Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cerco fidanzato per Diana

+6
Balù
Paty
DuncanMacLeod
fittini
Nice
rondinella75
10 partecipanti

Andare in basso

Cerco fidanzato per Diana Empty Cerco fidanzato per Diana

Messaggio  rondinella75 Sab 18 Feb - 2:19

Cari amici, sto cercando con una certa urgenza un fidanzato  king   per la mia dolcissima Diana Cerco fidanzato per Diana 576449, una femmina di Malamute di quasi 5 anni. Io sto a Roma, quindi possibilmente preferirei trovarlo in zona, ma sono anche disposta a spostarmi un pò.
Fatemi sapere

Grazie    mal5
rondinella75
rondinella75
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 10
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cerco fidanzato per Diana Empty Re: Cerco fidanzato per Diana

Messaggio  Nice Sab 18 Feb - 10:08

Ciao e benvenuta . Se la tua Diana è alla prima gravidanza , 5 anni non sono pochi ... La prima cosa che ti devi chiederti è il motivo per cui vuoi far accoppiare la tua tata , poi devi conoscere i suoi difetti ed eventualmente cercare un maschio che almeno tenda a compensare tali piccole imperfezioni , quindi ti consiglio di leggere bene lo standard e cercare ciò che maggiormente vi si avvicina secondo anche i tuoi gusti . Mi pare sottinteso che le indagini sulla salute siano già fatte , altrimenti sono da prenotare immediatamente e programmare con il veterinario ; almeno displasia e oculopatia , se li pubblicherai assieme al pedigree di Diana anche per i proprietari dei maschietti sarà più interessante contattarti eventualmente . Ricorda che i cuccioli non devono essere fatti per un piacere personale , ma in un ottica di miglioramento della razza da noi tanto amata ed estimata , senza queste premesse è meglio godersi il proprio cane senza altre pretese Cerco fidanzato per Diana 848465 Cerco fidanzato per Diana 808395 Cerco fidanzato per Diana 808395
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cerco fidanzato per Diana Empty Re: Cerco fidanzato per Diana

Messaggio  fittini Sab 18 Feb - 13:44

Innanzi tutto quando si scrive il primo messaggio su un forum sarebbe educato presentarsi nell'apposita sezione, così come ti sei posta sembra il mercatino annunci dell'usato.
Seconda cosa non capisco cosa vuol dire "sto cercando con una certa urgenza"?

Comunque ti consiglio anche io di inserire pedigree e fotografie del cane.

Buona giornata.
fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183
Età : 41
Località : Desenzano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

Cerco fidanzato per Diana Empty Qualche notizia su Diana

Messaggio  rondinella75 Sab 18 Feb - 19:02

Diana è un cane sanissimo e sempre sotto controllo medico. Ho avuto un'esperienza terribile con un altro cane prima di lei e quindi per una mia paranoia fa sempre le analisi del sangue di controllo ogni sei mesi. Ha fatto recentemente una ecografia addominale per sincerarmi se la situazione utero e ovaie fosse a posto, e il veterinario Renato Assin (penso che lo conosciate tutti) mi ha assicurato che è prontissima per una gravidanza.

Diana purtroppo non ha il pedigree, spero che non sia troppo determinante questo fattore per i proprietari dei maschi. I cuccioli saranno "affidati" e non venduti a tutte persone di mia conoscenza che frequento costantemente.
Sto cercando di postare una foto di Diana, ma al momento non ci riesco, comunque è lei il cane nell'immagine piccolina che compare vicino al mio nome.
rondinella75
rondinella75
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 10
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cerco fidanzato per Diana Empty Le foto di Diana

Messaggio  rondinella75 Dom 19 Feb - 2:33

Finalmente ho capito come postare le foto...
Spero che ci sia qualche maschietto interessato alla mia stellina.

Cerco fidanzato per Diana Img_0113

Cerco fidanzato per Diana Grecia14[code]
rondinella75
rondinella75
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 10
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cerco fidanzato per Diana Empty Re: Cerco fidanzato per Diana

Messaggio  DuncanMacLeod Dom 19 Feb - 3:03

mmmm.. bel cane, ma secondo me di malamute ha poco..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cerco fidanzato per Diana Empty Re: Cerco fidanzato per Diana

Messaggio  Paty Dom 19 Feb - 21:14

Indipendentemente dai controlli di prassi in caso di cucciolata, come ti ha scritto Nice, desidero complimentarmi con te che hai tranquillamente ammesso che la tua tatina non ha un ped, che non è una vergogna minimamente, e soprattutto per aver comunque interpellato il forum, ti rispondo alla richiesta direttamente, vista la tua domanda diretta, dicendoti che io mi estrometto alla tua richiesta in toto. Permettimi di aggiungere che non credo ci sia una necessità per Diana di diventare mamma esiste puee l'opportunità di sterilizzare la tata, vista la situazione credo sarebbe l'opzione migliore. Ribadisco il mio plauso alla tua onestà!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Cerco fidanzato per Diana Empty Re: Cerco fidanzato per Diana

Messaggio  Paty Dom 19 Feb - 21:16

DuncanMacLeod ha scritto:mmmm.. bel cane, ma secondo me di malamute ha poco..

Non è detto!!!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Cerco fidanzato per Diana Empty Re: Cerco fidanzato per Diana

Messaggio  rondinella75 Lun 20 Feb - 22:49

Ciao Paty, penso che la correttezza e la lealtà siano elementi imprescindibili. Diana non sarà purissima, non avendo il pedigree non posso conoscere i suoi avi. Come giustamente hanno osservato ci dovrebbe essere anche un pò di husky in mezzo, infatti non ha il "pelone" da orso, ma la sua taglia (63 cm al garrese e 30 Kg di peso),la conformazione della testa, il colore e il taglio degli occhi e l'attaccatura delle orecchie appartengono più al Malamute che all'Husky.

Fino ad ora, a parte te e pochi altri utenti che mi hanno accolto con simpatia, ho avvertito la netta sensazione di essere sotto esame, come se tutti improvvisamente si trasformassero in giudici di gara. (Tra l'altro l'anno scorso ne ha anche vinta una a Roma ad aprile, arrivando prima classificata nel BEST in show)

Non era questo lo spirito che mi aspettavo dal forum, indipendentemente dalla razza del cane in questione. Se Diana non viene ritenuta all'altezza dei meravigliosi "cani blasonati" e pluripremiati che fanno parte di questo forum elitario ed esclusivo, per diventare mamma, non importa.
Pensavo di trovare nuovi amici con i quali condividere belle esperienze insieme (e non mi riferisco assolutamente alla cucciolata!). Evidentemente io e Diana non siamo ben accette, quindi penso proprio di farmi da parte, del resto non ritengo opportuna la presenza di un ospite non voluto .
La sterelizzazione è già in previsione, ma non per adesso. Ti ringrazio molto per l'interessamento



rondinella75
rondinella75
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 10
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cerco fidanzato per Diana Empty Re: Cerco fidanzato per Diana

Messaggio  DuncanMacLeod Lun 20 Feb - 23:43

Ma dai resta. Qui siamo una grande famiglia fatta da gente che non ci capisce una mazza come me e gente esperta come la paty. Ci si becca ogni tanto ma alla fine ci si confronta. Non prenderla assolutamente sul personale. Se vuoi e ti prendi la briga di venir giù nanook due colpetti a Diana glieli facciamo dare. Resta e cresci insieme a me e a noi.

N.b. 63 cm al garrese per una femminuccia mi sembrano esagerati.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cerco fidanzato per Diana Empty Re: Cerco fidanzato per Diana

Messaggio  Balù Mar 21 Feb - 0:05

ciao, benvenuta nel forum, in zona roma c'è qualcuno .................. dovresti provare a sentirli
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Cerco fidanzato per Diana Empty Re: Cerco fidanzato per Diana

Messaggio  rondinella75 Mar 21 Feb - 0:07

E va bene resto! Ti ringrazio per le tue parole. Certo Cosenza non è dietro l'angolo..ma non si sa mai. Comunque per il momento ho 2 pretendenti Malamute, uno a Roma e l'altro a Grottaferrata cheers , quindi spero di aver risolto la questione, e se va tutto bene posterò le foto dei pelosotti. Very Happy

Un saluto affettuoso
rondinella75
rondinella75
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 10
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cerco fidanzato per Diana Empty Re: Cerco fidanzato per Diana

Messaggio  Paty Mar 21 Feb - 7:56

Per quanto mi riguarda tu e tata Diana siete le benvenute e spero davvero che non lasciate il forum! Ottimo se hai trovato il futuro papà dei cucciolini!!! cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Cerco fidanzato per Diana Empty Re: Cerco fidanzato per Diana

Messaggio  ShiroKuma Mar 21 Feb - 20:19

Ciao e benvenuta!
Non prendere male quello che ti hanno detto ma quando si parla di accoppiamento è naturale parlare di preservazione e, se possibile, miglioramento degli standard di razza. In molti credono in questo sacrosanto principio e altrettanti dedicano la loro vita ad allevare ottimi esemplari.
In pratica la tua ricerca di un malamute per far accoppiare la bellissima Diana è sembrato subito una sorta di "infrangere le regole" e per di più senza neppure essersi presentati a dovere.... in pratica è stata un'irruzione molto brusca all'interno di questo forum che, come vedrai, ti sarà utilissimo per tanti motivi.
Non è un questione di caste o di elite o di cani blasonati, come dici tu, tutt'altro. E' una questione di passione, la passione di chi ama molto questa spettacolare razza e con molto impegno e sacrifici dedica gran parte della vita a preservarla nel migliore dei modi.
Detto questo, sei ovviamente liberissima di avere le tue idee in merito, difenderle e comportarti di conseguenza! In un forum come questo lo fanno tutti ed è il bello di farne parte! Chi non cerca il confronto o non "regge" le eventuali critiche non discute... fa monologhi spesso inutili.
Se andrai avanti con il tuo tentativo di gravidanza sia io che Kuma ti facciamo i migliori "in bocca al Lupo" e non vediamo l'ora di dare il benvenuto anche ai futuri cuccioli!
Ciao!
D&K

p.s.- Il mio Kuma è un bellissimo esemplare di malamute maschio (ovviamente per me il più bello del mondo! lol!) con ottimo pedigree, nato da una stirpe di ottimi esemplari da un ottimo allevatore. Purtroppo ha il manto troppo lungo, come a volte accade, ed essendo fuori standard decisi fin da cucciolo che non si sarebbe mai accoppiato proprio perché anch'io credo nell'importanza di preservare gli standard di razza.
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

Cerco fidanzato per Diana Empty Re: Cerco fidanzato per Diana

Messaggio  Roberta Mar 21 Feb - 21:13

Quoto in pieno ShiroeKuma. E' ovvio e naturale che ci siano pareri diversi. tanto per esser chiari, io non solo non accoppierei un mal senza ped o con un difetto, ma nemmeno dei mals con linee di sangue non compatibili.
Io ho un meticcio che è la mia vita e quella dei miei figli, ma non credo che avrò mai nipotini....
Tutto questo non inficia però la serena e divertente vita con i nostri pelosi, e ti rinnovo l'invito a venire a "lavorare" con noi appena organiziamo qualcosa. tra le altre cose nel nostro giro del centro Italia, ci sono mals diversissimi, provenienti da allevamenti diversi, senza ped (più o meno belli a secondo dei gusti) ma per stare insieme a divertirci son tutti uguali !!!!!!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cerco fidanzato per Diana Empty Re: Cerco fidanzato per Diana

Messaggio  DuncanMacLeod Mer 22 Feb - 0:02

Io boccio shiro. Kuma per me (che non me ne vogliano gli altri o il mio nanook) è il più bel malamute che gira su questo forum (o per lo meno di quelli che ho visto), io lo avrei voluto un figlio di kuma. Naturalmente va capito il concetto di standard, come la mia gracy che al garrese c'è ma di peso no. Di certo non pretendo di vincere gare o altro. Ma esteticamente a me piace. Non ho espresso bene il concetto ma il succo è: non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. E soprattutto quello che gli manca di standard lo ha tutto in amore.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cerco fidanzato per Diana Empty Re: Cerco fidanzato per Diana

Messaggio  ShiroKuma Mer 22 Feb - 0:47

Grazie Silvio, lo so che sei il fun n.1 del mio Kuma! lol!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

Cerco fidanzato per Diana Empty Re: Cerco fidanzato per Diana

Messaggio  Peppe Mer 22 Feb - 1:18

Ciao Rondinella75, ti do qui il benvenuta sul forum da parte mia e di Zara. Mi spiace che sia parso che alcuni utenti non ti abbiano accolta con calore nella comunity ma credo che non ci sia stato questo intento in nessuno, piuttosto come dice ShiroKuma (con cui concordo) lo spirito delle osservazioni era rivolto all'opportunità di far riprodurre soggetti non perfettammente rispecchianti lo standard o non malamute al 100% solo per via della tutela della razza. Non ci sono evidentemente intenti discriminatori verso la tua bellissima Diana!!! Piuttosto, se già parti dalla certezza di sistemare i piccoli lupacchiotti a persone di tua conoscenza e fidate può essere un'occasione per una crescita ulteriore della tua lupa, diverso è invece il caso se non dovessi avere certezza delle nuove case da dare ai piccoli e questo te lo dico da amico... perchè la mia Zara al suo secondo parto mi ha regalato 11 meravigliosi lupetti che è stata dura crescere (per me e per lei) e sistemare in case che fossero degne di loro!
Rinnovo il mio benvenuto ad entrambe e tienici aggiornati!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Cerco fidanzato per Diana Empty Re: Cerco fidanzato per Diana

Messaggio  Mari Mer 22 Feb - 2:21

Io non sono intervenuta in questa discussione perchè la mia Nives è femminuccia!
Circa il mio parere sulla cucciolata che vuoi far fare a Diana concordo con Peppe: non avendo pedigree si tratta a tutti gli effetti di meticci (che poi effettivamente siano malamute è un altro discorso ma di questo non possiamo esserne certi) e se sai già a chi affidarli e vuoi far "crescere" la tua lupetta sei libera di cercare il marito più bello che ci sia! Very Happy In questo caso non si tratta di salvaguardia della razza perchè i cagnetti non saranno mai registrati come malamute, ma di essere consapevoli che si stanno mettendo al mondo degli essere viventi che meritano tutte le attenzioni.
Visto che hai precisato che Diana non ha pedigree non mi sembri il tipo da dire ai futuri proprietari "ti sto vendendo un cane di razza". In bocca a lupo e buona ricerca!
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cerco fidanzato per Diana Empty Re: Cerco fidanzato per Diana

Messaggio  rondinella75 Ven 24 Feb - 14:13

Cari amici, scusate se vi rispondo solo ora ma sono riuscita a ritagliarmi finalmente un pò di tempo per leggere la mail.
Io non ho mai detto che non sono aperta al confronto, o che non "reggo" le critiche, altrimenti non mi sarei iscritta ad un forum, che è fondato sullo scambio di opinioni, esperienze e di informazioni; ma effettivamente mi sono sentita aggredita, soprattutto dall'intervento dell' utente FITTINI. Gli ho risposto in privato perchè mi sembrava molto più educato chiarire quali dovessero essere i toni nei miei riguardi e perchè non mi piace fare "piazzate" in pubblico, lo trovo veramente di pessimo gusto.

Per quanto riguarda la cucciolata, non ho nessuna pretesa nell' affidare (e NON vendere) cani di razza pura, anche perchè la mia non lo è. I futuri proprietari sono persone responsabili, molti dei quali hanno già dei cani, molto spazio a disposizione e soprattutto molta dedizione e amore. Due cuccioli andranno addirittura in Grecia, li consegnerò io personalmente, e vanno a stare benissimo. Uno addirittura avrà la sua spiaggia privata, il futuro padrone è il proprietario di un albergo nella splendida isola di Paros.
Certo spero che non ne arrivino 11 !! Il veterinario ha fatto una previsione di 5 o 6, trattandosi di primo parto, ma se dovessero essere di più mi attiverò perchè tutti siano affidati nel migliore nei modi, non è escluso che possa tenere con me una femmina.

Per ora non mi resta che attendere il periodo del calore (tra qualche settimana), nei prossimi giorni farò incontrare Diana con uno dei pretendenti per farli familiarizzare e per valutare il carattere e il comportamento del maschio...speriamo che vadano d'accordo!

rondinella75
rondinella75
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 10
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cerco fidanzato per Diana Empty Re: Cerco fidanzato per Diana

Messaggio  fittini Ven 24 Feb - 14:23

I canili sono strapieni di cuccioli che cercano una casa che non vedo proprio il motivo di mettere un annuncio per far accoppiare un meticcio su un forum dove non ti eri nemmeno presentata.
Oltretutto che annuncio: "sto cercando con una certa urgenza un fidanzato king per la mia dolcissima Diana", mi spieghi dov'é l'urgenza?
Detto questo non vado oltre e chiudo.
fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183
Età : 41
Località : Desenzano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

Cerco fidanzato per Diana Empty Re: Cerco fidanzato per Diana

Messaggio  Peppe Ven 24 Feb - 14:45

Signori CALMA!!! Mi sono limitato a editare i vostri commenti senza cancellarli totalmente ma evitiamo certi toni!
Voglio ricordare che il regolamento del Forum prevede che non si possa offendere in NESSUN modo un altro utente per cui STOP a queste diatribe.
Infine, se la proprietaria di Diana ha già trovato un compagno per la cucciolata penso che il Topic possa anche essere chiuso... aspetto conferma in tal senso dall'interessata.
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Cerco fidanzato per Diana Empty Re: Cerco fidanzato per Diana

Messaggio  rondinella75 Ven 24 Feb - 16:08

Con la premessa che il mio cane NON E' UN METICCIO, è semplicemente un Malamute senza pedigree, e che i suoi cuccioli non andranno mai in un canile, autorizzo il responsabile a chiudere il Topic.
rondinella75
rondinella75
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 10
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cerco fidanzato per Diana Empty Re: Cerco fidanzato per Diana

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.