Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli per Barf! oggi inizio!..ma cosa rischio?

+4
Paty
luca81
Peppe
Maya
8 partecipanti

Andare in basso

Consigli per Barf! oggi inizio!..ma cosa rischio? Empty Consigli per Barf! oggi inizio!..ma cosa rischio?

Messaggio  Maya Ven 8 Ott - 12:01

Sentendo la mia veterinaria, faccio piu' che bene ad adottare questa dieta, solo che lei mi sconsiglia di alimentare la tata con carne cruda, per il pericolo tenie etc...di controaltare c'e' che cuocendo la ciccia si va incontro ad altre problematiche come le ossa che sono pericolose una volta cotte, in più sostanze nutrizionali come vitamine e proteine che vanno a disperdersi in gran quantità con la cottura.....
Cosa mi consigliate in base alle vostre esperienze?
Maya
Maya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42
Età : 51
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per Barf! oggi inizio!..ma cosa rischio? Empty Re: Consigli per Barf! oggi inizio!..ma cosa rischio?

Messaggio  Peppe Ven 8 Ott - 12:07

La Barf prevede tutti alimenti crudi... se dai tutto cotto non è più Barf ma altro Smile
So che congelando gli alimenti per un certo tempo si elimina il pericolo tenie e parassiti vari...
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Consigli per Barf! oggi inizio!..ma cosa rischio? Empty Re: Consigli per Barf! oggi inizio!..ma cosa rischio?

Messaggio  luca81 Ven 8 Ott - 12:16

Maja ha scritto:Sentendo la mia veterinaria, faccio piu' che bene ad adottare questa dieta, solo che lei mi sconsiglia di alimentare la tata con carne cruda, per il pericolo tenie etc...di controaltare c'e' che cuocendo la ciccia si va incontro ad altre problematiche come le ossa che sono pericolose una volta cotte, in più sostanze nutrizionali come vitamine e proteine che vanno a disperdersi in gran quantità con la cottura.....
Cosa mi consigliate in base alle vostre esperienze?

io comincerei con il documentarmi meglio e non cominciare così allo sbaraglio...detto questo, complimenti per la scelta, io non credo sarei in grado di far seguire al mio cane una dieta equilibrata utilizzando la barf Consigli per Barf! oggi inizio!..ma cosa rischio? 784554
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per Barf! oggi inizio!..ma cosa rischio? Empty Re: Consigli per Barf! oggi inizio!..ma cosa rischio?

Messaggio  Paty Ven 8 Ott - 15:14

L'unico consiglio che posso darti, non praticando la Barf, è di andare a leggere qui: http://www.malamute.it nella sezione Cure Consigli per Barf! oggi inizio!..ma cosa rischio? 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli per Barf! oggi inizio!..ma cosa rischio? Empty Re: Consigli per Barf! oggi inizio!..ma cosa rischio?

Messaggio  simo775 Ven 8 Ott - 15:50

Anch'io ho iniziato a "barfeggiare" e per adesso ho dato schiene di pollo (crude) e oggi a pranzo 2 quaglie (intere).Sei molto fortunato ad avere un avet dalla tua parte,il mio mi prenderà per pazza.Io ho fatto questa scelta perché ho notato parecchie volte quanto Shadow tolleri poco i cereali (diarrea),al massimo posso dargli un pò di riso integrale,ma poco,sennò lo ritrovo nella cacca...Hai dato un'occhiata al sito e al forum di barf.it? io aspetto l'attivazione da una settimana,però si leggono cose interessanti anche senza registrarsi. Ah,le ossa crude il cane le tritura,io però ho sempre paura della sua voracità (quando gli abbiamo dato il pollo,se l'è portato via...e la mangiato con calma lontano da tutti,altrimenti si sarebbe strafogato,credo)e finchè si tratta di schiena o ali di pollo,o la quaglia,ok;per il resto,non ho ancora provato. Smile
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Consigli per Barf! oggi inizio!..ma cosa rischio? Empty Re: Consigli per Barf! oggi inizio!..ma cosa rischio?

Messaggio  Alaska77 Ven 8 Ott - 15:53

Maja ha scritto:Sentendo la mia veterinaria, faccio piu' che bene ad adottare questa dieta, solo che lei mi sconsiglia di alimentare la tata con carne cruda, per il pericolo tenie etc...di controaltare c'e' che cuocendo la ciccia si va incontro ad altre problematiche come le ossa che sono pericolose una volta cotte, in più sostanze nutrizionali come vitamine e proteine che vanno a disperdersi in gran quantità con la cottura.....
Cosa mi consigliate in base alle vostre esperienze?


bè io ti dico solo una cosa....preparati mentalmente....la barf non è così semplice come tu possa pensare....
informati bene e poi ....BUONA FORTUNA
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli per Barf! oggi inizio!..ma cosa rischio? Empty Re: Consigli per Barf! oggi inizio!..ma cosa rischio?

Messaggio  Alaska77 Ven 8 Ott - 15:54

Peppe ha scritto:La Barf prevede tutti alimenti crudi... se dai tutto cotto non è più Barf ma altro Smile
So che congelando gli alimenti per un certo tempo si elimina il pericolo tenie e parassiti vari...


VERISSIMO

la carne solitamente prima di darla in pasto si deve congelare. In questo modo non si rischia.
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli per Barf! oggi inizio!..ma cosa rischio? Empty Re: Consigli per Barf! oggi inizio!..ma cosa rischio?

Messaggio  Mauro Lun 11 Ott - 15:50

Peppe ha scritto:La Barf prevede tutti alimenti crudi... se dai tutto cotto non è più Barf ma altro Smile
So che congelando gli alimenti per un certo tempo si elimina il pericolo tenie e parassiti vari...

Sopratutto la carne di maiale deve essere congelata per almeno 60 gg.tutto deve essere crudo comprese le ossa. Le ossa cotte diventano friabili e molto spesso rimangono appuntite e questo può provocare perforazioni, quelle crude invece si sgretolano sotto la pressione della masticazione e quindi molto meno pericolose. Dividi tutto i razioni giornaliere e congelale girandole fuori giornalmente e' molto più pratico. C'è un sito www.barf.it dove viene spiegata molto bene la dieta
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli per Barf! oggi inizio!..ma cosa rischio? Empty Re: Consigli per Barf! oggi inizio!..ma cosa rischio?

Messaggio  franco 52 jerold Lun 11 Ott - 23:03

Da qualche tempo anch'io uso Barf e mi trovo bene.C'e questo sito interessante http://www.mondomalamute.eu/ che alla voce alimentazione parla di barf. ciao
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468
Età : 71
Località : arzignano VI
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per Barf! oggi inizio!..ma cosa rischio? Empty Re: Consigli per Barf! oggi inizio!..ma cosa rischio?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.