dog trekking
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
dog trekking
Ciao a tutti!!
La mia cucciola ha quasi 5 mesi e mi piacerebbe iniziare pian piano a fare attività un pò più complesse con lei. Siccome mi piace camminare in montagna ho pensato che approcciarci al dog trekking potrebbe essere una buona idea, purtroppo però non so da dove iniziare... qualcuno può darmi qualche consiglio? magari indicandomi un posto dove insegnano (abitiamo vicino a Torino)... GRAZIE!!!!
La mia cucciola ha quasi 5 mesi e mi piacerebbe iniziare pian piano a fare attività un pò più complesse con lei. Siccome mi piace camminare in montagna ho pensato che approcciarci al dog trekking potrebbe essere una buona idea, purtroppo però non so da dove iniziare... qualcuno può darmi qualche consiglio? magari indicandomi un posto dove insegnano (abitiamo vicino a Torino)... GRAZIE!!!!
Alessandra & Mishka- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 8
Re: dog trekking
Io non ti so indicare un posto vicino a Torino in quanto il primo corso l'ho fatto con la Paty a Follina(TV). Però ti posso dire di prendere sin da subito l'Imbracatura giusta che è quella usata per lo sleedog (non usare la pettorina perchè il cane sofre un pò) e un supporto lombare che ti aiuti a non staccarti un braccio o a spezzarti la schiena se intedi arrotolare il guinzaglio attorno al busto. Infine per un Mal di 5 mesi, direi di non fare passeggiate troppo lunghe. Una mezz'ora ad uscita al massimo. Poi la puoi trasformare anche in un ora, ma se una mezz'ora tiri, l'altra è svacco per il Mal.
Andr34- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 325
ok!! ti ringrazio moltissimo!!!
Alessandra & Mishka- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 8
A che età, invece, si può cominiciare dog bike?
Kara17- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 95
Vado a memoria, ma mi pare che puoi iniziare alla stessa età in cui inizi il dog trekking a patto di rispettare sempre i tempi del cane. Quindi non fare chilometri solo perchè sei in bicicletta altrimenti lo sfianchi.
Andr34- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 325
Argomenti simili
» DOG TREKKING 21 OTT
» dog trekking...
» dog trekking
» TREKKING E PASSEGGIATA
» COMANDI PER DOG-TREKKING???
» dog trekking...
» dog trekking
» TREKKING E PASSEGGIATA
» COMANDI PER DOG-TREKKING???