notizia di cronaca di un morso
+10
alice
Ice
Yak & Yuma
DuncanMacLeod
fiufo
fittini
spidipicchiu
Nice
franco 52 jerold
Mari
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: notizia di cronaca di un morso
Roberta ha scritto:http://www.tipresentoilcane.com/2012/09/16/cani-e-bambini-aggrediti-perche-come-lo-si-puo-impedire/
Personalmente concordo con quanto ha scritto Valeria Rossi e credo che l'educazione del cane in questa tragedia centri molto poco. Una creatura di 2 mesi che è piccolissima, si muove in maniera strana, emette dei suoni stile giocattolino di gomma e profuma di latte non la lascerei sola nemmeno in presenza di un chiwawa!
. Ecco appunto, concordo in pieno....a aggiungo segnalando che forse e' quell' INSEGNARE al cane che ha citato Mari e Valeria Rossi, che manca o meglio mancano i mezzi e le conoscenze per insegnare ai nostri cani.Paty ha scritto:Roberta ha scritto:http://www.tipresentoilcane.com/2012/09/16/cani-e-bambini-aggrediti-perche-come-lo-si-puo-impedire/
Personalmente concordo con quanto ha scritto Valeria Rossi e credo che l'educazione del cane in questa tragedia centri molto poco. Una creatura di 2 mesi che è piccolissima, si muove in maniera strana, emette dei suoni stile giocattolino di gomma e profuma di latte non la lascerei sola nemmeno in presenza di un chiwawa!
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Roberta ha scritto:a aggiungo segnalando che forse e' quell' INSEGNARE al cane che ha citato Mari e Valeria Rossi, che manca o meglio mancano i mezzi e le conoscenze per insegnare ai nostri cani.
In merito internet è un buon "consigliere" ma troppe persone danno una fugace lettura ad articoli sparsi e poi partono col "fai da te".
Noi ci siamo rivolti ad un'educatrice, proprio perchè in queste pagine (a cui siamo approdati un anno prima di prendere con noi Hanook) ci è stato più volte detto che i Mal sono cani un pò particolari e con cui serve tanta esperienza e consci di non averne, abbiamo preferito demandare a chi lo fa di mestiere.
fiufo- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 524
DuncanMacLeod ha scritto:frecciatine? io nemmeno la conosco, ma lei sembra un so tutto io.. per una volta sono daccordo con la ginolfi o meglio con la rossi.. e la prima e la terza delle tre ipotesi dovrebbero far tacere la cesar millan della situazione..
beh nessuno mi può dire se devo tacere o parlare, per cui vedi di moderarti...io quello che ho scritto lo ribadisco, per me ci può essere stato o un problema di educazione o un problema di sbadataggine (rectius mancato acclimatamento fra cane e bimbo)...questa è la mia opinione...ci si può ragionare,discutere ma io la penso così...se tu la pensi in modo diverso non ti devi mica agitare, stai calmo ed esprimiti...
cmq,sono un maschio...
ciao
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
Questa notizia mi ha davvero sconvolta...certo possiamo fare mille supposizioni, ma alla fine quello che rimane è una bimba in gravi condizioni fisiche e un cane che verrà molto probabilmente soppresso.
Io sono una profana, non ho mai avuto un cane nonostante li ami così tanto, quindi non posso giudicare i loro metodi educativi, però sò che non lascerei mai e poi mai un qualsiasi cane vicino a mio/a figlio/a incustodito. Anche se possono essere i più buoni o i più addestrati del mondo sono pur sempre animali.
Mi dispiace tantissimo per quella famiglia, spero che la bimba si riprenda presto.
Io sono una profana, non ho mai avuto un cane nonostante li ami così tanto, quindi non posso giudicare i loro metodi educativi, però sò che non lascerei mai e poi mai un qualsiasi cane vicino a mio/a figlio/a incustodito. Anche se possono essere i più buoni o i più addestrati del mondo sono pur sempre animali.
Mi dispiace tantissimo per quella famiglia, spero che la bimba si riprenda presto.
Pia90- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 439
Ice ha scritto:DuncanMacLeod ha scritto:frecciatine? io nemmeno la conosco, ma lei sembra un so tutto io.. per una volta sono daccordo con la ginolfi o meglio con la rossi.. e la prima e la terza delle tre ipotesi dovrebbero far tacere la cesar millan della situazione..
beh nessuno mi può dire se devo tacere o parlare, per cui vedi di moderarti...io quello che ho scritto lo ribadisco, per me ci può essere stato o un problema di educazione o un problema di sbadataggine (rectius mancato acclimatamento fra cane e bimbo)...questa è la mia opinione...ci si può ragionare,discutere ma io la penso così...se tu la pensi in modo diverso non ti devi mica agitare, stai calmo ed esprimiti...
cmq,sono un maschio...
ciao
- INTERVENTO SOGGETTO A MODERAZIONE -
Si vede che non mi conosci per niente, io non mi agito mai e resto calmo nel 90% delle situazioni e tu non hai l'attitudine per essere nel restante 10%.. per quando riguarda la cronaca ti comunico che anche cesar millan è stato morso e da un labrador, mentre facevo lo splendido
DuncanMacLeod- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 464
In qualche articolo più completo trovato in rete specificano che il cane della foto NON è il cane aggressore, ma l'altro cane di famiglia.. (ne hanno 2) quindi il cane oggetto della disgrazia POTREBBE essere effettivamente un husky e non un malamute come lascia intendere la foto...
Gambero- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 253
DuncanMacLeod ha scritto:Ice ha scritto:DuncanMacLeod ha scritto:frecciatine? io nemmeno la conosco, ma lei sembra un so tutto io.. per una volta sono daccordo con la ginolfi o meglio con la rossi.. e la prima e la terza delle tre ipotesi dovrebbero far tacere la cesar millan della situazione..
cmq,sono un maschio...
ciao
- INTERVENTO SOGGETTO A MODERAZIONE -
Si vede che non mi conosci per niente, io non mi agito mai e resto calmo nel 90% delle situazioni e tu non hai l'attitudine per essere nel restante 10%.. per quando riguarda la cronaca ti comunico che anche cesar millan è stato morso e da un labrador, mentre facevo lo splendido
Ok dai visto che non riesco a farti capire che ho solo espresso la mia opinione e come tale va rispettata, e visto che mi sembra che cerchi di stuzzicarmi intenzionalmente, lascio cadere il discorso...non mi interessa...anche perchè andiamo abbondantemente ot...bye
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
Ciao Superman.- INTERVENTO SOGGETTO A MODERAZIONE - . Perché non c'era scritto nulla di offensivo e poi almeno Dillo dopo che modifichi i messaggi altrui.
DuncanMacLeod questo post l'ho modificato io , ma ricordo che c'è uno staff che si occupa del forum . Per favore attieniti all'argomento , evitiamo OT . Per le questioni personali ci sono i messaggi privati . GrazieDuncanMacLeod ha scritto:Ciao Superman.- INTERVENTO SOGGETTO A MODERAZIONE - . Perché non c'era scritto nulla di offensivo e poi almeno Dillo dopo che modifichi i messaggi altrui.
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Nice ha scritto:DuncanMacLeod questo post l'ho modificato io , ma ricordo che c'è uno staff che si occupa del forum . Per favore attieniti all'argomento , evitiamo OT . Per le questioni personali ci sono i messaggi privati . GrazieDuncanMacLeod ha scritto:Ciao Superman.- INTERVENTO SOGGETTO A MODERAZIONE - . Perché non c'era scritto nulla di offensivo e poi almeno Dillo dopo che modifichi i messaggi altrui.
cuccia nice.. anche se ci siamo punzecchiati eravamo in tema..
DuncanMacLeod ha scritto:Nice ha scritto:DuncanMacLeod questo post l'ho modificato io , ma ricordo che c'è uno staff che si occupa del forum . Per favore attieniti all'argomento , evitiamo OT . Per le questioni personali ci sono i messaggi privati . GrazieDuncanMacLeod ha scritto:Ciao Superman.- INTERVENTO SOGGETTO A MODERAZIONE - . Perché non c'era scritto nulla di offensivo e poi almeno Dillo dopo che modifichi i messaggi altrui.
Scusami se mi permetto...Si forse eravate in tema, ma dire "cuccia" ad una signora non mi sebra granchè educato...
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Roberta ha scritto:DuncanMacLeod ha scritto:Nice ha scritto:DuncanMacLeod questo post l'ho modificato io , ma ricordo che c'è uno staff che si occupa del forum . Per favore attieniti all'argomento , evitiamo OT . Per le questioni personali ci sono i messaggi privati . GrazieDuncanMacLeod ha scritto:Ciao Superman.- INTERVENTO SOGGETTO A MODERAZIONE - . Perché non c'era scritto nulla di offensivo e poi almeno Dillo dopo che modifichi i messaggi altrui.
Scusami se mi permetto...Si forse eravate in tema, ma dire "cuccia" ad una signora non mi sebra granchè educato...
eccola qua, stavo per rimanerci male che ancora non avessi fatto la spadaccina.. e poi perdonami ma uno non merita la mia educazione visto che mi ha bloccato la firma, non ha risposto all'ultimo mio messaggio privato mesi fa, e spadroneggia modificando ciò che non andrebbe modificato in quando mio pensiero. e secondo non vedo nessuna Signora. terzo chiedo umilmente scusa ai miei cani e a quelli di tutto il forum per averli paragonati a nice.. distinti saluti e N.B. quella andata ot sei stata tu, ma a te non verrà detto nulla.. saluti a te lady oscar..
ma che è successo?!
Gambero- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 253
Basta. ogni volta na guerra... Duncan l'argomento lo chiudo io.
Per dire la propria non c'è bisogno di offendere la gente. Messaggio valido per tutti gli utenti.
Per dire la propria non c'è bisogno di offendere la gente. Messaggio valido per tutti gli utenti.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2