Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema

+3
Paty
Nice
Salvo
7 partecipanti

Andare in basso

problema Empty problema

Messaggio  Salvo Mar 28 Apr - 21:19

Yuk 10 minuti fà ha pensato bene di ingoiare la spugnetta piatta che sitrova nel barattolino delle compresse,mezzo cm.dispessore per 4 di diametro.Penso che in base alla taglia del cane non dovrebbero esserci problemi,perchè non sono riuscito a farlo vomitare.Cosa ne pensate?
Salvo
Salvo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 39
Età : 48
Località : Enna
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

problema Empty Re: problema

Messaggio  Nice Mar 28 Apr - 21:23

Se tutto va bene mi auguro che te lo riproponga domani...... la spugna è assorbente e potrebbe dargli molta noia , ma spero di no Very Happy
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

problema Empty Re: problema

Messaggio  Paty Mar 28 Apr - 21:29

99 % la troverai nella cacchina... se non domani, tra un paio di giorni, se hai dubbi dagli dell'olio di semi o parafina liquida, un paio di cucchiai... comunque, aspetta, sono certa che la spugnetta, non più utilizzabile, sarà, magicamente espulsa.... facci sapere.... sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

problema Empty Re: problema

Messaggio  Salvo Mer 29 Apr - 14:13

Per ora tutto ok,mangia e defeca regolarmente,però controllando le feci non ho ancora visto la spugnetta,può essere che i succhi gastrici la riescono a sciogliere?domanda per gli esperti.
Salvo
Salvo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 39
Età : 48
Località : Enna
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

problema Empty Re: problema

Messaggio  Paty Mer 29 Apr - 14:16

Salvo ha scritto:Per ora tutto ok,mangia e defeca regolarmente,però controllando le feci non ho ancora visto la spugnetta,può essere che i succhi gastrici la riescono a sciogliere?domanda per gli esperti.

Se mangia e fa cacchina regolare vai tranquillo, troverai la spugnetta a giorni.... corri dal vet solo se inizia a vomitare ciò che ingerisce al momento, acqua compresa, quello è il segnale di allarme.... Razz
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

problema Empty Re: problema

Messaggio  Paty Mer 29 Apr - 14:18

ah... dimenticavo, i succhi gastrici non riescono a sciogliere la spugnetta... la ritrovi nelle cacchine.... Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

problema Empty Re: problema

Messaggio  Alaska77 Mer 29 Apr - 14:41

come ti hanno detto anche gli altri se mangia e si scarica tranquillamente e regolarmente è tutto oK altrimenti non farebbe la caccona Cool
la spugnetta...quella roba lì insomma...pian pianino si sposterà fino ad uscire con le feci...o magari è già uscita e non hai avuto modo di vederla è possibile questo ?
comunque se dovesse cominciare a non defecare non aspettare e porta il cane dal vet.
finchè la fa NO PROBLEM !!

ciaoo Romy Very Happy
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

problema Empty Re: problema

Messaggio  Salvo Mer 29 Apr - 14:44

Grazie paty,anche se penso che non dovrebbero esserci problemi i tuoi consigli mi danno conforto,non vorrei che Yuk soffrisse per una mia distrazione.
Salvo
Salvo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 39
Età : 48
Località : Enna
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

problema Empty Re: problema

Messaggio  Paty Mer 29 Apr - 14:54

Salvo ha scritto:Grazie paty,anche se penso che non dovrebbero esserci problemi i tuoi consigli mi danno conforto,non vorrei che Yuk soffrisse per una mia distrazione.

Vai tranquillo, se dovesse dargli fastidio la spugnetta te ne accorgeresti subito. Se può tranquillizzarti di più, ti racconto questo: Il mio husky Kiko, mancato l'estate scora, giocava solo con le palline da tennis che gli lasciavo in box... a novembre, ti parlo di 7 anni fa, è nevicato... nessun problema,da parte mia. Ad aprile, precisamente ponte del 25 aprile.... scendo a pulire i tati, Kiko mi vomita acqua ed inizia ad appoggiarsi su di me.... morale lo porto dal vet... dopo 3 ore era aperto e gli ha tolto due metà di pallina aperta (sono appese in camera mia per lezione) ingerite a novembre. E' stata una lezione... però mi fa dire aspetta e stai tranquillo... Kiko aveva lavorato, mangiato e fatto popò perfette per tutto l'inverno antecedente l'intervento.... sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

problema Empty Re: problema

Messaggio  Mari Gio 30 Apr - 2:57

Ma...per evitare che si trova la spugnetta tra sei mesi come le palline di paty...non potrebbe dargli qualcosa?che so...un lassativo o una cosa per farlo vomitare?
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

problema Empty Re: problema

Messaggio  Nice Gio 30 Apr - 9:39

I medicinali lassativi per i cani sono altamente deleteri , se propio propio si pùo dare dell'olio ..... ma credo che per una spugnetta così piccola non ci saranno problemi.... la pallina di Kiko era di materiale duro ....
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

problema Empty Re: problema

Messaggio  Mauro Gio 30 Apr - 13:41

il mio grande Balto si mangiava i calzini, compresiquelli di spugna che poi puntualmente vomitava o li rifaceva con la cacchina " come le calze della Befana " cioè ripieni.
Tranquillooooooooooooooo. Però controlla la cacchina
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

problema Empty Re: problema

Messaggio  Balù Gio 30 Apr - 21:52

A 6 mesi Balù, mi ha mangiato la zampina del suo gioco di gomma Simba, e dopo 3 giorni ha incominciato a vomitare perchè gli si era fermato all'inizio dell'intestino. Ho dovuto operarlo. Per fortuna che è andato tutto ok. Da allora non gli ho comprato più quei giochi che vendono nei supermercati. Gli ho comprato solo un gioco che si chiama KONG, che pare sia l'unico che resiste.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

problema Empty Re: problema

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.