Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

barf

+6
Chris
Erica
Alaska77
Mari
Paty
ZarMalamute
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

barf Empty barf

Messaggio  ZarMalamute Mer 5 Ago - 14:30

Ciao a tutti, vorrei sapere in media quanti grammi di cibo date ai vostri mals al giorno con la dieta barf? E come li suddividete tipo tra verdura carne pesce frutta? Vorrei cominciarla anch'io ma la cosa che mi spaventa e che magari posso somministrare il cibo male. Tempo fa il veterinario mi disse che nelle crocchette c'erano tutte le vitamine di cui ha bisogno il cane con la barf devi stare attenta a inserire tutte queste vitamine per il loro fabbisogno. Chiedo un vostro aiuto a riguardo.

ZarMalamute
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 30
Età : 35
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  Paty Mer 5 Ago - 18:05

Personalmente non ti posso aiutare, io sono per le croquettes, mangiano al di fuori solo come compenso o integrazione in inverno (crocche+carne-crocche+pesce) nulla più. Con un malamute la puoi seguire ma è da farci particolare attenzione per integrare al meglio. Attendi notizie da chi ne sa di più... barf 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  Mari Ven 7 Ago - 15:05

Io ho intenzione di fare la Barf...è comunque consigliabile aspettare almeno 1 anno di età del cucciolo poichè un eventuale "errore" di quantità nella fase della crescita può essere più rovinoso rispetto a quando il cane è già adulto o comunque ha fatto la maggior parte dello sviluppo. Purtroppo i veterinari non sanno aiutarci per le quantità, visto che le crocche sono quelle più consigliate e su cui sono stati fatti studi nutrizionali...
Un sito molto completo, dove puoi trovare pure un forum per fare le tue domande, è www.barf.it . Ci sono molte cose utili e ultimamente ho visto che hanno integrato il sito anche con qualche studio un pò più autorevole che però ancora non ho avuto tempo di leggere in modo approfondito.
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  Alaska77 Mar 19 Gen - 15:59

ragazzi miei ho nuovamente bisogno di voi....

per la preparazione del frullato di verdure e frutti....

immagino che il frullato si faccia almeno una volta per un bel pò...
fatemi un esempio di come lo preparate....

chessò.....
1 bietola.....2 arance.........etc....



attendo.........


sempre mille grazie. sunny sunny
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  Alaska77 Mar 19 Gen - 16:06

ops scusate ho un'altra domanda....................... Laughing Laughing


in un esempio di BARF c'è nel menù sett.le il dorso del pollo.....ma con le ossa o senza ??????
scusate la deficienza.....ma delle volte mi assalgono certi dubbi....

sorvoliamoooooooooooooo Suspect Suspect
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  Erica Mar 19 Gen - 16:50

si danno i frullati al Malamute??? Shocked non lo sapevo!sta cosa mi piace,soprattutto in estate quando fa caldo...ma non c` e` rischio di male al pancino?sono un po` ignorante in certe cose
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  Paty Mar 19 Gen - 17:18

Dipende Erica da come si leggono le cose, nulla in eccesso fa male, nemmeno i frullati.... consiglio banana frullata e ghiacciata, se ok ci puoi mettere assieme pure del pollo frullato e creare dei ghiacciolini. non esiste il problema pancino, attualmente i miei hanno i compensi tolti dl freezer e siamo a meno dieci... cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  Chris Mar 19 Gen - 17:41

Alaska77 ha scritto:ops scusate ho un'altra domanda....................... Laughing Laughing


in un esempio di BARF c'è nel menù sett.le il dorso del pollo.....ma con le ossa o senza ??????
scusate la deficienza.....ma delle volte mi assalgono certi dubbi....

sorvoliamoooooooooooooo Suspect Suspect

Senza ossa! Mai ossa di pollo o volatili in genere ai cani può essere pericoloso! Le uniche ossa che possono essere date sono quelle grandi di bovino (tipo ginocchia) con il fine ultimo di pulizia dei denti! Andrebbero però prese alcune precauzioni:
1) Ossa prese da un macellaio di fiducia e non già confezionate da supermercato (inoltre, per precauzione noi le abbiamo sempre bollite prima di darle ai nostri tati);
2) Ad alcuni soggetti (come il nostro Aski) il rosicchiare genera molta salivazione e questo potrebbe provocargli un po' di inappetenza nei giorni successivi;
3) Alcuni altri sono talmente voraci (come il nostro Luke) che sono in grado di divorarsi un ginocchio intero di bovino adulto in circa 20 minuti... in questi casi il problema è di blocco intestinale (specialmente se ha mangiato anche altro nel frattempo) e qui o va a posto da solo (facendo veramente tanta cacca) oppure (anche se non ci è mai capitato personalmente) con una purga...

Quando il nostro husky era cucciolo, non riuscivamo a trovargli un mangime che non lo facesse stare male (o vomito o diarrea) e all'epoca (1994) la scelta nella nostra zona non era poi tanta... quindi, sotto consiglio del veterinario, adottammo la barf e andammo avanti così fino a quasi 1 anno di età. Anche se il terrore di generargli qualche carenza era sempre dietro l'angolo. Poi, più per fortuna che per altro, trovammo una linea di mangime che non gli creava problemi e da allora (oggi ha quasi 16 anni) è andato avanti sempre con le crocche (ogni tanto con pasti barf sostitutivi, tipo per le feste o la domenica).

Con Luke non me la sentirei di fargli una dieta solo barf, sembra facile, ma ci vuole parecchio lavoro e poi bisogna avere (almeno secondo il mio parere) una buona conoscenza alle spalle perché non bisogna scordarsi che le loro esigenze alimentari sono differenti dalle nostre.

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  Roberta Mar 19 Gen - 19:16

Chris&Luke ha scritto:
Alaska77 ha scritto:ops scusate ho un'altra domanda....................... Laughing Laughing


in un esempio di BARF c'è nel menù sett.le il dorso del pollo.....ma con le ossa o senza ??????
scusate la deficienza.....ma delle volte mi assalgono certi dubbi....

sorvoliamoooooooooooooo Suspect Suspect

Senza ossa! Mai ossa di pollo o volatili in genere ai cani può essere pericoloso! Le uniche ossa che possono essere date sono quelle grandi di bovino (tipo ginocchia) con il fine ultimo di pulizia dei denti! Andrebbero però prese alcune precauzioni:
1) Ossa prese da un macellaio di fiducia e non già confezionate da supermercato (inoltre, per precauzione noi le abbiamo sempre bollite prima di darle ai nostri tati);
2) Ad alcuni soggetti (come il nostro Aski) il rosicchiare genera molta salivazione e questo potrebbe provocargli un po' di inappetenza nei giorni successivi;
3) Alcuni altri sono talmente voraci (come il nostro Luke) che sono in grado di divorarsi un ginocchio intero di bovino adulto in circa 20 minuti... in questi casi il problema è di blocco intestinale (specialmente se ha mangiato anche altro nel frattempo) e qui o va a posto da solo (facendo veramente tanta cacca) oppure (anche se non ci è mai capitato personalmente) con una purga...

Quando il nostro husky era cucciolo, non riuscivamo a trovargli un mangime che non lo facesse stare male (o vomito o diarrea) e all'epoca (1994) la scelta nella nostra zona non era poi tanta... quindi, sotto consiglio del veterinario, adottammo la barf e andammo avanti così fino a quasi 1 anno di età. Anche se il terrore di generargli qualche carenza era sempre dietro l'angolo. Poi, più per fortuna che per altro, trovammo una linea di mangime che non gli creava problemi e da allora (oggi ha quasi 16 anni) è andato avanti sempre con le crocche (ogni tanto con pasti barf sostitutivi, tipo per le feste o la domenica).

Con Luke non me la sentirei di fargli una dieta solo barf, sembra facile, ma ci vuole parecchio lavoro e poi bisogna avere (almeno secondo il mio parere) una buona conoscenza alle spalle perché non bisogna scordarsi che le loro esigenze alimentari sono differenti dalle nostre.


No no...con la BARF tutto rigorosamente crudo e CON LE OSSA !!!!! Pare che le ossa e le lische di pesce siano pericolose solo cotte. Bohhh Io uso un buon mangime. Sul sito postato da Mary c'è tutto.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  kimba Mar 19 Gen - 19:20

Se il dorso lo dai crudo, le ossa puoi lasciarle tranquillamente.
La BARF daltronde si basa su carne e ossa esclusivamente crude.

Se invece il dorso vuoi darlo "cotto", le ossa le devi togliere, perche con la cottura diventano dure e possono diventare moolto pericolose!!
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  Erica Mar 19 Gen - 19:57

Paty ha scritto:Dipende Erica da come si leggono le cose, nulla in eccesso fa male, nemmeno i frullati.... consiglio banana frullata e ghiacciata, se ok ci puoi mettere assieme pure del pollo frullato e creare dei ghiacciolini. non esiste il problema pancino, attualmente i miei hanno i compensi tolti dl freezer e siamo a meno dieci... cheers

ottimo,grazie Paty!questa cosa non la sapevo proprio..è un'idea grandiosa,anche perche' cosi' integro nell'alimentazione qualcosina che piace anche a lui,e d'estate si gode un gelatino pure lui Very Happy ..ogni tanto di mia iniziativa gli do un pezzo di pane secco o 1 crostino,faccio male secondo te?col veterinario non ne ho parlato (anche perchè per lui devo andare avanti solo a croccantini e niente altro..) No
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  Alaska77 Mer 20 Gen - 13:17

il mio problema è che Shadow si è impuntata....io ora sto pensando alla barf....
ma ho un sacco di confusione in testa....
perchè lei se le dò le crocche, non le vuole...(e credetemi ne ho provate una marea...potrei aprire un negozio) .....e non solo...ogni volta che lei si stufa di una nuova pappa fa il digiuno perchè ne vuole un'altra....
ci sono stati dei momenti in cui sembrava OK
ma poi ricomincia di nuovo col digiuno....
QUESTO E' STATO CAUSATO DAL MIO ERRORE DI PROCURARLE SEMPRE QUALCOSA DI PIù APPETITOSO PUR DI VEDERLA MANGIARE.....
è colpa mia

sono veramente sotto pressione....perchè lei ora se ne sta approfittando....
dipendo esclusivamente da ciò che lei decide di mangiare....
non va bene!
e sono anche stressatissima di tutto questo!
Non preoccupata quanto stressata....credetemi....perchè se le allunghi un pezzetto di carne impanata la sciura mangia!

il consiglio spassionato del mio vet. è che se non voglio essere schiava dei suoi vizi devo metterla in condizione di farle capire che o il secco o niente.....a costo di farla digiunare anche per 10-15 gg.....purchè abbia l'acqua.....

io però non so......


ditemi voi....magari con più esperienza sapete dirmi qualcosina in più
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  Erica Mer 20 Gen - 13:35

ti darei un po` di famelicita` del mio piccolino... Surprised ..lui divorerebbe tutto...
comunque,consigli non posso dispensarne certo perche` sono alle prime armi..sicuramente se avessi tempo farei la Barf anche io (anche se come diceva Paty,bisogna essere scrupolosissimi per evitare di procurare carenze al tato, e avrei il panico di non fare le cose giuste io personalmente)..
in questo caso pero`,se decidi di alimentarla con le crocche ,se lei e` testona tu lo devi essere di piu`...secondo me cede prima dei 10 giorni se e` solo un capriccio...se invece e` questione di gusto proprio proverei con cautela la Barf..il cognato di una mia collega che e` veterinario pensa che da da mangiare ai suoi 2 cani il vecchio pastone,quello fatto con pollo,verdura,pasta e ossa, e i suoi cani sono sempre campati 1 eternita` Very Happy Very Happy ogni veterinario alla fine dice la sua!
in bocca al lupo! (in questo caso ti auguro che ci vadano le crocche Very Happy Very Happy )
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  marialuisa58 Mer 20 Gen - 15:35

Alaska77 ha scritto:il mio problema è che Shadow si è impuntata....io ora sto pensando alla barf....
ma ho un sacco di confusione in testa....
perchè lei se le dò le crocche, non le vuole...(e credetemi ne ho provate una marea...potrei aprire un negozio) .....e non solo...ogni volta che lei si stufa di una nuova pappa fa il digiuno perchè ne vuole un'altra....
ci sono stati dei momenti in cui sembrava OK
ma poi ricomincia di nuovo col digiuno....
QUESTO E' STATO CAUSATO DAL MIO ERRORE DI PROCURARLE SEMPRE QUALCOSA DI PIù APPETITOSO PUR DI VEDERLA MANGIARE.....
è colpa mia

sono veramente sotto pressione....perchè lei ora se ne sta approfittando....
dipendo esclusivamente da ciò che lei decide di mangiare....
non va bene!
e sono anche stressatissima di tutto questo!
Non preoccupata quanto stressata....credetemi....perchè se le allunghi un pezzetto di carne impanata la sciura mangia!

il consiglio spassionato del mio vet. è che se non voglio essere schiava dei suoi vizi devo metterla in condizione di farle capire che o il secco o niente.....a costo di farla digiunare anche per 10-15 gg.....purchè abbia l'acqua.....

io però non so......


ditemi voi....magari con più esperienza sapete dirmi qualcosina in più


Sai, vedere che il cane che ami I love you I love you non mangia, capisco bene che è molto triste stressante barf 520311 barf 520311 barf 520311

Loro ci provano sempre ...... sopratutto se capiscono che lo possono fare ..........

Posso offrirti la mia esperienza con la piccola Yorky (peso 2700 gr e poco meno di 5 mesi d'età) PICCOLA E VIZIATA MONELLA !!!!!!

Per farle capire che DEVE mangiare quello che le propongo io (quindi crocche) le ho ELIMINATO COMPLETAMENTE tutto ciò che non fosse crocche e quindi, quando si meritava i premi le davo tre/quattro crocchette che naturalmente mangiava visto che gliele offro con le mani e non le metto dentro la ciotola.

Per farle venire voglia di mangiare avevo introdotto un cucchiaino di omogeneizzato mescolato alle crocchete e questo l'ho diminuito ad ogni pasto sino ad arrivare a zero.

Contemporaneamente le ho dato pochissimo tempo per mangiare (5 minuti) e poi via ciotola con lei che vedeva che la toglievo e che buttavo quello che aveva avanzato (il tutto parlandole tranquillamente ....... si sono matta .... parlo al cane e credo che molte volte capisca
barf 782472 barf 782472 )

Avevo anche notato che il pasto del pranzo ultimamente lo accettava in modo svogliato e quindi di comune accordo con la mia veterinaria l'ho eliminato.

Nel breve tempo di 5/6 giorni, ripetendo sempre la pantomima di cui sopra la nostra tatina barf 576449 barf 576449 barf 576449 barf 576449 ha ricominciato a mangiarsi la sua razione quotidiana di crocce, suddivise in due razioni, senza fare più alcun capriccio barf 955109 barf 955109 barf 955109
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  Alaska77 Mer 20 Gen - 16:01

ai tempo dei primi rifiuti anche io avevo adottato il sistema dell'omocenizzato .....


hehe


cara mia ..... lei si cioppava l'omocenizzato e risputava le crocche.... Shocked Shocked
tra l'altro se gliele dò dalle mani le crocche.....lei le prende e le riposa a terra.....


ma pazienza io cercherò comunque di tenerle testa.....
almeno devo provare....
altrimenti tra non molto farò visita alla neuro del san paolo di milano! jocolor
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  marialuisa58 Mer 20 Gen - 16:13

Alaska77 ha scritto:ai tempo dei primi rifiuti anche io avevo adottato il sistema dell'omocenizzato .....


hehe


cara mia ..... lei si cioppava l'omocenizzato e risputava le crocche.... Shocked Shocked
tra l'altro se gliele dò dalle mani le crocche.....lei le prende e le riposa a terra.....


ma pazienza io cercherò comunque di tenerle testa.....
almeno devo provare....
altrimenti tra non molto farò visita alla neuro del san paolo di milano! jocolor



Anche la piccola Mimì aveva cominciato a succhiare le crocche sporche di omogeneizzato e poi a risputarle Basketball Basketball Basketball

Sono proprio dei diavolitti Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil E capiscono in un attimo quando ci possono giocare Basketball Basketball Basketball

E' vero quello che spesso dice la Patty quando ci invita a crescere con loro ......

Sai la mia veterinaria mi ha aiutata a comprendere questo quando mi ha detto "Lei ha cresciuto dei figli .... faccia lo stesso con il cane, vedrà che ci riuscirà" .... Nel mio piccolo penso che la ricetta magica sia tanto amore, presenza, disponibilità a comprendere i nostri amici a quattro zampe, regole alle quali si è disposti a non transigere (poche ma buone) e quindi assolutamente nessuna manipolazione ..... barf 477427 barf 477427 barf 477427 barf 477427
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  Alaska77 Mer 20 Gen - 16:22

diciamo che con Carol che ora ha 8 anni non avuto questi problemi...

non è una gran mangiona....ma mangia....e si mangia quello che c'è a tavola....salvo verdure....sia mai!
però con Shadow non è stata la stessa cosa....

la abbiamo viziata un pò sia io che mia figlia appena è arrivata....

e pensare chemio marito me lo diceva!
NON DARLE NIENTE!!! CHE POI NON MANGIA PIU' IL SUO....
e io niente....

spero solo che non sia troppo tardi per tornare al secco
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  marialuisa58 Mer 20 Gen - 16:43

Alaska77 ha scritto:diciamo che con Carol che ora ha 8 anni non avuto questi problemi...

non è una gran mangiona....ma mangia....e si mangia quello che c'è a tavola....salvo verdure....sia mai!
però con Shadow non è stata la stessa cosa....

la abbiamo viziata un pò sia io che mia figlia appena è arrivata....

e pensare chemio marito me lo diceva!
NON DARLE NIENTE!!! CHE POI NON MANGIA PIU' IL SUO....
e io niente....

spero solo che non sia troppo tardi per tornare al secco

Sicuramente sarebbe stato più facile se da piccina non fosse stata un pò viziata ......

Ma da mamma a mamma, penso che anche a Carol, nel corso della sua vita tu le abbia fatto delle concessioni che poi ti sei accorta fossero inopportune e sei tornata nai tuoi passi ..... Sicuramente non è bello e facile .... Ma si fa e fa parte della nostra crescita sunny sunny
sunny

Decidi cosa farle da mangiare e cerca di essere ferma nella tua decisione cheers cheers cheers
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  Peppe Mer 20 Gen - 16:54

Concordo con marialuisa... certo, se è abituata a mangiare quel che decide lei non sarà una strada facile convincerla a mangiare le crocchette ma è una strada che devi percorrere!
Un conto è se stesse poco bene, allora passi... ma se è in forma e non mangia lo fa solo per capriccio e quando avrà fame stai tranquilla che mangerà.
D'altra parte è anche ovvio che non farà un passaggio drastico dall'umido al secco... sta a te dosare il cibo in modo che pian piano si abitui alle crocchette e in questo passaggio sei tu che non devi cedere!
Io stavo commettendo il tuo stesso errore l'anno scorso, quando dopo la gravidanza, in pieno allattamento Zara s'è ammalata e rifiutava letteralmente il cibo, poverina... dalle analisi risultò avesse contratto richetziosi ed erlichiosi, in più avevo il problema che allattava (i cuccioli avevano appena 4 giorni) per cui il vet mi disse... "mangi quel che vuole purchè mangi" e quindi giù di formaggi, latticini, carne, pollo... se vedeva una crocca la sputava letteralmente!!! Passati i 21 giorni di cura, quando si era rimessa in pieno ho reintrodotto le crocche e lì lei ha storto il muso... però io non mi sono perso d'animo, ho progressivamente ridotto il pollo, la carne e il formaggio e aumentato le crocchette finchè non le è stato chiaro che se continuava a sputare via le crocchette non si sarebbe saziata perchè di pollo ormai c'era solo qualche pezzetto! Ebbene... qualche giorno devo fare un filmato aggiornato di come pulisce la ciotola oggi.. SOLO CROCCHETTE!!!!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  Alaska77 Mer 20 Gen - 17:25

si si...ormai sono decisa...
crocche e basta!
basta preoccuparsi inutilmente...e tutto il resto....perchè se le dò altre schifezze tipo....prosciutto...etc. MANGIA ECCOME LA TIZIA! quindi è proprio lei che ci prova!

mi spiace ma dovrò resistere....so già in primis che il problema sarà mio....nel vederla digiunare....
ma è lei che sceglie di farlo....io il cibo glielo dò.

però peppe anche valutanto un passaggio a dosi dall'umido al secco....
non so....perchè lei farebbe totalmente digiuno....
ti faccio un esempio....

trita semicotta con crocche....NON MANGIA DEL TUTTO
trita con verdure MANGIA LE PRIME DUE VOLTE POI SI STUFA
crocche e basta NON MANGIA....

quindi a questo punto mi tocca passare direttamente al secco.....digiuno per digiuno.....
prima o poi dovrà mangiare no!

solo spero che entro i 15 gg. di digiuno mi mangi........ scratch scratch
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  Peppe Mer 20 Gen - 17:59

Secondo me, appena capisce che è cambiato il vento (e ci vorranno un paio di giorni) ti vuota la ciotola!!!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  Alaska77 Mer 20 Gen - 18:13

me lo auguro...anche perchè ti dico la verità e un pò mi sfogo anche.....
sono proprio esausta di questa situazione.....
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  marialuisa58 Mer 20 Gen - 19:23

Peppe ha scritto:Concordo con marialuisa... certo, se è abituata a mangiare quel che decide lei non sarà una strada facile convincerla a mangiare le crocchette ma è una strada che devi percorrere!
Un conto è se stesse poco bene, allora passi... ma se è in forma e non mangia lo fa solo per capriccio e quando avrà fame stai tranquilla che mangerà.
D'altra parte è anche ovvio che non farà un passaggio drastico dall'umido al secco... sta a te dosare il cibo in modo che pian piano si abitui alle crocchette e in questo passaggio sei tu che non devi cedere!
Io stavo commettendo il tuo stesso errore l'anno scorso, quando dopo la gravidanza, in pieno allattamento Zara s'è ammalata e rifiutava letteralmente il cibo, poverina... dalle analisi risultò avesse contratto richetziosi ed erlichiosi, in più avevo il problema che allattava (i cuccioli avevano appena 4 giorni) per cui il vet mi disse... "mangi quel che vuole purchè mangi" e quindi giù di formaggi, latticini, carne, pollo... se vedeva una crocca la sputava letteralmente!!! Passati i 21 giorni di cura, quando si era rimessa in pieno ho reintrodotto le crocche e lì lei ha storto il muso... però io non mi sono perso d'animo, ho progressivamente ridotto il pollo, la carne e il formaggio e aumentato le crocchette finchè non le è stato chiaro che se continuava a sputare via le crocchette non si sarebbe saziata perchè di pollo ormai c'era solo qualche pezzetto! Ebbene... qualche giorno devo fare un filmato aggiornato di come pulisce la ciotola oggi.. SOLO CROCCHETTE!!!!


barf 784554 barf 784554 barf 784554 barf 784554 barf 784554 barf 784554 barf 784554

Se passi direttamente al secco ho paura che alla fine vinca lei barf 376929 barf 376929 barf 376929 barf 376929


Prova a mettere insieme alle crocche (magari anche solo mezza razione .... tanto comuque le lascierà) quello che le piace di più e gradualmente lo diminuisci. Con questo sistema la prendi ugualmente per fame ...... E non darle ASSOLUTAMENTE nulla durante la giornata
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  Mari Gio 21 Gen - 1:13

Peppe ha scritto:Concordo con marialuisa... certo, se è abituata a mangiare quel che decide lei non sarà una strada facile convincerla a mangiare le crocchette ma è una strada che devi percorrere!
Un conto è se stesse poco bene, allora passi... ma se è in forma e non mangia lo fa solo per capriccio e quando avrà fame stai tranquilla che mangerà.
D'altra parte è anche ovvio che non farà un passaggio drastico dall'umido al secco... sta a te dosare il cibo in modo che pian piano si abitui alle crocchette e in questo passaggio sei tu che non devi cedere!
Io stavo commettendo il tuo stesso errore l'anno scorso, quando dopo la gravidanza, in pieno allattamento Zara s'è ammalata e rifiutava letteralmente il cibo, poverina... dalle analisi risultò avesse contratto richetziosi ed erlichiosi, in più avevo il problema che allattava (i cuccioli avevano appena 4 giorni) per cui il vet mi disse... "mangi quel che vuole purchè mangi" e quindi giù di formaggi, latticini, carne, pollo... se vedeva una crocca la sputava letteralmente!!! Passati i 21 giorni di cura, quando si era rimessa in pieno ho reintrodotto le crocche e lì lei ha storto il muso... però io non mi sono perso d'animo, ho progressivamente ridotto il pollo, la carne e il formaggio e aumentato le crocchette finchè non le è stato chiaro che se continuava a sputare via le crocchette non si sarebbe saziata perchè di pollo ormai c'era solo qualche pezzetto! Ebbene... qualche giorno devo fare un filmato aggiornato di come pulisce la ciotola oggi.. SOLO CROCCHETTE!!!!

Confermo...è un'aspirapolvere! in meno di 15 secondi aveva finito la sua cena!
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  Alaska77 Gio 21 Gen - 13:19

ieri sera ne ha mangiate una banciata....ma dalle mie mani.....poi basta...quindi le ho tolto la ciotola....


questa mattina....NIENTE....quindi via la ciotola un' altra volta....


che brutto però
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

barf Empty Re: barf

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.