Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dog trekking...

2 partecipanti

Andare in basso

dog trekking... Empty dog trekking...

Messaggio  anuk Dom 13 Mar - 16:54

Ciao a tutti, io e Anuk stiamo scoprendo il piacere di fare dog trekking, buon allenamento in vista del prossimo inverno, ma volevo sapere una cosa.
Un Malamute, fino a che temperatura è bene farlo correre o anche semplicemente farlo camminare??Oggi qui sono 11°c, io ero già in maniche corte, correndo ci si scalda, e lui con la lingua fuori...nonostante il cielo nuvoloso ma con alta umidità.
E' un cane nordico, e sicuramente avrà dei limiti con il caldo...
Poi pensando all'estate, sicuramente non lo porterò in giro a pranzo o nel pomeriggio, ma la mattina presto e la sera verso le 21.00 - 21.30.
Per l'estate, è bene lasciare una piccola piscina di plastica dura a sua disposizione?così quando vuole si rinfresca, oltra a 2 o anche 3 ciottole per bere??
In inverno per me e per lui è tutto + facile, ma adesso arriva il periodo + odioso.
Cercherò di portarlo spesso il finesettimana in montagna dove ci sono laghi o fiumi belli freschi.

anuk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

dog trekking... Empty Re: dog trekking...

Messaggio  Paty Lun 14 Mar - 7:36

Di solito l'allenamento, quindi corsa o bici, lo si fa con una temperatura che non supera i 16-18 gradi, per quanto riguarda la passeggiata non vi sono problemi, ovvio non con il sole a picco, ma mattino e sera va bene.
Se vai a correre la sera, anche se la temperatura dell'aria ti sembra fresca devi tenere conto del calore che ritorna dal terreno e che il tato avverte comunque.
Se Anuk ama fare i bagni credo che per lui sarà un piacere avere una piscinetta a disposizione, per quanto riguarda l'acqua va benissimo anche una sola ciotola, è meglio che gli metti sempre dell'acqua bella fresca piuttosto che più ciotole che con il calore si intiepidiscono. dog trekking... 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.