne sto valutando anche io l'acquisto...
Ma non siamo "leggermente" off topic??
Apro un nuovo tread và...
Ma non siamo "leggermente" off topic??
Apro un nuovo tread và...
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4