Nuovo utente (solite domande ) :-)
+6
Peppe
Paty
Roberta
Toma ®
Erica
fiufo
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Nuovo utente (solite domande ) :-)
Enrica ha scritto:bè se riesci portalo al lavoro, io l'ho fatto con Maia per un paio di mesi ed è diventata la mascotte, tutti mi chiedono di lei!
fiufo- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 524
Erica ha scritto:o farti aiutare dal tuo ragazzo,oltre a socializzare,magari starebbe ancora meno solo..
Assolutamente siamo in DUE a volere il cucciolo (è il mio ragazzo che ha trovato questo forum e mi ha fatto l'iscrizione in verità).....ed è sempre lui che gira per librerie e per internet a cercare quante più info possibili...
Siamo in due, entrambi con la stessa volontà di avere con noi un Mal!
fiufo- Utente Swing Dog
L'unica soluzione sarebbe portarselo al lavoro....o prenderne due,eheh!
Sono troppe le ore in cui mancate da casa,secondo me il cane ne risentirebbe e andrebbe incontro a comportamenti distruttivi.
Sono troppe le ore in cui mancate da casa,secondo me il cane ne risentirebbe e andrebbe incontro a comportamenti distruttivi.
Buba2- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 112
Buba2 ha scritto:L'unica soluzione sarebbe portarselo al lavoro....o prenderne due,eheh!
Ciao Buba2, solo per curiosità (e non di certo perchè penso di sperimentare mai una cosa del genere sul mio mal) cosa intendi per "comportamenti distruttivi"? che reazioni hanno i cani quando patiscono la solitudine?
fiufo- Utente Swing Dog
Erica ha scritto:la soluzione di 2 non sarebbe male!
Due Mal alla prima esperienza?! ammazza!
fiufo- Utente Swing Dog
rimarrebbe veramente troppo tempo solo! lavorate più di 12 ore al giorno?
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Toma ha scritto:rimarrebbe veramente troppo tempo solo! lavorate più di 12 ore al giorno?
In effetti..è meglio non contarle le ore di lavoro
Tiziana fa un doppio lavoro :
- lun merc e ven dalle 09:00 alle 17:00 in reception e poi fino alle 21:00 centro benessere,
- mart e gio dalle 10:00 alle 17:00 reception , poi 17:00 - 19:00 centro benessere e dalle 21:00 alle 23:00 di nuovo reception.
io faccio il libero professionista (quindi in effetti ho orari un pò più elastici) lavoro dal lun al ven 09:00 - 12:30 e 15:30 - 19:30 in più mart e giov insegno in palestra dalle 21:00 alle 22:30...
fiufo- Utente Swing Dog
Lo dico perchè il malamute è un cane da branco, non ama essere solo e quando è solo per tanto tempo... ne combina delle belle...ha bisogno di uscire e di sfogarsi tanto! con questi orari dovreste fare i doppi salti mortali durante la settimana!
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Toma ha scritto:Lo dico perchè il malamute è un cane da branco, non ama essere solo e quando è solo per tanto tempo... ne combina delle belle...ha bisogno di uscire e di sfogarsi tanto! con questi orari dovreste fare i doppi salti mortali durante la settimana!
Immagino..pian piano dobbiamo vedere di organizzarci in qualche modo...in questo periodo non pensiamo ad altro in effetti..come fare, come non fare ...per questo ci siamo iscritti a questa comunità virtuale
fiufo- Utente Swing Dog
secondo me la soluzione migliore sarebbe che tiziana lo porti con se quando sta in reception... in questo modo il cucciolo socializzerebbe con molte persone e rimarrebbe solo soltanto poche ore al giorno! (due piccioni con una fava in pratica).fiufo ha scritto:Toma ha scritto:Lo dico perchè il malamute è un cane da branco, non ama essere solo e quando è solo per tanto tempo... ne combina delle belle...ha bisogno di uscire e di sfogarsi tanto! con questi orari dovreste fare i doppi salti mortali durante la settimana!
Immagino..pian piano dobbiamo vedere di organizzarci in qualche modo...in questo periodo non pensiamo ad altro in effetti..come fare, come non fare ...per questo ci siamo iscritti a questa comunità virtuale
questo soprattutto perchè in un precedente post Tiziana ha scritto che avrebbe anche a disposizione uno spiazzo recintato dove potersi sfogare...
non sono la persona piu informata per consigli tecnici...ma una cosa la so per certo...quando ho preso DESMO la prima settimana sono dimagrito 3 kg per stagli dietro..aveva un po di diarrea + dovevo insegnargli le regole x stare a casa,+volevo un po studiarlo,+ volevo viverci in simbiosi...avere un malamute è veramente un sogno..ma c è bisogno di tanto tempo,TANTISIMA COSTANZA nell educazione e tanta voglia di camminare correre e fare attività con lui...x il resto a te la scelta...io ho scelto il mashio per le caratteristiche fisiche..ma se a te questo non importa vai per la femmna alla prima esperienza è molto meglio secondo me...sia per la corporatura(+piccola), che x il carattere(+docle nella maggioranza dei casi)
BUONA SCELTA
BUONA SCELTA
DESMO- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 82
Peppe ha scritto:
secondo me la soluzione migliore sarebbe che tiziana lo porti con se quando sta in reception... in questo modo il cucciolo socializzerebbe con molte persone e rimarrebbe solo soltanto poche ore al giorno! (due piccioni con una fava in pratica).
questo soprattutto perchè in un precedente post Tiziana ha scritto che avrebbe anche a disposizione uno spiazzo recintato dove potersi sfogare...
Gia' gia'....IO poi passerei a prenderlo a ora di pranzo quando faccio pausa dal lavoro..così cambierebbe ancora "aria"..
Ps : Ehi ehi..ora che ci penso ....non è che passando tutto quel tempo con Tiziana diventa lei il "capobranco" per il Mal?...mmmmhhh....e se alla fine è un Mal femminuccia...mi si coalizzano contro!!
fiufo- Utente Swing Dog
fiufo ha scritto:Peppe ha scritto:
secondo me la soluzione migliore sarebbe che tiziana lo porti con se quando sta in reception... in questo modo il cucciolo socializzerebbe con molte persone e rimarrebbe solo soltanto poche ore al giorno! (due piccioni con una fava in pratica).
Gia' gia'....IO poi passerei a prenderlo a ora di pranzo quando faccio pausa dal lavoro..così cambierebbe ancora "aria"..
Ps : Ehi ehi..ora che ci penso ....non è che passando tutto quel tempo con Tiziana diventa lei il "capobranco" per il Mal?...mmmmhhh....e se alla fine è un Mal femminuccia...mi si coalizzano contro!!
E' altamente probabile
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Roberta ha scritto:fiufo ha scritto:Peppe ha scritto:
E' altamente probabile
sssscccchhhh..che tra un pò passa tiziana di quà
fiufo- Utente Swing Dog
Comunque sappi che è una partita persa!!! Il vostro mal potrebbe scegliere lei anche se sarà un maschietto. Io sono stata l'infelice capo di un cattivissimo mal per 12 anni. Da me si faceva fare tutto se si avvicinava un altra persona grrrrr.
Quindi non ti rimane che sperare..... e pregare
Ma dai si scherza ovviamente...
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
[quote="Roberta"]Comunque sappi che è una partita persa!!! Il vostro mal potrebbe scegliere lei anche se sarà un maschietto. Io sono stata l'infelice capo di un cattivissimo mal per 12 anni. Da me si faceva fare tutto se si avvicinava un altra persona grrrrr.
Evvivaaaaaaaaaaaaaaa
Tiziana
Evvivaaaaaaaaaaaaaaa
Tiziana
fiufo- Utente Swing Dog
[quote="fiufo"][quote="Roberta"]
E' altamente probabile
Non si dicono queste cose in mia assenza
Tiziana
fiufo ha scritto:Peppe ha scritto:
E' altamente probabile
Non si dicono queste cose in mia assenza
Tiziana
fiufo- Utente Swing Dog
fiufo ha scritto:Erica ha scritto:la soluzione di 2 non sarebbe male!
Due Mal alla prima esperienza?! ammazza!
eheh dicevo cosi' per dire, pero' se avessi potuto e avessi avuto tempo e spazio probabilmente avrei preso un altro cane per fare compagnia a Blue quando noi siam al lavoro, magari cucciolo come lui (anche se con la cagnolina di mia mamma si dvedono tutti i giorni, pero' non abitano insieme)..ovviamente femmina sempre per il discorso della dominanza tra cani dello stesso sesso..
ciao, intanto siate i benvenuti in questo meraviglioso forum e poi dai non abbiate paura e....vai con il cucciolo!!!
Sono certa che gli dedicherete tante attenzioni e amore, il resto credetemi e' secondario .a presto
Sono certa che gli dedicherete tante attenzioni e amore, il resto credetemi e' secondario .a presto
ciao, intanto siate i benvenuti in questo meraviglioso forum e poi dai non abbiate paura e....vai con il cucciolo!!!
Ciao Ester-Margot , grazie per il tuo incoraggiamento!!!
p.s. :mi pare di aver visto i video del tuo Mal nell'apposita sezione è davvero meraviglioso
Tiziana
Ciao Ester-Margot , grazie per il tuo incoraggiamento!!!
p.s. :mi pare di aver visto i video del tuo Mal nell'apposita sezione è davvero meraviglioso
Tiziana
fiufo- Utente Swing Dog
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dubbio nuovo utente
» Informazioni sull'Alaskan Malamute. Nuovo utente!
» Utente
» Bannatura utente Dejavu
» Domande
» Informazioni sull'Alaskan Malamute. Nuovo utente!
» Utente
» Bannatura utente Dejavu
» Domande
Pagina 2 di 2