Dubbio nuovo utente
+5
Mario
Nice
Peppe
Paty
Salvo85
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dubbio nuovo utente
Salve a tutti sono un nuovo utente. ho intenzione di prendere un cucciolo di alaskan malamute al più presto, vorrei sapere se solo alimentazione industriale fa male al cane e se si possono utilizzare tutte e due i tipi (BARF e industriale) alternandoli.
Grazie
Grazie
Salvo85- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 56
Re: Dubbio nuovo utente
Benvenuto... boh, io seguo l'industriale... attendi notizie dagli altri amici
Quale tipo? Marca, prezzo, quantità giornaliera?
Salvo85- Utente Team Dog
Ops... utilizzo BauBon.... il mio prezzo è da allevatore e non fa molto testo, cmq attorno ai 35 euro.... per il nostro modo di vita super mangime
Ah.... quantità 450 gr a tato pro die In inverno integro con carne, lardo, pesce etc.....
Anche io ti consiglio di optare per una delle due... Io ho scelto l'industriale.
Mischiare le due penso possa solo portarti problemi... è ovvio che il cane preferisce il fresco per cui poi potrebbe rifiutare le crocchette,,, e alimentare un cucciolo o comunque un cane con il fresco è molto più complesso, vanno dati integratori, vanno fatte analisi per controllare che i valori siano corretti... Insomma io mi sento di sconsigliare la BARF se non dopo attento studio e documentazione!
Quando arriverà il tuo cucciolo? e tu... di dove sei?
ciao
Peppe
Mischiare le due penso possa solo portarti problemi... è ovvio che il cane preferisce il fresco per cui poi potrebbe rifiutare le crocchette,,, e alimentare un cucciolo o comunque un cane con il fresco è molto più complesso, vanno dati integratori, vanno fatte analisi per controllare che i valori siano corretti... Insomma io mi sento di sconsigliare la BARF se non dopo attento studio e documentazione!
Quando arriverà il tuo cucciolo? e tu... di dove sei?
ciao
Peppe
ciao peppe io sono di Catania tu?
Grazie per il consiglio..tu quale usi? che quantità? quante volte al giorno? che prezzo? che età ha il tuo cane?
Spero di prenderlo ad inizio anno nuovo..
Grazie per il consiglio..tu quale usi? che quantità? quante volte al giorno? che prezzo? che età ha il tuo cane?
Spero di prenderlo ad inizio anno nuovo..
Salvo85- Utente Team Dog
Ciao Salvo ben arrivato ... e ben presto arrivrà il tuo tatino ... anche io per un cucciolo sono più propensa per l'industriale per un semplice discorso di bilanciamento di elementi nutritivi ... cmq sul nostro forum salute e alimentazioni parliamo spesso della barf .
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Benvenuto
per quanto riguarda l'alimentazione sicuramente il cane preferirebbe la BARF, ma usare sia mangime secco che BARF è sconsigliabilissimo, bisogna scegliere o l'uno o l'altro.
per quanto riguarda l'alimentazione sicuramente il cane preferirebbe la BARF, ma usare sia mangime secco che BARF è sconsigliabilissimo, bisogna scegliere o l'uno o l'altro.
Considerazioni
Per questioni di praticità e di bilanciamento ottimale io consiglierei delle ottime crocchette...ovviamente la BARF se ben fatta potrebbe essere anche un'ottima soluzione...tuttavia la difficoltà della BARF è quello di dare un ottimale bilanciameto agli elementi nutrizionali dei nostri malamute...credo che in tal senso va tenuto in considerazione non il gusto dei nostri cani, che ovviamente preferirebbero senza ombra di dubbio una dieta BARF, ma il giusto apporto calorico-proteico e nutrizionale. Mischiare i due per esperienza porterà nel tempo il cane a rifiutare il mangime, con il condizionamento quasi obbligato di dover ricorrere alla dieta BARF che difficilmente sarà quella ottimale
Ospite- Ospite
Benvenuto!
Io sono senza dubbio per l'industriale,soprattutto con un cucciolo,meglio non rischiare nella crescita.
Io sono senza dubbio per l'industriale,soprattutto con un cucciolo,meglio non rischiare nella crescita.
Buba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 455
Benvenuto...spero che ti arrivi presto il cucciolo!!!
Ilaria- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 47
Argomenti simili
» Utente
» Bannatura utente Dejavu
» Nuovo utente (solite domande ) :-)
» dubbio croccantini
» CHIARITEMI QS DUBBIO PLEASE!
» Bannatura utente Dejavu
» Nuovo utente (solite domande ) :-)
» dubbio croccantini
» CHIARITEMI QS DUBBIO PLEASE!