Problema gelosia
+10
Nice
marialuisa58
Paty
Balù
Buba2
Chris
Erica
Roberta
Alaska77
Loki89
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Problema gelosia
Buba2 ha scritto:Ma scusa...hai un cane Al Qantarah x Del Biagio......può essere equilibrato?!?!?!?!?!?
ha un conflitto interiore,poverino!!!!!
Scusami ..... MA SONO PERFETTAMENTE IGNORANTE ...... mi puoi chiarire il concetto? stai parlando immagino di linee di sangue ...... io non ci capisco nulla sull'evoluzione .... me la vuoi schematizzare te ne sarei veramente molto grata visto che mi arriverà una discendenza del Biagio incrociara con una SNOW FLAKE'S
marialuisa58- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 472
Peppe ha scritto:
E' ovvio che il comportamento dei tuoi familiari non aiuta... lui crede di stare su un gradino della scala gerarchica più alto rispetto a loro e il problema è che non porre rimedio in fretta alla cosa non fa altro che consolidare le sue ragioni!!
Per me la cosa andrebbe seguita da un comportamentalista e non dovresti andare solo tu con loky alle lezioni....
marialuisa58 ha scritto:Buba2 ha scritto:Ma scusa...hai un cane Al Qantarah x Del Biagio......può essere equilibrato?!?!?!?!?!?
Scusami ..... MA SONO PERFETTAMENTE IGNORANTE ...... mi puoi chiarire il concetto? stai parlando immagino di linee di sangue ...... io non ci capisco nulla sull'evoluzione .... me la vuoi schematizzare te ne sarei veramente molto grata visto che mi arriverà una discendenza del Biagio incrociara con una SNOW FLAKE'S
Nulla di cui preoccuparti, quello di Buba2 era un commento scherzoso legato ai due allevamenti, nulla di particolare.
Chris- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 243
Chris&Luke ha scritto:marialuisa58 ha scritto:Buba2 ha scritto:Ma scusa...hai un cane Al Qantarah x Del Biagio......può essere equilibrato?!?!?!?!?!?
Nulla di cui preoccuparti, quello di Buba2 era un commento scherzoso legato ai due allevamenti, nulla di particolare.
Meglio così
Ma se qualcuno volesse spiegare le varie linee di sangue con le peculiarità di ciascuna, potrebbe essere comunque molto interessante
marialuisa58 ha scritto:
se qualcuno volesse spiegare le varie linee di sangue con le peculiarità di ciascuna, potrebbe essere comunque molto interessante
quoto! sia dal punto di vista caratteriale che morfologico!
Gambero- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 253
Se ne è in parte discusso in questi due thread:
- https://malforum.forumattivo.it/presentiamoci-f1/ciao-a-tutti-t610.htm
- https://malforum.forumattivo.it/presentiamoci-f1/ciao-a-tutti-t276.htm
Buona lettura!
Buona lettura!
Chris- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 243
Chris&Luke ha scritto:Se ne è in parte discusso in questi due thread:
Buona lettura!
Grazie mille letti tutti e due ......
Interessanti ma anche incompleti sopratutto dal punto di vista caratteriale ..... dei malamute ... intendevo
C'è per caso qualcuno che possa riassumere il tutto tenendo conto della realtà dei vari allevamenti italiani?
marialuisa58 ha scritto:Chris&Luke ha scritto:Se ne è in parte discusso in questi due thread:
Buona lettura!
Grazie mille letti tutti e due ......
Interessanti ma anche incompleti sopratutto dal punto di vista caratteriale ..... dei malamute ... intendevo
C'è per caso qualcuno che possa riassumere il tutto tenendo conto della realtà dei vari allevamenti italiani?
E' una domanda da un milione di dollari...in realtà non c'è un allevamento che ha i cani "buoni" e altri che hanno i cani "maladucati"...
A mio modesto parere gli allevamenti italiani sono tutti molto eterogenei, a parte qualcuno come Del Biagio e Paha Sapa che hanno fissato parametri precisi di allevamento per cui è più facile riconoscere una di queste due linee che magari uno Snow Flake's o un Mojo Al Qantarah (dal punto di vista morfologico).
Comunque non credo che sia il posto adatto per discuterne, siamo decisamente off topic
Se vuoi possiamo riprendere la discussione in un nuovo topic, anzi lo apro proprio io nella sezione "Storia"
Loki89 ha scritto:bhe, la mia famiglia ha difficoltà per sgridarlo, non tanto xkè lasciano passare, ma perchè hanno paura di lui, hanno paura che possa mordere, ma lo trovo difficile che possa farlo, alla fine li vede tutti i giorni, o mi sbaglio?
io ho provato a convincerli, ma non ci riesco, quindi lo posso sgridare solo se ci sono io,e questo penso abbia fatto credere a loki di essere più in alto di loro nella scala gerarchica. Penso che se riuscissero a sgridarlo, senza far vedere che hanno paura, loki potrebbe capire qual'è il suo posto, ma più tardi lo impareranno più difficile sarà farlo capire al pelosone...giusto?
Si hai ragione ma mettendomi nei panni dei tuoi famigliari capisco bene che loro abbiano paura e il tuo Loki lo capisce bene e non ha nessuna intenzione di recedere nella scala gerarchica perciò potrebbe anche usare le manire forti con i suoi attuali sottoposti
Esistono degli educatori\rieducatori che possono venire a casa tua per vedere come tutti voi interagite con il tuo Tatone e consigliarvi su come TUTTI VOI dovrete rapportarvi in futuro per correggere questa situazione
Considera che è sempre un cane di 45KG almeno da adulto, che ha una potenza sul morso straordinaria grazie alle proporzioni del cranio. Il timore è normale per chiunque se non lo si conosce profondamente. Dire, infatti, che la probabilità che un malamute morda un uomo è remota vuol dire essere pessimisti. Quando furono spinti a divenire cani da difesa (parlo di quando ci provarono gli americani) i cani impazzirono totalmente in certi casi. Questo la dice lunga su quanto siano "predisposti" ad attaccare un uomo. Questo a meno che il cane non abbia subito veri e profondi traumi.
Personalmente ti dico che non mi meraviglia quanto scritto nei post... è il normale atteggiamento e non ritengo che siano allarmi di un cane poco equilibrato, anzi per me rispecchia il normale comportamento di un cane di questa razza che sta crescendo e raggiungendo la piena maturità.
Ti faccio qualche esempio: quando Thor aveva 8 mesi smise di abbassare le orecchie quando mio padre lo sgridava e un giorno gli strappò il giornale da mano e lo sbrano in segno di sfida. Mio padre continuò a sgridarlo (senza gridare come un forsennato, cosa che eod spesso fare e che ritengo profondamente superflua; i cani capiscono il corpo non la voce per quanto mi riguarda) finchè Thor non smise di bofonchiare, si accucciò e si mise di fianco.
La mia fidanzata in giardino mi salì sulle spalle e lui la inseguì per mordicchiarla ringhiandola in segno di sfida o se vuoi di difesa nei miei confronti(puah ci credo poco). Le ho detto di voltargli le spalle, ignorarlo e sgridarlo se esagerava, senza intromettermi... dopo tre tentativi ha smesso cominciando a giocare.
Mio cognato, diciamo così, si è avvicinato a un metro dalla sua ciotola e lui ha cominciato a ringhiare. Gli ho detto di ignorarlo e se esagerava sgridarlo, ma ha avuto troppa paura. Risultato: Thor aumenta di volta in volta il suo territorio e se sono insieme nella stessa stanza gli vieta anche di uscire ringhiandolo se qualcosa di suo è nei paragi (e intendo anche a 4-5 metri). E' la legge del branco c'è poco da fare.
Personalmente, e vengo spesso frainteso o criticato, la parola chiave è dominanza. Noi non la capiamo spesso, la scambiamo per aggressività o altro, ma loro la hanno stampata nel DNA in un modo anche diverso rispetto agli altri cani. La "colpa" è degli altri componenti della tua famiglia che non hanno imposto la propria posizione. Un esempio è la sorella della mia fidanzata che è il giocattolo del mio cane, la sbrana, la insegue, le salta addosso per atterrarla, se lei siede a terra lui la monta per dominanza (non per istinto di accoppiamento).
Non puoi essere tu a far guadagnare il rispetto, ma puoi dare delle linee guida. Il tuo compito, a mio parere, potrebbe però essere quello del paciere, ossia il soggetto che interviene per smorzare i toni e lo fa mettendosi tra i due membri del branco distogliendo l'attenzione. Un buon capobranco, d'altra parte, sa anche far rispettare a ognuno il proprio ruolo ...
Think Different!
PS: concordo, Al Quantarah x Del Biagio = Israele x Palestina :PpPp aushdusdhsuadhsuhsuahdushdasu
Personalmente ti dico che non mi meraviglia quanto scritto nei post... è il normale atteggiamento e non ritengo che siano allarmi di un cane poco equilibrato, anzi per me rispecchia il normale comportamento di un cane di questa razza che sta crescendo e raggiungendo la piena maturità.
Ti faccio qualche esempio: quando Thor aveva 8 mesi smise di abbassare le orecchie quando mio padre lo sgridava e un giorno gli strappò il giornale da mano e lo sbrano in segno di sfida. Mio padre continuò a sgridarlo (senza gridare come un forsennato, cosa che eod spesso fare e che ritengo profondamente superflua; i cani capiscono il corpo non la voce per quanto mi riguarda) finchè Thor non smise di bofonchiare, si accucciò e si mise di fianco.
La mia fidanzata in giardino mi salì sulle spalle e lui la inseguì per mordicchiarla ringhiandola in segno di sfida o se vuoi di difesa nei miei confronti(puah ci credo poco). Le ho detto di voltargli le spalle, ignorarlo e sgridarlo se esagerava, senza intromettermi... dopo tre tentativi ha smesso cominciando a giocare.
Mio cognato, diciamo così, si è avvicinato a un metro dalla sua ciotola e lui ha cominciato a ringhiare. Gli ho detto di ignorarlo e se esagerava sgridarlo, ma ha avuto troppa paura. Risultato: Thor aumenta di volta in volta il suo territorio e se sono insieme nella stessa stanza gli vieta anche di uscire ringhiandolo se qualcosa di suo è nei paragi (e intendo anche a 4-5 metri). E' la legge del branco c'è poco da fare.
Personalmente, e vengo spesso frainteso o criticato, la parola chiave è dominanza. Noi non la capiamo spesso, la scambiamo per aggressività o altro, ma loro la hanno stampata nel DNA in un modo anche diverso rispetto agli altri cani. La "colpa" è degli altri componenti della tua famiglia che non hanno imposto la propria posizione. Un esempio è la sorella della mia fidanzata che è il giocattolo del mio cane, la sbrana, la insegue, le salta addosso per atterrarla, se lei siede a terra lui la monta per dominanza (non per istinto di accoppiamento).
Non puoi essere tu a far guadagnare il rispetto, ma puoi dare delle linee guida. Il tuo compito, a mio parere, potrebbe però essere quello del paciere, ossia il soggetto che interviene per smorzare i toni e lo fa mettendosi tra i due membri del branco distogliendo l'attenzione. Un buon capobranco, d'altra parte, sa anche far rispettare a ognuno il proprio ruolo ...
Think Different!
PS: concordo, Al Quantarah x Del Biagio = Israele x Palestina :PpPp aushdusdhsuadhsuhsuahdushdasu
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
speriamo bene, ma nel caso fosse proprio necessario rivolgersi ad un rieducatore, dove posso trovarli? e, sono molto cari?
Loki89- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 116
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Gelosia/possessività/mania di protagonismo...
» problema
» problema sottopeso!!!!
» Problema gatti
» Problema con la macchina
» problema
» problema sottopeso!!!!
» Problema gatti
» Problema con la macchina
Pagina 2 di 2